Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Ago 13, 2017 7:56 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 7:12 pm

Per pm, a meno che tu non sia interessato a comprarlo e ti voglia preventivamente mettere in coda.

Spoiler:

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 7:15 pm

no se e' da collezzione o raro puo' essere dipinto anche con lo stucco da muro ( o quasi ) vale cmq tanto.. certo meno dello stesso modello dipinto bene.

Poi c'e' modello a modello, ma per questo c'e' ebay.

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 8:42 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Potete solo aspettare qualcuno che si intenda di economia e di giurisprudenza. Nel caso, il maresciallo.

Da parte mia, da futuro universitario di economia (o così pare), sono per il libero mercato... se questo è ospitato da un forum o da qualsiasi altra cosa, può tutelarlo o meno. Se lo tutela, può essere rispettato. Se non lo tutela e la gente fa come vuole, questa è la decisione di quel forum.

Seguendo le regole attuali, non hai il diritto di fare quel che hai fatto, che piaccia o no. Semplicemente, basta inviare un pm a chi di dovere e di conseguenza viene aperta la discussione in forma ufficiale, senza tutti 'sti problemi. Ovvero si arriva alla soluzione nella metà dei caratteri che sono stati e verranno utilizzati per questo topic, con conseguente risparmio di energia e di polpastrelli innocenti.

Intenzionato a studiare Economia... sappi che ne uscirai stravolto.

Ritornando alla questione di libero mercato, esso è libero non perchè privo di regole ma libero all'interno di regole che tutelino la trasparenza, l'efficienza...la concorrenza...per il conseguimento del benessere sociale.

Detto questo ogni utente di Zendra è libero di utilizzare la sezione del "Mercatino" nel rispetto delle regole dettate dalla Torre d'Avorio. Al di fuori di queste regole, devono essere prese le misure idonee da chi ne ha competenza.

Buone cose ragazzi, vi voglio bene.

Ps. Il logo avventurieri è osceno! Scusate ma non sono riuscito a trattenermi. :§öliop:
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 9:22 pm

allora, tanto per tagliare la testa al toro e chiudere definitivamente la questione, le scelte decise in amministrazione sono queste:

1) creazione di una guida allo shopping, con spiegati nel dettaglio i vari livelli di pittura, indicazioni su cosa s'intende per modifiche leggere, medie, pesanti, il tutto unito a delle fotografie dettagliate.
Volendo si possono aggiungere dei prezzi indicativi, ma con scritot chiaramente che sono indicativi e che come tali vanno presi con le molle per via di tutta una serie di fattori che non si possono considerare.
La guida però, per avere una valenza "obiettiva", deve essere realizzata da persone che il pittore lo fanno quasi di professione, altrimenti un venditore avrebbe tutto il dire di poter dire ( nel caso che la guida venga presa come riferimento ) che autorità ha l'autore di quella guida per criticare il suo lavoro. intesi?

2) il regolamento sul mercato non verrà modificato, rimarrà come tale, quindi se qualcuno ha intenzione ( come chiaramente espresso qualche post fa ) di fregarsene e fare di testa sua, sappia che andrà incontro alle sanzioni del caso. ci siamo intesi?

3) non verrà incaricato nessuno esterno di fare da giudice alle miniature in vendita.

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
Dark Flame
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 9:23 pm

Mi sembrano tutte giuste ed equilibrate
B4rcy
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 9:28 pm

Dark Flame ha scritto:
Mi sembrano tutte giuste ed equilibrate

Quoto =)

Responsabile WoW - Zendra

YOUTUBE CHANNEL: www.youtube.com/user/B4rcy
Diablo Amory: http://eu.battle.net/d3/it/profile/Arthas-2560/hero/16356557
WoW Armory: http://eu.battle.net/wow/it/character/nemesis/Athrel/simple
Vedi il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/B4rcy
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 9:35 pm

Aggiungo che ogni post non finalizzato all'acquisto verrà immediatamente cancellato. Ogni truffa o topic errato dovrà essere segnalato solo e unicamente a un mod.

Spoiler:

Fupp
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Mer Mag 11, 2011 9:41 pm

Perfetto, Presa Visione.
AndyP.
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Gio Mag 12, 2011 8:53 am

Ok mr. talaban.
Tutto chiaro.

Ne approfitto per ringraziare e salutare Sigmar per il suo intervento. Era da parecchio che non vedevo un suo post.

@ Massacratore: ho pronta la parte sugli acquisti. Quella sulla pittura non me la sento di farla in quanto ho troppa poca esperienza.
Ti mando per PM il mio indirizzo mail così poi ti passo il file e mi dici come ti sembra.

Circle Orboros Army: 100% painted!!!
Cryx Army: 97% painted!!!

Waiting for others Circle Orboros models and a Crix's Warcaster.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Gio Mag 12, 2011 10:17 am

Bene, allora faro' io il pezzo sulla pittura ecc, e poi lo faro' controllare da giovanni, che fara' le modifiche necessarie per renderlo giusto, altra maniera non c'e'
( almeno che non conosciate voi pittori di professione che abbiano tempo per tale cosa). Datemi un po' di tempo.

Ringrazio anch'io sigmar per il suo intervento e gli porgo i miei saluti :)

Domanda: posso postare il link alla guida nei topic che reputo " sbagliati" ?

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

Fupp
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Gio Mag 12, 2011 10:40 am

Emperor's Chosen ha scritto:

Dopo tutta sta discussione, credo che questa guida diventerà un topic "importante" messo in cima alla sezione del mercato. Mettere link nei topic che tu reputi sbagliati è un po "politically incorrect", chi ha gli occhi noterà subito l'avviso appena entrato nella sezione.

"I embrace my desire to
feel the rhythm, to feel connected
enough to step aside and weep like a widow
to feel inspired, to fathom the power,
to witness the beauty, to bathe in the fountain,
to swing on the spiral
of our divinity and still be a human..."
Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Gio Mag 12, 2011 10:50 am

Emperor's Chosen ha scritto:
Non è diverso dal dire che i prezzi non sono corretti. Ergo, no.

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Gio Mag 12, 2011 11:08 am

vabbe'

Venite a trovarmi ;)

Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Gio Mag 12, 2011 1:32 pm

AndyP. ha scritto:
Ok mr. talaban.
Tutto chiaro.

Ne approfitto per ringraziare e salutare Sigmar per il suo intervento. Era da parecchio che non vedevo un suo post.

@ Massacratore: ho pronta la parte sugli acquisti. Quella sulla pittura non me la sento di farla in quanto ho troppa poca esperienza.
Ti mando per PM il mio indirizzo mail così poi ti passo il file e mi dici come ti sembra.

Ti ringrazio per il pensiero, buone cose AndyP
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Gio Mag 12, 2011 8:06 pm

Allora, sono stato assente una settimana quindi mi sono perso un bel po di cose, ma nonostante cio mi pare doversono sottolineare che:

1 - le critiche sono sempre ben accette, ma purchè siano costruttive

2 - se qualcuno si prende l'onere di stilare una sorta di linea guida che aiutoi gli utenti a capire quando un offerta è buona o no è libero di farlo e vi assicuro che la prenderemo seriamente in cosiderazione. Magari questa guida potrebbe essere fatta sotto forma di un trread sticcato come importante che illustri i vari livelli di pittura; ovviamente tutti potrebbero dare il proprio contributo in questa discussione epr raccogliere cosi piu pareri e non basarsi solo sul parere/gusto di un singolo membro del foro dato che cio sarebbe evidentemente un controsenso. Questa linea guida però NON diventerà un parte integrante del regolamento sul mercatino e servirà solo da aiuto ai potenzali aquirenti

3 - a Zendra vige il libero mercato, che piaccia o no. Quindi al momento ognuno è libero di fare l'offerta che vuole e ognuno è libero di prendere in considerazione o meno tale offerta (come succede nel mondo reale per intenderci, tranne che negli stati totalitari, cosa che noi non vogliamo divnetare). Cio ovviamente non è in contraddizione conq uanto detto al punto 2.

4 - che piaccia o no per ora il regolamento VIETA qualsiasi commento sui prezzi e/o le offerte sul mercatino indipendentemente o no dal fatto che esse siano giustificate (che è un cirterio relativo dato che si parla di qualità della pittura che è una cosa fondamentalmente soggettiva). Quindi qualsiasi intervento è una violazione del regolamento che andrebbe punita con una tacca

5 - se c è qualcosa che non va le possibiltà sono due: o si contatta qualcuno dello staf illustrando il problema (il tansto per i rapporti è li per essere usato) o si apre una discussione come questa. Qualsiasi altra azione del tipo "facciamoci giustizia da soli" è assolutamente vietata e contraria a tutti i canoni del quieto vivere

6 - quando un utente si iscrive al foro accetta il regolamento e quindi non possiamo piu tollerare frasi del tipo "ma io del regolamento me ne frego"....

Spero di esserer stato chiaro e spero che ci sia qualcuno che si voglia far carico di creare questa guida (vedi punto 2)
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Gio Mag 12, 2011 8:11 pm

Non c'e' problema, ho capito che se sono su zendra devo accettare una regola che permette di truffare. Ne prendo atto e m'impegnero' nei prox giorni ( forse anche domani stesso la pubblico) di farvi la guida. Peccato che non c'e' piu' jack di spade, altrimenti avrebbe potuto dare un suo largo contributo.

Mi scuso maresciallo se al tuo ritorno hai dovuto assistere a tale diatriba, ma dopo questo topic ho capito tante cose, grazie a tutti coloro che hanno qui postato!
B4rcy
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Gio Mag 12, 2011 8:47 pm

Citazione :
Non c'e' problema, ho capito che se sono su zendra devo accettare una regola che permette di truffare.

Scusate ma devo dirlo: Ahah! Sei forte Emperor x)

Citazione :
Ne prendo atto e m'impegnero' nei prox giorni ( forse anche domani stesso la pubblico) di farvi la guida.

Ma poi nel mercatino non si vende solo Wh, ma anche magic.
Per i prezzi delle carte seguirei magiccards.com che è il sito più equo (poi vedere lo stato della carta etc) =)
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Ven Mag 13, 2011 9:42 am

per le magic te la gestisci te barcy, a me non interessano.
AndyP.
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Ven Mag 13, 2011 9:54 am

Io ho spedito la mail a Massacratore e attendo un riscontro.
Emperor quando posterete il tutto controlla che io non abbia scritto oscenità o omesso qualcosa di importante.

Per il discorso magic ho inserito il sito mm25 che fa anche quello.
Poi se volete integrare con una guida per le carte fate vobis.
Io sono gnurantu su magic.
gavo
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Ven Mag 13, 2011 10:10 am

vabbè per magic stesso discorso ognuno le vende a quanto vuole poi tramite il sito di riferimento che mettete uno si può regolare
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Ven Mag 13, 2011 11:27 am

ho fatto la guida, la spedisco al massacratore e vediamo se vi andra' bene.. intanto aspetto un responso da giovanni
B4rcy
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Ven Mag 13, 2011 2:04 pm

Magic è un po' diverso, i prezzi cambiano di continuo LoL
Per le P9 (non penso ne venderanno mai una qui... x) cambia leggermente ma ci sono i siti apposta LoL
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   Ven Mag 13, 2011 7:07 pm

Guide ricevute, le ho messe in torre e ne discutiamo prima di pubblicarle, grazie a tutti per l'aiuto!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale   

Servizio consumatori, semplice buonsenso commerciale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» AMBO SEMPLICE
» Offro servizio di pittura miniature warhammer
» ambata-semplice-determinata
» AMBATA -- SEMPLICE--DETERMINATA
» Qual'è l'esercito più semplice x la pittura??

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: