Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

[fumetto] Dylan Dog

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente

MessaggioTitolo: [fumetto] Dylan Dog   Ven Ott 23, 2009 7:12 pm

Cercando sul forum non ho trovato nulla e dico NULLA su Dylan Dog (si pronununcia "Dilan", assolutamente non "Dailan")!!!!!!

Grandissima delusione!!!
Il fumetto italiano di maggior successo degli ultimi anni senza un posto su Zendra????
Possibile che ormai esistano solo i manga nel mondo?!?!?

Ad ogni modo svolgerò il buon lavoro di "dylaniato" e colmerò l'enorme pecca di questo forum parlandovi di ciò che è Dylan Dog :

Dylan Dog è un fumetto unico nel suo genere, poichè non è un manga e non ha il solito protagonista cazzutissimo alla Chuck Norris che spacca tutto e tutti quando gli pare e piace. Dylan Dog è una persona normale sotto quasi tutti gli aspetti a parte uno: è un indagatore dell'incubo. Per molti versi è un semplice investigatore privato, con tanto di aiutante strampalato. Ma i casi che si trova ad affrontare sono tutto un altro discorso: mostri ed incubi si affollano per le strade di Londra uccidendo e massacrando innumerevoli vittime. Dylan affronta questi incubi con indagini che portano ad un'analisi profonda dell'anima delle persone che spesso porta ad un'unica terribile verità: spesso, troppo spesso il mostro non è fuori, ma dentro di noi, in attesa di saltar fuori quando ci guardiamo allo specchio...

Il bello delle storie è comunque il personaggio di Dylan che è tutto tranne che un eroe. Non sparerà ai cattivi come farebbe Tex (la pistola ce l'ha sempre il suo simpatico assistente Groucho) nè mangerà bistecche innafiate da birra come lui (già, Dylan è vegetariano ed astemio). In compenso ha più ragazze di quante un altro personaggio fumettistico neanche si sognerebbe !

Spero di aver invogliato qualcuno a leggerlo tramite questa recensione.
Ditemi che ne pensate.

ETC Italian Player 2012

Giovane membro della NonSoloNascondino II

Se lui ti ruba un pollice, tu gli rubi una spanna.
Se lui manda una squadra fuori campo, tu mandi il suo esercito in valigetta.
E' così, che si fanno i tornei qui a Pisa.

cit.'Perchè Logan è così virile che anche chuck norris si vergona a farsi la doccia vicino a lui'[/spoiler]

La mia Armata dell'Inquisizione
NUOVO----->Winter is Coming Armata Lupi Wip agg. 23/11 (LOGAAAN... foto modifica!)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
*skarloc*
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   Ven Ott 23, 2009 7:20 pm

Doc Sapo ha scritto:

Ditemi che ne pensate.

Aahh,semplicemente lo adoro .Non so quanti numeri avrò,moltissimi probabilmente.Sicuramente uno dei miei fumetti preferiti,lo consiglio a tutti coloro che amano il mistero e l'horror .Peccato solo per gli ultimi numeri,abbastanza deludenti.

"Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto."
H.P.Lovecraft
http://www.entoforum.it/
Il mio gruppo :D ---> http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Killers-In-Uniform-Iron-Maiden-Tribute-Band-/188142384575308 !
The Warlock
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   Ven Ott 23, 2009 7:52 pm

Boh... alcuni miei amici lo leggono e mi han detto che è fighissimo, ma sinceramente non mi ha mai ispirato un granchè. In genere, trovo abbastanza deludenti i fumetti italiani, eccezion fatta per pochi di essi (Brad Barron, David Murphy - 911, Il Cammino dei Sette Millenni).
Magari mi farò prestare qualche numero da qualcuno...

Doc Sapo ha scritto:
Dylan Dog è un fumetto unico nel suo genere, poichè non è un manga e non ha il solito protagonista cazzutissimo alla Chuck Norris che spacca tutto e tutti quando gli pare e piace.
Non so che dire... hai una concezione parecchio stereotipata e sbagliata dei manga. Sempre che anche la seconda parte della frase fosse riferita ai manga e non abbia frainteso io
Caporale
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   Ven Ott 23, 2009 8:01 pm

*skarloc* ha scritto:
Peccato solo per gli ultimi numeri,abbastanza deludenti.

Il problema è che a lungo andare alcune storie risultano forse un pò troppo ripetitive, anche se considerando che stiamo a più di 270 numeri mi pare abbastanza normale.
Doc mi è piaciuto moltissimo come hai colto lo "spirito" del fumetto in se, bellissima spiegazione, breve e concisa!
Di mio posso aggiungere che:
-Spesso nel fumetto l'apparizione di terribili e spietati creature si intreccia per poi lasciare spazio a brutali (o semplicemente pazzi) "mostri" umani che si rivelano essere assassini seriali abilmente celati da tetre ambientazione e dalle abili mani dei disegnatori, a queste storie di stampo più poliziesco vengono alternate delle vicende che presentano una base molto più horror e paranormale o ancora più introspettiva e trascendentale. Insomma ce ne è per tutti i gusti!
-Una delle capacità uniche degli autori è di riuscire a lasciare un alone di mistero che rimane percepibile fino alle ultime pagine di ogni storia il che rende questo fumetto più di un semplice giallo o horror.
-Una caratteristica base del personaggio di Dylan è proprio la contraddizione che si porta dentro, il voler indagare su casi "insoliti", o paranormali che dir si voglia, pensando e ragionando in primis in maniera logico-razionale.
L'insieme di questi fattori e tanti altri rendono questo fumetto uno dei più interessanti sul panorama della fumettistica italiana.

Whatever my blight touches, I control. There are no limits to what i can do and no end to the growth of my legion's power. I hunger first to feast on god flesh, on the essence of my father, and then to swallow the world.
-Everblight
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   Ven Ott 23, 2009 8:14 pm

sicuramente uno dei fumetti più belli e signigicativi del panorama italiano!!
assolutamente da leggere qualche numero perchè merita fin troppo!!

ah mi associo sul commento totalmente sbagliato sui manga!

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   Ven Ott 23, 2009 9:04 pm

Ne ho letto qualcuno, è chiaramente un fumetto dalle enormi potenzialità ma è anche vero che ruota molto intorno alla bravura dello sceneggiatore di turno, e che non avendo una trama continuativa, ma avanzando per episodi, si rischia benissimo di comprare un numero e poterlo tranquillamente buttare via. Senza contare che come dicevano altri è un po' a corto di fiato ormai.
Ma sono cose che capitano un po' con tutti i fumetti di questo tipo, mi pare anzi che in generale si tenga su molto bene, magari grazie anche a curate ristampe.

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Ater
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   Ven Ott 23, 2009 10:40 pm

The Warlock ha scritto:
Doc Sapo ha scritto:
Dylan Dog è un fumetto unico nel suo genere, poichè non è un manga e non ha il solito protagonista cazzutissimo alla Chuck Norris che spacca tutto e tutti quando gli pare e piace.
Non so che dire... hai una concezione parecchio stereotipata e sbagliata dei manga. Sempre che anche la seconda parte della frase fosse riferita ai manga e non abbia frainteso io

No, non mi riferivo ai manga, ma ad altri fumetti italiani alla Tex o alla Zagor e anche ad alcuni Marvel in cui il protagonista è molto alla "Chuck Norris". Cioè: "tiro fuori la pistola e faccio secchi tutti quelli che mi stanno sulle scatole nel nome della legge".

@Sergente di Ferro: Grazie per i complimenti ed ottima aggiunta alla caratterizzazione del personaggio.

ETC Italian Player 2012

Giovane membro della NonSoloNascondino II

Se lui ti ruba un pollice, tu gli rubi una spanna.
Se lui manda una squadra fuori campo, tu mandi il suo esercito in valigetta.
E' così, che si fanno i tornei qui a Pisa.

cit.'Perchè Logan è così virile che anche chuck norris si vergona a farsi la doccia vicino a lui'[/spoiler]

La mia Armata dell'Inquisizione
NUOVO----->Winter is Coming Armata Lupi Wip agg. 23/11 (LOGAAAN... foto modifica!)
Konrad von Carstein
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   Sab Ott 24, 2009 2:31 pm

Fumetto davvero interessante, a mio parere uno dei più riusciti fumetti italiani.

Lo consiglio davvero^^

Orchi. Goblin. Caccole. Mano alle armi. Oggi combattiamo per il Grande Verde.

Fra le fila imperiali iniziò a sentirsi un sussurro spaventato che salì di tono e si amplificò, fino a che i soldati dell'Ostermark non soffiarono e imprecarono di paura.
"Konrad la bestia è qui."

http://kevan.org/brain.cgi?KonradvonCarstein <-- Clicca qui! Tranquillo, nessuno zombi ti mangerà il cervello^^
spk3
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   Sab Ott 24, 2009 4:31 pm

mi sono letto tutti e 277 numeri e devo dire che, fra alti e bassi, è un'ottimo fumetto!
Mio fratello è riuscito a recuperare tutti i numeri di prima stampa (quindi niente ristampe) e ha addirittura 2 copie del numero 100 (ne aveva 2 anche del numero 1 ma una di queste l'ha venduta!)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   

[fumetto] Dylan Dog
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» l'uomo fumetto squig di caverna!
» [Vendo] I Classici del Fumetto di Repubblica - Serie Oro
» Vendo Libri-fumetti warhammer
» Mi presento.
» Recensioni sui fumetti (Batman Terra Uno e Batman Natale)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: