Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Giu 11, 2017 5:37 pm

» Concerti
Da Stefano Sab Mar 11, 2017 10:39 am

» Tau Broadside
Da Zipi_93 Lun Feb 20, 2017 5:36 pm

» Vendo
Da aekold78 Mar Feb 07, 2017 8:27 pm

» Una canzone al giorno (?)
Da The Candyman Ven Gen 20, 2017 12:15 pm

» saluti natalizi
Da Asurian Mar Gen 03, 2017 9:16 pm

» [vendo] Armata Conti Vampiro PRO PAINTED
Da mikevampiro Gio Dic 29, 2016 6:26 pm

» NATALE
Da The Candyman Dom Dic 25, 2016 11:44 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

Parole chiave
lista impero space guardia bretonnia alti lupi vampiro conti orchi eldar orki caos tiranidi uomini elfi vendo angeli demoni Silvani necron 1500 nani warhammer oscuri marine

Condividere | 

Una nuova gilda...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Mer Set 16, 2009 9:42 pm

una sola domanda quando verra creata la gilda +o-( sono un po impegnato con la scuola questo periodo dato che i prof hanno riniziato a calare compiti in classe su compiti in classe in men che non si dica ;C)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Skidi
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Mer Set 16, 2009 9:45 pm

io penso che le gilde non debbano essere come una sezione a parte, e non debbano avere un argomento di fondo così legato al mondo reale come è la religione. Insmma, Fare uno "spazio privato" per i Cristiani mi suona alquanto antipatico.

ovviamente, questa è solo l'opinione di un pirla anarchico qual sono io, rimetto ogni decisione ai pezzi grossi.

Gdr sulle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin
il killer mutato
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Mer Set 16, 2009 9:50 pm

secondo me questi argomenti sono troppo delicati per essere affrontati così

Non ridere perchè sono caduto, piangi perchè mi rialzo.

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Mer Set 16, 2009 10:17 pm

ecco un esempio , la conferma che sono e siamo capaci di discutere in pace..

http://warhammer.get-forum.net/discussioni-varie-f20/credere-t11896-27.htm#179222

la religione NON DEVE ESSERE UN TABU'

va sviscerata, va analizzata, va creduta e pensata con fede ed amore..

il mio intento e' sapere il piu' possibile e risolvere il maggior numero di domande e problemi possibili..

si sono un infervorato gente, e ne vado fiero.

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Urizhel's Zorn
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Mer Set 16, 2009 10:18 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
Tutatis credo che tu sia troppo giovane per capire certe cose...

Urizel: tante volte abbiamo provato a discutere in modo generale sulla religione, ma siccome voi atei siete piu' numerosi di noi credenti sul foro, veniamo sempre sommersi dalle vostre tesi, domande...

ci sentiamo assediati.

A me piace discutere in serenita' sulla religione, voglio crerare un mio piccolo recinto e gruppo con il quale poterne parlare.

che c'e' di male se non tutti sono i benvenuti? Non tutti sanno parlarne adeguatamente.

E chi ti ha detto che sono ateo? Non etichettarmi in un "voi" generico, io sono io, e non voglio essere categorizzato. Mi porta male. Ho i miei pareri sulla religione ma di certo non sto ad esternarli in un forum che parla di tutt'altro.

Comunque, di fronte ad un opinione ben espressa non c'è moltitudine che tenga.

In ogni caso mi allontano dal topic. Ci tenevo soltanto ad esprimere un parere negativo a riguardo.

La tua gilda parte da buoni propositi, ma è inapplicabile nella pratica. (e la pratica è un forum FANTASY in cui convivono TUTTI gli utenti).

Poi, per tutto il resto, ci sono sempre i Mod e Admin :guardianoo:

Saluti e buona fortuna

Urizhels Zorn :)

Visitaci!
遠藤ケンヂ Endō Kenji

Ultima modifica di Urizhel's Zorn il Mer Set 16, 2009 10:51 pm, modificato 1 volta
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Mer Set 16, 2009 10:19 pm

SIGMAR ha scritto:
emperor si sta spiegando male.

Una Gilda non deve escludere nessuno ma è l'utente stesso ad escludersi se non si rispecchia nei temi trattati.

Ad esempio se un membro volesse fondare la sua gilda sul paganesimo per me non ci sarebbe nessun problema ma non mi permetterei mai da credente cristiano di entrare nella loro gilda ne tanto meno intervenire nelle loro discussioni.
Ma se sono interessato a saperne di più potrei benissimo intervenire nelle loro discussioni e valutare se entrare o meno nella Gilda.
La coerenza è importante quindi se non sono convinto non dovrei unirmi ad una gilda.

Quindi emperor sta sbagliando approccio, non ci sarà nessuna inquisizione . XD

Forse avendo avuto diverse discussioni sul cristianesimo non vorrebbe ritrovarle nella sua gilda.

si sigmar mi sono espresso male scusami :efea:

cmq si , potete fare come nella discussione qui;

http://warhammer.get-forum.net/discussioni-varie-f20/credere-t11896-27.htm#179222

Urizhel's Zorn ha scritto:
Tutatis credo che tu sia troppo giovane per capire certe cose...

Urizel: tante volte abbiamo provato a discutere in modo generale sulla religione, ma siccome voi atei siete piu' numerosi di noi credenti sul foro, veniamo sempre sommersi dalle vostre tesi, domande...

ci sentiamo assediati.

A me piace discutere in serenita' sulla religione, voglio crerare un mio piccolo recinto e gruppo con il quale poterne parlare.

che c'e' di male se non tutti sono i benvenuti? Non tutti sanno parlarne adeguatamente.

E chi ti ha detto che sono ateo? Non etichettarmi in un "voi" generico, io sono io, e non voglio essere categorizzato. Mi porta male. Ho i miei pareri sulla religione ma di certo non sto ad esternarli in un forum che parla di tutt'altro.

In ogni caso mi allontano dal topic. Ci tenevo soltanto ad esprimere un parere negativo a riguardo.

La tua gilda parte da buoni propositi, ma è inapplicabile nella pratica. (e la pratica è un forum FANTASY in cui convivono TUTTI gli utenti).

Saluti e buona fortuna

Urizhelìs Zorn :)

scusami urizel se ti sono parso rude, ma la religione e' davvero importante per me... spero che capirai...

cmq sono sempre lo stesso emperor che risponde con gioia ai vostri post nel forum e via aiuta XD

non pensate che diventi un giudice ....

ma non mi va che veniate solo per disprezzarmi o cercare di minare al mio credo.

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

Ultima modifica di Emperor's Chosen il Mer Set 16, 2009 10:33 pm, modificato 1 volta
Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Mer Set 16, 2009 10:22 pm

senti chosen ma quanti doppi post fai???

cmq minarti è impossibile.... da quello che vedo. Ce ne fossero tanti di credenti come te....

Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:

Asrao
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Mer Set 16, 2009 10:56 pm

Io sarei interessato ad entrare, mi alletta l'idea di parlare e dscutere di un argomento importante come la religione... sfortunatamente però non credo di avere i requisiti necessari ad entrere... scuami Emperor ma sinceramente se si vuole discutere senza neanche un briciolo di logica allora credo che la cosa non avrà vita lunga, inquanto l'uomo si distinque daglia altri mammiferi per la capacità cranica...

Comunqe io chiedo lo stesso di farne parte, anche se vorrei che fossero applicate alcune moderazioni, inquanto una discussione costruttiva ( di qualsiasi tipo ) non può nemmeno nascere se guardata solamente da un lato della medaglia... questo a mio avviso^^ ( comunqe ribadisco che mi piacerebbe entrare )

Lews Therin
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Mer Set 16, 2009 11:01 pm

Scusate, ripropongo il mio post che forse non è stato notato perchè quasi a fondo pagina

Lews Therin ha scritto:
Sarebbe una gilda cristiana fondamentalista?

@Chosen:
la religione NON DEVE ESSERE UN TABU'
Ma non lo è ^^. Ricordi il mio topic "Io, voi e la religione" ? Lì ne parlammo a lungo...poi da quando è stato spostato in sondaggi avrà perso visibilità, oppure la gente non ha più voglia di postarci/rispondere: in ogni caso non era stato chiusò, e ne avevamo parlato.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 12:08 pm

Asrao: No invece avra' vita lunghissima, si analizzera' la bibbia, fatti storici.. e molte cose.. nella maggior parte dei casi non si usera' la logica, ma per esempio con la storia si.

Scusami asrao.. secondo molte teorie logiche ( l'unica che io abbia sentito non contro Dio e' quella di Asurmen) Dio non esiste neppure, quindi si la logica non e' ben vista qui.

Lews: Secondo me, si sara' una gilda fondamentalista... non so cosa vuole fare sigmar, ma al massimo ci si accorda :)

Venite a trovarmi ;)

Kanchi
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 12:30 pm

ps. la logica sara' anche dono del divino, ma a furia di usarne troppa ed affidarsi solo ad essa si perde di vista il divino.
Eppure, dono o non dono del divino, è stata proprio la logica a far scoprire all uomo il divino stesso. Attribuire fatti inspiegabili o risposte a domande impossibili ad un dio è una logica ed è proprio tramite queste domande che l uomo ha scoperto dio.

Credo che anche gli atei, e paradossalmente proprio per la loro condizione, siano in grado di parlare di argomenti teologici, seppur da un diverso punto di vista. Le divergenze nate da due discordi punti di vista stanno d altro canto alla base del dibattito, del confronto e quindi del dialogo. Non è un privilegio di chi crede parlare del "divino".

Edit. Ops, ero convinto che il topic fosse solo di una pagina ed ho letto solo la prima xD

La fantasia è più importante della conoscenza
Albert Einstein
Skidi
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 12:50 pm

volevo scusarmi con Chosen per il mio post, non avevo ben compreso come le nuove gilde si leghino ad un bg facente parte del mondo reale.

anche se, giustamente, hai bellamente ignorato il mio post ^^

Gdr sulle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 12:59 pm

Tullaris ha scritto:
volevo scusarmi con Chosen per il mio post, non avevo ben compreso come le nuove gilde si leghino ad un bg facente parte del mondo reale.

anche se, giustamente, hai bellamente ignorato il mio post ^^

Si appunto XD

Non ti preoccupare tullaris, semplicemente non ho risposto per non creare problemi..

ero anche carico di altre domande mi sono quasi dimenticato di te ^^

Venite a trovarmi ;)

always
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 1:00 pm

L'idea di base è ottima, l'ambientazione suggestiva.

n gilda ammetto solo persone credenti con cui intraprendere interessanti discussioni..

Per poter essere obiettivi ed aperti di mente, sarebbe utile aprire la gilda anche a non credenti o credenti di altre religioni.
Il dialogo CIVILE e COSTRUTTIVO con tali persone sarebbe un importantissimo momento di crescita culturale e spirituale; inoltre, l'interazione ed il confronto porterebbe alla reiproca conoscenza e comprensione delle posizioni altrui, spesso diverse e pertanto reputate errate per principio.

Sarei ben disposto ad entrare nella gilda, dove potrei confrontarmi con persone di idee diverse dalle mie e discutere civilmente.
Chiedo però che sia permesso l'ingresso e l'intervento, ripeto, civile di persone con idee e credo differenti.

Always
Asrao
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 1:16 pm

Bhe allora, mi dispiace, mi ritiro...

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 1:33 pm

Beh io ho espresso il mio pensiero, vediamo ora che dice Sigmar ed altri...

non sono il capo assoluto della cosa, ripeto gente, ci si accorda.

L'unica cosa che mi turba e' che ci si metta a parlare di darwin e cose simili di nuovo..

se mi promettete che non avverra' allora logica ben venga, dopotutto nell'altra discussione ( credere) sta andando tutto bene no?

Always: deve essere una gilda di credenti, ma non vieto mica che non credenti vengano a discutere qui con noi...

solo che sarete extragilda, come warlock quando gioca con noi al gdr sui gobbi, pur essendo mercenario e non verde.

Venite a trovarmi ;)

Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 1:56 pm

L'unica cosa che mi turba e' che ci si metta a parlare di darwin e cose simili di nuovo..

se mi promettete che non avverra' allora logica ben venga, dopotutto nell'altra discussione ( credere) sta andando tutto bene no?

è quanto meno stupido voler chiudere gli occhi di fronte alle altre possibilità, mi spiace dirtelo ma è un comportamento stupido e infatile questo, se davvero la tua fede è salda non dovresti aver problemi a parlare anche di altri argomenti, altrimenti rischi unicamente di chiuderti nella tua bolla di vetro e lasciare fuoti tutto quello che potrebbe turbarti.
Il mondo è anche questo, e da bravo cristiano dovresti confrontarti senza problemi con questi temi importanti e di attualità, se ti da fastidio che se ne tratti non dovresti nemmeno entrare nelle argomentazioni di fede e simili perchè, per quanto possano darti fastidio,sono cose strettamente connesse. ( come ad esempio interpretare la Bibbia alla luce delle scoperte evoluzionistiche che sono state fatte, non puoi prescindere una dall'altra. )
Detto questo, che voleva essere unc onsiglo a Rob, personalmente esprimo un dissenso a una gilda così fatta, troppo estraniata dal contesto di Zendra e troppo riduttiva, volendola creare solamente come una gilda dove si parlerà solamente di cose afavore del Cristianesimo lasciando fuori tutto quello che non è d'accordo con lui.

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
always
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 2:03 pm

[quote="Emperor's Chosen"]L'unica cosa che mi turba e' che ci si metta a parlare di darwin e cose simili di nuovo..quote]

Putroppo non ero presente a tali discussioni.
Reputo interessante un argomento del genere e simili.
Mi confronterei molto volentieri su argomenti attinenti al rapporto scienza e religione.

Always: deve essere una gilda di credenti, ma non vieto mica che non credenti vengano a discutere qui con noi...

solo che sarete extragilda, come warlock quando gioca con noi al gdr sui gobbi, pur essendo mercenario e non verde.

Dai tuoi precedenti interventi, sembravi di tutt'altra idea.
Sper proprio che molte persone, di idee diverse, diano il lorto contributo.

talaban ha scritto:
è quanto meno stupido voler chiudere gli occhi di fronte alle altre possibilità, mi spiace dirtelo ma è un comportamento stupido e infatile questo, se davvero la tua fede è salda non dovresti aver problemi a parlare anche di altri argomenti, altrimenti rischi unicamente di chiuderti nella tua bolla di vetro e lasciare fuoti tutto quello che potrebbe turbarti.
Il mondo è anche questo, e da bravo cristiano dovresti confrontarti senza problemi con questi temi importanti e di attualità, se ti da fastidio che se ne tratti non dovresti nemmeno entrare nelle argomentazioni di fede e simili perchè, per quanto possano darti fastidio,sono cose strettamente connesse. ( come ad esempio interpretare la Bibbia alla luce delle scoperte evoluzionistiche che sono state fatte, non puoi prescindere una dall'altra. )
Detto questo, che voleva essere un consiglo a Rob, personalmente esprimo un dissenso a una gilda così fatta, troppo estraniata dal contesto di Zendra e troppo riduttiva, volendola creare solamente come una gilda dove si parlerà solamente di cose afavore del Cristianesimo lasciando fuori tutto quello che non è d'accordo con lui.

Concordo con l'intervento di Talaban anche se mi sembra si sia alterato un filino.
Ho sempre cercato il confonto con le persone di idee diverse dalle mie.
Non necessariamente si deve arrivare ad un vincitore ed un vinto; è sufficiente una presa di posizione e la conoscenza delle idee altrui, comprendendone le motivazioni.

Creare un gruppo di persone, con uguali interessi (vedi religione), che parlino di argomenti e siano tutti d'accordo, non da alcun contributo.
La crescita sta nel confronto, l'esclusione di persone con idee diverse può far trasparire un'indecisione, una falla tra le idee, nel credo dell'individuo.
La discussione potrebbe essere un momento per colmare queste crepe o aprirle maggiormente, con la speranza di arrivare ad una maggiore comprensione dell'argomento.
Dark Goblin
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 2:11 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:

Saluti e buona fortuna

Urizhels Zorn :)

Anche io esprimo il mio parere negativo accodandomi a Urizhels, mi sembra un po estrema come gilda, una volta i temi erano più "scanzonati" è più consoni ad un forum come questo...è vero che gli utenti si auto escudono dalle gilde da soli perchè si ritengono non adatti (lo capisco nella misura in cui io ad esempio sto con l'imperatore e ovviamente non voglio far parte di una gilda caotica, tanto per fare un esempio scemo) ma questo tipo di esclusione (cioè non credenti) si mette su un altro piano, qui non parliamo più di sciocchezze, escludete a priori, più che una gilda divente una setta!
Buona fortuna

Per farmi fuori miei cari ci vogliono sicari sicuri, loschi figuri, temerari miei pari...
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 2:12 pm

always ha scritto:

talaban ha scritto:
Detto questo, che voleva essere un consiglo a Rob, personalmente esprimo un dissenso a una gilda così fatta, troppo estraniata dal contesto di Zendra e troppo riduttiva, volendola creare solamente come una gilda dove si parlerà solamente di cose afavore del Cristianesimo lasciando fuori tutto quello che non è d'accordo con lui.

Concordo con l'intervento di Talaban anche se mi sembra si sia alterato un filino.
Ho sempre cercato il confonto con le persone di idee diverse dalle mie.
Non necessariamente si deve arrivare ad un vincitore ed un vinto; è sufficiente una presa di posizione e la conoscenza delle idee altrui, comprendendone le motivazioni.

Creare un gruppo di persone, con uguali interessi (vedi religione), che parlino di argomenti e siano tutti d'accordo, non da alcun contributo.
La crescita sta nel confronto, l'esclusione di persone con idee diverse può far trasparire un'indecisione, una falla tra le idee, nel credo dell'individuo.
La discussione potrebbe essere un momento per colmare queste crepe o aprirle maggiormente, con la speranza di arrivare ad una maggiore comprensione dell'argomento.

ecco Alway ha espresso meglio di me il mio pensiero, a volte mi faccio prendre la mano ed esagero un po coi toni, chiedo venia per il tono del post!

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 2:19 pm

io non credo che escludere teorie come darwin sia vantaggioso per la religione... mi pare che un concilio ecumenico ( a detta del mio proff) abbia detto che la bibbia non vuole in alcun modo dettare legge in campo scientifico.

Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:

Urizhel's Zorn
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 2:21 pm

Chosen, avevo detto che non sarei più intevenuto, ma non sono riuscito a resistere da scrivere questo.
Rispondimi un attimo per favore:

-Logos = ragionamento. Giusto? Giusto.

-Dialogo = due ragionamenti. (affermazione e negazione) Giusto? Giusto.

Come pretendi di arrivare alla verità (o anche semplicemente ad una conclusione, fonte di ricchezza per entrambe le parti) mediante un dialogo? perchè è il dialogo l'unico mezzo che abbiamo per discutere. Se rescindi la negazione, parte fondamentale del dialogo così come l'affermazione, è come avanzare una tesi senza argomentarla, ovvero non stai dicendo niente. L'Apologia di Socrate insegna. Se pur i pensieri filosofici di Platone siano superati, credo siamo tutti conformi nel riconoscere che, almeno per questa piccola citazione, siamo corretti.

-Se tu affermi soltanto, non stai discutendo, stai imponendo. Giusto? Giusto.

Per questo dico che quello che vuoi fare non è conforme a Zendra, un forum, in cui si dialoga.

Qui, al di là della logica, si va contro ogni regola di buon senso. Se poi il tuo intento è creare un gilda e affermare nel vuoto, sii almeno consapevole di ciò.
EDIT: Devo correggermi, perdona. Ho letto ora il tuo ultimo post, la tua idea e quindi di affermare per te stesso e quelli che la pensano come te? Ok, allora posso capire quello che intendi fare. Bene, sono soddisfatto. Nuovamente, buona fortuna!

Concludo col quotare in toto quanto scritto da Talaban, Always e Dark Goblin.

Visitaci!
遠藤ケンヂ Endō Kenji

Ultima modifica di Urizhel's Zorn il Gio Set 17, 2009 2:48 pm, modificato 3 volte
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 2:39 pm

talaban: sai bene come e' finita la cosa con darwin... c'eri anche tu. Non mi va di finire di nuovo in quei discorsi..

prendi d'esempio il topic credere, quello e' cosa intendo fare con la gilda...

Non dobbiamo essere tutti d'accordo, per esempio un utente potrebbe dire, a me questo passo della bibbia non mi e' piaciuto ecc ecc, e si chiarirebbero i dubbi..

solo che molte volte gli atei pur arrivando ad un certo punto dove sembra di essersi intesi, tornano da capo, ( vedi king) e non si conclude mai la discussione...

A semplicemente non va ora come ora, di parlare di teorie evoluzionistiche, non sono ancora abbastanza preparato sull'argomento per poterlo affrontare, dopo teologia forse...

detto questo se non vi piace la gilda niente vi vieta di non degnarla di attenzione.. io dopotutto non vengo nella sezione fantasy perche' non mi interessa, se credete che la mia gilda sia sbagliata, non entrateci.. semplice no?

Abbiamo pur sempre altre 1000 tematiche dove ci si puo' incontrare per parlare..

e soprattutto non vedo nessun intralcio alla nostra amicizia

Dark goblin: gli utenti ufficiali della gilda saranno credenti... dopotutto e' una gilda CRISTIANA. Nulla vieta che utenti di altre gilde vengano a discutere qui con noi...

cmq non vuol dire che se non fate parte della gilda non siete cristiani... tipo kurush e' credente ma fa' parte dei verdonzi...

voglio solo un posto dove avere uno spazio per queste cose, saro' io poi a porvi anche domande e vorrei che mi rispondeste..

esempio di una mia domanda:

e' giusto difendere Dio se lui non difende se stesso ( bestemmie ecc ecc)

come interpretate la figura di caino nella bibbia?

Delucidazioni varie sull'apocalisse...

la prima e la seconda domanda potrebbero anche rispodere degli atei, ma la 3° non credo...

se non si e' letta la bibbia e non si ha una certa fede, non si possono interpretare correttamente le cose.. o almeno non dal punto di vista di un cristiano, il punto che voglio vedere io.

Uruziel: ed io continuo a dire che se non vi piace non e' necessario che vi entriate...

SE AVETE NOTATO
il mio pensiero e' mutato da qualche pagina a questa parte, non dico piu' di voler solo dialogare con credenti, ma che solo i credenti possono entrare, dialogare con noi chiunque potra'...

quind credo che possa ulteriormente mutare in futuro il mio pensiero...

tempo permettendo

Venite a trovarmi ;)

Shasso
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 2:51 pm

Mha.....sarà....fatto sta che anche i romani su zendra formavano Gilde per soli pagani.

Spoiler:

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Gio Set 17, 2009 2:55 pm

se vuoi farlo fai pure, nulla lo vieta, ed io non verro' certo a disturbare shas...

qual'e' il problema?

Venite a trovarmi ;)

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   

Una nuova gilda...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Nuova Lista Conti Vampiro 2000 pt
» nuova edizione warhammer
» Nuova Wave Necro
» ANTEPRIMA ESCLUSIVA: ECCO LA NUOVA SCHEDINA DEL LOTTO
» nuova bretonnia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: