Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

Scuse e avvertimenti.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 2:28 am

Quando mi allontanai da Zendra, nel mese di Marzo, mai avrei pensato quello che sarebbe potuto accadere!
Dopo un anno e mezzo di lavoro e sacrificio, di ore passate davanti al computer, mal di testa a non finire, gratta capi nel trovare le soluzioni migliori affinchè Zendra potesse vivere e crescere.
L'ho difesa contro tutti e tutto, ho letteralmente distrutto forum che camminavano di pari passo a Zendra nei primi mesi di vita, minacciandola apertamente.
Tutti loro sono caduti mentre Zendra e i suoi avventurieri sono perdurati. Quelle persone che volontariamente ho avvicinato e cercato nei più disparati forum, consapevole delle loro grandissime personalità in sintonia com l'anima di Zendra che fondai.

Non postavo mai non vivevo mai Zendra perchè non avevo tempo. Dovevo lavorare dietro le quinte e gestire tutto e tutti, in aspetti interni ed esterni. Rispondere a decinde di mp ho fatto di tutto per il bene di questa comunità.
Mostrando non le mie gesta ma i risultati che si ottenevano dalla mia gestione.

E con grande dispiacere il mio amore si è tramutato in rabbia!
Mai mi sarei aspettaro che un mio allontanamento di 5 mesi potesse far dimenticare tutto quello che ho fatto solo e soltanto per realizzare Zendra è creare le fondamenta su cui si basa; Per ben un anno e mezzo.

Vedere persone che mi insultavano e non che mi criticavano, che rivendivavano Zendra come se fosse di propria proprietà. Come se tutto fosse caduto dal cielo.

Davanti a tutto questo, davanti al declino concreto che vedevo mediante le statistiche. Sono dovuto ritornare per riportarla sulla sua strada e non lasciare che giungesse alla deriva.

Non a caso in questo mese se si continuerà di questo passo Zendra supererà ogni record mai ottenuto dalla sua nascita per il numero di Topic, post e registrazioni avvenute.

Per chi mi ha dato del Tiranno sappia che Tiranno è colui che ha pretese su tutto e tutti in ciò che non gli appartiene. Il Tiranno è colui che sottrae qualcosa ad altri non di sua proprietà.

Ho dovuto mettere le cose in chiaro con chi credeva di stare a casa propria.

Bannerò le persone che mi hanno offeso e minacciato e non criticato. Che mi hanno portato a utilizzare il pugno duro che mai avrei voluto fare. Non è nel mio carattere.

Iniziando da chi mi ha minacciato con queste medesime parole "io eliminerei te".
Borgo tu sarai il primo e la tua presenza su Zendra non mi è gradita.

Tu elimineresti me? No Borgo, Io elimino te e poi ti banno se ti registri di nuovo!

Do le mie più sentite scuse a tutti coloro che mi hanno criticato.
Mi scuso innanzitutto nei cofronti di TKG perchè per primo ho mancato di rispetto nei suoi confronti. Ho mancato di rispetto ad una persona che per quanto non siamo andati mai daccordo "penso che dopo due anni non c'è speranza che accada" non mi ha mai mancato di rispetto pur avendomi sempre criticato duramente e in modo sfacciato.

Per me il rispetto non è l'essere venerato che è qualcosa che non ho mai sopportato. Non mi piace essere chiamato boss, capo... Per me il rispetto è la gratitudine sincera di aver fatto qualcosa di importante per una persona.

Se viene a mancare quella da cui post si percepisce allora con me non c'è discussione.

Mi scuso con i membri fidati della Torre per aver rivoluzionato Zendra senza avviso e consensi. Le mie azioni sono state su questo punto di vista inaccettabili e mai più accadrà anche se per motivazioni valide. A voi che siete gli amici più cari e da sempre i pilastri di Zendra mi scuso.

Mi scuso con chi ha assistito l'eliminazione di un mio topic per me troppo personale e che per incapacità di farmi capire e di pretendere che mi si capisse ho contribuito a far nascere incomprensioni che non ho saputo gestire.

Mi scuso con chi non mi conosce e l'immagine che ho dato in questi giorni che non rappresenta minimamente quello che sono.

Mi scusco con i membri delle gilde per gli inconvenienti giunti a causa del mio lavoro iniziato ma non finito di cui solo voi siete state le vittime. Mi rendo conto che adesso sia un peso ma meglio gettarlo per riprendere a volare come si deve.

Mi scuso con Zendra per averla abbandonata in questi cinque mesi.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Nick
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 11:07 am

Sigmar quello che tu dici è verissimo, tu hai tutte le ragioni del mondo. ti sei sentito offeso e insultato, ed impulsivamente hai cuttato il suddetto messaggio. Alcuni utenti, me compreso, hanno disapprovato questa cosa ed abbiamo cercato di fartela capire. E te hai postato questo messaggio di scuse ed avvertimenti, hai fatto bene. Hai scritto anche che per decisioni importanti chiederai ai tuoi collaboratori ed è questa la cosa più importante per non essere mai più chiamato tiranno, perchè appunto in quei 5 mesi che non ci sei stato loro ci hanno guidato ed aiutato facendo anche un bel lavoro a mio dire...quindi un grazie ai moderatori che sanno il fatto loro...comunque ben tornato

I risolvitori di indovinelli:

Kurush-var= 3pt
Mattew= 1pt
Borgo= 2pt
Lews Therin= 1pt
Yakumo-Dono= 2pt
Konrad= 1pt

The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 11:58 am

Scusa Sig, eh, ma non capisco questo passo:
Citazione :
Bannerò le persone che mi hanno offeso e minacciato e non criticato.
Come tu ben sai, non capisco come borgo possa averti minacciato: non ha un minimo di poteri che gli consentano di farlo (nessuno ce li ha, sei il founder), e certo non ti minaccia di morte :D
Allo stesso modo, se ti ha dato del Tiranno, ci sono passato anche io.
Chiedilo a Nani e ad altri. Mi èstato dato, in ordine:
del tiranno
del despota
del "figlio di papà"
e di molte altre cose che non posso ripetere XD

Io ci ho scherzato su, l'avevo anche scritto in firma:
"Io sono un Tiranno"

Ci ho sempre scherzato su, sempre. Potete chiedere a Drewt, al Maresciallo e a quante testimoni di quel che avevo scritto in firma.

Capisco che borgo si sia spinto un po' troppo in là, però secondo me questa è una reazione data più dalla rabbia che dalla ragione. Effettivamente Borgo non ha mai danneggiato il forum, anche perchè tutto quello che vi siete detti è e rimane privato. In questo modo, però, porti il privato nella dimensione del pubblico perchè lui ti ha offeso (non so in quale modo, effettivamente).

Se posso essere sincero, continuo a scrivere. Altrimenti, tu mi dici di no e io non lo faccio.

Se ho scritto questo post è perchè non ho trovato giuste alcune cose in quel che hai detto.
Spero di poter continuare a parlare liberamente.

"Into the fires of battle, unto the anvil of war!"
Vedi il profilo dell'utente http://warpathfiles.blogspot.com/
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 12:08 pm

Certo TGK può parlare liberamente come ho detto con me non si trova discussione se c'è l'ingratitudine e no la disapprovazione.

Comunque dovrà essere lo stesso Borgo a farmi cambiare idea invece di mettersi invisibile nel suo stato online. Io vedo tutti Borgo e so che sei connesso.
Malfury
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 12:19 pm

sigmar, visto che ti piace la cortesia e il garbo nelle persone, sarò cortese e garbato.
sinceramente, da quando sei tornato sono successi molti casini. io sono certo che tu faccia tutto a fin di bene, ma il fatto è che per QUALSIASI cosa rivoluzioni il forum secondo me bisognerebbe chiedere innanzi tutto il parere degli admin e dei mod, in secondo luogo all'utenza. per esempio il fatto di unire altri due forum al nostro, è una grande rivoluzione del forum, io avrei chiesto il parere all'utenza, affinchè si dimostrasse la democraticità del forum stesso(io sarei stato sicuramente favorevole, ma magari ad alcuni utenti non va a genio l'idea). inoltre come hai potuto notare tu stesso, alcuni utenti di rilievo nel forum ( e per utenti di rilievo intendo dire utenti attivi, senza creare una scala gerarchica tra gli utenti) come abdull e borgo si sono lamentati in modo molto GARBATO(forse borgo in seguito è stato un pò esuberante, probabile), ma tu hai cuttato il messaggio di abdull (che io sono riuscito lo stesso a leggere) che era assolutamente civile ed educato, ergo cuttato senza una ragione valida dimostrata. inoltre come ha già detto green poco sopra di me, anche lui quando era admin è stato chiamato tiranno, despota e con tutti gli altri appellativi non molto garbati, ma lui non ha bannato nessuno per questo, nonostante il tutto fosse alla luce del sole nei post del forum e non in PM come hai fatto tu. quindi anche secondo me borgo è stato bannato senza motivo.
Detto ciò, in modo cortese e garbato, spero rifletterai su quanto ho scritto sperando che tu lo legga come un consiglio e non come un'accusa. io continuerò a seguire questo forum perchè mi interessa, e sono amico di molti utenti, ma diventerò passivo, in caso certe tue azioni non cambino al più presto.

P.S dimenticavo un ultima cosa: noi ci siamo dati molto da fare per far nascere le gilde così come sono ora, e a molti di noi (e con noi intendo i gildati) dispiacerebbe MOLTO che si resetti tutto.

P.P.S. spero proprio tu non editerai o cutterai il mio messaggio.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 12:23 pm

Allora finisco quel che volevo dire.

Ecco, allora, secondo me è sbagliato portare il privato nel pubblico, come è anche sbagliato (per me, poi...) bannare un utente per offese ricevute al di fuori del forum.
Se borgo lo ha fatto, è perchè vedeva il tuo comportamento come sbagliato (e, a dirti la verità, non è l'unico: io, per primo, ho seguito tutte le tue azioni e, con altri, non ho potuto fare a meno di giudicarle affrettate e in certi casi molto poco rispettose). Ciò non toglie che lui ti abbia offeso.
Ma a questo c'è rimedio.
Quando si è piccoli, c'è la mamma e si dice "stupido" ad un parente, la mamma dice "chiedigli scusa!"

Per come la vedo io, quel che è successo non è niente che non si possa aggiustare con delle scuse, e non c'è motivo di tirare lunga la cosa. Semplicemente, scusatevi l'uno con l'altro e chiudetela lì.
Entrambi avete una certa rabbia verso l'altro. Sai, Sigmar, e sai, Borgo, cosa mi disse Valten una volta? "se proprio non vi potete vedere, evitatevi"
Se siete arrivati al punto da 1) minacciare l'altro di ban e 2) offendere l'altro, è chiaro che vi siete spinti ENTRAMBI troppo in là. Con il secondo che ha innescato la polemica sotto dirette azioni del primo.

In definitiva, chiedetevi scusa reciproca anche se non vi sopportate e, se proprio non vi potete vedere, ignoratevi a vicenda. Tutti hanno diritto a postare, tranne chi viola regole dettate dal buon senso e dal vivere civile sul forum. Tutto ciò è avvenuto in privato, tramite messaggi privati e chat private.

Io stesso ho avuto dissapori con utenti come Nani. Guardate ora. ;)

Quindi, concludendo con una ripetizione degna del peggior Luca Giurato, chiedo ad entrambi di scusarsi reciprocamente e di chiuderla qui. 🆗

Tralascio le altre critiche da parte mia sul tuo operato perchè ti sei scusato con tutti, e se risuccederà e io, magari anche sgarbatamente (ma MAI irrispettosamente) te lo farò notare, per favore, non agire a priori, ma ragiona a freddo sull'argomento 🆗

Se un buonissimo Founder, e so che ci riuscirai! 🆗

Borgo
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 12:40 pm

Scusami sigmar, per quello che ti ho detto e per le mie "minacce", non erano mia intenzione reale, ero solo leggermente arrabbiato, e unito al mio carattere, non sono riuscito a trattenermi. spero che accetterai le mie scuse.

Nick
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 12:41 pm

quoto in todo quello che ha detto malfury...volevo dire le stesse cose, ma non ho trovato le parole....però lui come me è d'accordo che certe decisioni vadano prese insieme agli amici e mod come è sempre stato....altrimenti scatta la parola "tiranno"....TGK ha ricevuto in un solo mese decine di insulti...ha litigato con alcuni utenti...me compreso, ma abbiamo chiarito(almeno penso)...per le gilde ti ho mandato un MP al quale non hai risposto, e non penso che io sia stato il primo a farlo....alla fine avete sbagliato entrambi, nessuno è perfetto per questo sono state inventate le gomme dietro la matita...spero che questa volta mi sia fatto capire meglio

I risolvitori di indovinelli:

Kurush-var= 3pt
Mattew= 1pt
Borgo= 2pt
Lews Therin= 1pt
Yakumo-Dono= 2pt
Konrad= 1pt

Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 12:54 pm

Malfury a me non piace il garbo e la cortesia falsata e che so riconoscere.
Tu non devi essere quello che voglio che tu sia ma quello che sei.
Altrimenti per me è una mancanza di rispetto ancora maggiore nei miei confronti. Non c'è cosa più brutta della falsità!

Per il resto le Gilde verranno non eliminate ma resettate tranne per i suoi fondamentali aspetti e post.
Non vedo quale sia il problema, il numero di post che si riduce? Il numero dei membri? Ben venga se questo è il problema e che comunque non sarà un problema siccome si continuerà a postare e ad aumentare i propri membri ma con un criterio più consono al bene di Zendra.

Come ho già spiegato le Gilde non devono assolutamente contribuire a creare sotto comunità ma solo la complicità tra gli utenti.
Su questo non discuto più.

Malfury come sei cambiato anche tu rispetto ai primi tempi. Mi dispiace molto pensavo che fossi diverso. :(

Ho dovuto con grande rammarico constatare un grande detto di un critico storico.

"Gli applausi del giorno prima non sono altro che l'eco dei passi del giorno dopo"

Apparte il resettamento e il principio fondamentale delle non sotto- comunità delle Gilde. Assieme alla Torre elaboreremo un nuovo regolamento.
Dopo di che mi occuperò delle fusioni personalmente e come da sempre non sarò attivo nel forum ma dietro le sue quinte di Zendra.

Volevo inoltre ricordare che una comunità affinchè possa progredire ha bisogno di regole e guide.
Le GERARCHIE non esistono, esisto RUOLI a catena e le rispettive competenze.
Io da amministratore non faccio nient altro che essere amministratore dell'intera Zendra e su questo ruolo solo Yakumo e il Maresciallo possono di conseguenza avere valide pretese sul mio operato e sul futuro di Zendra.
I moderatori hanno il compito di gestire le richieste degli utenti, noi dovremmo solo gestire Zendra.

Ed anche per questo che questo è l'ultimo mio post in merito alla questione.
Penso che mi sia chiarito abbastanza. Per qualsiasi cosa mandatemi come sempre un mp. :)
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 1:22 pm

The_Green_Knight ha scritto:
. Sai, Sigmar, e sai, Borgo, cosa mi disse Valten una volta? "se proprio non vi potete vedere, evitatevi"
Questa frase credo che racchiuda benissimo quello che è il mio pensiero. Che non vuol dire "lascia correre tutto e se qualcuno fa danni pazienza", ci mancherebbe, però il rischio di mettere sul piano personale dei problemi del foro intero è grosso. Non so se mi spiego...

Sigmar, ovviamente non ti devi scusare di nulla. Ma proprio zero! Se tu ti devi scusare tutti noi altri allora che dobbiamo fare? :good:

Cmq giustamente detto dal buon TGK (che tra l altro mi sta rubando le perole di bocca ^^ ) sei un ottimo founder, hai sempre fatto un grandissimo lavoro per tutti noi e sicuramente anche questa situazione si risolverà nel migliore dei modi, senza arrivare a provvedimenti drastici :good:

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 1:39 pm

Quindi niente scuse a Borgo?

Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 1:45 pm

Mi sono gà scusato con chi mi ha criticato. :)

Ho messo le cose in chiaro come dovevano essere messe. :car:
Finita la storia e finita anche la questione dell'eliminazione di Borgo. :sfs:

Per me adesso che tutto è stato messo in chiaro Zendra può continuare la sua strada con i suoi avventurieri.

Lo vedi TkG dimmi se non avevo ragione sul ruolo più opportuno per te?
Ti sembra poco? Sei l'unico in grado di farlo e ti fa onore. ;)
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 1:51 pm

Ma io non ho mai contestato il fatto che questo ruolo non andasse bene, era la decisione in sè presa a priori (o arbitrariamente, come vuoi) senza consultare nemmeno il parere degli utenti o almeno quello degli "ivoriani" che mi ha lasciato molto perplesso, specie considerando il fatto che eri spuntato fuori dal nulla dopo quasi 6 mesi XD

Mi riserbo il diritto di quotare questa mia precedente frase, e basta:
Citazione :
Tralascio le altre critiche da parte mia sul tuo operato perchè ti sei scusato con tutti, e se risuccederà e io, magari anche sgarbatamente (ma MAI irrispettosamente) te lo farò notare, per favore, non agire a priori, ma ragiona a freddo sull'argomento

Per me, in ogni caso, la questione è chiusa (e non avevo visto il post di scuse visto che lo hai fatto in pm o in chat, non lo so :D).

Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 1:59 pm

No tramite il topic altrimenti dovrei mandare decine di mp :sfs:
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 2:01 pm

Ah ok XD

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 10:34 pm

ok sono contento che tutto si sia chiarito, io in compenso ho passato una delle giornate piu' merdose della mia vita a venezia, e non credo piu' nell'amicizia da oggi...

Sigmar, sono d'accordo su tutto l'unica cosa che bisogna eliminare e' la tua impulsivita', piu' dialogo, meno cut e lock XD

per il resto va bene..

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   Dom Set 13, 2009 10:50 pm

Beh sigmar.. dimentica un mio mp impulsivo e possiamo trattare.
Penso che comunque io ti deva un paio di scuse.
Io rimango però molto contrario al reset delle gilde. Possiamo cercare un punto comune?

Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scuse e avvertimenti.   

Scuse e avvertimenti.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IN RITARDO CON LE SCUSE BUON COMPLEANNO SLY 67
» DOMENICA 25 MARZO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: