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 La grande guerra di Zendra

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The Warlock
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 5:41 pm

nunzio ha scritto:
come credete,però ho un'idea:inserire NOI nelle nostre armate.
Sarà tipo una piccola clausola vincolante:dobbiamo inserirci nel nostro esercito occupando una scelta HQ.
Possiamo essere ogni sorta di unità comandante senza nome (escluse squadre comando).
Quindi ad esempio l'etereo Kelpie costerà come un etereo del codex Tau e avrà tutte le opzioni.
Qualcosa tipo... il Gran Sacerdote The Warlock? O il terribile Warlock, Tiranno dell'Alveare? Mi sembra un'idea piuttosto assurda...
Certo, potrei sempre partecipare con gli SW e giocare il Lord Lupo Bothvar Beerdrunk (una mia versione Lupo Siderale creata dal mio compagno di banco)...




http://www.youtube.com/watch?v=Zpcn4jhpQ94
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nunzio
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 6:04 pm

The Warlock ha scritto:
nunzio ha scritto:
come credete,però ho un'idea:inserire NOI nelle nostre armate.
Sarà tipo una piccola clausola vincolante:dobbiamo inserirci nel nostro esercito occupando una scelta HQ.
Possiamo essere ogni sorta di unità comandante senza nome (escluse squadre comando).
Quindi ad esempio l'etereo Kelpie costerà come un etereo del codex Tau e avrà tutte le opzioni.
Qualcosa tipo... il Gran Sacerdote The Warlock? O il terribile Warlock, Tiranno dell'Alveare? Mi sembra un'idea piuttosto assurda...
Certo, potrei sempre partecipare con gli SW e giocare il Lord Lupo Bothvar Beerdrunk (una mia versione Lupo Siderale creata dal mio compagno di banco)...

perchè no?
In fondo è o non è la versione zendriana di WH40K?che cambia?semplicemente facendo una campagna noi più realisticamente saliamo in esperienza.Vorrei sapere cosa ci trovi di sbagliato

@Shas:a proposito di Hentai
sai quanti mangaka servono a riparare una lampadina?
non chiederlo a me,ma almeno 3:uno per la storia,uno per i disegni,e uno per la versione hentai :haha:
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Shasso
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 6:18 pm

HAHAHAHA! Non è una risata, è una fila di verbi possessivi.
(XD)



ESPERIENZA DEI PERSONAGGI






  • GUADAGNO punti personaggio



  • Uccidere un Personaggio o una unità Qg o una Creatura mostruosa o distruggere un Modello di Apocalisse
  • Vincere una battaglia con un rapporto eliminazioni/perdite superiore al 50% (il quantitativo delle unità nemiche distrutte dev'essere del 50% [rispetto al totale dell'esercito d'appartenenza] maggiore rispetto alle proprie unità ancora vive alla fine del match)
  • In una battaglia con Obbiettivi controllare tutti gli Obbiettivi (cumulativo con la regola superiore)
  • Tutte le proprie unità prima della fine della battaglia o prima di essere distrutte hanno eliminato dei modelli
  • Sopravvivere alla battaglia senza perdere Ferite o essere in fuga




  • PERDITA punti personaggio



  • Fuga in qualsiasi situazione
  • Essere uccisi o fuggiti dal tavolo
  • Perdere una partita con un rapporto perdite/eliminazioni superiore al 50% (le unità che si hanno perso sono maggiori del 50% [rispetto all'armata di appartenenza] a quelle che ha perso l'avversario alla fine della battaglia)
  • In una battaglia per obbiettivi l'avversario controlla tutti gli obbiettivi
  • Essere sconfitto prima del 4° turno
  • Tutti i propri Qg e Creature mostruose e Modelli per Apocalisse sono stati distrutti

Quando un determinato personaggio arriva almeno 5 Punti Personaggio tira 2D6 sulla Tabella successiva



  • 2-5 Nuovo equipaggiamento il personaggio può selezionare un ulteriore equipaggiamento dalla propria Scelta equipaggiamenti del proprio Codex. Non conta nel limite massimo di oggetti selezionabili o nel costo in punti dell'armata. Ogni Punto Personaggio conta come 5 punti riguardo al limite del costo dell'equipaggiamento (quindi si parte da minimo un oggetto di 25 punti massimo)
  • 6 Aumento caratteristica tira 2 D6 e scegli un risultato : 1-2 +1 Fo, 3-4 +1 A, 5-6 +1 Ac
  • 7 aumento caratteristica tira 2 D6 e scegli un risultato: 1-2 +1 I, 3-4 +1 D, 5-6 +1 Ab
    (se esce un doppio puoi tirare su questa tabella: 1-3 +1 Fe, 4-6 +1 R)
  • 8 Fama (solo se il Pg è il Generale dell'armata) puoi usare i punti personaggio(ogni punto personaggio vale 10, quindi si parte da 50 punti) come “bonus” di punti per l'armata, ma solo per acquisire nuovi modelli. Il bonus rimane invariato a discapito di quale sia il tetto massimo di Punti per ogni battaglia dopo l'acquisizione di questa abilità. È cumulabile.
  • 9 Copertura aerea straordinaria. (solo se il Pg è il generale dell'armata) (un solo uso) il Generale-personaggio puo far eseguire un Bombardamento orbitale (3 aree grandi, Fo8, vp2) o piazzare un elemento scenico a sua scelta ovunque nel campo.
  • 10-11-12 Abilità Leggendaria scegli un'abilità dalla tabella



MORTE DI UN PERSONAGGIO

Se un personaggio viene ucciso tira un D6 nella seguente Tabella. Se hai vinto la partita somma +1

1- Morto definitivamente. Tante lacrime e una tomba con fiori di plastica. Se il deceduto è il Generale dell'Armata tutte le unità del tuo esercito devono fare un test di Disciplina. Se lo falliscono quelle unità non partecipano alle prossime partite anche se contano nel limite di posti nelle armate.
I Lupi Siderali, Space Marines, Daemon Hunters ignorano questa regola.

2- Ferito Gravemente. Sottrai definitivamente 1 a Fe e R (possono essere recuperati con Aumento Caratteristica), inoltre il Pg non può partecipare alle prossime 2 partite.

3/4- In guarigione. Il pg non può partecipare alla prossima partita

5/6- Guarito. Il pg può essere schierato normalmente. Ma per questa partita perde eventualmente le regole Insensibile al Dolore, Irriducibile, Carica Furiosa, Implacabile, Risoluti

Cure specialistiche.

Prima di tirare sulla tabella sovrastante, se nel tuo esercito hai Psionici o “Curatori” (come gli apotecari, i Dok pazzi, Homunculus etc.) tira un D6, se esce 6 il personaggio torna a piene ferite e non ha Malus.

Regole speciali. Demoni, Tiranidi, Necron e Tau.

Demoni: un demone ucciso torna nel warp. Se il Pg demone viene ucciso, tira un D6: 1-2-3 viene rispedito nel warp, 4-5-6 è sopravvissuto. +1 se la battaglia è stata vinta. Se il pg demone è finito nel warp, tira un D6 per vedere se torna. 6+ alla prima partita, 5+ alla seconda e così via.

Tiranidi e Necron: tira un D6. 1 è morto definitivamente. Altrimenti inizia una rigenerazione lenta ma costante. Sottraigli metà delle ferite per difetto. Ogni partita giocata dal giocatore che lo controlla recupera una ferita. Puo decidere di non giocare il Personaggio. Ma quando. arriva al massimo delle ferite è obbligato a giocarlo.

Tau: non hanno “curatori” o Psionici, pertanto hanno regole speciali. Un Etereo morto conta sempre come generale, ma conta come “curatore per sé stesso.
Gli Shas'O e i Modellatori funziona normalmente. Solo invece del Tiro Cure Specialistiche essi non perdono Punti Personaggio in caso di Morte sul campo di battaglia e se si tratta di Generali e ottengono 1 sulla tabella della morte le unità non devono effettuare i test di D.
(inserirò poi la tabella delle abilità)


Spoiler:
 


Ultima modifica di Shas'vre Nykho il Mar Gen 12, 2010 7:02 pm, modificato 1 volta
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 6:45 pm

che i lupacci evitino è assurdo considerato che i gk non lo fanno, gli orki non lo fanno, gli sm non lo fanno, ecc. :sorr:
ergo imho puoi torglierli


"Into the fires of battle, unto the anvil of war!"
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 7:01 pm

giusto...vanno tolti Sm e DH


Spoiler:
 
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 7:07 pm

Per curiosità, quante battaglie intendete giocare all'incirca?


ETC Italian Player 2012

Giovane membro della NonSoloNascondino II


Se lui ti ruba un pollice, tu gli rubi una spanna.
Se lui manda una squadra fuori campo, tu mandi il suo esercito in valigetta.
E' così, che si fanno i tornei qui a Pisa.


cit.'Perchè Logan è così virile che anche chuck norris si vergona a farsi la doccia vicino a lui'[/spoiler]

La mia Armata dell'Inquisizione
NUOVO----->Winter is Coming Armata Lupi Wip agg. 23/11 (LOGAAAN... foto modifica!)
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 7:13 pm

no, andrebbero tolti tutti ergo togli l'eccezione e siamo a posto :) altrimenti si incasinano solo le cose, fidati...


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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 7:14 pm

Però bella tabella Shas ottimo lavoro,davvero!(ps:anche bella battuta XD) ok direi che ormai la fase preliminare stà per concludersi.Che dite apriamo una discussione per vedere chi si iscrive,contare quanti siamo e che esercito portiamo?

Primarca:certo che sei il benvenuto!

Doc:minimo saranno 6 se una squadra vince tutte le battaglie (è già inclusa la battaglia finale)


Mercenario Ronin
Prostrati davanti ai Conigli,schiavo!
Hai fegato ragazzino...peccato che stia per strappartelo!
mi chiedete se ho un'ossessione di onnipotenza?IO SONO DIO
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 7:15 pm

adesso sto caricando vassal, nel caso vi mancasse un giocatore potri provare io ma tenetemi solo cm riserva, vi convieneXD!!!
cmq giocherei o space o tyr(se si può)


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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 7:24 pm

Citazione :
Doc:minimo saranno 6 se una squadra vince tutte le battaglie (è già inclusa la battaglia finale)
Una bella campagna allora.

Shas, ottima tabella. L'idea di portare quella fantasy di WD nel 40k è ottima.

Divertitevi ed in bocca al lupo (fenrisiano) a tutti!


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Se lui manda una squadra fuori campo, tu mandi il suo esercito in valigetta.
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cit.'Perchè Logan è così virile che anche chuck norris si vergona a farsi la doccia vicino a lui'[/spoiler]

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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 7:27 pm

ho scaricato vassal e mi kiede di prendere un modulo da internet, sarebbe la campagna??


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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 7:38 pm

io confermo,solo ho bisogno un po' di pratica,che cerco di fare in ogni modo...
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 7:51 pm

belmont95 ha scritto:
ho scaricato vassal e mi kiede di prendere un modulo da internet, sarebbe la campagna??
no è quello che trovi nel blog di green
non ho capito niente di vassal ....


Visitaci!
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 7:57 pm

Citazione :
no è quello che trovi nel blog di green
Scusa ma sono un gran zuccone


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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 7:57 pm

aggiunta la guida di vassal in inglese al mio blog (anche perchè in italiano non esiste :sorr: )
arrangiatevi se non capite l'inglese :D
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 7:59 pm

ok ma come si fa a giocare?? sono andato nel tuo blog green


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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 8:30 pm

scaricati la guida di vassal, è scritto tutto lì.


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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 8:38 pm

allora,siccome è a squadre,annuncio che tramite intrigo internazionale e assurda discussione tramite skype abbiamo deciso io e Shas di fare squadra.Contro la logica.XD
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 8:43 pm

ABILITY LEGGENDARIE



  • Reputazione spaventosa: il personaggio causa Paura
  • Maestro Psionico: (solo Psionici) Ritira un eventuale doppio 1 o doppio 6. Accetta il 2° risultato
  • Veterano esperto: una volta per Partita può far ritirare I dadi suoi e della sua unità falliti per colpire e ferire in CaC. Si aggiunge ad ulteriori effetti simili di equipaggiamenti o regole speciali.
  • Tattico esperto: se il personaggio è il Generale si possono ritirare I dadi per chi sceglie schieramento, bordo del tavolo e turno d'inizio.
  • Riflessi rapidi: dai un TI 5+ o +1 I
  • Abile tiratore: tutte le armi da tiro sono binate e sparano un numero di volte pari agli Attacchi del profilo.
  • Intrepido: rende il Personaggio Irriducibile e Determinato
  • Maestro del Corpo a Corpo: Aumenta di 1 il Ts in CaC del personaggio oppure concedigli un Tiro salvezza 6+ in CaC. Inoltre conta essere armato con un'arma potenziata.
  • Maestro della furtività: dai al Pg le regole Esploratore e Furtività. Non puo in alcun modo essere trasmessa alla sua unità se non le possiedono già
  • Scalatore: Il personaggio (solo se ha già Esploratori) puo muoversi per terreni itransitabili come se fossero transitabili. Ma puo solo muoversi finchè vi è sopra.
  • Figura Ferina: tutte le creature Mostruose, Cavallerie, Sciami o Animali entro 6” usano la sua D per i Test.
  • Potere terrificante. I poteri psionici hanno +1 Fo e Inchiodamento. Lo stesso se si tira doppio 1 o 6
  • Maestro di Duelli: all'inizio di un Assalto contro un'unità che comprende un Personaggio, effettua un Test di D per il personaggio avversario: se lo supera, ingaggia I due personaggi come fossero un assalto separato dalle unità. Inoltre il tuo personaggio puo scegliere di: colpire per primo con -1 A e dare all'avversario un malus di -1 per colpire oppure colpire per ultimo ma considerare I propri attacchi venefici.
  • Furia Berserker: Solo se il personaggio assalta e solo dopo che ha perso delle ferite. Puo scegliere se Guadagnare carica furiosa, +1 fo per questo combattimento ma gli avversari guadagnano +1 per colpirlo e ferirlo in questo combattimento e +D3 A oppure guadagnare 1D6 A ed effettuare tutti I propri attacchia Fo8. Dopodiché il personaggio muore come se fosse stato ucciso.
  • Tiratore attento: Il personaggio puo rinunciare a fare fuoco normalmente questo turno per poter effettuare con una propria arma a scelta un numero di colpi pari a quelli segnati sul profilo dell'arma normalmente con il Vp dell'arma, ma come Fucile di Precisione 3+. Inoltre le ferite effetuate contro un'unità con un personaggio inflitte in questo modo possono venire assegnate solo al personaggio di quell'unità, a discernimento del giocatore che ha sparato.
  • Addestratore capace: tira un D3: dai a X unità pari al risultato un'Abilità dei Veterani come descritto a pagina 263 del regolamento.
  • Figura rassicurante: le unità entro 12” dal personaggio sono risolute (solo se il personaggio è in vista)
  • Psicopatico fino alla fine: se il personaggio viene ucciso, il giocatore che lo controlla puo decidere se “farlo esplodere”, mettendolo al centro di un segnalino ad area grande con Fo 8 e Vp4


Spoiler:
 


Ultima modifica di Shas'vre Nykho il Mer Gen 13, 2010 10:47 am, modificato 1 volta
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 8:43 pm

se avete un posto libero e se riesco a far andare vassal io sarei disponibile a rendermi utile con tyr o space^^


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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 8:43 pm

volevo chiedere: useremo poi le mie tabelle?


Spoiler:
 
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 8:49 pm

io volevo chiedere:il povero campione dell'imperatore può essere l'eroe che ci rappresenta?
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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 8:53 pm

mi dispiace ma non me lo fa aprire...nel caso il mio computer "cambiasse idea" vi informerò


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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 9:02 pm

Citazione :
Tattico esperto: se il personaggio è il Generale si possono ritirare I dadi per chi sceglie schieramento, bordo del tavolo e turno d'inizio.
che sono un tiro solo :D
Citazione :

+1 fo per questo combattimento ma gli avversari guadagnano +1 per colpirlo e ferirlo in questo combattimento e +D3 A oppure guadagnare 1D6 A ed effettuare tutti I propri attacchia Fo8.
la prima non ha senso se poi il pg muore comunque XD

Citazione :
Maestro di Duelli: all'inizio di un Assalto contro un'unità che comprende un Personaggio, effettua un Test di D per il personaggio avversario: se lo supera, ingaggia I due personaggi come fossero un assalto separato dalle unità. Inoltre il tuo personaggio puo scegliere di: colpire per primo con -1 A e dare all'avversario un malus di -1 per colpire oppure colpire per ultimo ma considerare I propri attacchi venefici.
se civai per prenderle, in duello, che ci vai a fare? ç:\


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MessaggioTitolo: Re: La grande guerra di Zendra   Mar Gen 12, 2010 9:13 pm

Shas se tutti sono d'accordo per me và benissimo anche perchè voglio dare alle mie Badesse Kamikaze Psicopatico fino alla fine XD


Mercenario Ronin
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