PaulP FANTE

Età: 26 Località: torino Iniziativa: 406 Carisma: 554 Status:
 | Oggetto: Italiani fanno la spesa direttamente dal contadino Mer Feb 02, 2011 11:42 pm | |
| (ANSA) - ROMA, 3 FEB - I mercati degli agricoltori fanno il pieno: 8,3 mln di italiani hanno fatto la spesa nel 2010, con una media di 26 euro a testa, le strutture nelle regioni sono cresciute del 28%. Emerge dal primo dossier sui 'Farmers Market' presentato all'assemblea degli Agrimercato di Coldiretti. Nel 2010 sono saliti a 705 i mercati degli agricoltori in tutte le regioni, per un totale di 25.115 giornate (+148%). Sono 16.000 gli imprenditori agricoli che hanno fatto vendita diretta, con un fatturato di 320 mln.
Fonte Ansa
|
|
Maresciallo_Helbrecht CUSTODE DI ZENDRA Amministratore

Età: 26 Località: Svizzera Iniziativa: 4277 Carisma: 11860 Status:
 | Oggetto: Re: Italiani fanno la spesa direttamente dal contadino Gio Feb 03, 2011 10:38 pm | |
| Mi pare una cosa ottima. Io lo faccio ormai da anni (almeno per quel che riguarda frutta, verdura e qualche latticino). I prodotti sono decisamente piu buoni, biologici e pure piu economici che nelle grandi catene di distribuzione. Se si ha la possibilità di fare spesa direttamente dal contadino mi pare un errore non aprofittarne. Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR |
|
Talaban GUARDIANO DI ZENDRA Moderatore

Età: 26 Località: Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Iniziativa: 3301 Carisma: 5827 Status:
 | Oggetto: Re: Italiani fanno la spesa direttamente dal contadino Gio Feb 03, 2011 10:42 pm | |
| Concordo, anche io da anni ormai approfitto dei contadini e degli allevatori che conosco su in montagna dove ho la casa per fare il pieno di carne, formaggi, frutta, verdura e grappa! I prezzi generalmente sono più buoni, ma sicuramente si guadagna in termini di qualità e sicurezza!!
Il problema rimane nelle grandi città, dove spesso manca questa possibilità! |
|