Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Warlock
Utente
Utente

MessaggioTitolo: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   Mer Dic 30, 2009 2:22 pm

Copertina del primo numero della nuova edizione di Phantom Blood

Le Bizzarre Avventure di Jojo
è uno shonen manga risalente al lontano 1987 (prima pubblicazione italiana nel 1993). Su grande richiesta, l'ottobre scorso, la casa editrice Star Comics ha iniziato a ristampare questa a mio parere meravigliosa opera.
Sta di fatto che, su consiglio dei due proprietari della fumetteria, mi sono fatto convincere ad acquistare il primo volumone (7 euro, 300 e passa pagine). Appena l'ho letto, mi sono subito reso conto che, per quanto i disegni siano vecchiotti, è davvero un fumetto ben fatto...

Suddiviso in 6 serie (la settima, slegata dalle altre, è attualmente in corso), Le Bizzarre Avventure di Jojo ruota intorno alle vicende degli esponenti della famiglia Joestar (il protagonista della prima serie è appunto Jonathan Joestar, abbreviato Jojo). I protagonisti delle prime sei serie sono accomunati, oltre che dai legami di sangue, anche dal soprannome "Jojo" che ognuno di loro possiede.
Ultima precisazione: tutte le serie di questo manga sono costellate da citazioni e riferimenti al mondo della musica, del cinema e, a volte, a quello della moda.

Titoli:
1- Phantom Blood
2- Battle Tendency
3- Stardust Crusaders
4- Diamond is Unbreakable
5- Golden Wind
6- Stone Ocean
7- Steel Ball Run

Phantom Blood:
La prima serie del fumetto narra le vicende di Jonathan Joestar, del suo fratello adottivo Dio Brando* e della terribile Maschera di Pietra, un manufatto azteco dagli spaventosi poteri...

*Esempio di citazione:
Dio Brando = Ronnie James Dio + Marlon Brando

Dunque dunque... che mi dite di questo fumetto? Qualcuno di voi lo legge o lo ha letto in passato?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Kharn il traditore
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   Dom Gen 03, 2010 10:14 pm

Sembra carino, darò uno sguardo in giro per la rete ( cosa che per i manga e fumetti cerco al massimo di evitare :( ).

Legami fra i protagonisti è inteso come i legami fra ogni Link in ogni videogioco di Zelda ?

" Your inside kusarihate houkai shite yuku .
Your surface hyoumen dake wa kagayaite iru .

It’s a pity that you don’t notice .. "
Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   Dom Gen 03, 2010 10:16 pm

E' famosissimo, e so che è molto apprezzato. Avevo letto dei commenti che però non mi avevano convinto molto, ma si sa che sono un tipo ricercato in materia....
Sono sicuro che se a pelle ti piace ti piacerà moltissimo anche in seguito.

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Tisifone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   Dom Gen 03, 2010 10:48 pm

Mio fratello al il videogame per di JOJO Bizzarre Avventure. Però è in Giapponese e non in Italiano.
Nefherret
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   Dom Gen 03, 2010 10:52 pm

bello il fumetto. non l'ho letto tutto ma mi era sembrato molto carino a trovare gli altri numeri... è dura...

gioco? per che console? carino?
Tisifone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   Dom Gen 03, 2010 11:08 pm

Playstation 1
Nefherret
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   Dom Gen 03, 2010 11:14 pm

mmm... riesco a convertirlo per psp!!! yeah!!!

in ogni caso il fumetto non è male.
The Warlock
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   Lun Gen 04, 2010 11:16 am

Kharn il traditore ha scritto:
Legami fra i protagonisti è inteso come i legami fra ogni Link in ogni videogioco di Zelda ?
Per ora non ne so molto, devo ancora leggermi il finale della prima serie (che doveva uscire un paio di settimane fa ma è stato ritardato per le festività natalizie). Il protagonista della seconda serie, se non erro, è il figlio di quello della prima
Kharn il traditore
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   Lun Gen 04, 2010 11:42 am

The Warlock ha scritto:
Kharn il traditore ha scritto:
Per ora non ne so molto, devo ancora leggermi il finale della prima serie (che doveva uscire un paio di settimane fa ma è stato ritardato per le festività natalizie). Il protagonista della seconda serie, se non erro, è il figlio di quello della prima
Ah, ok quindi non sono legami così lontani .

" Your inside kusarihate houkai shite yuku .
Your surface hyoumen dake wa kagayaite iru .

It’s a pity that you don’t notice .. "
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   Lun Gen 04, 2010 4:52 pm

come manga è decisamente tra i più famosi, tuttavia non mi è mai piaciuto a causa dei disegni che proprio non riescono a paicermi!

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
The Warlock
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   Lun Gen 04, 2010 7:47 pm

talaban ha scritto:
come manga è decisamente tra i più famosi, tuttavia non mi è mai piaciuto a causa dei disegni che proprio non riescono a paicermi!
Io per abituarmi ai disegni ci ho messo un po'. Tuttavia, devo dire che adesso riesco ad apprezzarli abbastanza.
Ciononostante, in alcune inquadrature il protagonista è davvero disegnato in modo osceno, sia da un punto di vista anatomico che da uno stilistico...
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   Lun Gen 04, 2010 9:48 pm

The Warlock ha scritto:
talaban ha scritto:
Io per abituarmi ai disegni ci ho messo un po'. Tuttavia, devo dire che adesso riesco ad apprezzarli abbastanza.
Ciononostante, in alcune inquadrature il protagonista è davvero disegnato in modo osceno, sia da un punto di vista anatomico che da uno stilistico...

si capisco, penso sia un po come saint seiya che per abituarti ai disegni terrificanti devi leggere parecchi numeri XD
Magari ne approfitto della ristampa per ritentarci!

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mondo degli anime e dei manga
» Citazioni da manga, film e videogiochi in infinity!
» avventura D&D
» Avventura d&d on forum
» Recensione L'Attacco dei Giganti volume 9 (manga)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: