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1500 lista impero nani necron space bretonnia oscuri warhammer eldar marine uomini vendo guardia orchi alti angeli caos orki conti tiranidi elfi vampiro demoni lupi Silvani

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 Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale

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AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 2:06 pm

altrimenti ecco.. questo e' pro, non livello espositivo che e' 10, ma un 9 glielo do sicuro!



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Yakumo-dono
Veggente di Zendra


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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 2:07 pm

L'unica proposta di cambiamento al regolamento del mercatino (che per ora VIETA ogni commento su prezzi e simili) che mi sento di poter fare è:
1) Elencare i prezzi ufficiali GW (che sono appunto ufficiali)
2) Stilare una volta per tutte una sommaria "guida all'acquisto" dove si presentano degli esempi di qualità di pittura e si affianca loro un prezzo indicativo.
In questo modo anche il più sprovveduto dei compratori può farsi un'idea sull'ordine di grandezza del costo di quel che sta comprando.
Ogni altro provvedimento è a mio modo di vedere completamente sbagliato.
Tirare sul prezzo è una cosa che al massimo fa il compratore e solo in sede privata. Diversamente il tutto è solo pubblicità negativa del tutto ingiustificata visto che non si è interessati a comprare. Anche un esterno che valuti il prezzo è secondo me una manovra soggettiva e soggetta di volta in volta al giudizio personale e variabile di qualcuno con tutte le complicazioni del caso.
Ci tengo inoltre a ricordare due cose.
1) Emperor Chosen, comunque lo si legga, è andato ripetutamente contro al regolamento. Non siamo mai stati contro la proposta di cambiare il regolamento (tant'è che ne stiamo discutendo in questa sede) ma le effrazioni sono tali e vanno segnalate.
2) Ricordate che la regola esiste per impedire farneticanti discussioni sul prezzo come sono talvolta avvenute precedentemente all'introduzione della regola.
3) Se proprio vi sentite in dovere di fare commenti nella sezione mercatino, sia che si tratti di prezzi che di eccessivi up, come anche nel resto del forum: per prima cosa interpellate lo staff o segnalate la pagina. L'intervento di un moderatore è definitivo e, cosa importante, ci aiuta a mettere in riga quelli che ne hanno più bisogno. Non possiamo essere ovunque e il vostro aiuto è prezioso.


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AndyP.
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 2:08 pm

Vorrei esprimere la mia modesta opinione in merito ai prezzi spropositati nel mercato.
Premetto che sono alcune settimane che non frequento assiduamente il foro e quindi il mercato.
L'idea di Emperor di mettere un giudice è effettivamente buona, ma è veramente molto limitata.
Per esperienza dico che un modello non può essere valutato tramite una foto e qui nascerebbe l'esigenza di un giudizio di persona.
Volendo fare un esempio: io come grafico (non a livelli altissimi) sono in grado di ritoccare una foto e far sembrare cioccolata della comunissima m***a.
Di conseguenza potrei fare foto a pezzi grigi e colorarli a computer con 32165435846869 colori e sfumature per renderli bellissimi.

Il libero mercato purtroppo è una realtà con cui si può fare poco i conti dato che o la subisci o ti ci schianti contro e provi in tutti i modi a ribaltarla.

Creare una griglia di valutazione non sarebbe una cattiva idea.
Però con un discorso che va molto di più a incentrarsi sul tipo di miniatura in questione.

Mi spiego: un assetato a 220€ oltre a essere esageratamente costoso è anche un investimento non indifferente. Io da giocatore che dipinge per rilassarsi (e chi mi conosce sa che se dipingo qualcosa controvoglia esce una caga*a) non andrei mai ad acquistare un modello dipinto a quei livelli per 2 motivi:
1-il prezzo
2-il fatto che la pittura è un mio piacere personale.

Il livello di pittura poi è discutibile.
Sulla legio pictorum ho visto cose che nemmeno i marziani saprebbero fare.

Secondo me un listino indicativo o almeno un post dove si raccolgono le varie fonti e i prezzi che mediamente possono essere accettabili potrebbe essere fatto senza violare il regolamento del mercatino.

@Talaban: sopra hai scritto che se violi le regole del mercatino ti becchi una tacca o quello che è.
Ma se uno creasse un post messo tra gli importanti con scritti indicativamente prezzi e siti dove verificarli dei vari modelli si violerebbe qualcosa?

Per il giudizio sulla pittura l'unico consiglio che posso dare è cercare prima in giro sulla rete modelli seriamente dipinti pro e poi valutare i prezzi del foro.

Do ragione a Emperor sul fatto che il libero mercato sia una porcata, ma è anche vero che ha fatto tutti sti casini cercando di aiutare delle persone a non farsi truffare o aiutandole a vendere.

IMHO.


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Cryx Army: 97% painted!!!

Waiting for others Circle Orboros models and a Crix's Warcaster.
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Emperor's Chosen
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 2:14 pm

ma senza contare che poi con 220 euro ti fai un esercito nuovo! Non un solo modello dipinto poi bene.. ma non da pittore eccelso.

Cioe' e' da deficenti! Metti poi che ti si rompe, ti si graffia ecc, e tu hai speso 220 euro in UN modello dipinto? 220 euro li do per un distaccamento marine dipinto come si deve, io per 500 euro ho proposto di dipingere ad uno ben 3000 punti di nani fantasy a buon livello! Non che su certi post si vendono singoli demoni o nani a 50-200-300 euro.. per un valore di armata che il tipo valutava:

3500 euro!!!!!!!!!!!! 3500 euroo!! L'auto di mia madre XD


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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 2:23 pm

Citazione :
Semplicemente, basta inviare un pm a chi di dovere e di conseguenza viene aperta la discussione in forma ufficiale

Hai considerato che avrei potuto riferirmi ad un amministratore o ad un moderatore e non al negoziante "incriminato"?
Citazione :
Io perlomeno non vorrei piu' trovare messaggi di " richiesta d'aiuto parere su mercato" nella mia casella..
Pensavo il topic fosse "Ho fatto questa cosa. Ho fatto bene?" ma è diventato sempre più "Ho fatto questa cosa per me, ho fatto bene?".
E ora è totalmente scaduta, come praticamente ogni altra discussione in cui posti "con fervore" , diventando "Ho fatto questa cosa per me, ma in realtà per gli altri. Come puoi dire che non ho fatto bene? Aiutatemi, qualcuno dice che non è vero!"

Ti stai semplicemente arrampicando sugli specchi. La gente può mettere il prezzo che vuole, perchè ha la libertà di farlo e ne subisce da sola le conseguenze (se metti un prezzo alto per roba a bassa qualità, ovviamente avrai molta ma molta meno domanda...).

Hai rotto i coglioni di voler limitare le libertà agli altri solo perchè tu ti credi nel giusto e le tue azioni che per te sono pie, devono essere pie anche per gli altri, capito?

Il mercato è libero e NON ha senso limitarlo. A malapena lo fanno gli stati; sei uno stato, tu? Una comunità commerciale?

E poi perchè, perchè a te non van bene le cose devono cambiare a gratis? Ma ti rendi almeno conto dei discorsi che stai facendo?


Te lo dico io, nessun altro lo farà: non puoi decidere cosa è giusto per gli altri, figuriamoci se è solo perchè TU lo vedi giusto.

Citazione :
Cioe' e' da deficenti!
Dici bene:
d'accordo nel fare una specie di guida per il consumatore, ma... esiste già (associazione consumatori... è lì apposta...). Se ti prendi un'inculata perchè non sei stato attento a quel che facevi, te la tieni e CRESCI MENTALMENTE, e la volta dopo non ci ricaschi. Se no, sei stupido.


Ma è così difficile rispettare le regole?


"Into the fires of battle, unto the anvil of war!"
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 2:34 pm

green, so bene che ti rode ogni volta che scrivo, che devi darmi addosso ecc..

Ma dire che ho fatto tutto sto casino per qualcosa di personale, lo reputo un personale affronto.. del resto abbiamo tanti conti in sospeso noi 2 vero? :D

E' una cosa doppia, lo faccio sia per non trovare mex, sia per aiutare la gente in ogni caso DEFINITIVAMENTE.. dopotutto le prime volta che ho rotto le balle a qualcuno nel mercato l'ho fatto per senso civile. Allora non avevo ancora messaggi nella mia casella, quindi perche' mai avrei dovuto farlo?

Se sei carente di morale e ti attieni alle regole come un qualsiasi poliziotto brasiliano, disposto a picchiare bambini in nome di leggi.. fallo, io no..

se io vedo qualcosa che non va, come gli esempi di sopra, lo faccio notare anche se va contro una regola o ordine dato. Sono fatto cosi'.

Smettila poi di trattarmi da stupido che sa solo fare i propri interessi celando il tutto, perche' tra tutte le risposte negative che mi son state date, solo la tua davvero e' inutile.. rivanghi sempre cose passate, ma del resto e' normale per te.. sei un rancoroso toscano ! :D


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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 2:48 pm

"Sono fatto così" non è una giustificazione.

Anche i violenti, invece di ascoltare preferiscono partire di mani perchè "sono fatti così", ma questo non li assolve dal male che causano, dico bene?
Il regolamento è al di sopra di tutti, questo non toglie che può essere discusso come stiamo facendo qui.

Se su tante persone che convivono sul forum, sei uno dei POCHI che deve sempre dissentire, provocare e schernire con freddure a volte impercettibili chi ti sta accanto, il tuo "sono fatto così" vale meno di una suola di scarpa, in compenso non ti stupire se ti becchi la nomina di rompicoglioni.

Ti puoi limitare a non essere d'accordo su qualcosa, sei LIBERISSIMO di scrivere su ogni singolo post del mercato quello che pensi dei prezzi (come ognuno è libero di vendere i propri peli pubici a milioni di euro) ma non puoi pretendere di cambiare un regolamento seduta stante perchè per te è la cosa piu' giusta.

Non conosco i precedenti tra te e Green, ma quest'ultimo secondo me ha ragione. E' tutta un'esagerazione per nulla.






"I embrace my desire to
feel the rhythm, to feel connected
enough to step aside and weep like a widow
to feel inspired, to fathom the power,
to witness the beauty, to bathe in the fountain,
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 3:05 pm

booh io oggi non ho molto da fare sara', a parte lo studio e bazzicare qui discutendo con voi, quindi questa esagerazione per nulla, oggi e' abbastanza interessante per me. :D

Saro' anche un rompicoglioni, non m'interessa ^^ sicuramente uno dei piu' utili rompicoglioni della storia dei forum credo!

Poi io violento? Ma guarda che anche skidi a cui stavo sulle balle, si e' ricreduto conoscendomi l'altro giorno in ludo, so bene di essere l'unico che rompe qui dentro forse, ma uno ci vuole no? altrimenti chi le dice le cose?
Continuo a ripetere a te e green: se il regolamento e' fallato io non rispetto la regola fallata.

Io non pretendo, chiedo che venga cambiato il regolamento.. d'altro canto poi mi sembra che i mod siano d'accordo con me col fare la guida, ho gia' contattato giovanni bosio ( noto pittore) ed aspetto conferma.

Se poi devo aggiungere qualcosa fupp: 149 post tuoi, 5000 e passa miei, credo di poter dire cio' che penso liberamente qui dentro.. dovrei aggiornare la frase.. non e' piu' " l'ho fatto per centinaia di volte" , ma per " migliaia".

Se non mi hanno mai bannato ci sara' un motivo? Forse perche' dopo tante lagne, e rotture di palle, cio' che io dico, faccio e promulgo e' quasi sempre utile e migliora la vita del foro?

Poi diavolo.. ho sempre rispettato chiunque ed ogni regola, per una volta che non rispetto questa mi devo sorbire l'appellativo di quasi " criminale del forum" ?

ma per favore ..


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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 3:17 pm

Ti ho dato del rompicoglioni, non del criminale :D, e quello del violento era un ovvio paragone per spiegarti che in un forum non si ragiona secondo come la pensa o come è fatto il "singolo", si tratta di una comunità con un unico regolamento.

Risparmiami i soliti discorsi dei 314104120947 messaggi contro il mio modesto centinaio: sappiamo benissimo che io sono arrivato da poco in confronto a molti altri, te in particolare.
Non ci vuole una lunga carriera nel proprio forum per capire che alcune cose, proprio nel nome del "buon senso" con cui hai intitolato questo topic, non vale la pena cambiarle.

Secondo te agli occhi di un moderatore è piu' importante la tua proposta singola di modificare il regolamento o le 10-20 (onestamente non so quante ma sicuramente piu' numerose della tua) segnalazioni di gente che s'è sentita infastidita dei tuoi commenti mentre cercavano di vendere roba sul forum?

Sono piu' d'accordo con te sul fatto che questo è un forum, non è e-bay, di conseguenza da fastidio anche al sottoscritto il fatto che molte persone si iscrivino solo per vendere roba.
Sarebbe secondo me piu' facile richiedere nel nome di questo ennesimo "buon senso" che chi non scrive sul forum salvo che per pubblicare la sua merce e per scrivere "up" sul medesimo topic, venga allontanato, poichè ritenuto di scarsa utilità per la crescita del forum.




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gavo
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 3:24 pm

Fupp ha scritto:


Sono piu' d'accordo con te sul fatto che questo è un forum, non è e-bay, di conseguenza da fastidio anche al sottoscritto il fatto che molte persone si iscrivino solo per vendere roba.
Sarebbe secondo me piu' facile richiedere nel nome di questo ennesimo "buon senso" che chi non scrive sul forum salvo che per pubblicare la sua merce e per scrivere "up" sul medesimo topic, venga allontanato, poichè ritenuto di scarsa utilità per la crescita del forum.


c***o questa è dittatura...non potete fare una cosa del genere...se uno vuole iscriversi su un forum puo postare cio che vuole e come vuole nelle sezioni adeguate...anche io scrivo solo in 2o3 sezioni e non mi sembra che il mio contributo sia importante su zendra pero se per questo venissi sbattuto fuori sarebbe una grande ingiustizia...


cerco la pace tra le bombe, la vita tra le tombe, la luce tra le ombre!
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 3:26 pm

non era per fare il figo, era solo per dire la frase ad effetto " l'ho fatto per migliaia di volte" XD

poi a me dei 10-20-100 parassiti che s'iscrivono a questo forum per
farne un bazar frega ben che meno.. continueranno a ricevere mie lagne,
ed io continuero' ad avere risposte tipo " chiamo la mamma, l'avvocato o
il mod".. quando non sanno nemmeno che farebbero meglio a star zitti,
essendo solo dei dannati lurker.

La tua ultima proposta e' stata rifiutata tante volte, io avevo proposto
un minimo numero di mex per postare in mercatino, ma la cosa non e' mai
piaciuta.. e' ovvio che cosi' arriviamo alla dittatura poi.

Se invece si facesse un minimo di mex... pero' vabbe' ha i suoi pro e contro, meglio la guida.

A volte e' successo che dei schifosi lurker si trasformassero dopo qualche mese di soli up, in utenti piu' prolifici di me in quanto a post nelle varie sezioni, quindi chissa', speriamo!


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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 3:44 pm

gavo ha scritto:
Fupp ha scritto:


Sono piu' d'accordo con te sul fatto che questo è un forum, non è e-bay, di conseguenza da fastidio anche al sottoscritto il fatto che molte persone si iscrivino solo per vendere roba.
Sarebbe secondo me piu' facile richiedere nel nome di questo ennesimo "buon senso" che chi non scrive sul forum salvo che per pubblicare la sua merce e per scrivere "up" sul medesimo topic, venga allontanato, poichè ritenuto di scarsa utilità per la crescita del forum.


c***o questa è dittatura...non potete fare una cosa del genere...se uno vuole iscriversi su un forum puo postare cio che vuole e come vuole nelle sezioni adeguate...anche io scrivo solo in 2o3 sezioni e non mi sembra che il mio contributo sia importante su zendra pero se per questo venissi sbattuto fuori sarebbe una grande ingiustizia...

Ho esagerato un poco.
Ma se posso dirti, Gavo, tu ti sei presentato, e ti ho visto dire la tua in alcune discussioni, questo per me è già un contributo per il forum.
Come dice lo stesso termine:
"Forum - Occasione d'incontro delle più importanti esperienze di un determinato settore"
"Forum, in italiano foro, è una parola latina che indica la "piazza", il luogo centrale di ogni città romana"
[Cit. Wikipedia]

La chiave che tiene in vita il forum è il confronto, lo scambio di informazioni, di opinioni, l'incontro tra personalità diverse, tanto per dirne alcune.
Che contributo può dare un individuo che si è limitato a registrarsi e mettere la sua merce in vendita? Certuni sono talmente pigri che non sanno neanche articolare decentemente quella piccola paginetta dove esporre la propria merce. E probabilmente sarà la stessa gente che passa da un forum all'altro a fare un ottimo "copia-incolla" del medesimo post.




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gavo
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 3:50 pm

appunto forum in italiano foro = piazza io in piazza posso anche andare con il banchetto a vendere la mia merce ,rispettando le regole, senza però aver voglia di instaurare amicize o discutere di qualunque cosa con chiunque...
io appoggio in pieno la guida anche semplice per far capire i vari livelli di pittura e non essere fregati...cosi uno prima di comprare vede il livello di una miniatura della guida e lo confronta con quello che vorrebbe comprare...


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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 3:54 pm

Io credo che sia piu' che altro.. se mi posso permettere, una mancanza di rispetto nei nostri confronti, utenti postanti ed attivi, il permettere a tali soggetti di fare cio' che fanno quotidianamente.

Scrivo sempre nei mercatini di altri forum, ma in ognuno di essi ho allmeno 70-100 post normali in giro.. e non cose alla " quoto" XD


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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 3:56 pm

gavo ha scritto:
appunto forum in italiano foro = piazza io in piazza posso anche andare con il banchetto a vendere la mia merce ,rispettando le regole, senza però aver voglia di instaurare amicize o discutere di qualunque cosa con chiunque...
io appoggio in pieno la guida anche semplice per far capire i vari livelli di pittura e non essere fregati...cosi uno prima di comprare vede il livello di una miniatura della guida e lo confronta con quello che vorrebbe comprare...

Compromesso accettabile.





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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 4:10 pm

PRIMA risposta del pittore, non e' definitiva, sta solo spiegando il discorso:


Ciao

Cavolo... la domanda sembra semplice; ma sui forum su questo argomento
si aprono tread kilometrici, bibblici dove non si arriva MAI a nulla, se
non a flame ed ad una fiera di demagogia repellente!!!

Purtroppo in Italia non esiste una base culturale solida che eprmetta
agli utenti finali di distinguere tra il pittore professionale ed
amatoriale che pitta ogni tanto.

Facendo un esempio banalissimo, prendendo Tizio e Caio, e ponendo che
entrambi abbiano lo stesso grado pittorico e facciano solo e solamente
quello;
Tizio lo fa per lavoro a tempo pieno, quindi è la sua fonte di
remunerazione primaria, Caio è uno studente che ogni tanto pitta s
commissione per comprarsi il giochino nuovo per la WII :)

Già qui nasce un MACELLO!
Tizio deve tener conto di tutta una serie di parametri, costi ecc... cui
Caio se ne frega!
Tizio per "starci dentro" develavorare (ipotizziamo) almeno a 15,00 Euro
l'ora; quindi con 10 ore di pittaggio su una minia farebbe pagare
150,00... caio la stessa minia, senza saper ne leggre ne scrivere la fa
in 30 ore facendola pagare 100,00 Euro...

Devo comemntare cosa penserebbe l'utente finale?... penso non serva.

Tizio deve garantire una qualità contigua ed omogenea tendente
all'aumento della stessa per farsi una NOMEA su forum, concorsi ecc...
onde potersi grantire una continuità di lavori.
Caio se ne sbatte, e non soo, sputtana pure Tizio (come noi italiani
solamente siamo vigliaccamente capaci di fare).

Cosa succede?
decade tutto il "teorema" sulla qualità/prezzo.

Entra allora il VERO discorso, quello reale, ovvero che è un lavoro di
tipo "artistico", ed in quanto tale arriva ad un livello d'astrazione
tale per cui diventa IMPOSIBILE parametrizzarne il valore!

QUando paghi una minia 10 volte da un PITTORONE di fascia alta in
confronto ad un altro sconosciuto, con essa paghi anche il plus valore
della stessa, lo stile inconfondibile che ne contraddistingue la mano
ecc... Se "De Chirico" ti avesse imbiancato il salotto avresti pagato un
mutuo generazionale, mentre l'imbianchino in nero ti avrebbe fatto 20
euro al metro quadro... :P

Quindi qui nasce una distinzione gigante, apparentemente netta, ma i cui
bordi sfumano all'infinito.

Pittore artista che vende vere e proprie opere d'arte.

Pittore su commissione che parametrizza e crea un prodotto ripetibile
nel tempo ma che perde i connotati di opera artistica.

Un esempio reale?
Specialmente in UK, esistono studi pittorici "DA GIOCO", dove "DA GIOCO"
non indica un livello basso o alto, bensì l'approccio cui si fa alla
pittura.

Miniature da £ 3.00 l'una:
colore base, max tre tonalità, lavatura, no particolari; colpo d'occhio
a 64''.

Miniatura da £ 7.00 l'una
colore base, una lumeggiatura, lavatura, disegno occhi; colpo d'occhio a
32''

Miniatura da £ 13.00 l'una
colore base, max 5 toni; due livelli lumeggiatura, disegno occhi; colpo d'occhio a 18''

E così andando...
A cosa porta questo???
A miniature DA GIOCO, che potranno avere VARI LIVELLI di dettaglio
pittorico, ma DEL TUTTO IMPERSONALI e amncanti di tocco artistico!


Un
pittore "Artista" lavorerà "sempre" al suo livello, interpreterà la
miniatura dando ad essa personalità, un po di se stesso; e se l'artista
ha fama consolidata e veritiera, allora il valore del suo lavoro sarà da
Lui solamente quantificabile!

Prendi il mio esempio personale:
Devo saltare dal personaggio di pittore DA GIOCO, a pittore ARTISTA...
Non è facile!

Il Biotitano l'ho fatto pagare 550,00 Euro... non solo per il mega
lavoro che c'è stato in mere "ore", ma anche perchè ci ho messo del
"mio", l'ho interpretato, ho creato una storia in esso.


Vedi come è complesso il discorso? :)

Giovanni


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Talaban
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 5:12 pm

volevo solo avvisare che in torre si sta discutendo della questione, nonostante tutto tengo a fare alcune precisazioni importanti:

1) emperor se per te il regolamente è fallato questo non vuol dire che puoi fare quello che vuoi, iscrivendoti al forum ne accetti totalmente il regolamento, con quello che ti piace e non ti piace, e tutte le conseguenze nel caso d'infrazioni. Se non ti stanno bene i limiti di velocità puoi anche infrangerli, ma se vieni sgamato paghi multe e altro, non esistono discorsi "eh ma per me la legge è sbagliata faccio quello che voglio ".
QUesto vale per tutti, sia chiaro. Ora ho richiamato direttamente Emperor in quanto ha espresso questo suo pensiero, ma è un avviso diretto a tutti gli utenti del forum.

2) Il voler fare una guida non vuol dire che la regola del commentare i prezzi verrà cambiata, è stata valutata positivamente una proposta e come tale si sta pensando a come inserirla. Ma,anzi, il vietare i commenti ai prezzi per ora non è in discussione.

3) questo è un forum, se qualcuno vuole iscriversi unicamente per vendere può farlo liberamente, posso capire che ad alcuni non può piacere ma si possono trovare sicuramente altrettanti utenti, se non di più, che sono contenti di questi venditori grazie ai quali hanno potuto fare ottimi affari. E io in primis mi metto tra queste persone.




When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.


Spoiler:
 
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Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
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B4rcy
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 5:34 pm

Buonsalve a tutti =)
Ho letto solo ora la discussione e dovrei dire che approvo e disapprovo alcuni punti di vista dei vari utenti.
Allora, ritengo che se c' è una regola fallata non si può prendere una scusa e trasgredirla ma aprire un thread e discutere di una possibile modifica alla stessa.
Posso aggiungere che non sono ancora entrato nella sezione del mercato (dato che non mi interessa LoL) ma trovo che vietare la discussione di un prezzo sia ridicolo, soprattutto perchè mi chiedo cosa cambi a voi mod, dato che è una questione tra venditore e compratore...
Se ci fossero insistenze o flame va bhe ma qui? o.O?
Emperor... Ti prego smettila con i discorsi ''io ho più messaggi di te, quindi...'', sembra tanto una conversazione di un bambino che dice ad un altro ''io ho più caramelle di te, quindi...'' (o su questo livello, non è la prima volta... Qualunque sia l' intento) -.-
Poi trovo che sia meglio se un nuovo utente partecipasse un po' anche alla vita del foro, anzichè iscriversi solo per comprare o vendere...
Poi sono affari di quest' ultimi... xP


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Il massacratore
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 5:39 pm

Le regole sono le regole, sappiamo a cosa porta il discutere i prezzi (e se qualcuno non l'avesse capito, proprio a discussioni come questa), ognuno ha il diritto di mettere i prezzi che vuole, nessuno è obbligato a comprare niente in quanto tutti siamo dotati di libero arbitrio, se ritenete un topic di vendita una truffa avete l'obbligo di segnalarlo a noi moderatori che provvederemo a chiuderlo (guarda caso siamo qui per questo, se non si fosse capito). Non ho niente contro nessuno, ma davvero basta con questa storia, a breve finiremo di discuterne in torre.


Spoiler:
 
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Kurush-Var
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 6:07 pm

Le parole di Talaban e Massacratore non fanno che esprimere il pensiero comune della torre e dei suoi moderatori. Siamo sempre aperti a discutere come migliorare e lo abbiamo sempre fatto ma siamo anche pronti a far rispettare le regole, non sono tante e non si può dire che siamo dei despoti o tiranneggiamo quindi almeno queste chiediamo che vengano rispettate.

Le proposte verranno discusse in torre per l'ultima approvazione.

Il massacratore ha poi fatto un ottimo appunto, noi mod siamo qui apposta per aiutarvi e le segnalazioni vostre ci sarebbermo molto utili per il nostro compito.


L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

Leggete le sanguinose avventure degli The Evil Company
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 6:39 pm

Kurush-Var ha scritto:
Le parole di Talaban e Massacratore non fanno che esprimere il pensiero comune della torre e dei suoi moderatori. Siamo sempre aperti a discutere come migliorare e lo abbiamo sempre fatto ma siamo anche pronti a far rispettare le regole, non sono tante e non si può dire che siamo dei despoti o tiranneggiamo quindi almeno queste chiediamo che vengano rispettate.

Le proposte verranno discusse in torre per l'ultima approvazione.

Il massacratore ha poi fatto un ottimo appunto, noi mod siamo qui apposta per aiutarvi e le segnalazioni vostre ci sarebbermo molto utili per il nostro compito.

bho guarda... tiranni non lo siete per nulla LoL
ci sono altri forum dove sembrano dittatori ma qui è diverso lol
(p.s. io sono del tipo ''pugno di ferro'' in un altro forum quindi... xD)


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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 8:00 pm

Citazione :

green, so bene che ti rode ogni volta che scrivo, che devi darmi addosso ecc..

Ma dire che ho fatto tutto sto casino per qualcosa di personale, lo reputo un personale affronto.. del resto abbiamo tanti conti in sospeso noi 2 vero? :D

E' una cosa doppia, lo faccio sia per non trovare mex, sia per aiutare la gente in ogni caso DEFINITIVAMENTE.. dopotutto le prime volta che ho rotto le balle a qualcuno nel mercato l'ho fatto per senso civile. Allora non avevo ancora messaggi nella mia casella, quindi perche' mai avrei dovuto farlo?

Se sei carente di morale e ti attieni alle regole come un qualsiasi poliziotto brasiliano, disposto a picchiare bambini in nome di leggi.. fallo, io no..

se io vedo qualcosa che non va, come gli esempi di sopra, lo faccio notare anche se va contro una regola o ordine dato. Sono fatto cosi'.

Smettila poi di trattarmi da stupido che sa solo fare i propri interessi celando il tutto, perche' tra tutte le risposte negative che mi son state date, solo la tua davvero e' inutile.. rivanghi sempre cose passate, ma del resto e' normale per te.. sei un rancoroso toscano ! :D

Divertente! Quando la finisci, la tua pantomima?

Guarda, io ho preso ora la patente: se trovo un cartello a 50 in un centro abitato, VO A QUEI FOTTUTI 50 KM ALL'ORA perchè se ce l'hanno messo, vuol dire che c'è un motivo, e nonostante voglia andare di più perchè così arrivo prima dalla fidanzata, NON rischio di investire uno che attraversa la strada solo perchè il mio senso di chissà cosa mi impedisce di pensare RAZIONALMENTE.

Ma la parte più bella è la tua ammissione "Vado contro alle regole perchè sono così, e non mi interessa se facendolo vado contro le regole, tanto ho ragione io lo stesso".

Io non avrei nulla contro di te, se non fosse che ti si chiude la giugulare, ogni tanto, ti aumenta la pressione sanguigna al cervello e non riesci a ragionare razionalmente.


Curioso, poi, quanto tu sia riuscito a trasformare il tuo disprezzo in disprezzo etnico.

Non sono carente di morale. Io le regole le rispetto.
Sapevo da tempo tu fossi in conflitto con diversi utenti del mercatino, non me ne è mai importato nulla, fino a quando non sei venuto a proclamare nel forum che tu avevi ragione e gli altri torto, nonostante il regolamento stesso, la nostra Costituzione, dicesse l'esatto opposto.


P.S.:
Se vuoi discutere di numero di messaggi, celolunghisticamente, beh...


Come sempre la Torre d'Avorio tanto agognata (perchè si sa...) risolverà il problema discutendone seriamente e arrivando ad una conclusione logica. Nel caso vogliate rifarvi a qualcosa di già scritto, here's the link: http://www.helpconsumatori.it/

Potrebbe servire, ma ne dubito ;)


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B4rcy
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 8:13 pm

Citazione :
Divertente! Quando la finisci, la tua pantomima?

Guarda, io ho preso ora la patente: se trovo un cartello a 50 in un centro abitato, VO A QUEI FOTTUTI 50 KM ALL'ORA perchè se ce l'hanno messo, vuol dire che c'è un motivo, e nonostante voglia andare di più perchè così arrivo prima dalla fidanzata, NON rischio di investire uno che attraversa la strada solo perchè il mio senso di chissà cosa mi impedisce di pensare RAZIONALMENTE.

Ma la parte più bella è la tua ammissione "Vado contro alle regole perchè sono così, e non mi interessa se facendolo vado contro le regole, tanto ho ragione io lo stesso".

Io non avrei nulla contro di te, se non fosse che ti si chiude la giugulare, ogni tanto, ti aumenta la pressione sanguigna al cervello e non riesci a ragionare razionalmente.


Curioso, poi, quanto tu sia riuscito a trasformare il tuo disprezzo in disprezzo etnico.

Non sono carente di morale. Io le regole le rispetto.
Sapevo da tempo tu fossi in conflitto con diversi utenti del mercatino, non me ne è mai importato nulla, fino a quando non sei venuto a proclamare nel forum che tu avevi ragione e gli altri torto, nonostante il regolamento stesso, la nostra Costituzione, dicesse l'esatto opposto.

Ahahah! ^^ Dai va bhe... Oramai si sa com' è Emperor (altri meglio di me), è come un adulto che ha alcune parvenze di un bambino LoL (non è del tutto negativo x)

Citazione :
P.S.:
Se vuoi discutere di numero di messaggi, celolunghisticamente, beh...

Ahahahahah!!! xD Bella lì! Ma poi perchè? non è che hai mandato così tanti messaggi... nono... x)
P.S. Chiudo quà il mio OT



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Ultima modifica di Realbarcy il Mar Mag 10, 2011 9:54 pm, modificato 1 volta
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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 8:17 pm

te l'ho detto, dovevi fare il politicante da grande! ^^

Ah, io andrei a 100 all'ora se la mia fidanzata stesse per partorire :D

Non e' disprezzo etnico, e' noto a tutti che i genovesi sono avidi, i toscani son rancorosi, i lombardi sgobbano, i veneziani.. ( che si diceva sui veneti), i siciliani son pigri ecc..

son comuni modi di dire, ed essendo tu toscano e rispondendo cosi' ad ogni mio post di un certo tipo, non posso dedurre che tu sia davvero rancoroso come il detto dice.

Io non ho fatto il celo lungo con i mex, era per usare la frase ad effetto, l'ho ribadito pure.. sei sempre stato bravo a manipolare messaggi e parole, come fanno i politici..

altro che talio botilia amazo familia XD

Capisci quel che vuoi capire, a me non interessa.. coloro che dovevano capire e discutere col sottoscritto ed altri per risolvere il problema da me esposto, stanno discutendo e si arrivera' ad una conclusione.. intanto io posto poi le restanti risposte del pittore.

Tu continua pure a politicare, e' tempo di elezioni d'altronde!

ps. stefano, ribadisco che di bambino, d'eta' e mentalmente, qui c'e' ne solo uno.. sicuramente non il sottoscritto, mi diverto solo a discutere con voi, oggi avevo tempo da perdere.


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MessaggioOggetto: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 8:54 pm

Citazione :

Ah, io andrei a 100 all'ora se la mia fidanzata stesse per partorire :D

Effettivamente, non mi pare che nessun utente (maschio, per altro) del mercatino stesse per partorire, fosse tuo parente o relativo stretto...

Io ho capito tutto quel che dovevo capire, e molti altri tra quelli che leggeranno questa discussione capiranno molte cose.

Non politico, faccio solo presente alla gente che non conosce cose che dovrebbero sapere o di cui dovrebbero rendersi conto.

P.S. : Non so a quale detto tu ti riferisca, ammesso esista, ma ho sentito dire di tutto sui toscani, meno che rancorosi...


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