Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

manga!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: manga!   Mar Apr 26, 2011 11:19 pm

-__-

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra

MessaggioTitolo: Re: manga!   Mer Apr 27, 2011 10:17 am

Citazione :
ragazzi, avrei bisogno di un articolo sui manga per il warhound.. qualcuno ha voglia di parlare di naruto, one piece ecc? Diciamo a grandi linee tanto per raccontare queste cose a chi se ne e' mai fregato.
il buon talaban mi sembra più portato x ste cose...

CAPITANO/FONDATORE/GUERRA FREDDA DEL GLORIOSO CLAN ZENDRA

Fra mille compagni ed ancor più nemici...tu...soltanto tu...mi hai fatto dimenticare il mio sogno...
li consacro
Berserk

te lo spiego io invece in termini torneistici...hai mai sentito parlare del Clan Zendra di milano????...peccato visto che è una delle pietre miliari del forum... peccato...

Dio...Secondo Rorshach
Spoiler:

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: manga!   Mer Apr 27, 2011 10:19 am

non posso chiedere a luca di farmi un altro pezzo XD altrimenti come ha detto gia' tempo fa " diventera' il talahound" hahah

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

Skidi
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: manga!   Mer Apr 27, 2011 11:38 am

per Onepiece e Slam dunk (magari anche Eyeshield 21) posso darti una mano io, Chosen.

Chiedo agli esperti di Vagabond: com'è possibile che io in casa abbia il numero 42, se dite che è arrivato al 28? me l' ha regalato un amico e parla del protagonista che combatte contro un sacco di gente in una palude...

Gdr sulle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin
Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: manga!   Mer Apr 27, 2011 11:40 am

Io volendo di naruto ricordo qualcosa ma non penso di essere il più indicato...se proprio non trovi nessuno per naruto/bleach e qualcos'altro posso scrivere due righe io.
Comunque un articolo che parla di manga e parla solo di naruto/one piece ecc. è terribilmente parziale...contribuisce all'idea manga=shonen che ci affligge in paese nostrano e ci obbliga a comprare le opere serie a prezzi esorbitanti (o a rifiutarci di pagarle).
Per esempio, nessuno di voi ha mai visto quei fumetti editi da dynit, hazard, ecc? Hanno autori di enorme spessore (Tezuka, Go Nagai, Masamune, Kojima) ma costano sui 10 euro a volume! Alla fine penso che, tralasciando la Star Comics che pubblica l'impubblicabile, la Planet manga sia quella che al momento pubblica roba un po' più seria...mi sbaglio?

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: manga!   Mer Apr 27, 2011 1:02 pm

@ Rob: se proprio non trovi nessuno qualcosa posso buttartelo giù, però giustamente come dice Yak o fai un discorso in generale sui manga ( ma li la cosa è molto complessa e lunga da fare ) oppure se ti concentri su qualche manga in particolare li diventa più una recensione che un articolo vario.

@ Skidi: dipende da che edizione hai di Vagabond, infatti ne esistono diverse, per esempio l'ultima ( la deluxe ) in ogni volume raccoglie 2-3 volumi dell'edizione precedente, per questo hai la discrepanza dei numeri.

@ Yak: si della Dynyt ho letto qualcosa, ora per esempiuo sto facendo l'edizione definitvia di slam dunk, ma il suo grosso problema ( oltre al costo, che comunque è proporzionato al volume, secondo me ) è che le loro uscite soffrono di una lentezza cronica e d'instabilità inspiegabile per delle opere già finite, per questo è scazzoso iniziare a fare qualcosa di loro, non si sa mai quando finiranno.
Su chi fra Planet e Star pubblichi cose migliori non saprei, forse al momento la prima ha al suo attivo qualche titolo sicuramente più interessante ( Legend of mother Sarah per esempio ) ma anche lei pubblica davvero un macello di palta commerciale che non avrebbe senso di esistere...l'unica è sempre starsi li a spulciare fumetterie e chek list, alla ricerca dei titoli davvero interessanti

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
nunzio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: manga!   Mer Apr 27, 2011 2:34 pm

talaban ha scritto:

Evangelion gli spin off mi fanno davvero caca, così come i due film che sono delle vere schifezze, quell'anime doveva terminare con la serie principale e stop.

Epic quote. Qualcuno ha messo le mani su "Shinji Ikari raising project"?
non credo, perché poi gli sarebbero cadute.

Ma la spiegazione a tanti differenti finali, spin off e roba varia c'è

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: manga!   Mer Apr 27, 2011 4:01 pm

Io volevo un articolo con questa impostazione: siccome il numero e' sul giappone in generale e trattiamo davvero tante cose, volevo dare " un'annusata" di manga, per chi davvero non li hai mai guardati di striscio ( difficile cmq).

Per esempio io non so cosa voglia dire shoren o non conosco le suddivisioni dei vari manga ( per esempio hentai mi pare fosse solo un termine di una delle tante suddivisioni che conosciamo XD).

Vorrei un discorso che spiega la storia dei manga, come sono nati, come si sono evoluti ed oggigiorno che cosa offrono sul mercato.. per concludere volendo qualche citazione in breve delle formule piu' usate ( dragonball che si ripercuote su naruto e one piece, oppure rossana che si ripercuote su nana ecc) spiegando a grandi linee la trama, dando modo di approfondire personalmente nel caso.. una volta scelta la via.

Cosi' come vi pare l'idea?

Venite a trovarmi ;)

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: manga!   

manga!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Il mondo degli anime e dei manga
» Citazioni da manga, film e videogiochi in infinity!
» Recensione L'Attacco dei Giganti volume 9 (manga)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: