Comunità Fantasy - Associazione Culturale

GalleriaIndicePortaleRegistrareFAQCercaLista utentiGruppiConnessioneCalendario

Condividere | 

Italiani fanno la spesa direttamente dal contadino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
PaulP
FANTE
FANTE

Iniziativa: 406
Carisma: 554
Status: Cittadino

MessaggioOggetto: Italiani fanno la spesa direttamente dal contadino   Mer Feb 02, 2011 11:42 pm

(ANSA) - ROMA, 3 FEB - I mercati degli agricoltori fanno il pieno: 8,3 mln di italiani hanno fatto la spesa nel 2010, con una media di 26 euro a testa, le strutture nelle regioni sono cresciute del 28%. Emerge dal primo dossier sui 'Farmers Market' presentato all'assemblea degli Agrimercato di Coldiretti. Nel 2010 sono saliti a 705 i mercati degli agricoltori in tutte le regioni, per un totale di 25.115 giornate (+148%). Sono 16.000 gli imprenditori agricoli che hanno fatto vendita diretta, con un fatturato di 320 mln.

Fonte Ansa
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Maresciallo_Helbrecht
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore

Iniziativa: 4277
Carisma: 11860
Status: Custode

MessaggioOggetto: Re: Italiani fanno la spesa direttamente dal contadino   Gio Feb 03, 2011 10:38 pm

Mi pare una cosa ottima.
Io lo faccio ormai da anni (almeno per quel che riguarda frutta, verdura e qualche latticino). I prodotti sono decisamente piu buoni, biologici e pure piu economici che nelle grandi catene di distribuzione.
Se si ha la possibilità di fare spesa direttamente dal contadino mi pare un errore non aprofittarne.

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Vedere il profilo dell'utente
Talaban
GUARDIANO DI ZENDRA Moderatore
GUARDIANO DI ZENDRA Moderatore

Iniziativa: 3301
Carisma: 5827
Status: Guardiano

MessaggioOggetto: Re: Italiani fanno la spesa direttamente dal contadino   Gio Feb 03, 2011 10:42 pm

Concordo, anche io da anni ormai approfitto dei contadini e degli allevatori che conosco su in montagna dove ho la casa per fare il pieno di carne, formaggi, frutta, verdura e grappa!
I prezzi generalmente sono più buoni, ma sicuramente si guadagna in termini di qualità e sicurezza!!

Il problema rimane nelle grandi città, dove spesso manca questa possibilità!

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedere il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/ Online

Italiani fanno la spesa direttamente dal contadino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Contadino single
» Italiani fanno la spesa direttamente dal contadino
» PROVERBI ITALIANI
» problema su crossfire
» Come si fanno i lupi di fenris?