Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

Sezione letteratura o solo lettura?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Nefherret
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Sezione letteratura o solo lettura?   Dom Giu 21, 2009 2:31 pm

talaban ha scritto:
Nefherret ha scritto:

si piu serio per i temi trattati, scusate ma su questo punto è puramente soggettivo la distinzione. per me letteratura non è un libro che mi fa passare due ore n allegria, ma un opera che faccia rifflettere su problemi passati e presenti. poi dipende da cosa voi volete quando enrate in libreria!

Be se vuoi passare unicamente la tua vita a riflettere su problemi passati e presenti fai pure, nessuno te lo vieta, io personalmente ogni tanto voglio anche prendermi qualche ora di sano svago e relax, e un buon libro che mi faccia rilassare e distrarre da tutto è una delle cose migliori che abbiano mai inventato!!
Senza considerare che esistono tranquillamente libri leggeri e che ti fanno divertire un sacco, ma che al contempo ti sollevano dubbi e quesiti importanti, e tra questi si pongono sicuramente in testa i libri di quel genio di Benni ( autore contemporaneo purtroppo non apprezzato come meriterebbe! )
Per carità, anche a me piace leggere libri per così dire "pesanti", grandi classici che ti sollevano dubbi come magigni, ma non andrei mai ad escludere il resto delle letteratura solo perchè non fa lo stesso, mi sembra un discorso decisamente snobbistico. Non che voglia dire che sei uno snob elitario con questo, ma solo che forse andrebbe rivalutato anche l'utilità della letteratura considerata più leggera! Magari non ti aiuterà a risolvere i quesiti fondamentali della vita ( e nessun libro ancora ci è riuscitoXD ) però aiutano anche looro ad affrontare la vità con serenità.

no hai frainteso tutto. non ho detto che non so divertirmi con un libro e che quando entro i libreria cerco solo e sempre il mattone di 1200 pagine. ovviamente siamo tutti umani per carità! ok ammetto di essermi espresso male. chiedo perdono. :efea:

e poi molti libri che trattano di problemi esistenziali o di altri tipi sono da morrire dal ridere! uniamo l'utile al dilettevole!!!
spero che ora capirai meglio la mia posizione.

ps: non sono uno snob. :rgre:
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Shasso
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Sezione letteratura o solo lettura?   Dom Giu 21, 2009 4:25 pm

Ricordai Nefherret che da chi è in nessuna delle due categorie, è facile confondere snobbismo con cultura.
Anche perchè voglio dire, avere un impegno e arselo piacere, mica sono cosein contraddizione.

Spoiler:

thekingofbronx
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Sezione letteratura o solo lettura?   Dom Giu 21, 2009 5:49 pm

non ho tempo di leggere tutto però una cosa la dico...

avete poco tempo, temi non troppo impegnativi, argomenti difficili, capolavori d'oggi non tanto famosi.

allora ve la butta qua la provocazione.

1 Luciano de Crescienzo. Così parlò Bellavista..

un gran libro alla pari secondo me dei malavoglia o di Dorian Gray
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sezione letteratura o solo lettura?   

Sezione letteratura o solo lettura?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Bambino solo
» A VOLTE RITORNANO...UN SOLO AMBO SECCO PER MILANO.
» solo x vip
» firenze un solo ambo secco e un 90 da paura vinto a tt il ambo 37-90
» GChiaramida:la migliore risposta è data solo dal tempo.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: