Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Ago 13, 2017 7:56 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

Spam su Zendra?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Urizhel's Zorn
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 7:58 pm

Salve popolo Zendriano

Ho notato che nonostante le rigidissime regole anti spam ci sono molti episodi paradossali. Un esempio fra tutti sono le presentazioni. Pagine e pagine di commenti monoriga e monovocabolo (a volte solo un :thea: ).
Secondo me sarebbe opportuno limitare ad 1 sola pagina di noiosissimi "benvenuto". più che altro per essere coerenti con la linea generale del foro.

Byez

Urizhel's Zorn

Visitaci!
遠藤ケンヂ Endō Kenji
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 8:01 pm

non esistono regole scritte su questo forum che riguardino la vita comune (e che per ora sono costituite dal nudo e banale "buon senso"), e proprio quando ho postato in torre per avere un regolamento scritto mi han buttato fuori.

pessima tempistica (non è quello il motivo, non fraintedete...) ma fattostà che hai raGGione.

ok, è bellina la sezione con le presentazioni, è carina, serve a dare il benvenuto, ma fondamentalmente è spam.

fondamentalmente.

"Into the fires of battle, unto the anvil of war!"

Ultima modifica di The_Green_Knight il Mar Ott 13, 2009 8:04 pm, modificato 1 volta
Vedi il profilo dell'utente http://warpathfiles.blogspot.com/
Tutatis
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 8:03 pm

secondo me invece no, è bello dire e sentirsi dire

[/b][/color]

La spontanea costruzione di atmosfere, che aderiscono alla pelle di ogni singolo ascoltatore e coronano la propria esistenza fondendosi, come amanti in preda alla furente passione, al vissuto dell’appassionato (metallized)

NON GIOCHERò MAI ESERCITI CHE HANNO L'AQUILA IMPERIALE SUL PETTO...MAI!!!!!
*skarloc*
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 8:06 pm

Bè,quello dei benvenuto non mi sembra poi un problema così grosso...è normale che sia così...
Naturlamente non si è obbligati a dare il benvenuto a ogni nuovo utente,io non lo faccio da secoli.
Direi che è il caso di volgere lo sguardo a problemi legati allo spam più seri...moderatori,non lasciatevi abbindolare così...

"Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto."
H.P.Lovecraft
http://www.entoforum.it/
Il mio gruppo :D ---> http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Killers-In-Uniform-Iron-Maiden-Tribute-Band-/188142384575308 !
Drakhor
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 8:07 pm

Be', andrebbe bene se tutti leggessero almeno la presentazione, è capitato più volte che uno creava un post , per fare un esempio, di addio o c'erano certi che venivano resuscitati di mesi se non quasi anni e della gente continuava a dire semplicemente benvenuto senza quindi leggere ne ciò che aveva scritto quello che lo aveva postato ne i commenti successivi

Però non avrei la minima idea di come limitare questo "spam"

"Chaaaaarlie, the candy mountain, Chaaaaaarlie..."

-----

"And then one day you find, ten years you've got behind you
no one told you when to run, you missed the starting gun."

-Time, Pink Floyd
*skarloc*
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 8:10 pm

The_Green_Knight ha scritto:

ok, è bellina la sezione con le presentazioni, è carina, serve a dare il benvenuto, ma fondamentalmente è spam.

fondamentalmente.

Perchè?La sezione è dedicata ai nuovi utenti,e gli altri rispondono al topic creato.Seguendo il tuo ragionamento anche la sezione "foto miniature" sarebbe per tre quarti spam.

"Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto."
H.P.Lovecraft
http://www.entoforum.it/
Il mio gruppo :D ---> http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Killers-In-Uniform-Iron-Maiden-Tribute-Band-/188142384575308 !
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 8:11 pm

Personalmente, rispondo sempre con cognizione di causa ad ogni presentazione e se leggete bene, ad ogni presentazione il mio post e' diverso, personalizzato all'utente.

Non avete idea di che effetto faccia sentirsi salutare da tutto il foro, e' una delle piccole cose che rende zendra una " piacevole casetta"

quindi io dico di mantenere le cose come adesso.

green ha ragione sul regolamento e sara' presto fatto.

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Urizhel's Zorn
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 9:16 pm

ma senza dubbio emperor. Ma quanti altri utenti caratterizzano i post come fai te? Ben pochi.

So bene che è pressoché inevitabile, ma quando un utente scrive in una, due, tre, quattro ecc. presentazioni sempre le stesse cose allora andrebbe richiamato. Tanta gente sfrutta le presentazioni per aggiungersi quel ridicolo +1 al carisma, senza nemmeno leggere veramente, tanto da ignorare potenziali domande o richieste d'informazioni poste da colui che si presenta.

Lo scopo del mio topic è far notare questa piccola parentesi, è soltanto un punto di vista e come tale serve ad arricchire le nostre discussioni. Perciò Skarloc, cerca di capire che il mio intento non sta "nell'abbindolare i moderatori".

Saluti

Visitaci!
遠藤ケンヂ Endō Kenji
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 9:19 pm

*skarloc* ha scritto:

fondamentalmente.

Perchè?La sezione è dedicata ai nuovi utenti,e gli altri rispondono al topic creato.Seguendo il tuo ragionamento anche la sezione "foto miniature" sarebbe per tre quarti spam.

cosa che, sostanzialmente, è.

"BELLO!"
"FIGO!"

non mi paiono commenti costruttivi, al contrario.

i post son contributi al forum. "bello" è un contributo ai messaggi e basta.

Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 9:26 pm

Dobbio piu che legittimo. Effettivamente la sezione presentazioni da adito a diversi casi di spam puro.. dtto cio però credo che sinceramente non sia un grande problema finchè il fenomeno viene confinato in quella sezione e basta... che poi ci siano messaggi oggettivamente inutili sparsi un po ovunque è vero ma è anche inevitabile che sia cosi...
sul regolamento invece, cilavoreremo :ok:

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 9:53 pm

*skarloc* ha scritto:

fondamentalmente.

"BELLO!"
"FIGO!"

io do sempre molti commenti e giudizi su tutte le opere, forse dovrei fare la guida agli utenti novizi del foro, seguite il mio esempio gnuranti XDXD

no seriamente la potrei fare se volete ^^

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

Ater
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 9:56 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
ma senza dubbio emperor. Ma quanti altri utenti caratterizzano i post come fai te? Ben pochi.
Anch'io cerco sempre di caratterizzare le risposte, facendo capire k non si tratta affatto di spam gratutito.
Forse anche solo scrivendo nel regolamento della sezione che le risposte devono essere attinenti ed in tema con la presentazione in questione si potrebbe limitare lo spam. Se una regola viene scritta chiaramente le persone si sentono sempre un minimo in dovere di rispettarla. Poi qualche ignorante ci potrà essere, ma questo mi sembra inevitabile.

ETC Italian Player 2012

Giovane membro della NonSoloNascondino II

Se lui ti ruba un pollice, tu gli rubi una spanna.
Se lui manda una squadra fuori campo, tu mandi il suo esercito in valigetta.
E' così, che si fanno i tornei qui a Pisa.

cit.'Perchè Logan è così virile che anche chuck norris si vergona a farsi la doccia vicino a lui'[/spoiler]

La mia Armata dell'Inquisizione
NUOVO----->Winter is Coming Armata Lupi Wip agg. 23/11 (LOGAAAN... foto modifica!)
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 10:00 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
*skarloc* ha scritto:

fondamentalmente.

"BELLO!"
"FIGO!"

io do sempre molti commenti e giudizi su tutte le opere, forse dovrei fare la guida agli utenti novizi del foro, seguite il mio esempio gnuranti XDXD

no seriamente la potrei fare se volete ^^

rinunciando quindi al tuo ruolo di mod?

così sigmar vuole per le guide degli utenti (strano ma vero son io adesso ^^)

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mar Ott 13, 2009 10:11 pm

ma no in tono molto scherzoso , tipo come la mia guida al 40k oppure l'officina del mek

cosa ne pensate?

sigmar? hohohho

sei rimasto indietro edo, sigmar ormai non sara' quasi piu' presente sul foro, il nuovo "sigmar" e' maresciallo, quindi chiedi a lui...

Ah sigmar se guardi, ricordati di farlo quel topic che ti chiesi tempo fa, e' necessario per aggiornare, come vedi...

Venite a trovarmi ;)

Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mer Ott 14, 2009 8:37 am

personalmente la questione legata alla sezione benvenuti mi sembra molto faziosa e abbastanza inutile di per se...
si non sarà certo la sezione più costruttiva e utile del foro, ma finchè lo "spam" è limitato a cose come benvenuto o ben arrivato non mi sembra certo un grande problema..

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
Raptor
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mer Ott 14, 2009 9:35 am

Io dico solo che lo spam è altro...
Qui ho visto pochi utenti spammare in modo selvaggio...

Calcolate che ero amministratore e capo di una gilda di Ogame ( uni 21 me pare... sono passati tanti anni ) e come tale reggevo un forum con tutte le sue sezioni... non era grande come zendra e ok, ma le persone che spammavano si vedevano.

dare il benvenuto ad una persona non credo sia punibile...

penso la stessa cosa delle discussioni riaperte magari dopo 1 settimana... se si fà un commento costruttivo, che una discussione sia "morta" da 1 mese o una settimana e arriva un picno-pallino che commenta una cosa o che fa un suo appunto personale ( purchè costruttivo ) evidentemente la discussione NON è finita... e lo spam diventa invece quello che commenta "discussione morta una settimana fà"...

E poi... a che serve avere +1 di carisma?

Esempio:
Io ho 1582 messaggi... non è che comando su uno che ne ha 934 o devo rispetto a uno che ne ha 30mila...
Queste PIPPE MENTALI dei messaggi se le fanno chi non ha un CAXXO da fare tutto il giorno...
Ho visto persone con un numero esorbitante di messaggi, ma con pochissimi interventi SERI...
su quelli bisognerebbe intervenire, non su chi magari vuole dare il benvenuto ad un utente nella sua visita a Zenra di 5 minuti durante la pausa caffè...

The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mer Ott 14, 2009 1:36 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
ma no in tono molto scherzoso , tipo come la mia guida al 40k oppure l'officina del mek

cosa ne pensate?

sigmar? hohohho

sei rimasto indietro edo, sigmar ormai non sara' quasi piu' presente sul foro, il nuovo "sigmar" e' maresciallo, quindi chiedi a lui...

Ah sigmar se guardi, ricordati di farlo quel topic che ti chiesi tempo fa, e' necessario per aggiornare, come vedi...

per me è una bella notizia XD

*skarloc*
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Mer Ott 14, 2009 3:02 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:

So bene che è pressoché inevitabile, ma quando un utente scrive in una, due, tre, quattro ecc. presentazioni sempre le stesse cose allora andrebbe richiamato. Tanta gente sfrutta le presentazioni per aggiungersi quel ridicolo +1 al carisma, senza nemmeno leggere veramente, tanto da ignorare potenziali domande o richieste d'informazioni poste da colui che si presenta.

Lo scopo del mio topic è far notare questa piccola parentesi, è soltanto un punto di vista e come tale serve ad arricchire le nostre discussioni. Perciò Skarloc, cerca di capire che il mio intento non sta "nell'abbindolare i moderatori".

Saluti

Nononono scusami Urizhel's...
Non mi stavo riferendo a te...hai aperto un topic utilissimo .
Mi stavo riferendo a Rumo e ad utenti simili che ogni tanto compaiono...moderatori,siate più severi con loro.
Allora,tutto ok Urizhel's ?

Già,qualcuno sfrutta i topic di presentazione solo per aumentare i messaggi...
Una volta alcuni utenti hanno dato il benvenuto a un utente bannato,nonstante un mio topic di avviso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   

Spam su Zendra?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eldar Oscuri 1080 (prima lista)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: