Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Set 13, 2017 11:16 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 9:03 pm

Emperor. Green. Vi proibisco, e sottolineo il termine, ulteriore cagnara.
Allo stesso modo invito chiunque a proporre alternative o dare il proprio giudizio sull'attuale stato del mercatino.

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
AndyP.
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 11:28 pm

Io vorrei ribadire una cosa (anche se i messaggi ce li ho corti XD).

Il fatto che un utente voglia vendere un modello o un esercito a cifre spropositate lo rende una persona a cui difficilmente ci si rivolgerà per un acquisto.
Altra cosa riferita al messaggio di Emperor con annessa risposta del Pittore:
se Tizio ha come fonte remunerativa la pittura solitamente, se non è un novellino, ha anche un sito internet che gli faccia da "portfolio" con tutti i suoi lavori e commissioni precedenti con tanto di didascalia con nickname del committente e forum su cui trovarlo o negozio in cui incontrarlo per chieder un opinione SEMPRE personale.
quindi caio che dipinge occasionalmente non avrà mai voglia di sbattersi e spendere i soldi in un account internet per poi crearsi un sito con galleria di immagini multimediale spendendo così i soldi dei vari giochini della wii che si voleva comprare.

Un Pittore con la P maiuscola ha anche e soprattutto documentazione del suo operato. Un occasionale pittore anche se impeccabile probabilmente no.
Quindi ci si potrà andre ad acquistare o commissionare un lavoro, ma non si sarà mai sicuri come da un professionista che può documentare tutto ciò che fa e ha fatto giustificando il prezzo con il fatto che ha esperienza e lo fa da anni con costanza e profitto.

Con Emperor ne parlerò anche giovedì di persona, almeno ci si capisce meglio.

Piccolo mezzo OT: anche io inizialmente mi sono ritrovato a scontrarmi col caro Re Giallo, ma una volta capito come e perchè ci siammo beccati il tutto si è risolto su un tavolo di warmachine con un sacco di risate.
Il nostro diverbio non era nel mercato, ma diciamo che la sua volontà di consigliare e dire le cose come stanno gli aveva procurato noie anche con me.
Però tengo a precisare che se non fosse stato per alcuni suoi consigli probabilmente cercherei di dipingere le miniature con le tempere e non discretamente come faccio ora.

Circle Orboros Army: 100% painted!!!
Cryx Army: 97% painted!!!

Waiting for others Circle Orboros models and a Crix's Warcaster.
B4rcy
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mar Mag 10, 2011 11:34 pm

Mod, lo so che non dovrei dirlo, ma Emperor non cambierà mai... Quindi: Discutete dei prezzi in PM, così i mod non lo possono sapere e tutto si risolve, così il regolamento ''non viene trasgredito'' e tutti sono contenti...

Responsabile WoW - Zendra

YOUTUBE CHANNEL: www.youtube.com/user/B4rcy
Diablo Amory: http://eu.battle.net/d3/it/profile/Arthas-2560/hero/16356557
WoW Armory: http://eu.battle.net/wow/it/character/nemesis/Athrel/simple
Vedi il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/B4rcy
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 12:01 am

Emperor non è scemo ed è una persona più che dotata di buon senso, questo non glielo si può togliere, ora se qualcuno ha delle serie proposte per il mercato le posti.

Spoiler:

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 8:38 am

infatti sarei curioso cosa si propone, fupp ha chiesto la stessa cosa che chiesi tempo addietro.. altre idee?

@andy: ovviamente siamo tutti d'accordo spero, che il pittore del topic che ha scatenato il putiferio, non e' un pittore con la P maiuscola, forse e' piu' vicino all'esempio di quello che vuole i giochi per la wii ^^

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
AndyP.
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 9:26 am

Emperor's Chosen ha scritto:

@andy: ovviamente siamo tutti d'accordo spero, che il pittore del topic che ha scatenato il putiferio, non e' un pittore con la P maiuscola, forse e' piu' vicino all'esempio di quello che vuole i giochi per la wii ^^

Assolutamente concorde.

@ Massacratore: Le proposte che faccio io sono queste:
-Topic informativo riguardante le case di miniature e siti dove reperirle (anche a meno rispetto agli official store: Maelstorm e Co.).
-Sezione nello stesso topic dove si da un' idea di come determinare se un modello sia effettivamente ad un certo livello di pittura o meno e link di siti di Pittori per farsi un'idea (Tempo fa ne girava uno riguardante una ragazza di Busto Arsizio che ha partecipato a dei Golden Demon).
Conclusione dove si da un piccolo monito agli utenti dicendo che l'utente vende al prezzo che vuole e quindi di informarsi bene prima sul venditore e sulla merce facendo dei confronti con i siti citati nel punto 2.
Per chi ricevesse consigli spassionati sui prezzi (meglio se per PM per non intasare la discussione), si può chiedere almeno di non accanirsi su chi gli fa certi appunti, rispondere al PM (dato che rispondere è cortesia) e magari, dopo un certo periodo di tempo seguirli se li si ritiene costruttivi.

Non si può impedire ad una persona di vendere al prezzo che vuole, ma si può cercare di propagandare uno studio degli acquisti in base all'esperienza di utenti e collezionisti più esperti.

Tutto ovviamente in modo MOOOOLTO pacato, tranquillo e cordiale.

Queste le mie proposte.
Palla a voi.

Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 10:46 am

Grazie Andy, discuteremo subito sulle tue proposte, a proposito l'idea del topic informativo non e' niente male, nel caso si approvasse saresti disponibile a prepararlo?

Spoiler:

AndyP.
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 2:21 pm

Mi ritengo poco esperto in materia, però posso provare a buttare giù qualcosa.
Appena ho tempo scrivo un piccolo topic introduttivo con i vari link e te lo passo tramite PM e mi dite com'è.

Skidi
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 3:04 pm

La mia proposta era di dare a qualcuno la facoltà di consigliare ai compratori, ovviamente fornendo ragioni motivate, senza incorrere nelle ire dei mod o dei venditori.
In pratica quello che fa chosen adesso, solo ufficializzato.

Gdr sulle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin
AndyP.
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 3:17 pm

Secondo me una guida andrebbe in accordo con l'attuale regolamento e non fornirebbe motivi di rancore verso chi consiglia.
E' una cosa oggettiva che nessuno può contestare in quanto è fatta a caratteri generali lasciando tutti liberi di comprare e vendere come meglio credono.

Inoltre in quella guida ci saranno elencati i nomi di persone volenterose che nel caso venissero contattate per un parere su un affare possono sempre consigliare, ma tutto tramite PM in modo da non creare disordine e scompiglio.

Poi appoggio Emperor nel dire che certe cose sembrano delle ladrate e basta.
Se vengono concessi privilegi che siano concessi con cognizione e dopo attente riflessioni.
Nulla contro Emperor che secondo me è una presenza impeccabile e disponibilissima su questo forum.
Oltre a essere uno che si sbatte tantissimo (vedi raduno zendriano, warhound, ecc.).

Sto buttando giù una cosa molto easy per chi ha voglia di documentarsi un minimo prima di acquistare.

Soprattutto rispetto anche a ciò che si cerca e ai livelli di pittura (cosa mooooolto difficile da fare.)

ci vorrà un po' di pazienza e vedrete che ne usciremo sicuramente migliori e più organizzatiXD.

nunzio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 3:21 pm

felice di sapere che la mia idea ha tale riscontro!
Comunque io oltre ad inserire una specie di scala di valutazione, inserirei anche delle foto esplicative, oltre a qualche carattere generale, tipo scrivere che "da gioco" vuol dire coi tre colori standard o poco più, fino a pro che significa una miniatura dipinta con accuratezza, tecniche avanzate e/o particolari ecc ecc
AndyP.
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 3:25 pm

Per i livelli di pittura ho chiesto a chi più esperto di me può darmi dei link di gallerie di pittori che dipingono da tempo e che hanno foto anche dei vari livelli di pittura.
In modo da chiarirsi le idee senza dover fare un papiro, ma guardando dentro a dei siti, tra l'altro molto belli.

Poi per i prezzi sul foro c'è la discussione per chi offre servizi di pittura messa tra le importanti.
Oppure si inserziona sul mercato se non si ricevono risposte.

Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 4:25 pm

Skidi ha scritto:
La mia proposta era di dare a qualcuno la facoltà di consigliare ai compratori, ovviamente fornendo ragioni motivate, senza incorrere nelle ire dei mod o dei venditori.
In pratica quello che fa chosen adesso, solo ufficializzato.
Personalmente ritengo che qualsiasi strada che preveda un giudizio personale e puramente a discrezione di una terza persona sia da evitare.

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 5:37 pm

ho bellamente saltato le quattro pagine precedenti, quindi amen :§ewtqew:
il caso emperor è ricorrente, ma frequentando assai poco la community, non ho motivo di schierarmi.
che s'ostini per disinteresse o meno è affar suo: non è che produca chissà quale pittura/opere per discutere di concorrenza ecc. al limite, che alzi i suoi di prezzi :§qws§:
ma veramente si sta pensando di allestire tutto 'sto ambaradan per gestire una sezione marginale, e con presupposti tali da richiedere uno staff a sè?
tanto per fare un esempio, non si possono applicare gli standard della pittura su commissione/da display a modelli dipinti e poi messi in vendita per far spazio e tirar su qualche euro.
insomma, se metto in vendita un gobbo primerato a 100€, l'unico obbligo che ho nei confronti dell'eventuale gonzo è che sia un gobbo e primerato.
funziona così.
se proprio devo prendermela, non lo faccio perchè QUESTO è in vendita a 80€ e fischia, ma perchè me lo vedo definire pro! eh no, qui non ci sto: è dippato! c'è la foto, quindi passiamo sulla mala fede, ma se è buona, è pure peggio :§href:
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 5:56 pm

beh cappellaio hai fatto male ad evitare le 4 pagine di post, perche' sta tutto li, a sto punto non ha senso che tu posti in questa discussione se non hai seguito il suo evolversi.

Poi io non mi sono mai messo a confronto col tizio in questione sulla pittura o altro, ne mai l'ho fatto con qualcuno di cui ho criticato i prezzi. Non produco opere di chissa' che super qualita', ma modestamente credo cmq che sia una buona qualita', o cosi' almeno tante persone mi hanno sempre detto, persone che lo fanno per mestiere il pittore o lo scultore di miniature, quindi non credo che stia a te il compito di valutarmi.

poi ovvio che e' dippato e pure bene! XD se non e' dippato ha comunque usato lavature a litri..

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 6:03 pm

beh cappellaio hai fatto male ad evitare le 4 pagine di post, perche' sta tutto li, a sto punto non ha senso che tu posti in questa discussione se non hai seguito il suo evolversi.
per correttezza l'ho lette nel frattempo, ma non si dice nulla, perlomeno nulla di concretamente fattibile.
vigendo le regole del libero scambio, anche il thread non ha tutto questo senso.
Citazione :

Poi io non mi sono mai messo a confronto col tizio in questione sulla pittura o altro, ne mai l'ho fatto con qualcuno di cui ho criticato i prezzi. Non produco opere di chissa' che super qualita', ma modestamente credo cmq che sia una buona qualita'
veramente rispondevo a chi l'ha insinuato, quindi era più a favore che contro.
Citazione :

non credo che stia a te il compito di valutarmi.
neppure a te quello di valutare la gestione del mercatino.
in ogni caso, come potenziale acquirente, sì, sta anche a me valutarti.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 6:12 pm

Come non c'e' nulla in merito? Si e' passati dal rognare e basta ( del sottoscritto) a fare qualcosa di concreto per risolvere la situazione no? vabbe', bisogna ancora capire chi lo fara'.

cmq per ora non sembra ci sia modo di uscirne fuori con qualcosa di concreto, se non ho capito male ci vuole qualcuno che scriva questa guida o quel che e'.. La potrei fare io con andy volendo.

Venite a trovarmi ;)

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 6:23 pm

risposta definitiva di giovanni:

NANO LORD: il prezzo della minaitura ed il disturbo a scolorarla! cavolo è DIPPATA! altro che 50,00 Euro!
E'
una armata a livello gioco infimo! giusto perchè è full painted
potrebbe venderla al prezzo delle miniature nuove; ma non un euro in
più.
Magari sono le foto che fanno schifo... ma decisamente NO!

--

bene, ora abbiamo anche il suo parere, se non ci credete digitate giovanni bosio su fb ( un tizio alla james bond con un aerografo in mano) e chiedete se io l'ho contattato, non mi sembrava cortese farlo iscrivere a zendra, solo per sta stupidata.

Cmq allora e' una TRUFFA bella e buona, lui ha scritto pro, dove la miniatura invece e' stata dippata...

cari mod che si puo' fare in sto caso? Io vorrei editargli il messaggio se possibile, con scritto in rosso: DIPPATO e non pro.

perche' mi viene il vomito semplicemente..

Venite a trovarmi ;)

ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 6:38 pm

Come non c'e' nulla in merito? Si e' passati dal rognare e basta ( del sottoscritto) a fare qualcosa di concreto per risolvere la situazione no? vabbe', bisogna ancora capire chi lo fara'.
no, s'è passati al dire che si farà qualcosa.
l'abbecedario del buon acquirente? non elimina, in ogni caso, la possibilità di vendere a prezzi per te così intollerabili.

Citazione :
La potrei fare io con andy volendo.
ma scusa, hai citato fior di pittori: chiedi a uno di loro di occuparsene.

macchè truffa: c'è la foto! truffa sarebbe scrivere pro senza controprova, o pubblicare la foto di un'altra minia.
ma perchè ce l'hai tanto con 'sto tizio? :§href:

torno a dire: non puoi valutare quei modelli con il metro di un lavoro su commissione, sia pure livello base.
in ogni caso, a lui basterebbe invocare il sempre verde valore affettivo: e chi lo monetizza?
davvero, sono mulini a vento quelli che vedi!
sfido gli admin a lockare la sua inserzione, o a trovare un pretesto che non sia il rapporto qualità/prezzo.

ripeto: nessun pregiudizio nei tuoi confronti (ho pure acquistato da te XD).
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 6:45 pm

ilcappellaio ha scritto:
no, s'è passati al dire che si farà qualcosa.
l'abbecedario del buon acquirente? non elimina, in ogni caso, la possibilità di vendere a prezzi per te così intollerabili.

Citazione :
La potrei fare io con andy volendo.
ma scusa, hai citato fior di pittori: chiedi a uno di loro di occuparsene.

macchè truffa: c'è la foto! truffa sarebbe scrivere pro senza controprova, o pubblicare la foto di un'altra minia.
ma perchè ce l'hai tanto con 'sto tizio?

torno a dire: non puoi valutare quei modelli con il metro di un lavoro su commissione, sia pure livello base.
in ogni caso, a lui basterebbe invocare il sempre verde valore affettivo: e chi lo monetizza?
davvero, sono mulini a vento quelli che vedi!
sfido gli admin a lockare la sua inserzione, o a trovare un pretesto che non sia il rapporto qualità/prezzo.

ripeto: nessun pregiudizio nei tuoi confronti (ho pure acquistato da te XD).

ma ti pare che i pittori trovano il tempo di fare tale cosa? L'unica azione che mi ha confermato giovanni, e' che potrebbe controllarla ed apporre il suo nome da " garante che la guida e' giusta".

Gia' tanto non trovi?

cmq anche se non elimina il fatto di poter ladrare, io almeno postero' il link a cotale guida nei topic di vendita che reputo strani, sempre se anche questo non va contro una legge morale del forum o universale

Perche' ce l'ho tanto con sto tizio? per questioni via pm con lui, e poi perche' ormai sono in ballo, e allora danziamo no? Mica faccio tutto sto casino solo per far polverone, voglio che la cosa si risolva..

Venite a trovarmi ;)

ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 6:52 pm

ma allora vedi che non serve stravolgere il regolamento?
fa' la tua guida, linkala e stop.
lui, però, può continuare a uppare (e dippare^^).
insomma, cinque pagine a vuoto.
certo, però, che se tanto dà tanto, la guida non è propriamente un'opera pia, visto il rapporto con tusaichi^^
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 6:56 pm

non ho capito l'ultimo pezzo°°

Io vorrei cmq ancora stravolgere il regolamento, ma come avrai capito non me lo concedono, quindi si scende a compromessi.

Lui uppera' ? Io postero' il link alla guida XD

mi chiedo perche' devo sempre finire a scrivere guide.. ormai son segnato -_- ho l'editoria nel sangue!

Venite a trovarmi ;)

Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 7:00 pm

Probabilmente apriremo un avviso nella sezione mercato con le linee guida sull'acquisto, se credi che questa guida potrebbe essere utile forniscicela e provvederemo a metterla al suo interno.

Spoiler:

Dark Flame
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 7:04 pm

Ti vedo già come J.J. (quello di Spiderman lol)
Comunque per quanto disapprovi la condotta di questo tizio (ho letto i prezzi e ho pensato fosse uno scherzo lol Per quella cifra me lo faccio oltre che colorare anche scolpire) il libero mercato è un diritto. Quindi io sarei molto concorde sul fare una guida (con regole importanti del tipo "Controlla sempre il prezzo dei pezzi venduti nuovi e valuta se vale la pena") sui livelli di pittura
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 7:10 pm

giò, ma se uno vende, sia pur pittato male, un pezzo altrimenti introvabile (e ce n'è di gente che si ritrova per le mani pezzi old, magari da amici/parenti sconsiderati), glielo si fa notare?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   

Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» AMBO SEMPLICE
» Offro servizio di pittura miniature warhammer
» ambata-semplice-determinata
» AMBATA -- SEMPLICE--DETERMINATA
» Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: