Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Ago 13, 2017 7:56 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

Ideuccia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Ideuccia   Ven Ago 21, 2009 8:02 pm

Siccome bisogna fare tutto con ordine, e la mia e' una proposta\idea, posto nella sezione adatta:

Per arricchire il lato fondamentale di Zendra, cioe' il fantasy, ecco le mie idee

Facciamo recensioni, insieme ad interviste a famosi scrittori fantasy!

Tutto via email, si puo' fare tranquillamente...

Es: william king per la saga di trollslayer.

poi:

parlare
piu' di eventi fantasy in italia, come quello( se vi ricordate) dove ho
fatto le foto che vi ho fatto vedere tempo fa ( soncino fantasy
festival).

Parlare piu' di magic, World of warcraft ( gioco di
carte e gioco online), videogiochi fantasy come The witcher,
neverwinter, baldurs' gate, oblivion.... ( queste cose le posso fare io)

mmmm

trovare
giocatori di real gdr playing che spieghino come fare scudi, armature,
spade in lattice, cercare bardi che compongano canzoni, poesie fantasy,
una sezione per le ragazze con cose elfiche ( fiori, qualcosa di
botanicamente fantasioso..)

ed infine

Il signore degli anelli!!!

posso continuare cosi' fino a domani.

cosa ne dite?

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Ven Ago 21, 2009 8:11 pm

Pensi che si possa fare?
Penso che l'elemento più abbordabile dell'intero progetto sia la recensione dei libri fantasy.
Abbiamo mi pare qualche cultore che può essere sicuramente d'aiuto fra gli utenti. Le interviste mi lasciano più perplesso ma è sicuramente un'opzione.
Degli eventi fantasy se ne potrebbe parlare ma c'è bisogno che qualcuno li frequenti, io non sono uno di questi.

Citazione :
giocatori di real gdr playing che spieghino come fare scudi, armature,
spade in lattice, cercare bardi che compongano canzoni, poesie fantasy,
una sezione per le ragazze con cose elfiche ( fiori, qualcosa di
botanicamente fantasioso..)
La sezione per le ragazze temo sia una delle mete più lontane...per il resto, si può fare qualche ricerca in rete e chiedere a degli esterni. Difficile, ma non impossibile.

Citazione :
Parlare piu' di magic, World of warcraft ( gioco di
carte e gioco online), videogiochi fantasy come The witcher,
neverwinter, baldurs' gate, oblivion.... ( queste cose le posso fare io)
Per magic e wow servono utenti davvero preparati che non so se abbiamo. Per il resto la situazione è la stessa dei libri fantasy.

Spero si capisca dal mio discorso che seppure noi della torre possiamo provare a cercare esterni, dovrebbero essere gli utenti a fare il possibile nella sezioni di competenza.

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Ven Ago 21, 2009 8:17 pm

Bhè se c'è bisogno io posso fare le recensioni di diversi libri fantasy che ho letto, oltre che parlare per ore e ore essendone io un fan sfegateto

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

Leggete le sanguinose avventure degli The Evil Company
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Ven Ago 21, 2009 8:24 pm

Per la sezione ragazze, potremmo chiedere aiuto a qualche persona che ha lavorato in passato per una di quelle riviste , tipo magia magazine..

sono quasi tutte fallite, e loro saranno senza lavoro credo xD

forse lo faranno gratis?

sai solite cavolate tipo:

in irlanda cresce la pianta " erba di unicorno" che se usata con olio extravergine, da un splendido bagliore ai capelli...

cose di questo tipo, non cosi' stupide e mielate, e soprattutto finte ( non esiste XD) ma piu' o meno.

Io di mio ho letto circa una 20 ina di libri fantasy e ne sto leggendo ancora in polacco per arricchire il mio dizionario XD

posso fare recensioni di libri ed autori ignoti e quasi introvabili in italia ( seppur molto famosi all'estero)

Sono pero' specializzato in videogiochi ( tipo neverwinter nights) , magic, e sto imparando a giocare a wow.

Per esempio io per iniziare l'argomento festival fantasy, potrei parlare del posto dove sono stato ad aprile , con foto e tutto..

tutto ovviamente una volta tornato in italia

chi di voi andra' a Hobbiton ad ottobre?

a me aspetta il games day, altrimenti ci andavo XD

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

Asrao
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Ven Ago 21, 2009 8:51 pm

io ho giocato ad almeno metà dei giochi nintendo... se servono recensioni ^^
per magic non ci gioco da due anni e passa...

Lews Therin
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Ven Ago 21, 2009 11:42 pm

Ero un giocatore di magic da kamigawa fino all'uscita di Lorwyn (due espansioni) e posso facilmente documentarmi sulle altre. Con un leggero ripasso potrei riprendere in mano (in mente ^^) tutte le conoscenze sulle regole. Come Emperor anche io posso aiutare sui videogiochi: di fantasy ho giocato a DiabloII+Espansione, Oblivion, Neverwinter II, La battaglia per la terra di mezzo I e II, Guildawars (ma sono niubbo), The Witcher. E gioco a qualunque tipo di videogioco eccetto simulatori di volo (che non riesco a "procurarmi" ^^).
Anche coi libri Fantasy sarei felicissimo di darvi una mano, e l'idea di contattare gli autori mi sembra geniale! Di Fantasy ho letto moltissimo, ne ho svariati scaffali pieni in camera. Un elenco dei libri sarebbe troppo lungo.

Fate un fischio e ci sono =D

L'essenza delle operazioni militari è la rapidità.
Approfitta dell'ineguatezza altrui,
Giungi per vie inaspettate,
Attacca dove il nemico non ha preso contromisure.
Sun Tzu - L'arte della guerra

Broken Adoptable Image
Uppa il coso!
Malfury
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 12:10 am

idea bella, io mi propongo sicuramente per magic, specialmente il formato t2, e recensioni di libri anche se non sono un fan sfegatato.

Take the Magic: The Gathering 'What Color Are You?' Quiz.

Il Grande Verde è l'unica Via
The Warlock
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 12:15 am

Non posso dare la certezza assoluta, ma forse qualche recensione riesco a scriverla...
P.S.: buona idea, Chosen :good:

http://www.youtube.com/watch?v=Zpcn4jhpQ94
Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 12:32 am

Wow la proposta di Emperor si stà rivelando molto ma molto buona, aggiungo che anchio posso fare diverse recensioni di videogiochi fantasy.

Poi se veramente riuscire a creare una sostanziosa categoria di magic sarà una cosa molto buona perchè sembra quasi un evoluzione di tutti i giocatori..... fateci caso quasi tutti quelli che fanno warhammer hanno iniziato con magic.

Potrei anche postare i miei mazzi se volete ma sono molto for fun.....

C'è poi secondo il bisogno di ravvivare la sezione di D&D che secondo me può dare tanto a zendra, qualche tempo fà si erano iscritti da noi anche i gestori di un forum totalmente dedicato a D&D (mi pare si chiamasse Pandemyc) potremmo chiedere la loro mano per ritirare un pò sù una sezione alquanto sguarnita.....

Che ne dite?

Ancora complimenti ad Emperor per l'ideuzza

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 12:34 am

Bene gente, allora al lavoro! Basta chiacchiere. Diciamo che usando l'esperienza che ho con il warhound, potremo forse fare un buon lavoro di redazione di articoli.

Proponetevi per cose di cui siente certi al 100% e dei quali sareste felici scrivere.

Se necessario prendete tempo per documentarvi, rigiocare giochi, rileggere..

Insomma, facciamo qualcosa di concreto per Zendra, e per Sigmar!

Io potro' far qualcosa in italia , su neverwinter 1, diablo 1, diablo 2, e libri vari di questi giochi che in italia non si trovano, ed aggiungere una parte di "versione polacca originale di The witcher ( wiedzmin in polacco, ho comprato da 4 giorni il gioco, tra un po lo finiro' e sapro' dire..) "

Inoltre sicuramente parlero' del festival fantasy.

Tocca a voi. Per cosa vi proponete?

scusate se scrivo da cani ma sono mezzo fuori, ed e' pure tardi XD

Kurush: io magic lo conosco bene, posso unirmi a qualsiasi torneista per scrivere e parlarne, se necessario ho cmq molti amici e conoscenti esperti nel campo.

grazie per i complimenti, come sempre faccio il possibile per zendra! :good:

Venite a trovarmi ;)

Lews Therin
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 12:42 am

Emperor's Chosen ha scritto:
Bene gente, allora al lavoro! Basta chiacchiere. Diciamo che usando l'esperienza che ho con il warhound, potremo forse fare un buon lavoro di redazione di articoli.

Proponetevi per cose di cui siente certi al 100% e dei quali sareste felici scrivere.

Se necessario prendete tempo per documentarvi, rigiocare giochi, rileggere..

Insomma, facciamo qualcosa di concreto per Zendra, e per Sigmar!

Io potro' far qualcosa in italia , su neverwinter 1, diablo 1, diablo 2, e libri vari di questi giochi che in italia non si trovano, ed aggiungere una parte di "versione polacca originale di The witcher ( wiedzmin in polacco, ho comprato da 4 giorni il gioco, tra un po lo finiro' e sapro' dire..) "

Inoltre sicuramente parlero' del festival fantasy.

Tocca a voi. Per cosa vi proponete?

scusate se scrivo da cani ma sono mezzo fuori, ed e' pure tardi XD

Mmm vorrei provare a recensire l'ultimo libro fantasy che ho letto...direttamente dai Forgotten Realms "Elminster, la nascita di un mago" di Ed Greenwood. In queste 2-3 settimane sono però piuttosto occupato, dato che devo finire di masterizzare l'ultima avventura della campagna di D&D e continuare i compiti. Diciamo che in una setitmana dovreste avere la recensione, se il lavoro mi entusiasma particolarmente molto meno ^^.

Ps: complimenti per l'acquisto, finii The Witcher mesi fa (pre enhanced edition, ho sentito che hanno aggiunto parecchia roba) e lo trovai un gioco favoloso. Conto addirittura di rigiocarmelo completamente appena cambio computer a Natale :grin:

Broken Adoptable Image
Uppa il coso!
Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 12:45 am

Videogiochi: Warcraft 2, warcraft 3, starcraft, diablo 2+ espansione, neverwinter nights, prince of persia, gothic 1-2-3 (per ora non me ne vengono in mente altri)

Libri: La saga di Heisenhorn, La saga degli spettri di Gaunt, il signore degli anelli, lo hobbit, i figli di Hurin, il sirmarillion, The Cleric Quintet , Trilogia degli elfi scuri , Trilogia delle Terre perdute, L'eredità di Drizzt, La saga dei soldati di ventura, (ed altri che al momento non mi vengono in mente....)

D&D: Potrei parlare delle mie avventure o campagne......

Per altro non saprei...... :sfs:

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 12:48 am

quasi tutto quello che elencate lo conosco, e potrei recensirlo anch'io.

dovete trovare 1 cosa per cominicar,e di cui siente certi...

search your feelings! XD

Venite a trovarmi ;)

Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 12:51 am

Bhè se devo partire da qualche parte direi:

Libri: La saga di Heisenhorn

Videogiochi: Gothic

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 12:59 am

ok kurush, incomincia dall'articolo sulla trilogia eisenhorn, che conosco come le mie tasche, e che quindi potro' ben valutare...

poi vedremo in futuro ( tyrael no? il tuo avatar avra' da ridire XD)

domani mattina al lavoro!

Venite a trovarmi ;)

Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 2:15 am

Quando Zendra sarà pronta ad ospitare anche giocatori provenienti da forum che trattano:

Giochi di ruolo cartacei
Giochi di ruolo dal vivo
Giochi di Ruolo online
Magic
WOW
Cultori di Libri fantasy
Lettori di fumetti
Appassionati di film fantasy

Allora saranno tutti riuniti sotto lo spirito di Zendra, li contattero il più possibile in questi tre mesi. Ed un giorno mentre noi gli insegneremo come giocare a warhammer loro ci insegneranno a giocare e a conoscere le loro passioni. ^^

So che sono stato troppo precipitoso anche maleducato a non avvertire nessuno ma per il tempo che ho a disposizione dovevo sbrigarmi a dare a Zendra un nuovo assetto.
Quindi capisco tutte le incomprensioni e i disagi che ho creato, è normalissimo. Anche io se qualcuno mi buttasse dell'acqua gelata bagnandomi tutto dopo ore di sole di certo non gli sorriderei :rr2e:

Un'altra cosa importante che volevo evidenziare. Zendra non cambia natura perchè quando la fondai nacque come un forum fantasy e warhammer rappresenta ed ha rappresentato un mezzo non un fine. Il fine di Zendra lo specificai nel testo che scrissi:

....e li dove il mondo sembra morire nascerà un nuovo regno che racchiuderà tutte le razze, i saperi e le ricchezze. Zendra è giunta fa che sia tua!

