Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Oggi alle 12:04 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

consigli libri per lungo viaggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
colombo1993
Utente
Utente

MessaggioTitolo: consigli libri per lungo viaggio   Lun Giu 27, 2011 12:25 pm

Ragazzi mi serve aiuto, tra qualche giorno partirò per gli USA (approfitto e soggiorno da alcuni parenti) e in prospettiva del viaggio di 9 ore che devo affrontare, mi serve qualche consiglio su libri da leggere, preferibilmente improntati sul fantasy o sul giallo/noir. Sono nelle vostre mani!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   Lun Giu 27, 2011 1:15 pm

Per gli USA? allora suggerisco il libro penso tra i più adatti che ci possono essere per il viaggio: "American Gods" di Neil Gaiman. Non sono bravo a descrivere trame senza rovinare le cose... tuttavia ti dò una traccia stringata lo stesso: Shadow (il protagonista), appena uscito di prigione dopo 3 anni, scopre che sua moglie è morta in un incidente stradale, e viene contattato da un misterioso estraneo, che si rivelerà Odino, che lo assume come guardia del corpo per proteggerlo nella sua iniziativa: radunare tutti gli dèi dimenticati, che, come Odino, vivono ormai in condizioni pietose, per muovere guerra contro quelli nuovi, che minacciano la loro sopravvivenza (nuovi dèi = internet, tv ecc, non il Dio cristiano quindi)

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
colombo1993
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   Lun Giu 27, 2011 1:23 pm

mmm questo mi attizza non poco, devo vedere ti trovarlo da qualche parte, qualche altro consiglio?

Eserciti in uso attualmente: Uomini Lucertola (e guai a chi me li tocca!)
Odio profondo per tutto ciò che assomiglia ad un topo, specie quelli bipedi e con una magia terrificante... SGRAVEN!
B4rcy
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   Lun Giu 27, 2011 1:48 pm

Io direi il signore degli anelli solo perchè so che è un mattone.
Poi non leggo da... ehm... 8-9 mesi circa x)
Quindi non saprei come aiutare =P

Responsabile WoW - Zendra

YOUTUBE CHANNEL: www.youtube.com/user/B4rcy
Diablo Amory: http://eu.battle.net/d3/it/profile/Arthas-2560/hero/16356557
WoW Armory: http://eu.battle.net/wow/it/character/nemesis/Athrel/simple
Vedi il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/B4rcy
colombo1993
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   Lun Giu 27, 2011 3:24 pm

il signore degli anelli lo gia letto, è un mattone in tutti i sensi, difficile da leggere ma anche molto, molto bello e appagante ;)

Odio profondo per tutto ciò che assomiglia ad un topo, specie quelli bipedi e con una magia terrificante... SGRAVEN!
Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   Lun Giu 27, 2011 3:28 pm

La leggenda di Otori di Lian Hearn.Fantasy storico ambientato nel Giappone del XIII secolo.
è una trilogia e la trovi raccolta in un unico libro.è molto bello,te lo consiglio.
colombo1993
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   Lun Giu 27, 2011 3:49 pm

grazie, cercherò di trovarlo nei prossimi giorni =)

B4rcy
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   Lun Giu 27, 2011 5:11 pm

colombo1993 ha scritto:
il signore degli anelli lo gia letto, è un mattone in tutti i sensi, difficile da leggere ma anche molto, molto bello e appagante ;)

Tre dei miei buoni motivi per non leggerlo:

1) Ci sono i film.
2) Ci sono i PodCast.
3) Ha più di 100 pagine.

xD xD xD

Responsabile WoW - Zendra

YOUTUBE CHANNEL: www.youtube.com/user/B4rcy
Diablo Amory: http://eu.battle.net/d3/it/profile/Arthas-2560/hero/16356557
WoW Armory: http://eu.battle.net/wow/it/character/nemesis/Athrel/simple
Vedi il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/B4rcy
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   Lun Giu 27, 2011 5:35 pm

I delitti della luce, di Giulio Leoni. Giallo storico con un insolito Dante Alighieri nelle vesti di investigatore. Lettura piacevole, che peraltro ripropone la Firenze dell'epoca, gli intrighi e alcuni personaggi poi celebri nella Commedia.

Ultima modifica di ilcappellaio il Lun Giu 27, 2011 7:38 pm, modificato 1 volta
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   Lun Giu 27, 2011 7:32 pm

- "W" di Jennifer Lee Carell. Un tthriller ambientato ai giorni nostri con una ragazza che scopre che il Cardenio, la misteriosa opera mai ritrovata del Bardo, potrebbe essere qualcosa piuceh una semplice leggenda. Questa scoperta però interessa a molte altre persone, non tutte propriamente amichevoli.... Il romanzo spiega poi, seppur in maniera romazata, tutte le leggende che stanno dietro a Shakespeare, in primis quella che dice che il bardo in reltà potrebbe essere tutt'altra persona (tesi sostenuta veramente da alcuni studiosi e una semplice fantasia dell'autrice: wikipedia docet)

- i libri de "La saga del ghiaccioe del fuoco" di george R. R. Martin. Nel caso tu non l'abbia gia letto te li consiglio vivamente tutti e 9 i volumi perchè sono davvero un ottimo fantasy anche se un po diverso dal SdA.

- "Furore" di John Steinbeck. In queste 450 pagine circa il genio di Steinbeck (uno che ha vinto il premio Nobel alla letteratura, mica pizza e fichi...) da un perfetto spaccato dell'america di inizio anni '90. Nel periodo della grande crisi degli anni 20 una famiglia amiericana è costretta ad emigrare dagli stati piu rurali alla California che è vista come la terra promessa dove c è sole elavoro per tutti. Il viaggio sarà massacrante e non tutti arriveranno alla meta. Una vola arrivati poi, i protagonisti si accorgeranno che la California non è poi quel posto idilliaco che si aspettavano anzi, forse si stava meglio quando si stava peggio... Un libro semplicemente meraviglioso, che tra l'altro ha ispirato John Ford a farne un film omonimo e Springsteen a scrivere una delle sue piu belle canzoni (The ghost of Ton Joad) ispirandosi a un dei protagonisti del racconto

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   Lun Giu 27, 2011 7:38 pm

Citazione :

- i libri de "La saga del ghiaccioe del fuoco" di george R. R. Martin. Nel caso tu non l'abbia gia letto te li consiglio vivamente tutti e 9 i volumi perchè sono davvero un ottimo fantasy anche se un po diverso dal SdA.

stavo per consigliarteli io! li ho finiti da poco e sono veramente ottimi!
colombo1993
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   Mar Giu 28, 2011 7:03 pm

neanche a dirlo, me lo hanno regalato ieri al mio compleanno, grazie a tutti =)
Ho cominciato a leggerlo, mi piace tantissimo

Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   Mer Giu 29, 2011 1:20 pm

colombo1993 ha scritto:
neanche a dirlo, me lo hanno regalato ieri al mio compleanno, grazie a tutti =)
Ho cominciato a leggerlo, mi piace tantissimo
QUale? Il trono di spade intendi?

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
colombo1993
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   Gio Giu 30, 2011 1:55 pm

sisi il trono di spade, mi hanno regalato il primo volume con i primi quattro libri, un bel mattone

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: consigli libri per lungo viaggio   

consigli libri per lungo viaggio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendo Goblin di Passo teschio con i 2 libri introduttivi..
» Consigli tiranidi
» consigli su warhammer 4000
» Vendo Libri-fumetti warhammer
» attirare il fuoco consigli di tattica lupi siderali

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: