Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistrarsiAccedi
Ultimi argomenti
» Concerti
Da Stefano Sab Mar 11, 2017 10:39 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Sab Mar 11, 2017 12:04 am

» Tau Broadside
Da Zipi_93 Lun Feb 20, 2017 5:36 pm

» Vendo
Da aekold78 Mar Feb 07, 2017 8:27 pm

» Una canzone al giorno (?)
Da The Candyman Ven Gen 20, 2017 12:15 pm

» saluti natalizi
Da Asurian Mar Gen 03, 2017 9:16 pm

» [vendo] Armata Conti Vampiro PRO PAINTED
Da mikevampiro Gio Dic 29, 2016 6:26 pm

» NATALE
Da The Candyman Dom Dic 25, 2016 11:44 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

Parole chiave
demoni nani 1500 warhammer lupi lista vendo alti elfi space eldar oscuri necron impero tiranidi angeli guardia conti Silvani bretonnia orki marine vampiro uomini caos orchi

Condividere | 

Gdr online multirazziale?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 

Nel gdr vorrei:
Solo la razza umana
7%
 7% [ 1 ]
Solo la razza umana, con qualche sotto classe, magari semirobotici, trattandosi di Steam.
33%
 33% [ 5 ]
Umani, con la presenza di altre 3 razze ( orchi, elfi e lupi mannari forse).
7%
 7% [ 1 ]
Per iniziare poche razze, massimo 3, nel corso dei mesi ne aggiungeremo altre.
20%
 20% [ 3 ]
Molte razze, da questo dipende la variabilita' del gioco stesso.
33%
 33% [ 5 ]
Totale dei voti : 15

AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Gdr online multirazziale?   Gio Nov 25, 2010 5:57 pm

Ciao ragazzi, come ben sapete stiamo lavorando alla creazione di un gdr Steamfantasy su zendra. Volevamo sapere da voi tutti che sarete i suoi giocatori, se volevate che fosse solo a singola scelta della razza umana, oppure con 4+ razze tratte o inventate dall'universo fantasy?

Votate!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Gio Nov 25, 2010 6:05 pm

Preciso però che Mannari e robotici non sono mica razze, ma stati....
Non è come in Warhammer che non morti e vampiri sono razze... Un orco può diventare mannaro senza problemi XD

Sarei per iniziare con razze molto umane.

Vedere il profilo dell'utente http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Gio Nov 25, 2010 6:06 pm

No e' che avendo visto Wow ed altri giochi dove invece erano proprio razze.. cmq anche cosi' va bene.

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Gio Nov 25, 2010 7:21 pm

Per me risulterebbe un gioco ugualmente ganzo, ultima ipotesi esclusa.

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Gio Nov 25, 2010 8:25 pm

Secondo me il bello del GdR è poter avere più scelta possibile, quindi direi che più razze ci sono meglio è! Sempre se non è un problema crearle :123:

Spoiler:

Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Gio Nov 25, 2010 8:40 pm

quoto il ciccione sopra di me ^^
più sono meglio è^^

Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:

Zephyr
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Ven Nov 26, 2010 10:09 am

sarò ancora più specifico di quanto è questa votazione: distinguiamo anzitutto tra PG e PNG

PNG che ce ne siano tutti quelli che necessitiamo: maggiori le possibilità maggiore la fantasia che ne deriva.

PG... dipende! Se c'è capacità di roling e divertimento... per le razze che esistono nell'ambientazione va bene aprire. Insomma: costruiamo l'ambientazione in piena libertà decidiamo cosa si e cosa no. Già che ci sono, visto il gioco, propongo una variante al normale sistema dei GDR:

Specie/razza (umano, orco, elfo,...)
Status: (normale, non morto, maledetto da..., tecnomutato, mutato...)
Classe: (guerriero meccanico, tiratore scelto, meccanico degli ingranaggi, sacerdote dei Dio Ingranaggio...)
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Ven Nov 26, 2010 11:04 am

Mi piace!

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Ven Nov 26, 2010 4:08 pm

Zephyr, davvero ottima idea! Già vedo il mio orco guerriero non morto, più stupido di così si muore :sorr:

Spoiler:

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Ven Nov 26, 2010 6:56 pm

loool

beh per ora c'e' una situazione alquanto indecisa, aspetto ancora 5 giorni prima di decidere.

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

Tutatis
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Ven Nov 26, 2010 9:05 pm

io lo status metterei che si cambia giocando, ci si muta, ci si non mortizza ecc, quando ti succede qualcosa.

[/b][/color]

La spontanea costruzione di atmosfere, che aderiscono alla pelle di ogni singolo ascoltatore e coronano la propria esistenza fondendosi, come amanti in preda alla furente passione, al vissuto dell’appassionato (metallized)

NON GIOCHERò MAI ESERCITI CHE HANNO L'AQUILA IMPERIALE SUL PETTO...MAI!!!!!
Skidi
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Sab Nov 27, 2010 6:12 pm

Colgo una certa discordanza fra le opzioni di voto e le idee qua sopra...comunuqe mi piace l' idea di razze diverse, ma con possibilità simili all' interno dell' ambiente di gioco.

Gdr sulle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Sab Nov 27, 2010 6:44 pm

Pero' come mi ha fatto notare Dino sul topic apposito, come gestiresti skildi un discorso tipo:

vampiro fabbro?

Tutte le razze non potrebbero avere gli stessi sbocchi o possibilita', ci sono limitazioni dovute proprio alla loro stessa conformazione fisica, biologica e spirituale..

per un vampiro sarebbe molto pericoloso lavorare vicino al fuoco.. per esempio.

Venite a trovarmi ;)

Dinomon
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Sab Nov 27, 2010 8:00 pm

Attenzione ad una cosa, come diceva Zeph razze giocanti e razze non giocanti.
Per quanto mi riguarda, anche tra le giocanti se ne possono fare un sacco, limitando però la scelta a quelle che possono interagire tra loro, al di fuori dall'aspetto bellico.
Mi spiego meglio: Warhammer nasce come gioco di strategia e combattimento quindi ogni razza corrisponde ad una fazione in guerra con le altre (più o meno): in altre parole, non accadrebbe che un elfo ed uno skaven bevano insieme allegri ed in compagnia in una locanda, cosa che invece accade in un gioco di ruolo.

Se si va a vedere il gioco di ruolo di Warhammer infatti, si vedrà che le razze giocanti sono solo nani, elfi, umani, mezzuomini e.. non mi ricordo se ci sono anche gnomi e mezzelfi, comunque sono praticamente le stesse di AD&D. Orchi, uomini lucertola, skaven, non morti e creature del caos sono relegate ad essere non giocanti in contrapposizione alle razze giocanti.

In un gioco di ruolo, dove ci si aspetta interazione tra i personaggi dei giocatori non è fattibile avere razze in totale e aperta guerra tra loro, dove l'unica interazione fattibile sarebbe solo su un campo di battaglia e quindi sarebbe necessario creare locazioni visitabili solo da una ristretta parte di giocatori che partecipano al gioco, con la conseguenza che si constringerebbe i giocatori a disperdersi tra le varie locazioni impedendo quindi l'aggregazione necessaria a giocare piacevolmente con gli altri.

Pongo inoltre l'attenzione su razze troppo grosse o troppo piccole rispetto agli umani come giganti e folletti: per via delle loro dimensioni, l'interazione con le altre razze viene penalizzata, tanto da risultare in un gioco quasi impossibile. Stesso discorso per alcune morfologie eccessivamente differenti da quella umana, come skaven e uomini lucertola.

E infine razze che hanno limitazioni di accesso in termini di tempo e luogo: ad esempio il vampiro, che può andare in giro solo di notte, quindi portando il discorso ad un gioco di ruolo online, imporrebbe al giocatore che lo comanda di giocare solo dopo il tramonto e non potrebbe accedere alle locazioni consacrate.
Nightmare
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Sab Nov 27, 2010 9:27 pm

Quoto, tranne per il fatto che comunque nei gdr come D&D non viene mai specificato che il gruppo deve essere "buono". io vedo giocabile anche una banda di orchi, o perchè no, un 2 o più vampiri (fino a che tutti i giocatori hanno gli stessi problemi, il problema non pare porsi) l'unica cosa da tenere a mente è che il gruppo deve come già detto convivere e istaurare una sorta di alleanza, ma di certo non si può prendere sul serio un gruppo formato da un orco, uno skaven e un uomo lucertola perchè obbiettivamente non ha senso.

Quindi dico che sarebbe possibile inserire tali razze come giocanti, ma non mi pare il caso

"... e così nascondo la mia nuda perfidia con antiche espressioni rubate ai sacri testi a me estranee e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo" - Riccardo III - Shakespeare

"I necron hanno venduto l'anima e il corpo in cambio di poter tornare in vita dopo essere rimasti seppelliti per millenni. Anval Thawn torna in vita quando c****o gli pare dopo 5 minuti.
Dove sono i tuoi dei stellari adesso?

Emperor wins"
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Mer Dic 01, 2010 7:12 pm

ragazzi servono ancora voti possibilmente ^^

Venite a trovarmi ;)

IIRakshaII
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   Mer Dic 01, 2010 7:38 pm

io ho già votato e giustifico la mia votazione: ho scelto molte razze perchè con molta scelta mi sono sempre trovato bene e il gioco varia molto, con poche razze purtroppo si rischia di incontrare dei giocatori specchi ossia personaggi che hanno il tuo stesso aspetto e ciò mi irrita parecchio...

Eserciti 40K: Cavalieri Grigi,Inquisizione,Templari Neri,Lupi Siderali,Dark Angels, Admech, IK, Orki
Eserciti WFB: Bretonnia,Alti Elfi,Orchi e Goblin

Responsabile Community MAGIC - Zendra
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Gdr online multirazziale?   

Gdr online multirazziale?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiamo a tutti i player di WOW online
» Affidabilità siti Shop Online
» warhammer online:qualcuno gioca?
» Negozi di bits online
» Negozi Online economici e sicuri?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: