Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Ago 13, 2017 7:56 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

Che libro mi consigliate??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Che libro mi consigliate??   Lun Ago 24, 2009 3:44 pm

Salve avventurieri è la prima volta che posto nella sezioni libri
Io non leggo molto anzi poco,diciamo che i miei preferiti sono i soliti HP(adesso il maresciallo mi banna) SDA of-course e vari libri di autori italiani like pirandello.Mi appassionano molto i libri di storia romana tipo augusto.
Cmq lo scopo di questo topic era che io riuscissi a trovare un libro da leggere tramite i vostri consigli,tipo i vostri libri preferiti se me li consigliereste o no
Grazie in anticipo ragazzi :asso: :libro:
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Lun Ago 24, 2009 4:03 pm

I miei libri preferiti sono "il Giovane Holden", "La Coscienza di Zeno", "Il padiglione d'oro".
Se però vuoi continuare a leggere fantasy, prova "Le 13 vite e mezzo del capitano Orso Blu".

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Lews Therin
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Lun Ago 24, 2009 4:04 pm

Hai mai letto qualcosa di Manfredi?

L'essenza delle operazioni militari è la rapidità.
Approfitta dell'ineguatezza altrui,
Giungi per vie inaspettate,
Attacca dove il nemico non ha preso contromisure.
Sun Tzu - L'arte della guerra

Broken Adoptable Image
Uppa il coso!
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Lun Ago 24, 2009 5:50 pm

Pocco consigliarti "Il Tempio e la Croce" di Katherine Kurtz e Deborah Harris.
Si tratta di uno storico ambientato ai tempi delle crociate: due templari, poco dopo la caduta di Acri, si ritrovano a dover trovare un luogo per creare un nuovo Tempio (inteso come ordine, non come edificio). Loro operano per l ordine templare ma all insaputa dell ordine stesso. Come luogo viene designata la Scozia dove regna re Baliol, burattino d Edoardo d inghilterra. I due protagonisti si trovano quindi costretti a combattere fianco a fianco con William Wallace per l indipendenza della Scozia e per creare un quinto Tempio.
Ho appena finito di leggerlo ed è davvero un bel libro. Ottimi i rferimenti storici (ovviamente sono un po romanzati ma piu o meno i fatti si sono svolti davvero cosi) e l analisi dei personaggi.
Se non sbaglio ha sulle 570 pagine, ma è molto appassionante e lo si legge in fretta. Non da ultimo va detto che c è in versione economica, quindi con 9 euri ti porti a casa un ottimo libro.

Sennò c è la trilogia di Robyn Yung: "Anima Templi", "Crociata" e "Requiem".
Nei primi due episodi si narra la storia di un giovane templare che, dopo essere entrato nel tempio, viene iniziato in un gruppo segreto (l anima templi) all interno dell ordine il cui scopo è quello di mantenere la pace in tutto il mondo conosciuto senza essere legato agli impegni politici del Tempio. Questo giovane crociato verrà poi mandato in Terra Santa e da li dovrà compiere diverse missioni per il suo maestro; tutte missioni segrete che lo porteranno fino alla mecca e a trovarsi faccia a faccia con il sultano Baybars con lo scopo di garantire il successo dell anima templi: garantire la pace tra due mondi.
La storia del terzo romanzo invece è molto ma molto simile al libro che ti ho indicato sopra (anche qui si parla di un crociato che, all insaputa dell ordine stesso, si trova coinvolto nella guerra tra la scozia di Wallace e Re Edoardo). Rispetto a "il Tempio e la Croce" ci sono meno elementi "mistici" ma in compenso c è un analisi della situazione politica del tempo molto piu approfondita (anche qui ovviamente l autrice ha dovuto romanzarci su un po, ma è tutto piu o meno giusto anche dal punto di vista storico).
Ogni libro della trilogia ha circa 500 pagine se non ricordo male, ma anche questi libri si leggono molto in fretta essendo davvero molto avvincenti. Non ti so però dire se esista la versione economica, io ho quella con la copertina rigida...

Spero ti piacciano :good:

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Konrad von Carstein
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Lun Ago 24, 2009 6:46 pm

Manfredi è molto bravo in fatto di romanzo storico, di lui per ora ho letto solo "lo scudo di Talos" ed è molto avvincente ma mi pare ne abbia sfornati parecchi di storici. Consiglio anche "l' ultima legione"

Orchi. Goblin. Caccole. Mano alle armi. Oggi combattiamo per il Grande Verde.

Fra le fila imperiali iniziò a sentirsi un sussurro spaventato che salì di tono e si amplificò, fino a che i soldati dell'Ostermark non soffiarono e imprecarono di paura.
"Konrad la bestia è qui."

http://kevan.org/brain.cgi?KonradvonCarstein <-- Clicca qui! Tranquillo, nessuno zombi ti mangerà il cervello^^
Lews Therin
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Lun Ago 24, 2009 7:12 pm

Quoto Konrad, se ti piacciono i romanzi storici ti consiglio i libri di Manfredi. Di lui ho letto lo Scudo di talos (il libro dei suoi che mi è piaciuto di più) , Alexandros (trilogia su alessandro magno, non male) , Palladion e Le paludi di Espera (non mi ricordo la trama di questi due libri, penso non mi fossero piaciuti molto ^^). Ha pubblicato una caterva di libri, prova a vedere se qualcosa desta la tua curiosità :grin:

L'essenza delle operazioni militari è la rapidità.
Approfitta dell'ineguatezza altrui,
Giungi per vie inaspettate,
Attacca dove il nemico non ha preso contromisure.
Sun Tzu - L'arte della guerra

Broken Adoptable Image
Uppa il coso!
Lama di Tenebra
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Lun Ago 24, 2009 7:39 pm

Anch'io quoto konrad e tra quelli che ha scritto ti consiglio lo scudo di talos che è il mio preferito.

Un'altro libro che mi è piaciuto moltissimo è: "Il visconte dimezzato" di Italo Calvino

"Colpiremo i nemici con acciaio affilato e gelidi cuori. I deboli muoiono così che i forti prevalgano, e nessuno verrà risparmiato. Allora, e solo allora, i nostri nemici conosceranno il vero significato della paura."

Malekith, Re Stregone
petruz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Lun Ago 24, 2009 7:42 pm

il migliore è gli eroi del crepuscolo
Logan
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Mer Ago 26, 2009 5:40 pm

Si avevo letto lo scudo di talos niente male era un buon libro
@maresciallo:grazie della trilogia me ne avevano parlato una volta mo vedo un po'.riguardo ai templari non ne avevo mai sentito parlare mi informerò,grazie marescia come sempre di grande aiuto
altri libri??

Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (michael jordan)

Se un uomo con TA al 2+,armato di scudo e martello,incontra un uomo con un fucile laser.L'uomo con il TA al 2+ è un uomo morto.
DICE'S RULES

Se gli dei oscuri in persona dovessero giungere in questo mondo,io comunque alzerò la mia spada e bloccherò loro la strada.
L.K. Draigo

Qualche mio modello:
http://warhammer.get-forum.net/t24002-il-mio-esercito#333974
metalgiamma
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Mer Ago 26, 2009 7:00 pm

Io ti consiglio fortemente 'Le nebbie da Avalon' e 'La signora delle tempeste' di Marion Zimmer Bradley, 'L'impero dei draghi' e 'L'ultima legione' di Manfredi, 'Il cavaliere inesistente' di Calvino e per finire 'La città della gioia' di Dominique Lapierre.

Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Sab Ago 29, 2009 8:44 pm

oltre a suggerirti ancora Manfredi e Zimmer Bradley, ti consiglio la trilogia ORCHI di Stan Nichols, un fantasy dove i ruoli classici vengono ribaltati creando una storia fantastica!

Se invece vuoi uscire dal genere fantasy, ti consiglio di leggere qualche libro di Mauro Corona, scrittore italiano che parla di storie di montagna, oppure di leggere IL maestro e Margherita di Bulgakov, un romanzo assolutamente meraviglioso!

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   Sab Ago 29, 2009 9:04 pm

parlando di Manfredi consiglio caldamente "l' Impero dei draghi" e "idi di Marzo"
Mentre per la Zimmer Bradley, suggerisco in particolar modo "Le nebbie di Avalon" (anche perchè al di là delle inserzioni fantasy, c'è molto di storico... ovviamente si deve saper filtrare)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Che libro mi consigliate??   

Che libro mi consigliate??
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» libro chaos aiuto
» News 4° libro di Paolini
» libro di hoeth
» libro degli eserciti guerrieri del chaos in pdf
» libro di hoeth

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: