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 GdR Warhammer 40.000

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Shasso
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Lun Giu 15, 2009 12:00 pm

Per esempio, io so benissimo intepretare un Tau (di cui comprendo benissimo la mentalità) ed un orko (basta leggere Sangue e Tuoni, fumetto appena uscito), mentre per contro non saprei farlo rispetto a degli Eldar o degl Spazza marini (sarei tutto il giorno ad urlare "for the Emperor")


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Lautrec
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Lun Giu 15, 2009 1:15 pm

Scusate ma perchè complicarsi la vita?
Come avevo già proposto converrebbe che tutti partissero come soldati della GI e poi SE dimostreranno buona capacità e una certa conoscenza razziale potranno cambiare schieramento e PG.


Vincitore del Titolo: "1° Aedo Zendriano" By Grande Verde.

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Shasso
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Lun Giu 15, 2009 1:25 pm

Si, ma come? Non è che siccome prendo atto del Bene Superiore, divento uno xeno blu/grigiastro con gli zoccoli.


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Yakumo-dono
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Lun Giu 15, 2009 1:29 pm

Potresti rifare da capo il pg potendo scegliere una razza e uno schieramento diverso, e il vecchio PG se ne va a farsi benedire....tanto alla fine era una GI, son destinati a morire...


"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
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Lautrec
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Lun Giu 15, 2009 1:34 pm

Infatti, ho detto anche CAMBIARE PG :wrqf:

E quello vecchio si fa un fronte con un Rhino....


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Borgo
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Lun Giu 15, 2009 2:38 pm

oki, allora è deciso per la stupidissima guardia?
le altre quetionbiu?


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Shasso
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Lun Giu 15, 2009 3:01 pm

A me però sembra un obbligo esagerato, visto anche che alla fine vince chi ha più voti prendedo le singole liste, ma in totale quasi di sicuro vincono tutte le altre.


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Ychrael
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Lun Giu 15, 2009 3:49 pm

Wella giungo con un consiglio.
Perchè non lasciare che i giocatori si organizzino in gruppi mono-razziali e poi si impegnino a trovare i loro master?

Non so, per dire, Ciccio decide che vuole fare l'orko. Trova altri tre aspiranti orki, poi va a guardare tra quelli che si sono proposti di fare da master e propone a ciascuno se vuole gestire una campagna di orki.
Così potrebbero esserci molti gruppi in contemporanea e nessuno sarebbe costretto a interpretare razze che non gli piacciono...


<<Sublime... assolutamente sublime è il momento in cui la fragile carne viene violata dal filo di una lama, e il sangue scarlatto deturpa il candore della pelle... il momento in cui l'estatica danza di lame e l'avvolgente oceano di scintille trovano sfogo nella gioia dell'omicidio, e la vanità dell'esistenza si rivela in tutto il suo magnificente, squallido splendore alla vittima e al suo carnefice... >>
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Drewt
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Lun Giu 15, 2009 7:56 pm

A me sembrn'idea molto buona, così non si rischia appunto di avere gruppi poco motivati o di caricare di immenso lavoro un master unico.




"Tu non userai pistole ad acqua contro i Necron."
"Tu non venderai la tua anima agli Eldar oscuri per comprare della birra. E neanche ai demoni."
"Tu non giocherai a “prendi il bastoncino” con un Kroot usando una guardia imperiale."

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Daraga Silvershaper
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Lun Giu 15, 2009 8:24 pm

forte, pero bisogna costruire bene le razze, per esempio, tau sono completamente insensibili allo psionicesimo, e un guerriero della casta dell' aria saprebbe pilotare qualunque cosa dalla nascita, uno della casta della terra potebbe usare uno stuzzicadenti per tirare fuori un hammer, anche avendo 0 in ingegneria, e un guerriero della casta del fuoco non potrebbe mai avere un valore di lotta ravvicinato che supera quello a distanza.
è tutta una questione di background, comunque come inizio non è affatto male

PS: io , da bravo 13enne sono riuscito a creare un RPG,a dir la verità 3, uno è abbastanza stabile, (provato con mia sorella (10 anni(sigh)), altri due invece sono uno sul 40k e uno sul fantasy.

(una parentesy fra noi, ho le regole per il giochi di ruolo ufficiali di wh fantasy(ING) e di wh4(ITA) in PDF!!!!!)




[Image: bannoniwabanjap.jpg]

La GW ha il monopolio del mercato, quindi può fare ciò che vuole.-cit.-

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Shasso
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Mar Giu 16, 2009 2:00 pm

L'idea di Ychra mi sembra buona...in questa maniera ci si auto-regolerebbe, e si eviterebbero i ounti sopra indicati, però dopo, vi sarebbe comunque un Master esterno, oppure si fomerebbe un concilio dei master eletti?


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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Mar Giu 16, 2009 2:30 pm

Non ho capito in che senso parli di concilio o Master esterno...

cmq si, l'idea è molto buona, già si era pensato a diversi gruppetti ma non a diversi master :sfs:

Direi che si potrebbe fare con un corpo Master con un coordinatore deciso per sorteggio-elezione tra i candidati. Giusto perchè così si può avere una migliore organizzazione della cosa, magari facendo incontrare-scontrare i diversi gruppi


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Ychrael
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Mar Giu 16, 2009 3:40 pm

giacchè ci sono
per quel che riguarda le razze, la mia idea originaria era quella di non dare alcuna regola o modificatore razziali. Se io sono un Tau so che dovrò avere tanta precisione. Se sono un orco so che a livello psionico dovrei essere offensivo meno di un cactus senza spine e più o meno altrettanto preciso nel tiro. Però questo è a scelta comunque del giocatore.


<<Sublime... assolutamente sublime è il momento in cui la fragile carne viene violata dal filo di una lama, e il sangue scarlatto deturpa il candore della pelle... il momento in cui l'estatica danza di lame e l'avvolgente oceano di scintille trovano sfogo nella gioia dell'omicidio, e la vanità dell'esistenza si rivela in tutto il suo magnificente, squallido splendore alla vittima e al suo carnefice... >>
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Kurush-Var
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Mar Giu 16, 2009 3:51 pm

Bhè l'idea di Ychrael non è male, certo ciò necessita che siano gli stessi giocatori ad autogestirsi ma la cosa potrebbe essere fattibile.....


L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

Leggete le sanguinose avventure degli The Evil Company
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Adbhull
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Mer Giu 17, 2009 9:39 am

Leggevo un manuale in italiano (legale) ispirato a Martelli da guerra e pensavo che si potesse usare una cosa simile, estremamente semplificata per adattarla a un pbf(il sistema del drago, per quanto interessante non è affatto simile a quello delle miniature mentre questo potrebbe essere ravvicinato)
Caratteristiche (Forza destrezza movimento ecc ecc... magari anche AB e AC) da 1 a 5 con i valori superiori limitati a demoni, personaggi leggendari ecc..
Abilità (una sfilza di abilità) che vanno da non posseduta, posseduta e migliorata
Punti ferita (pochi)

Ogni tiro è legato ad una caratteristica e un'abilità.. Diciamo che un orco vuole dare un pugno a una guardia.. userà l'abilità mischia, legata a forza... tira due dadi a cui può
- non sommare nulla se non possiede mischia (o -1 per abilità particolari)
- sommare un punto solo se possiede mischia e almeno un punto in forza
- sommare tutti i punti di forza se ha mischia migliorata
se fa 8 (difficoltà media) passa

al che la povera guardia può provare a difendersi schivando: schivare + destrezza contrastato con mischia+destrezza dell'orco per ogni colpo a segno (genericamente uno, magari però l'orco ha dei bonus essendo grozzo)...

I colpi che riescono a ferire infine vengono assorbiti dall'armatura della guardia (ben poca cosa, ts 10+)

Il sistema di abilità può essere anvhe utilizzato per ridurre il numero di tiri... Cioè per situazioni non fortemente legate alla storia il nostro tecnoprete con tecnologia migliorata non avrà problemi a guidare il chimera (mentre la guardia che ha solo tecnologia potrebbe dover tirare per le manovre complesse e l'Orko capoguerra che non ha affatto tecnologia serà il truk come una macchinina scontro).. Quando però sarà sotto lo stress di una battaglia ecco che si ritorna a tirare i dadi.
Idealmente il sistema sarebbe unico per ogni razza, cambiano soltanto alcuni (pochi) modificatori razziali, i poteri psionici e le carriere.

Le carriere indicano come avanza il personaggio, e influiscono sul tipo di attrezzatura a cui ha accesso. Un marine inizierà come esploratore, migliorando l'attrezzatura per arrivare a marine tattico, veterano, sergente, membro della prima compagnia, comandante ecc ecc...

Cosa e pensate?? Fatemi sapere!!!


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Kurush-Var
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Mer Giu 17, 2009 1:58 pm

Come idea non è affatto male Adbhull...... si deve vedere come svilupparla bene però si può provare, in fondo l'idea di Ychrael era solo una proposta su cui si doveva comunque prima lavorare.
è bello vedere che a tanta gente interessa che si dia vita ad un GDR del 40K, vuol dire che l'idea non cadrà nel dimenticatoio :sorr:


L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

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Adbhull
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Sab Giu 20, 2009 1:24 pm

vi posto una versione aggiornata delle regole, più che altro la lista di carateristiche...
Ho pronta la lista delle abilità
Sto Pensando alla implementazione delle carriere...
Cosa ve ne sembra???

Caratteristiche Primarie.
Hanno un punteggio che varia da 0 a 5. Ogni punto corrisponde ad un bonus per ogni tiro che coinvolge la caratteristica. Fa
eccezione la Fortuna, in quanto nessuna abilità tira fortuna. Puoi usare l’abilità Fortuna come un bacino di punti da usare per rendere più semplici azioni importanti
Intelligenza (INT):
è la capacità di comprendere e risolvere problemi, notare indizi e particolari, ricordare notizie ed informazioni.
Riflessi (RIF):
è una caratteristica particolare; indica non solo la destrezza e l’agilità ma anche il modo in cui la coordinazione fisica influisce su varie azioni, come ad esempio cavalcare, combattere, arrampicarsi, ecc..
Freddezza (FRE):
è la capacità di reagire alla paura, allo stress, alle pressioni, al panico, e al dolore fisico. La FRE è essenziale per verificare la determinazione a
combattere nonostante le ferite, o l’abilità di lottare senza essere presi dal panico. E’ anche una misura di quanto sia tosto e freddo.
Tecnica (TEC):
è la capacità di montare, costruire, sistemare, modificare e rubare usando borseggiare o scassinare.
Fortuna (FORT):
è quel qualcosa di intangibile che fa perdere la bilancia dalla tua parte. In termini di gioco, indica quanti punti puoi aggiungere, nel corso di una singola sessione, al risultato di un tiro a scelta del personaggio. Naturalmente devi dichiarare quanti punti fortuna vuoi spendere prima di lanciare il dado. Puoi usare i punti fortuna per qualsiasi azione, ma solo nei limiti indicati.
Empatia (EMP):
rappresenta la tua capacità di avere buoni rapporti e di socializzare con i suoi simili, una misura del carisma e della capacità di trasmettere emozioni, sentimenti, simpatia, bluffare, ecc. L’empatia è essenziale quando si vuole convincere, raggirare, sedurre o guidare qualcuno.
L’empatia è anche legata ai punti umanità come spiegato nel capitolo relativo agli Innesti.
Costituzione
(COS):
Forza, taglia, resistenza e corporatura si basano sulla Costituzione.
Questa caratteristica determina quanti danni puoi sopportare, quale peso puoi sollevare o trasportare, a quale distanza puoi lanciare oggetti, la rapidità con la quale ti riprendi dallo shock e quanti danni addizionali infliggi con un attacco fisico. La COS è fondamentale per i
combattenti. Vedere il capitolo sui combattimenti per la tabella del bonus al danno.

Caratteristiche Secondarie
Non sono scelte dal giocatore, ma derivano dalla razza e/o da altre abilità.
Movimento (MOV):
misura la velocità del personaggio. Più è alto il movimento, maggiore è la
distanza che puoi percorrere in un round (un round equivale a 3,2 secondi, un
turno circa 10).
Corsa: perdeterminare la distanza che puoi percorrere di corsa in un singolo round,moltiplica il movimento per 3. In un turno completo all’incirca 10 secondi),puoi percorrere una distanza tre volte maggiore. Scrivi il risultatonell’apposito spazio (CORSA) sulla scheda del personaggio.
Salto: per determinare la distanza che puoi percorrere spiccando un salto (con la
rincorsa), dividi il valore della CORSA per 4 (per difetto). Scrivi il risultato nell’apposito spazio (SALTO) sulla scheda.
Punti Fato: Un po’ come la Fortuna costituisce un bacino di punti, che però vengono utilizzati qualora il personaggio muoia a causa di un tiro di dado. Se ha ancora punti da spendere il giocatore può ritirare il dado spendendo un punto (in un momento di sf**a può anche tirare tutti i dadi a disposizione e morire comunque). I punti fato vengono riguadagnati con azioni in gioco eccezionali, legate al compito ultimo del personaggio (ad esempio recuperare un pietra dello spirito immensamente potente per un Eldar, una reliquia per un umano, ecc.. )


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Shasso
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Sab Giu 20, 2009 2:28 pm

Però così si rischia di disperdere troppo i punti e portare così ad una non-specializzazione (che è simile alla non-morte)


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Adbhull
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Sab Giu 20, 2009 3:25 pm

Cosa intendi?? non capisco..
Fai conto poi che ci sono anche una trentina di abilità.... Più le eventuali carriere...


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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Dom Giu 21, 2009 9:52 pm

si vede martelli da guerra sotto.ottima idea. approvo in pieno abdho



Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
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Adbhull
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MessaggioOggetto: Re: GdR Warhammer 40.000   Lun Giu 22, 2009 11:35 am

Abilità
Le abilità indicano la conoscenza del personaggio in un dato ambito. Non hanno un valore, ma un grado che corrisponde ad una migliore o peggiore conoscenza.
Non conosciuta: Di base, se non si conosce l’abilità, quando viene testata la difficoltà del tiro è aumentata di uno.
Conosciuta: Quando si testa l’abilità si somma la caratteristica coinvolta, arrotondata per difetto.
Migliorata: Quando si tira su un’abilità migliorata si somma per intero il valore della caratteristica coinvolta.
Oltre a essere coinvolti nei tiri, i gradi delle abilità indicano anche la possibilità o meno di riuscita di un’azione, e possono influire sulla difficoltà. Ad esempio per nascondersi ad un nemico nella stessa stanza è necessario avere nascondersi almeno al livello conosciuto.
Esistono abilità più complesse in cui sono presenti altri due gradi, questo ad indicare che vi possono essere maggiori livelli nella conoscenza dell’abilità. Queste abilità sono segnate nello schema con un asterisco. Gli altri due gradi sono.
Esperto: come migliorata, ma si somma un ulteriore punto nei tiri.
Maestro: A questo livello molte prove semplici diventano automatiche. Un maestro cuoco cucinerà un piatto saporito senza bisogno di tirare alcun dado, un biblioteconomo esperto troverà testi di moderata reperibilità senza sforzo.
Le abilità di combattimento, che ricadono nella seconda colonna della scheda sottostante fanno eccezione alla regola dei due gradi aggiuntivi. In questo caso, piuttosto che ulteriori punto da sommare, viene data la possibilità di ritirare rispettivamente uno e due insuccessi nel colpire (un maestro non potrà però ritirare due volte lo stesso dado). Inoltre solo i personaggi combattenti possono avanzare a questi gradi.

EDIT - Non riesco a postare le abilità.. ç_ç.... Magari dopodomani (questo l'avevo già scritto) faccio un post apparte e metto tutto su....

Me need feedback!!!!!
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