Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Gio Apr 06, 2017 10:51 am

» Concerti
Da Stefano Sab Mar 11, 2017 10:39 am

» Tau Broadside
Da Zipi_93 Lun Feb 20, 2017 5:36 pm

» Vendo
Da aekold78 Mar Feb 07, 2017 8:27 pm

» Una canzone al giorno (?)
Da The Candyman Ven Gen 20, 2017 12:15 pm

» saluti natalizi
Da Asurian Mar Gen 03, 2017 9:16 pm

» [vendo] Armata Conti Vampiro PRO PAINTED
Da mikevampiro Gio Dic 29, 2016 6:26 pm

» NATALE
Da The Candyman Dom Dic 25, 2016 11:44 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

Parole chiave
uomini elfi vendo marine Silvani eldar caos guardia vampiro bretonnia nani tiranidi angeli orchi necron space oscuri orki lista impero warhammer 1500 demoni lupi conti alti

Condividere | 
 

 Regolamento Gilde

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
avatar

Età : 31
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

MessaggioOggetto: Regolamento Gilde   Gio Ott 15, 2009 9:21 pm

Ragazzi, è da tanto che lo aspettate e finalmente è arrivato il nuovo regolamento per le gilde. Abbiamo fatto il possibile per farlo il piu chiaro e lineare possibile. Lo scopo del regolamento è di far si che le gilde diventino delle community e non dei sottoforum. Inoltre questo regolamento è stato pensato per far si che le gilde crescano in modo lineare e non esponeniziale, in modo da garantire la sopravvivenza anche alle gilde piu nuove o meno sviluppate (cosa che prima era piu difficile).

Ora vi lasceremo ovviamente il tempo per adattare le gilde a queste norme dopodichè provvederemo a ripristinare la sezione gilde e a creare tutte le sottosezioni che riterrete utile creare. I 3ad gia attualmente aperti all interno delle gilde andranno cancellati ma questo NON modificherà il vostro numero di messaggi...

Ovviamente siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda o critica abbiate a riguardo del regolamento stesso. Aspettiamo i vostri feedback su questo 3ad


1 - Ogni utente è libero di aprire una gilda

2 - Il numero di membri iniziali dev essere compreso tra 4 e 8

3 - Ogni gilda deve avere un argomento proprio (piu o meno ampio) del quale discutere all interno della gilda (es: templari ecc...). Ogni gilda, prima di poter essere aperta, dovrà essere approvata dalla Torre d Avorio. Il nome della gila non deve per forza rispecchiare il tema della gildea stessa (questo per poter mantenere i nomi e le organizzazione di base delle gilde gia esistenti), purchè venga aperto un topic (che poi io o un altro membro dello staf provvederà a sticcare come importante) che spieghi quel è l argomento della gilda

4 - Le discussioni all interno della gilda possono essere solo e unicamente di due tipi: esse possono riguardare la gestione interna alla gilda (lasciata fondamentalmente in mano agli utenti stessi) o il tema della gilda. Ogni topic non concernente uno di questi due aspetti verrà chiuso e/o cancellato

5 - Le gilde NON devono diventare dei sotto-forum. Ogni discussione spammosa verrà chiusa/cancellata e la gilda verrà avvisata. Se episodi simili si ripeteranno la gilda ne subirà le conseguenze e potrà venir chiusa.

6 - I membri della gilda valutano autonomamente se e come accettare nuovi membri o espellerne di gia presenti

7 - Ogni gilda potrà aggiungere un massimo di due membri ogni mese ma solo se nel mese precedente sono stato ottenuti almeno 4 punti gilda

8 - Ogni gilda che non raggiungerà 7 punti gilda in due mesi verrà chiusa.

9 - I punti gilda vengono assegnati come segue
9.a - Quiz cinematografico: un punto a risposta (come fin ora)
9.b - Quiz BG fantasy: a fine mese la gilda che ha indovinato piu risposte riceverà 5 punti, la seconda 3 e la terza 1 punto (come fin ora)
9.c - Quiz BG 40K: come per fantasy
9.d - Onore e Morte: la gilda del vincitore del torneo riceverà 5 punti, la seconda posizionata e 3 e l ultima 1 (come fin ora)
9.e - ZendraBowl: la gilda del vincitore del torneo riceverà 5 punti, la seconda posizionata e 3 e l ultima 1 (come fin ora)
9.f - Ogni due topic aperti che riguardino l argomento stesso della gilda, che abbiano almeno due pagine, e che non siano solo spam o cloni, frutteranno un punto gilda. Questo punto gilda verrà assegnado solo previa supervisione di un membro della Torre il quale giudizio sarà il piu oggettivo possibile

10 - Conteggio punti gilda
10.a -I punti gilda derivanti dal quiz cinematografico, dai due quiz sul BG e da OeM saranno calcolati e assegnati da degli utenti (Staf) designati. Topic interni alla gilda con lo scopo di contare i punti sono quindi inutili e soggettibili a chiusura o cancellazione senza preavviso.
10.b - I punti per il quiz cinematografico saranno, nel limite del possibile, assegnati ogni settimana
10.c - I punti per i quiz sul BG (FB e 40K) verranno assegnati ogni 30 giorni a partire dal giorno d inizio
10.d - I punti per OeM e per lo Zendrabowl verranno assegnati alla fine dei rispettivi tornei
10.e - I punti gilda dovuti all attività della gilda verranno assegnati alla fine di ogni mese "solare".

11 - nel grande Cancello sarà aperto un topic per il conteggio dei punti gilda. In questo 3ad sarà presente la classifica settimanale (aggiornata ogni week end, nel limite dell umanamente possibile), la classifica mensile (aggiornata ogni fine settimana e resettata a fine mese), la classifica dei due mesi, nonchè la classifica generale

12 - Le gilde non devono essere un ambiente elitario ma devono, nel limite del possibile, interagire con le altre gilde

13 - Le gilde saranno supervisionate da un elemento esterno alla gilda stessa che farà rapporto in torre se qualcuno non dovesse rispettare le regole (ad es: aprendo topic cloni, o discussioni spammose ecc...)

14 - I membri delle gilde sono tenuti a segnalare a quale gilda appartengano, rimempiendo l apposito spazio nel proprio Profilo


Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR


Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Gio Ott 15, 2009 10:21 pm, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Max.
Utente
Utente
avatar

Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 2207

MessaggioOggetto: Re: Regolamento Gilde   Gio Ott 15, 2009 9:55 pm

Un chiarimento, i punti gilda di OEM verranno assegnati anche per il torneo in svolgimento?
E poi non ho ben capito questo punto:
10.c - I punti per i quiz sul BG (FB e 40K), come anche quelli di OeM, verranno assegnato ogni 30 piaorni a partire dal giorno d inizio.
Quindi oltre ai punti gilda della fine del torneo ogni mese ne verranno assegnati altri giusto?


"Green it Betz"
Io ci credo!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
avatar

Età : 31
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

MessaggioOggetto: Re: Regolamento Gilde   Gio Ott 15, 2009 10:22 pm

Errore di battitura, correggo subito, sorry...

Rispondo subito alle tue domande:

- per il torneo in corso non verranno assegnati punti. Le gilde ora hanno bisogno di tempo per adattarsi al regolamento e, dato che cio puo portare ad una diminuizione del numero di membri presenti o alla creazione di nuove gilde, è impossibile assegnare i punti. I punti per OeM verranno quindi assegnati dalla prossima edizione

- no, i punti verranno assegnati solo a fine torneo, esattamente come è successo fin ora. Mi scuso con Max per il mio errore di battitura che ha portato a questo fraintendimento

:ok:


Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Lama di Tenebra
Utente
Utente
avatar

Età : 25
Località : Padova
Messaggi : 1771

MessaggioOggetto: Re: Regolamento Gilde   Gio Ott 15, 2009 11:19 pm

Non mi sembra male come regolamento, anzi è molto buono, sopratutto il parlare quasi esclusivamente dell'argomento trattato, quindi se uno si sceglie un bel tema, avrà piu possibilità di discussione, e anche quello di far entrare i membri piu velocemente possibile


Non mi trovo però daccordo sul punto 8, magari una gilda partecipa regolarmente a tutti i giochi, ma siccome metti che ne sa meno degli altri, o viene anticipata (nel caso di O&M o zendrabowl), ha una sfiga assurda, deve essere chiusa dato che non ha i 7 punti ogni 2 mesi ?!

Ultima domanda (potrebbe essere parecchio sciocca): anche i mod possono far parte delle gilde vero??




"Colpiremo i nemici con acciaio affilato e gelidi cuori. I deboli muoiono così che i forti prevalgano, e nessuno verrà risparmiato. Allora, e solo allora, i nostri nemici conosceranno il vero significato della paura."

Malekith, Re Stregone
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
avatar

Età : 31
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

MessaggioOggetto: Re: Regolamento Gilde   Gio Ott 15, 2009 11:41 pm

Allora, ringrazio a Lama di tenebra per le domande (non esistono domande sciocche. Le uniche domande stupide sono quelle non poste :ok: ) e rispondo con ordine:

- si è deciso di mettere il limite di 7 punti per far si che le gilde rimangano attive. Ora, visto che ci sono un sacco di attività che rendono punti (e stiamo lavorando su altri progetti) non dovrebbe essere affatto difficile arrivare a 7 punti. Basta aprire un paio di discussioni serie, partecipare a un quiz e a un gioco e i 7 punti sono quasi assicurati. Dopotutto due mesi sono un sacco di tempo... Ad ogni modo, se dovessimo accorgerci che realizzare 7 punti è piu difficile del previsto, siamo ovviamente pronti a cambiare le regole adattandole alle necessità :ok:

- i moderatori: si, non c è problema, sono liberissimi di fare parte di una gilda. Io personalmente non credo che mi iscriverò a nessuna gilda perchè credo che il mio ruolo mi obblighi ad essere il piu oggettivo possibile (non che un mod iscritto a una gilda non lo sia ma però...)


Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Max.
Utente
Utente
avatar

Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 2207

MessaggioOggetto: Re: Regolamento Gilde   Ven Ott 16, 2009 1:30 pm

Grazie per i chiarimenti


"Green it Betz"
Io ci credo!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Lama di Tenebra
Utente
Utente
avatar

Età : 25
Località : Padova
Messaggi : 1771

MessaggioOggetto: Re: Regolamento Gilde   Ven Ott 16, 2009 1:51 pm

Si in effetti, hai ragione maresciallo, grazie del chiarimento




"Colpiremo i nemici con acciaio affilato e gelidi cuori. I deboli muoiono così che i forti prevalgano, e nessuno verrà risparmiato. Allora, e solo allora, i nostri nemici conosceranno il vero significato della paura."

Malekith, Re Stregone
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Nani4ever
Utente
Utente
avatar

Età : 24
Località : milano
Messaggi : 6973

MessaggioOggetto: Re: Regolamento Gilde   Ven Ott 16, 2009 2:11 pm

e le gilde odierne? repulisti ? o nascosti come diceva siggy?



Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:
 
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
avatar

Età : 31
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

MessaggioOggetto: Re: Regolamento Gilde   Ven Ott 16, 2009 5:44 pm

Nani4ever ha scritto:
e le gilde odierne? repulisti ? o nascosti come diceva siggy?
Dipende... i 3ad concernenti l argomento della gilda verranno tenuti (ammesso e non concesso che ce ne siano). Tutti gli altri invece verranno archiviati in una sorta di sezione fantasma, In questo modo nessuno perderà messaggi :ok:


Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
avatar

Età : 27
Località : Roma
Messaggi : 751

MessaggioOggetto: Re: Regolamento Gilde   Ven Ott 16, 2009 8:09 pm

grazie per il lavoro!

Acacia potrà finalmente mettere le sue radici!

Accorrete numerosi!


Visitaci!
遠藤ケンヂ Endō Kenji
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Regolamento Gilde   

Tornare in alto Andare in basso
 
Regolamento Gilde
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» regolamento 40k
» regolamento warhammer 40k
» Cerco Regolamento WHFB.
» Chiarimenti su regolamento warhammer fantasy
» Gold goblin Elemental-Contest 1: Fuoco REGOLAMENTO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: