Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistrarsiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Gio Apr 06, 2017 10:51 am

» Concerti
Da Stefano Sab Mar 11, 2017 10:39 am

» Tau Broadside
Da Zipi_93 Lun Feb 20, 2017 5:36 pm

» Vendo
Da aekold78 Mar Feb 07, 2017 8:27 pm

» Una canzone al giorno (?)
Da The Candyman Ven Gen 20, 2017 12:15 pm

» saluti natalizi
Da Asurian Mar Gen 03, 2017 9:16 pm

» [vendo] Armata Conti Vampiro PRO PAINTED
Da mikevampiro Gio Dic 29, 2016 6:26 pm

» NATALE
Da The Candyman Dom Dic 25, 2016 11:44 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

Parole chiave
warhammer Silvani orki lupi vendo vampiro alti 1500 necron demoni space conti uomini caos angeli bretonnia tiranidi marine eldar impero lista elfi orchi oscuri guardia nani

Condividere | 

Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Lun Mag 09, 2011 9:18 pm

Ciao ^^

allora vado subito al sodo: mi son rotto i coglioni della sezione mercatino.

Ci son troppi utenti che si registrano solo per vendere.. questo in se non e' sbagliato, ma durante gli ultimi mesi mi son visto troppe volte ammonire dai moderatori ( ingiustamente tra l'altro) perche' chiedevo di abbassare i prezzi, chiedevo di usare un po' di sano buon senso a certi utenti che cercavano in modo truffaldino, di vendere cose al 500% di ricarico sul prezzo originale.. si avete capito bene.. non il doppio ma il quintuplo!

Ci son tanti esempi da fare anche attualmente nella sezione mercato, persone che vendono miniature usate al triplo, persone che spacciano pezzi da gioco per pezzi pro, persone che vendono pattume a prezzi da capogiro..

E tra tanti ci sono anche persone che dopo aver subito una lagna dal sottoscritto, l'ascoltano, abbassano il prezzo e RIESCONO A VENDERE.

Io qui oggi chiedo di abolire la regola del mercatino che impedisce di commentare i prezzi, perche' son stanco di sentirmi additare come stronzo o altro.. faccio del semplice servizio civile nel forum,, dico in faccia alla gente che son truffatori quando lo sono.. non mi sogno le cose o non le invento, dati alla mano.

Chiedo che tali utenti vengano loro stessi ammoniti, non esiste la liberta' di mercato cari miei.. perche' tale liberta' puo' essere deleteria a chi non conosce i veri prezzi.

Giusto l'altro giorno ho ricevuto un mex da un utente che tutti conoscente, tale utente mi chiedeva ( dato che te emperor conosci i prezzi) se valesse la pena acquistare data merce. Perche' le persone mi chiedono tali cose? Forse perche' hanno ragione di credere che io lo faccia sempre e solo nel bene del venditore e dell'acquirente?

Non si puo' permettere che una persona venda a 200 euro una scatola di fagioli marci, e' complicita' nella truffa!!

Sono inoltre stufo di beccarmi tacche o meno che sia, per queste cose.. perche' tanto sapete che non smettero' di commentare i prezzi che reputo sbagliati.. quindi cosa vogliamo fare? Bannarmi? :)

Ditemi voi.

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Skidi
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Lun Mag 09, 2011 9:30 pm

non ho mai messo piede nel mercatino, dopo aver letto questa discussione l' ho fatto e... BAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAH! troppo forte il tipo che ti dava del diffamatore perchè l' hai sgamato! quello era avvalersi delle regole per coprire i propri interessi, allo stato puro.

Per me potrebbe essere una buona idea dare a qualcuno (tipo chosen, che se ne intende) la facoltà di controllare l' effettivo rapporto qualità-prezzo e intervenire nei topic per dire agli utenti se stanno per beccarsi un pacco, non credo avrebbe particolari interessi nel non dire le cose come stanno.

Gdr sulle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin
nunzio
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Lun Mag 09, 2011 9:33 pm

Direi che grossomodo l'unica via è avere una specie di "Listino prezzi" universalmente valido, o almeno delle linee guida per indicare cosa è pro, cosa è buon livello, cosa è da gioco.
Spiego la mia idea delirante: creare un topic nel quale si categorizzino esempi di pittura e si metta una didascalia per spiegare a che livello è.
A questo punto valendo tale classificazione a livello generale più che far notare che una cosa secondo gli standard "pro"non è non si può, ma è già qualcosa.
Questo perché credo che se io voglio vendere 50 centesimi a 5 euro posso farlo, se tu lo acquisti sei scemo.
Quindi come ovviare?
Si crea una scala di valori più o meno oggettivi, e chi non si conforma può tranquillamente venir ripreso.

Faccio un esempio perché credo di non aver scritto con molta lucidità.
Io vendo 50 centesimi a 5 euro, spacciandoli per "Pro"
In teoria posso farlo perché la legge di mercato è questa.
Se un tizio passa e dice "ma 50 centesimi non valgono 5 euro!", io posso ribattere che le regole della sezione mercato mi tutelano.
Ma se abbiamo una scala di valori grossomodo oggettivi, in primis non lediamo la possibilità di fissare il prezzo che si vuole, e poi diamo una guida ad un inesperto che può farsi propinare pure due boiate dipinte in fretta e furia come pro.
Spero di essermi espresso chiaramente.

Tutto ciò ovviamente IMHO.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Lun Mag 09, 2011 9:44 pm

Io credo che sia sbagliato fare il discorso " chi compra a 50 euro qualcosa da 5 e' scemo". Perche' permettere tale cosa se c'e' il modo di tutelare l'acquirente?

Io non permetterei mai ad un mio conoscente o amico che sia di truffare il prossimo, come anche non vorrei che venisse truffato, ecco che quindi aiuto ( anche se mal visto) i zendriani a fare le loro spese, ammonendo coloro che vendono a troppo.. faccio male?

L'idea di nunzio e' una base, ma a mio avviso ancora troppo permissiva..

La legge di mercato e' sbagliata ragazzi, lo sappiamo tutti, questo mondo va a rotoli grazie ad essa, e per pura pigrizia di fare un regolamento giusto e decente non la ripudiate? Bisogna cambiare le cose.. almeno qui su zendra, dove si puo'.

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

gavo
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Lun Mag 09, 2011 9:51 pm

secondo me ognuno puo vendere le cose al prezzo che vuole...poi sono glia ltri che o utilizzano il cervello e non comprano cose di bassa qualita o sono "stupidi" (senza offendere nessuno) e le comprano non utilizzando il cervello...non penso che tra noi ci sia qualcuno che si possa permettere di valutare i prezzi altrui in base alla pittura.
Secondo me ognuno puo commentare nel mercatino e mettere le proprie opinioni riguardo ai modelli e non ai prezzi e ovviamente commentare senza offendere e diffamare nessuno...anche se quell'utente sta antipatico a tutti...

cerco la pace tra le bombe, la vita tra le tombe, la luce tra le ombre!
Skidi
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Lun Mag 09, 2011 9:59 pm

gavo ha scritto:
non penso che tra noi ci sia qualcuno che si possa permettere di valutare i prezzi altrui in base alla pittura.

non sono d' accordo, chosen lo sta già facendo, in modo disinteressato e motivando sempre le sue critiche. Tanto vale ufficializzarlo, anche perchè dubito fortemente che si fermerà salvo casi di morte o ban per IP.

Oppure lasciamo che dei bastardi freghino soldi a gente inesperta soltanto perchè c'è una regola che dice che non si possono commentare i prezzi.

Gdr sulle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Lun Mag 09, 2011 10:03 pm

non ci metto 2 minuti gavo a chiamarti moderatori di legio pictorum che hanno vinto premi internazionali di pittura per far valutare la merce..

davvero non ci metto 2 minuti a mettere a disposizione tale conoscenza ed ufficialita'.. perche' se loro non possono a questo punto dire se una cosa fa schifo o meno, nessuno puo'.

Senza contare che io conto e critico solo i casi pazzeschi... non ho mai commentato cose normali anche se un po' tirate.

Io stesso faccio sempre il 50% o 40% di sconto sulle cose che vendo.

Venite a trovarmi ;)

Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Lun Mag 09, 2011 10:12 pm

non penso che serva comunque nel caso sarei anche io d'accordo su un possibile intervento nelle situazioni veramente folli
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Lun Mag 09, 2011 10:39 pm

Venite a trovarmi ;)

gavo
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Lun Mag 09, 2011 11:00 pm

no non mi avete capito...io intendo non ci sia nessuno che gli altri considererebbero all'altezza.....pe di a me non me frega niente perche so riconoscere cose dipinte normale bene e eccellente ma non tutti possono accettare la modifica di un "utente come tutti"....a meno che a qualcuno non venga dato un titolo simile a quello dei custodi\vigilanti\guardiani di zendra che ne so una cosa tipo MASTRO ARTISTA o cose del genere allora li dovrebbero dargli retta oppure il post viene chiuso... però poi nascerebbero conflitti di interesse nel caso poi lo stesso con questo compito mettesse in vendita qualcosa nel mercatino...
non so se mi sono spiegato.....

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Lun Mag 09, 2011 11:07 pm

e' una questione spinosa.. credo che l'utilizzo di tale giudice di gara ( quasi) si dovrebbe attuare solo nei casi piu' disperati e duri a comprendere.

Perche' non sono mai stato d'accordo al detto " la bellezza sta negli occhi di chi guarda" per me l'arte, come la bellezza e' dato oggettivo.. c'e' bello e c'e' brutto!

Potrei chiamare qualche volenteroso dalla legio pictorum, oppure tzadauker il nefasto, pittore di fama nazionale per svariate case di miniature ( che collabora con la mia rivista).

Dubito pero' che ci siano persone abbastanza.. come dire.. stronze da fare cio' che faccio io quotidianamente.

Venite a trovarmi ;)

gavo
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Lun Mag 09, 2011 11:15 pm

se fossero incaricate dagli amministratori potrebbero farlo senza che nessuno gli possa dire nulla

The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 12:38 am

Potete solo aspettare qualcuno che si intenda di economia e di giurisprudenza. Nel caso, il maresciallo.

Da parte mia, da futuro universitario di economia (o così pare), sono per il libero mercato... se questo è ospitato da un forum o da qualsiasi altra cosa, può tutelarlo o meno. Se lo tutela, può essere rispettato. Se non lo tutela e la gente fa come vuole, questa è la decisione di quel forum.

Seguendo le regole attuali, non hai il diritto di fare quel che hai fatto, che piaccia o no. Semplicemente, basta inviare un pm a chi di dovere e di conseguenza viene aperta la discussione in forma ufficiale, senza tutti 'sti problemi. Ovvero si arriva alla soluzione nella metà dei caratteri che sono stati e verranno utilizzati per questo topic, con conseguente risparmio di energia e di polpastrelli innocenti.

"Into the fires of battle, unto the anvil of war!"
Vedere il profilo dell'utente http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 10:15 am

E se quando ( come gia' successo) via pm con il suddetto commerciante esoso vieni mandato a cagare? ^^

Che fai? Io perlomeno non vorrei piu' trovare messaggi di " richiesta d'aiuto parere su mercato" nella mia casella.. se si potesse fare qualcosa almeno le persone avrebbero un'idea chiara senza bisogno di chiedere ogni volta.

Venite a trovarmi ;)

Fupp
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 11:26 am

Ma scusatemi. Io non vedo il problema da nessuna parte.

Il Commerciante ha messo quei prezzi, Emperor li ha commentati.

Non vedo perchè il commerciante ne debba fare una questione personale. Ad Emperor non piacciono i prezzi? Esticazzi! Risponde con un ottimo "De Gustibus" e continua ad uppare il suo mercatino.

Dall'altro lato Emp, ma perchè devi chiuderti su queste cavolate? Che cosa ci guadagni a lasciare le tue critiche ai prezzi o a fare questo "servizio clienti"?....Gloria? Rispetto?

Ti dirò di piu', stai minando la base del commercio: la bellezza di questa nobile arte sta anche nell'essere abili a vendere shampoo ai calvi, se i calvi lo vogliono ben venga! Ma non puoi decidere per il resto della gente sul forum cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Emperor's Chosen ha scritto:
Che fai? Io perlomeno non vorrei piu' trovare messaggi di " richiesta d'aiuto parere su mercato" nella mia casella.. se si potesse fare qualcosa almeno le persone avrebbero un'idea chiara senza bisogno di chiedere ogni volta.

Gli rispondi con un grassissimo "arrangiati", magari con tono cordiale.

"I embrace my desire to
feel the rhythm, to feel connected
enough to step aside and weep like a widow
to feel inspired, to fathom the power,
to witness the beauty, to bathe in the fountain,
to swing on the spiral
of our divinity and still be a human..."
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 11:35 am

Gloria e Rispetto? Ma ti sembra che io mi diverta a perdere tempo qui per ste stronzate? Mi hai preso per un bambino che pensa di essere in gloria per un forum online?? Ma stiamo scherzando?

Non dovrei farlo se ci fosse una regola che vieti tali palesi truffe.

Come non ci guadagno niente da anni a perdere tempo su zendra, cosi' non ci guadagno niente se non acidita' di stomaco a fare ste cose.. lo faccio per aiutare gli altri ed evitarmi altri mex in casella, dire arrangiati come forse gia' sai non e' mio uso e costume.

Venite a trovarmi ;)

Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 12:45 pm

allora punto primo: emperor non sei stato richiamato ingiustamente, piantala con questa storia. nel mercatino esiste un regolamento ben preciso che tu hai infranto più e più volte, quali che siano le tue motivazioni che ti hanno spinto a farlo. è un discorso molto semplice, esiste una regola e tu l'hai infranta, e di conseguenza scatta l'ammonimento/tacca/ban. è difficile da capire e rispettare? non credo proprio. siamo ingiusti se facciamo rispettare il regolamento? no. puoi trovare mille scuse/pretesti/giustificazioni per il tuo comportamento, ma così come potrebbero farlo chiunque altro per ogni infrazione del regolamento. allora cosa facciamo, non applichiamo sanzioni perchè tutti sono giustificabili in quello che fanno?

punto secondo: regolamentare i prezzi di vendita del mercato è una cosa senza senso, proprio perchè siamo in un economia di libero mercato, dove chi vende sceglie il prezzo che vuole per la sua merce, e sta al compratore finale decidere a quale venditore rivolgersi.
Si possono fare topic informativi, spiegazioni e guide allo shopping a titolo informativo ( proprio come esistono riviste d'auto,riviste di armi, di moto, di barche..) di modo che il compratore possa essere informato, ma per ogni topic di vendita far valutare da un qualche "esperto " il modello e il suo valore non ha senso in nessun campo ( tu vai forse in un negozio di vestiti con una sarta a criticare i prezzi? vai a comprare materiale fotografico assieme a un fotografo per criticare i prezzi? non credo proprio che qualcuno lo faccia..)
Senza contare che, essendo questo un campo artistico ( de facto pitturare modellini è un arte ) si è sempre soggetti a una valutazione mai obiettiva e non basata su dati " certi " ( quali possono essere per esempio le 5 stelle ncap degli euro test delle macchine ). l'arte non è un dato certo, non esiste ciò che è bello e ciò che è brutto, guarda l'arte moderna, il 90% della gente non gli darebbe due lire bucate, eppure un sacco di artisti guadagnao palanche di soldi vendono quadri che non sono ne belli ne tecnicamente di livello elevato. e allora come si spiega questa cosa?

punto terzo: se credi che stai perdendo unicamente tempo su zendra sei liberissimo di andartene, nessuno ti obbliga a star qui a fare il paladino degli indifesi come ti stai spacciando te.

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedere il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
nunzio
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 12:55 pm

personalmente non sono d'accordo.
Zendra, per come la conoscevo, si è sempre presentata agli utenti come una famiglia. (presentata, eh. Che poi non lo sia mai stata è un'altro conto)
Non mi pare sia giusto per un forum che vuole essere diverso applicare regole uguali.
i truffatori esistono, ma la differenza tra noi e gli altri fori DOVREBBE ESSERE che loro li tollerano e noi li denunciamo.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 1:05 pm

Bellissimo commento luca, specialmente poi da te che mi conosci di persona non mi aspettavo tale trattamento.. si vede che ho ragione a dire di aver perso tempo qui su zendra, se nemmeno mi son guadagnato il rispetto di una persona che reputavo amica.

Cmq, tutta la questione sta nel fatto: Ora non possiamo nemmeno discutere o chiedere la modifica di una regola nel mercatino, senza venir zittiti? Mi pare che zendra si fondasse sulla liberta' d'espressione e discussione, non come altri forum che ben conosciamo.

Il libero mercato e' una stronzata, ma nella realta' non si puo' far niente perche' e' il modo piu' semplice e veloce per far funzionare l'economia.

Se tutti fossero giusti, dal buon gusto e buone maniere di mercato non ci sarebbero interventi come il mio..

Su zendra si puo' correggere cio' che nella realta' e' difficile fare, allora perche' non farlo?

L'arte e' si opinionabile, ma non lo e' il fatto che NON SI POSSA VENDERE UN c****o DI NANO A 50 EURO, una miniatura di 2 cm di altezza tra poco, per la quale, a quel livello di pittura seppur alto, avra' impiegato 50 minuti del suo tempo per farla.

50 euro si pagano modelli singoli splendidi, e specialmente un minimo grossi.. non un cosino che tra poco hai paura di perdere in tasca.

Se fosse stato un eroe a cavallo, 50 euro e' normalissimo.. se fosse stato un eroe terminator, un dioramino, un eroe su cinghiale, un qualcosa insomma che gia' nuovo costa 20 euro.. allora dipinto davvero da 10\10 non avrei detto niente, ma non posso tollerare una tale vendita a 50 euro di tale roba.

Ho commentato, non ho denigrato nulla, ora non si puo' nemmeno farlo? Un forum esiste per essere commentato, in ogni sua sezione. Io non rispetto e chiedo l'abolizione della regola che a mio avviso non ha alcun senso d'esistere.

Se esiste il diritto di libero mercato, allora io voglio il c****o di diritto di libero commento, quando e dove voglio. Ovviamente nel rispetto del lavoro altrui..

e da notare, io davvero son rimasto cosi': O_O appena ho visto l'annuncio.

Venite a trovarmi ;)

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 1:27 pm

edit: mi son chiarito via pm con talaban, purtroppo non siamo sempre d'accordo su tutto, pero' vabbe' e' normale.

Chiedo scusa per aver fatto la frignaccia offesa, rimane aperta la questione pero'.

Venite a trovarmi ;)

Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 1:41 pm

@ Nunzio: infatti non ho detto che non bisogna fare niente, sono d'accordo sullo stilare una guida allo shopping che dia informazioni sugli stili di pittura, dia indicazioni sulle modifiche e sulle basette elaborate, ma il tutto in linea generale.

Sono contrario invece a chiamare " un giudice " a valutare ogni singola miniatura, e ti spiego perchè: metti che abbiamo tre maestri che valutano, se su un modello uno da un voto A+, uno A- e il terzo B, a chi si da ragione? il venditore ovviamente al primo, mentre il compratore al terzo, ma come ti comporti allora? delle indicazioni generali ci stanno perfettamente, anzi sarebbero una cosa molto utile, ma una valutazione caso per caso la vedo molto difficile e assai impraticabile, se ci si affidasse a personale esterno e ampiamento riconosciuto ( vedi gente che ha vinto numerosi premi importanti ) ma se dovessimo affidarci a qualcuno di noi, con tutto il rispetto per quella persona, il venditore potrebbe sempre chiedere a che titolo t'intrometti, e non avrebbe tutti i torti ( tolti casi eccezionali ovviamente )
Capito cosa intendo?

@ Emperor: intanto non mi sembra di aver mai detto che sia vietato discutere sul cambiamento di una regola no? ;) ho espresso il mio parere contrario su una certa questione ( la chiamata di un giudice esterno ) mentre sono d'accordo a creare una guida che aiuti i possibili compratori a scegliere saggiamente nel loro shopping, in quanto sarebbe un sacco utile, su questo non ci piove.
Ovvio che però debba essere fatta da una persona che abbia titoli e referenze per scriverlo, anche perchè se il confine tra livello da gioco e livello è pro è evidente, tra livello da esposizione e pro le differenze sono davvero minime no?

Sulla questione regola, ne affronteremo la discussione in torre e vedremo come agire per il regoolamento

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 1:48 pm

ok allora chi serve? Una collaborazione tra uno che s'intende di prezzi in generale ed economia, con un pittore da golden demon?

La mia proposta cmq si estende ad altre branchie.. cioe' non voglio vedere vendite del tipo: vendo xbox 360 usata a 400 euro ( quando nuova costa 400). Tutto li.. tanto di solito rogno solo se vedo davvero pattume in vendita o prezzi esageratissimi.

A dire il vero tra livello pro ( se CORRETTAMENTE USATO il termine) ed esposizione, come giustamente detto da te, non c'e' molta differenza.. purtroppo non viene mai correttamente usato in questo forum, ed e' per questo che faso.

Questo e' esposizione o pro:

non questo:

http://www.coolminiornot.com/208665

seppur molti direbbero il contrario qui credo.

I marines li, sono dipinti bene, alto livello da gioco, o se proprio facciamo i buoni, sono livello MOLTO alto da gioco.

Venite a trovarmi ;)

Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 1:59 pm

Servirebbe una collaborazione con pittori su commissione professionisti che, magari, abbiano vinto anche qualche premio per parlare in generale sui prezzi che si applicano in base allo stile, alle modifiche, alle basette, al tipo di unità e a cazzi e mazzi vari che si considerano, con magari un pittore da golden demon che esponga i diversi livelli di pittura, così che si chiaro ( nei limiti del possibile ovvio ) cosa sia pro, da esposizione, da lancio nello stagno e così via..
Sul primo diorama non saprei dire se sia pro o esposizione, non ho le capacità XD
il secondo non mi esprimo, le foto sono una vera schifezza O_o certo che se uno guardasse i voti ha una media di 7.8 su 10, quindi basandomi su quello direi molto alto da gioco ( ponendo a 9 il livello da esposizone e a 10 quello pro/golden demo ), ma anche qua torniamo al discorso di prima, chi ha ragione?

Discorso vendita roba non miniature, li più che altro sta al buon senso del compratore fare una piccola ricerca di mercato e valutare se il prezzo è allineato oppure no

Spoiler:

[/center]

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 2:01 pm

mmh beh di norma pro si dice su modelli da esposizione che si usano in campo. Questo perche' e uno e' da esposizione.. si espone XD non puoi usare in campo quel diorama per esempio.

Per il pittore posso chiamare alcuni mod della legio, provo a contattarli oggi.

Venite a trovarmi ;)

nunzio
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 2:02 pm

talaban ha scritto:
@ Nunzio: infatti non ho detto che non bisogna fare niente, sono d'accordo sullo stilare una guida allo shopping che dia informazioni sugli stili di pittura, dia indicazioni sulle modifiche e sulle basette elaborate, ma il tutto in linea generale.

Se vogliamo tenere sia la regola del libero mercato, sia dare un minimo di indicazioni per non farsi gabbare, per me è l'unica.

Si prendono una dozzina di miniature, le si mette su una scala da "scadente" a "pro" (e scusatemi se uso il termine impropriamente) e lo si stickka come importante.

Come a dire: voi siete liberi di vendere come, quanto e quando volete. Però gli standard di riferimento ci sono. (appunto standard, quindi a grandi linee).

un eventuale compratore vede la miniatura X venduta come pro, poi si consulta la guida e dice "no un attimo, pro non è per nulla". una sorta di compromesso.

Poi boh, non vorrei dire corbellerie.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   

Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» AMBO SEMPLICE
» Offro servizio di pittura miniature warhammer
» ambata-semplice-determinata
» Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??
» Vendo(offro) Servizio di pittura

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: