Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistrarsiAccedi
Ultimi argomenti
» Tau Broadside
Da Zipi_93 Lun Feb 20, 2017 5:36 pm

» Vendo
Da aekold78 Mar Feb 07, 2017 8:27 pm

» Una canzone al giorno (?)
Da The Candyman Ven Gen 20, 2017 12:15 pm

» saluti natalizi
Da Asurian Mar Gen 03, 2017 9:16 pm

» [vendo] Armata Conti Vampiro PRO PAINTED
Da mikevampiro Gio Dic 29, 2016 6:26 pm

» NATALE
Da The Candyman Dom Dic 25, 2016 11:44 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Dic 18, 2016 7:24 pm

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

» Concerti
Da Stefano Lun Set 26, 2016 10:42 am

Parole chiave
necron demoni lista warhammer tiranidi angeli alti vampiro nani impero orchi bretonnia caos 1500 Silvani elfi vendo uomini marine oscuri lupi space conti orki eldar guardia

Condividere | 

Riaccendiamo la competizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Riaccendiamo la competizione   Ven Mag 27, 2011 9:55 pm

Le gilde ormai sono degli involucri privi di vita (va bene Raksha non ti arrabbiare,la tua non è proprio morta).Appunto per dare loro un po' di linfa vitale si potrebbe stendere un piano di competizioni tra gilde che vada ad arricchire quello già esistente e che magari invogli qualche utente nuovo a partecipare.
Quanto stanno facendo nel Grande Verde non è affatto male.Io pensavo però a qualcosa di molto più immediato e accessibile.
Ora come ora non ho in mente nulla di particolare e definito.Si potrebbe pensare a gare di scrittura,di disegno,magari riabilitare il golden zendra.non so qualcosa..
Insomma,se qualcuno ha qualce idea potrebbe iniziare a postarla qui per creare un confronto e possibilmente ottenere risultati interessanti.
:§nmghnb§:
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Ven Mag 27, 2011 10:00 pm

Effettivamente sta diventando sopratutto una competizione fra singoli, ossia me, te e raksha. La gara di scrittura non sarebbe male, ci sarebbe un libro grandioso sulla Legione Alfa che sono troppo pigro per scrivere e questo potrebbe essere uno stimolo.

Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Ven Mag 27, 2011 10:08 pm

esatto.tra l'altro esercitarsi nella scrittura fa sempre bene quindi la competizione oltre ad essere divertente può risultare anche istruttiva.
magari per incentivare ulteriormente si potrebbe pubblicare il miglior scritto(deciso da una giuria oppure per votazione popolare) sul warhound(sempre ovviemente che Emperor lo permetta s'intende)
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Ven Mag 27, 2011 10:13 pm

Guarda che per libro intendo uno serio, da proporre alla BL una volta finito, mica pizza e fichi !

Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Ven Mag 27, 2011 10:18 pm

hehe tu ci vai giù pesante.
un libro intero assorbe una gran quantità di tempo.però si avvicina l'estate e il tempo potrebbe esserci.
l'unica cosa è che non penso che gli zendriani abbiano voglia di scrivere libri.
si potrebbe suddividere la competizione in varie categorie tipo:racconti,libri,poesie etc per renderla di più ampio respiro
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Ven Mag 27, 2011 10:20 pm

Citazione :
Le gilde ormai sono degli involucri privi di vita (va bene Raksha non ti arrabbiare,la tua non è proprio morta).Appunto per dare loro un po' di linfa vitale si potrebbe stendere un piano di competizioni tra gilde che vada ad arricchire quello già esistente e che magari invogli qualche utente nuovo a partecipare.
Quanto stanno facendo nel Grande Verde non è affatto male.Io pensavo però a qualcosa di molto più immediato e accessibile. mica tanto lol: argomenti attinenti all' argomento della gilda ne vedo pochi (anche se sono comunque piu attivi di ragnarok e mercenari)
Ora come ora non ho in mente nulla di particolare e definito.Si potrebbe pensare a gare di scrittura,di disegno,magari riabilitare il golden zendra riguardo al golden zendra:se qualcuno vuole darsi da fare ben venga ma io stavolta non faro proprio niente... .non so qualcosa..
Insomma,se qualcuno ha qualce idea potrebbe iniziare a postarla qui per creare un confronto e possibilmente ottenere risultati interessanti.

uum il problema delle gilde sono ls ristrettezza degli argomenti piu che altro: per esempio io sono un po spaesato su cosa postare riguardo ai vichinghi negli ultimi tempi non avendo piu idee!

l' idea del racconto e' carina: esisteva gia una competizione simile! (mi pare organizzata da kurush)
Skidi
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Ven Mag 27, 2011 10:21 pm

L' ultimo contest di scrittura ha visto una mezza dozzina di partecipanti che si sono impegnati a postare dei racconti, me compreso.

I racconti non sono ancora stati giudicati, e nessuno ha mai fatto niente per smuovere la situazione. È da settembre che è così.
A me la cosa non è ancora andata giù.

Gdr sulle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin
Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Ven Mag 27, 2011 10:33 pm

sì in effetti è un po' il limite delle gilde ma è anche ciò che le rende uniche e particolari.o

per quanto riguarda il concorso sono andato a vedere ed è rimasto lì fermo.
si potrebbe ripartire da lì però servono gli organizzatori.se vogliamo dare vita alle gilde però dovremmo limitare il concorso alle stesse in modo che chi vuole partecipare sia obbligato ad iscriversi(il che non è proprio carino,dato che l'iscrizione dovrebbe essere dettata da una reale volontà di contribuire alla gilda stessa)

dobbiamo pensare a qualcosa di gildico che sfrutti le peculiarità di ogni gilda.
gavo
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Ven Mag 27, 2011 10:35 pm

allora smuoviamole queste acque...mi sembra che ora come ora sta avvenendo un certo cambiamento qui su zendra...mi piace questa cosa...anche perche mi piace molto scrivere e pure io come Sephiroth sto scrivendo un libro....(almeno ci provo XD)

cerco la pace tra le bombe, la vita tra le tombe, la luce tra le ombre!
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Ven Mag 27, 2011 10:36 pm

Orki rockettari che suonano le canzoni di skoll in chiave viking metal al miglior offerente ?

EDIT non è che stia scrivendo un libro: ho tutta la storia, le situazioni e i personaggi, ma sono troppo pigro per buttarlo giù.

gavo
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Ven Mag 27, 2011 10:38 pm

Sephiroth stiamo su per giu allo stesso livello...XD io ho buttato giu solo una diecina di pagine ahahaha :§ewtqew:

B4rcy
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Sab Mag 28, 2011 2:37 am

Io rimango a fantasie, pensieri e confutazioni su teorie che leggo...
Scrivere mi piace, non sono male, ma solo se sono forzato, se no lo evito...
Un altro pigro? Si :§href:
Comunque se fosse di scrittura eviterei Warhammer o qualcosa di specifico e mi butterei sul generico, non so... Sul fantasy, medioevo, racconti fantascientifici, etc.
Se no la categoria potrebbe essere un blocco :P

Responsabile WoW - Zendra

YOUTUBE CHANNEL: www.youtube.com/user/B4rcy
Diablo Amory: http://eu.battle.net/d3/it/profile/Arthas-2560/hero/16356557
WoW Armory: http://eu.battle.net/wow/it/character/nemesis/Athrel/simple
Vedere il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/B4rcy
Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Sab Mag 28, 2011 9:52 pm

Ok quindi il concorso di scrittura può essere un'idea.
Qualcuno propone altro?
Si potrebbe fare un concorso musicale ma potrebbe risultare piuttosto complicato perché servono persone che sappiano suonare
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Dom Mag 29, 2011 8:16 am

Qualsiasi proposta è ben accetta. Però il primo passo per ravvivare le gilde sarebbe quello di rimettere in carreggiata i quiz sul BG e Onore&Morte. Per ora ipunti vengono assegnati quasi esclusivamente in base al quiz cinematografico perchè è l'unico che funziona apeino regime. Ma per far funzionare gli altri, serve la volstra partecipazione...

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Dom Mag 29, 2011 10:54 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Qualsiasi proposta è ben accetta. Però il primo passo per ravvivare le gilde sarebbe quello di rimettere in carreggiata i quiz sul BG e Onore&Morte. Per ora ipunti vengono assegnati quasi esclusivamente in base al quiz cinematografico perchè è l'unico che funziona apeino regime. Ma per far funzionare gli altri, serve la volstra partecipazione...

Hai ragione pero il problema e nelle gilde.ci sono già pochi elementi e ancora di meno parteccipano.dovremmo trovare un modo per portare utenti ad iscriversi alle gilde perché evidentemente le attuali proposte non sono sufficienti.
Comunque,stiamo già facendo progressi.potremmo iniziare da competizioni già esistenti e cioè concorso di scrittura e onore e morte.

gavo
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Dom Mag 29, 2011 12:02 pm

che cos'è "onore & morte"??

Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Dom Mag 29, 2011 1:03 pm

gavo ha scritto:
che cos'è "onore & morte"??
Un GdR interno al foro, collegato al sistema delle gilde. Trovi tutte le informazioni nell'apposita sezione: http://warhammer.get-forum.net/f49-forum-dei-gdr-per-le-gilde

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Dom Mag 29, 2011 4:53 pm

Anche in virtù di questo post ho cercato di capire come le cose fossero nei mercenari, la gilda di più antica fondazione con il Grande Verde.

Vi elenco alcuni punti che potrebbero far ripartire tutti:
1 -Ogni gilda potrebbe prendersi carico di un gioco, eventualmente legato alla propria peculiarità. Siamo 5 gilde, potremmo farcela. Il gioco potrebbe essere sia a punti che non, a seconda (Un rpg non darebbe punti, OeM e i quiz ovviamente si)

2 -Espandere la propria peculiarità. Prendo spunto da quanto dice Primarca: Piuttosto che parlare solo di Vichinghi, potrebbero parlare dei miti in genere.

3 -Pensare alle gilde come dei contenitori di interesse e non un gruppo di interessati. Mi spiego meglio prendendo l'esempio di Gods of Metal. In quella gilda, almeno all'inizio quando ero più curioso e ho sbirciato di più, vi postavano anche altre persone interessate al Metal e i membri della gilda offrivano il proprio "sapere metallico"...

Detto questo passiamo ai fatti seri...
Di mio personalmente potrei far partire dei contest di grafica anche da subito, e con un minimo di preparazione un gdr "lite".

Vedere il profilo dell'utente http://www.psychonote.com/
gavo
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Dom Mag 29, 2011 5:05 pm

anche una gara di scrittura creativa come gia si stava discutendo...magari prima se ne fa una in gilda poi quella più bella scelta dagli appartenenti alla gilda potrebbe essere messa nella competizione tra gilde...che ne dite?

Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Dom Mag 29, 2011 6:18 pm

Adbhull ha scritto:
Anche in virtù di questo post ho cercato di capire come le cose fossero nei mercenari, la gilda di più antica fondazione con il Grande Verde.

1 -Ogni gilda potrebbe prendersi carico di un gioco, eventualmente legato alla propria peculiarità. Siamo 5 gilde, potremmo farcela. Il gioco potrebbe essere sia a punti che non, a seconda (Un rpg non darebbe punti, OeM e i quiz ovviamente si)

2 -Espandere la propria peculiarità. Prendo spunto da quanto dice Primarca: Piuttosto che parlare solo di Vichinghi, potrebbero parlare dei miti in genere.

3 -Pensare alle gilde come dei contenitori di interesse e non un gruppo di interessati. Mi spiego meglio prendendo l'esempio di Gods of Metal. In quella gilda, almeno all'inizio quando ero più curioso e ho sbirciato di più, vi postavano anche altre persone interessate al Metal e i membri della gilda offrivano il proprio "sapere metallico"...

Di mio personalmente potrei far partire dei contest di grafica anche da subito, e con un minimo di preparazione un gdr "lite".

oh bene mi sembra un buon inizio.anche l'idea di gavo non è male.per gioco interno ad ogni gilda cosa intendi?un gdr?oppure di altro genere?
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Dom Mag 29, 2011 6:51 pm

Paranoid ha scritto:
Adbhull ha scritto:

oh bene mi sembra un buon inizio.anche l'idea di gavo non è male.per gioco interno ad ogni gilda cosa intendi?un gdr?oppure di altro genere?

No, troppi gdr metterebbe troppo caos....
Le gilde potrebbero prendersi il compito di far andare avanti i giochi che ci sono adesso... Oppure giochi nuovi, come appunto contest di grafica, pittura....

Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Dom Mag 29, 2011 7:00 pm

ok.riguardo il terzo punto.è un'ottima constatazione.il problema è che è difficile trovare utenti interessati che chiedano alle gilde di risolvere le loro curiosità o dubbi.cioè più che un atteggiamento di apertura della gilda deve essere un atteggiamento dell'utente "svincolato".

Detto questo i contest di grafica mi ispirano molto.Non sarebbe male organizzarne uno.Personalmente avrei problemi tecnici a partecipare (mi manca lo scanner) però è un progetto che secondo me vale.Bisognerebbe sentire gli altri cosa ne pensano
gavo
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Dom Mag 29, 2011 7:56 pm

contest di grafica non mi attira molto...non saprei da dove cominciare XD

Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Dom Mag 29, 2011 7:59 pm

gavo ha scritto:
contest di grafica non mi attira molto...non saprei da dove cominciare XD

ah bè è ovvio che in questi casi va un po' a gusti.magari lo si organizza e partecipano gli interessati.per chi non ha alcun interesse nel disegno ci saranno sicuramente altre opportunità (come ad esempio il contest di scrittura)
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   Dom Mag 29, 2011 8:10 pm

Paranoid ha scritto:
ok.riguardo il terzo punto.è un'ottima constatazione.il problema è che è difficile trovare utenti interessati che chiedano alle gilde di risolvere le loro curiosità o dubbi.cioè più che un atteggiamento di apertura della gilda deve essere un atteggiamento dell'utente "svincolato".

Detto questo i contest di grafica mi ispirano molto.Non sarebbe male organizzarne uno.Personalmente avrei problemi tecnici a partecipare (mi manca lo scanner) però è un progetto che secondo me vale.Bisognerebbe sentire gli altri cosa ne pensano

E' anche una ricostruzione delle gilde in quanto tali. Se le gilde si orientassero sui contenuti sarebbe un passo avanti.

Peri contest di grafica pensavo a grafica direttamente con un programma di grafica computerizzata.
Ed è ovvio che i contest devono essere vari e che ci sono gusti e gusti...

P.s. Da pochissimo parlo in qualità di capogilda dei mercenari :D

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Riaccendiamo la competizione   

Riaccendiamo la competizione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 6Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Competizione di scrittura
» Competizione di pittura Nazionale in Cina
» disegno per Competizione Orso bruno
» Competizione alci?
» Lista 1200NL generica da competizione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: