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 GdR Warhammer 40.000

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Drewt
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MessaggioOggetto: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 8:29 pm

Nell'area amministrazione la fucina mentale del prolifico Ychrael ha prodotto questa possibile struttura per un GdR ambientato nel 41esimo millennio.

[Ychrael Voice On]

Ogni giocatore ha 6 punti per il proprio personaggio.
Può spenderli per aumentare il proprio grado nelle abilità della seguente lista (inizialmente sono tutte a grado 0 e possono arrivare teoricamente a qualsiasi grado):
-combattimento ravvicinato
-precisione
-guerriglia
-furtività
-difesa in corpo a corpo
-difesa a distanza
-psionismo
-volontà
-possanza
-riflessi e agilità
-mercanteggiare
-diplomazia
-carisma
-artigianato
-conoscenza
-ingegneria
-pilotaggio
-assistenza medica
...

Il sistema si basa interamente sulle prove, che possono essere semplici o contrapposte. Nel primo caso il giocatore tira 2d6 e somma il proprio valore nell'abilità interessata e deve superare una soglia di difficoltà (SdS) per avere successo. Nel secondo c'è una contrapposizione tra diversi personaggi ed entrambi tirano 2d6 sommando il proprio valore nell'abilità; chi fa il risultato più alto vince. Il combattimento ravvicinato è una prova contrapposta di Combattimento in cui chi vince colpisce l'altro; una volta colpito, si fa una prova contrapposta di Possanza e a seconda degli esiti cambiano i danni causati al bersaglio.
Nello specifico:
-quando il valore di penetrazione dell'arma usata dall'attaccante uguaglia il valore di protezione dell'armatura indossata dal bersaglio, se l'attaccante vince causa una Ferita profonda, altrimenti una Ferita leggera.
-quando il valore di penetrazione supera il valore di protezione, se l'attaccante vince causa una Ferita mortale, altrimenti una Ferita profonda.
-quando il valore di penetrazione è inferiore al valore di protezione, se l'attaccante vince causa una Ferita leggera, altrimenti nessuna ferita.
Due ferite leggere fanno una profonda, due profonde una mortale, un qualsiasi danno oltre la mortale causa la morte. Inoltre, se non viene curata in tempo, la ferita mortale conduce alla morte. Un personaggio soggetto alla Ferita leggera ha -1 a tutte le prove, a Profonda un -3, a Mortale un -5.

L'attacco a distanza è una prova contrapposta in cui il tiratore usa la propria precisione e il bersaglio i propri riflessi oppure la propria furtività (in alcuni casi) oppure la copertura (in altri casi). Se il bersaglio è inconsapevole dell'attacco, invece è una prova semplice con SdS 7. Se colpisce, si fa una prova contrapposta per ferire, come nel danno in corpo a corpo, usando tuttavia la Potenza dell'arma anzichè la Possanza del tiratore.

Lo Psionismo funziona così: quando cerchi di colpire psionicamente un bersaglio, si fa una prova contrapposta di Psionismo per vedere se riesce a contrastare il potere; se il bersaglio è inconsapevole di essere attaccato, invece, si effettua una prova semplice con SdS 7.
I poteri dipendono dal grado di Psionismo, nello specifico:
-Psionismo 1: telepatia
-Psionismo 2:leggere nel pensiero
-Psionismo 3:danni mentali leggeri, suscitare emozioni elementari (rabbia, euforia, paura)
-Psionismo 4: leggere nella memoria, indurre sentimenti (es. amicizia, odio, amore, antipatia...)
-Psionismo 5:causare gravi danni mentali, telecinesi, causare danni fisici
-Psionismo 6: comandare, causare danni fisici ad area

Vediamo di analizzare meglio le abilità:
combattimento ravvicinato: già spiegato
-precisione: già spiegato
-guerriglia: consente di gestire situazioni di guerriglia, ottenere dal master dei consigli strategici, gestire piccoli gruppi di guerrieri.
-furtività: consente di infiltrarsi in territori nemici, sfuggire a guardie e sorveglianza, nascondersi nell'ombra, seguire un nemico senza farsi vedere nè sentire, eccetera.
-difesa in corpo a corpo: se si viene sconfitti nel confronto di corpo a corpo ma lo scarto è minore della difesa in corpo a corpo, il colpo viene parato.
-difesa a distanza: come sopra ma solo a distanza
-psionismo: già spiegato
-volontà: serve per resistere ad alcuni poteri mentali, alla paura e alla follia, per imporre la propria volontà e la propria personalità eccetera.
-possanza: già spiegata, inoltre serve per tutte le azioni che richiedano forza o resistenza fisiche.
-riflessi e agilità: già spiegata, inoltre serve per tutte le azioni che richiedano rapidità, prontezza, accuratezza, eccetera
-mercanteggiare: serve per valutare una merce, riconoscere un falso, fissare un prezzo eccetera.
-diplomazia:vabbè mi pare abbastanza ovvio
-carisma: serve per affascinare, conquistare, persuadere, ottenere simpatia e amicizia, eccetera
-artigianato: anche questa è ovvia
-conoscenza: serve per tutte le prove che richiedano saggezza, conoscenze, erudizione eccetera
-ingegneria:
serve per situazioni come far funzionare uno strumento, riparare un veicolo, eccetera
-pilotaggio: serve per capire il funzionamento di un veicolo e per condurlo al meglio.
-assistenza medica: una prova di assistenza medica consente di sanare una ferita per impedire che peggiori. Una ferita leggera sanata viene "rimossa". Una ferita profonda sanata verrà considerata come ferita leggera ai fini delle ferite cumulative e delle penalità per il resto della giornata (ma non può essere rimossa come una ferita leggera), per poi divenire effettivamente una ferita leggera al termine della giornata. Un personaggio ferito mortalmente che venga sanato non è più in pericolo di vita e alla fine della giornata la ferita diverrà profonda. La prova è una prova contrapposta in cui si usa come valore contrapposto la penalità data dalla ferita che si cerca di sanare (ad esempio: un personaggio con assistenza medica 3 che tenta di sanare una ferita leggera tira 2d6+3 contro 2d6+1; se tenta di sanarne una mortale tira 2d6+3 contro 2d6+5)

[Ychrael Voice Off]

Cosa ne pensate?




"Tu non userai pistole ad acqua contro i Necron."
"Tu non venderai la tua anima agli Eldar oscuri per comprare della birra. E neanche ai demoni."
"Tu non giocherai a “prendi il bastoncino” con un Kroot usando una guardia imperiale."

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Nani4ever
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 8:32 pm

molto figo :)



Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:
 
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Drakhor
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 8:43 pm

Bello :45u:

Secondo me è fattibile e puo venirne fuori una bella cosa , ma verra fatto come detto tempo fa by forum ?


"Chaaaaarlie, the candy mountain, Chaaaaaarlie..."

-----

"And then one day you find, ten years you've got behind you
no one told you when to run, you missed the starting gun."

-Time, Pink Floyd
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Drewt
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 8:54 pm

Non saprei, penso che sia più fattibile by chat, ma si dovrebbe riuscire, con un po' di tempo a disposizione, a giocarlo anche sul forum visto che per le prove si usano i D6.
Comunque per lo specifico si dovrebbe chiedere ad Ychrael, è lui la mente XD




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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 9:46 pm

aah vedo che avete portato avanti e fatto crescere il mio feto d'idea XD

bene appena finiro' questo numero del giornale, mi dedichero' anima e corpo a questo progetto..

by the emperor it shall be so!


Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 9:49 pm

drewt, di pure a Drago-che-beve-mai-ubriaco, di darsi una calmata con la febbre del GdR, XD... deve pensare ancora alla Notte Perpetua

bella idea, ma date tempo


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Kurush-Var
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 9:49 pm

A me piace molto come idea..... semplice ma di impatto...... per i diversi impegni che i vari utenti hanno credo che il più comodo sia il play by forum, ma questo è solo un mio parere......

In più l'ambientazione del 41 millennio è stata sempre la mia preferita (non per altro gioco quasi solamente al 40k :sfs: ) quindi sarei felicissimo se partisse questa proposta, nel caso metterò al servizio dell'imperium il mio fucile di precisione. :45u:


L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

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The Candyman
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 10:04 pm

Borgo ha scritto:
drewt, di pure a Drago-che-beve-mai-ubriaco, di darsi una calmata con la febbre del GdR, XD... deve pensare ancora alla Notte Perpetua

bella idea, ma date tempo

quoto... prima completiamo per bene un progetto... riposiamo i cervelli, e poi dedichiamoci con il pieno delle energie al progetto sucessivo


"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 11:05 pm

Borgo ha scritto:
drewt, di pure a Drago-che-beve-mai-ubriaco, di darsi una calmata con la febbre del GdR, XD... deve pensare ancora alla Notte Perpetua

bella idea, ma date tempo

Questo sistema di GdR l'aveva già inventato tempo addietro ma mai utilizzato.. Non voglio neanche lontanamente immaginare quante migliaia di giochi differenti (completi e non) siano immagazzinati nella mente e nel pc del nostro Ychrael XD

Comunque sembra che li sistema di gioco piaccia a molti, ora bisognerebbe scegliere se farlo play by chat o play by forum e trovare un modo per allacciarlo all'ambienntazione del 40.000 (anche nel senso di come strutturare un'avventura).




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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 11:12 pm

beh, quella è la parte più semplice... ogni razza odia con tutto il cuore un'altra razza, ergo dimostra che una ha interesse ad andare in un posto, e ci sono tutte XD


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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 11:14 pm

Secondo me etrambe le idee si potrebbero sviluppare simultaneamente, magari delegando alcune parti ad altri utenti (Esempio emperor's chosen che mi sembrava molto motivato) così da non caricare troppo il povero e ubriaco Ychrael.
Poi come detto prima io sono a favore del play by forum, certo è più lento ma non necessita dell' organizzazione del play by chat. (in pratica sono per il paly by forum fatevene una ragione :sfs: )
Riguardo l'avventura direi ovviamente di fare una cosa omogenea che non si perda troppo, si potrebbero fare 2 o più gruppi di giocatori, in cui ci si schiera da una particolare fazione (Es imperium e caos, i più semplici) in modo di dare agli utenti la possibilità di schierarsi con la fazione a cui sono più affini.
No???


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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 11:21 pm

anche....anche....anche.... ma magari, in seguito, potremmo mettere piano piano una razza in più per volta, almeno allargare a demoni, eldar e tau...
come hanno fatto con DoW


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Drakhor
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 11:25 pm

Kurush-Var ha scritto:
Secondo me etrambe le idee si potrebbero sviluppare simultaneamente, magari delegando alcune parti ad altri utenti (Esempio emperor's chosen che mi sembrava molto motivato) così da non caricare troppo il povero e ubriaco Ychrael.
Poi come detto prima io sono a favore del play by forum, certo è più lento ma non necessita dell' organizzazione del play by chat. (in pratica sono per il paly by forum fatevene una ragione :sfs: )
Riguardo l'avventura direi ovviamente di fare una cosa omogenea che non si perda troppo, si potrebbero fare 2 o più gruppi di giocatori, in cui ci si schiera da una particolare fazione (Es imperium e caos, i più semplici) in modo di dare agli utenti la possibilità di schierarsi con la fazione a cui sono più affini.
No???
Quoto , anche io sono per il play by forum ( principalmente perché altrimenti è difficile che gioco ) . Prima di decidere i motivi ( che poi saranno circa come quelli detti da Borgo lo stesso ^^) sarebbe comunque bene mettere il limite delle razze , come solo gli umanoidi e i caotici non demoni o cose simili .


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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Gio Giu 11, 2009 11:35 pm

ok gli umanoidi van bene...
scusate ma alla fine anche un bimbo di 3 anni dimostra perchè si incontrano....
pianeta popolato da umani....
tau: convertitre gli umani alla loro causa
eldar: tracce necron
necron: antica necropoli
caos: antichi artefatti
lealisti: difesa città
imperial guard idem
tiranidi... parti bioflotta alveare
è troppo semplice...


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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Ven Giu 12, 2009 3:00 am

Sembra carino,però come hanno già notato non si dovrebbe fare squadre miste (es:tau con demoni) tuttavia penso che praticamente tutti gli eserciti (apparte i Necron) siano fattibili ma solo se tutti giocano la stessa razza


Mercenario Ronin
Prostrati davanti ai Conigli,schiavo!
Hai fegato ragazzino...peccato che stia per strappartelo!
mi chiedete se ho un'ossessione di onnipotenza?IO SONO DIO
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Ven Giu 12, 2009 10:17 am

Non partiamo subito per la tangente con la questione razze, finiamo le caratteristiche principali XD

Prima di tutto non se ne occuperà Ychrael del progetto, è già molto impegnato con Nox Perpetua, ci ha solo gentilmente offerto un intero sistema di gioco.

Il play by rum sembra che stia prendendo piede ^^

Per l'organizzazione direri una divisione in gruppi (con non molti partecipanti) diversi per razza ed ognuno fa la sua avventura; si potrebbero anche incontrare ma con un play by forum sarà molto lungo e difficile fare un combattimento (solo con un gruppo di 4 un combattimento contro PNG su forum potrebbe protrarsi per giorni).

Per quanto riguarda le razze si può fare un sondaggio: con questo vedremo sia che razze si preferiscono sia quanti giocatori avremmo per gruppo ^^

Ultimo ma non per importanza: servirebbe un Master XD




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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Ven Giu 12, 2009 5:36 pm

Mater??? Chi ha detto Master????
IO presente presente io io io scegli me!!!!!



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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Dom Giu 14, 2009 4:20 pm

Non tocca scegliere a me, non sono io il capo progetto (non penso neanche che ce ne sia uno XD), comunque possiamo mettere insieme tutte le persone che si propongono e sceglierne una ^^ Comunque il trovare un master è l'ultimo dei nostri problemi, dobbiamo risolvere gli altri prima.




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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Dom Giu 14, 2009 4:35 pm

In effetti chi è che si farà carico di completare il regolamento?? Sono d'accordo con Drewt..... prima di decidere chi farà il master c'è molto lavoro da fare......


L'ESTETA del CLAN ZENDRA

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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Dom Giu 14, 2009 5:02 pm

In verità sarebbe più giusto usare inquisitore a cui si possono aggregare umani di diverso tipo, per rispettare il bg... un commissario della guardia non se ne va mica in giro a fare una passeggiata....

Oppure degli eldar cercavia-arlecchini con missioni speciali date da un arcamondo (così da infilare le diverse tipologie di eldar) e magari accompagnati da qualche Tau secessionista (non sono molto esperto, ma mi sembrava che i tau fossero quelli che si muovono di meno in giro)

Tra le abilità mancano abilità "di ruolo" come ad esemopio xenolinguistica, biologia, e forze sarebbero da considerare abilità diverse per i tipi di armi (uno che sa sparare col fucile requiem chi ti dice che sappia usare un cannone laser su predator???) e per la guida di veicoli e velivoli...

altra cosa... uno ha solo una ferita???


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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Dom Giu 14, 2009 6:09 pm



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Shasso
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Dom Giu 14, 2009 6:31 pm

Scusae tanto, ma coe mai dovremmo scegliere una razza soltanto?


Spoiler:
 
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Dom Giu 14, 2009 6:55 pm

ho corretto quello che ho scritto, ma se facciamo più razze viene una cosa leggermente complicata...al max si potrebbero fare due o tre razze diversi...
chi saprebbe "ppensare" come un orco o come un tiranide o come un tau... gli eldar, anche se complicati, sono i più affini a noi, e quelli che ci rispecchiano sono space marine e imperial guard


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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Dom Giu 14, 2009 7:09 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Scusae tanto, ma coe mai dovremmo scegliere una razza soltanto?
Perchè se vuoi creare dei gruppi di utenti che vogliono giocare un ambientazione del 40k vuoi un minimo di coerenza del Bg giusto? QUindi gruppi misti (Es:tau con eldar e guardia) sarebbe meglio evitare......Secondo me il numero di razze tra cui si può segliere deve essere strettamente legato al numero di gruppi che pensiamo di poter creare ma soprattutto gestire....


L'ESTETA del CLAN ZENDRA

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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Dom Giu 14, 2009 7:18 pm

intanto decidete quali razze eliminare :D :chiuso: :45u: :45u: :45u:
susu votate nel topic pls


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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   

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