Riunire tutte le persone con idee diverse, età diverse, passioni diverse, provenienti da luoghi diversi in una nuova terra, Zendra.

Ho solo dato inizio al suo obiettivo finale.
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 2:48 am

proprio bella cm idea se volete posso fare qualcosa x vari videogiochi cm starcraft, warcraft 3, dow e co :computer: ho anche una certa esperienza in magic gioco da un sacco di anni
e poi x finire i libri fantasi ne ho letti a palata :libro:
se posso aiutare ditemelo :grin:
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 8:14 am

A Magic ci giocavo (eccome, se ci ciogavo :good: ) maho smesso di comperare carte all inizio della saga di urza quindi sono un pochino (^^) fuori dal giro...

per quel che riguarda i libri posso recensire qualcosa fin da subito...

per le altre proposte del buon chosen invece in linea di massima concordo con Yakumo...

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Lama di Tenebra
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 10:29 am

Bè visto che gioco a magic dalle primissime edizioni, darei volentieri una mano, ma se c'è già troppa gente allora mi propongo per il signore degli anelli

"Colpiremo i nemici con acciaio affilato e gelidi cuori. I deboli muoiono così che i forti prevalgano, e nessuno verrà risparmiato. Allora, e solo allora, i nostri nemici conosceranno il vero significato della paura."

Malekith, Re Stregone
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 11:18 am

Aggiungerei che sarebbe bello fare la stessa cosa non solo per il fantasy, ma anche per la fantascienza, su quello sono abbastanza preparato, oltre ad essere un lettore accanito tutt'ora, quindi il materiale non mancherebbe...

Vedi il profilo dell'utente http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 11:21 am

Ok ragazzi, allora bisogna fare un elenco per le persone che si occuperanno di magic:

Ci vogliono persone che non sono arrugginite, e che sono ancora nel giro o che hanno smesso da poco, quindi:

Io( ho smesso da poco tutto sommato 4 mesi, e manco realmente dato che compro cmq carte singole per i miei mazzi)

Primarca sanguinius

Lama di tenebra

Malfury ( se giochi t 2 vuol dire che sei iper aggiornato su tutte le carte del nuovo set?)

Maresciallo ( solo pero' per consultazioni e "rievocazioni" di carte antiche)

Lews ( solo per vecchi set)

Recensioni di libri:

kurush-var

lews

warlock ( ??)

maresciallo

Io

Sezione D&D

Kurush var

Signore degli anelli

Io

lama di tenebra

Venite a trovarmi ;)

Ultima modifica di Emperor's Chosen il Sab Ago 22, 2009 1:18 pm, modificato 1 volta
Asrao
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 12:07 pm

una cosa... io un tempo giocavo ad un GdR in prima persona chiamato vampiri... se riesco a ritrovare il regolamento posso parlarne un pò^^ ( gioco molto bello ma dipende con chi lo fai... comunqe ho smesso di giocarci in contemporanea con di magic, verso l'era di visione temporale o come si chiamava, quando è uscita la decima edizione)

Ultima modifica di Asrao il Sab Ago 22, 2009 12:18 pm, modificato 1 volta
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 12:10 pm

ah ok asrao, il fatto e' che magic da allora e' cambiato molto, cmq potrai parlare di questo gdr se vorrai.

Il fatto e' che il lavoro deve essere veloce e sicuro, per questo c'e' bisogno che la gente sia preparata, cmq sia i nomi che ho messo sono tutti da controllare ( io stesso XD) quindi non prendete il mio elenco alla lettera.

Dopo il primo lavoro si potra' dire o meno, se la persona e' adatta alla sezione.

Venite a trovarmi ;)

Lews Therin
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 12:36 pm

Per magic aggiungimi pure, ma come il maresciallo sono un po' fuori dal giro. Anche per D&D potrei dare una mano, ma sono abbastanza inesperto.

Broken Adoptable Image
Uppa il coso!
Shasso
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   Sab Ago 22, 2009 1:15 pm

Secondo me si tratta di una cosa che non gioverà al forum.
Andiamo, nonf arà altro che aumentare a dismisura le sezioni su cui nessuno va, a parte uno ogni morte di papa.

Spoiler:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ideuccia   

Ideuccia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: