Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaLista utentiGruppiIscrivitiAccedi
Condividere | 

mazzo pedine verde-bianco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Wild_Musk
NOVIZIO

MessaggioOggetto: mazzo pedine verde-bianco   Mer Lug 27, 2011 3:20 pm

Ciao a tutti!
Sono una new-entry e non sono sicura che sia questa la sezione adatta, ma vorrei chiedervi un parere.
Questo è un mazzo pedina 4fun che ho costruito da pochissimo, purtroppo finora sono riuscita a provarlo solo contro mazzi neri e devo dire che non mi ha dato nessuna soddisfazione....è super-lento e come se non bastasse, basta un niente a scombinarmi tutti i piani, insomma fa abbastanza schifo, anche se a tavolino poteva sembrare carino! Potreste darmi qualche consiglio per migliorarlo? Inutile dire che, essendo 4fun, non vorrei spenderci una fortuna (perchè finora sono riuscita ad arrangiarmi con carte prestate, regalate o ereditate :§§13: )....
Questa è la lista...Grazie mille!

>>>TERRE
4 [UG] Foreste
2 [UG] Pianure
4 [ZEN] Oran-Rief, il Boscovasto
4 [R] Savana
4 [RAV] Santuario di Selesnya

>>> CREATURE
2 [EVG] Elfi di Llanowar
3 [TSP] Eremita Seguace di Thelon
2 [ALA] Fungoloth
3 [CFX] Thallid di Linguatuka
2 [PLC] Guardiana dell'Essenza
2 [10E] Guardiano dell'Anima

>>> SPELLS
2 [ZEN] Ascensione del Domatore
3 [TSP] Forza nel Numero
3 [RAV] Stagione del Raddoppio
4 [RAV] Pugni di Ferrobosco
2 [10E] Furia Primordiale
2 [IN] Simbiosi dei Saprolingi
4 [RAV] Spargere i Semi
2 [AT] Sopraffare
3 [DIS] Domanda/Offerta
3 [RAV] Siglillo di Selesnya

>>> SIDEBOARD
SB: 3 [TSP] Gettare il Seme
SB: 3 [10E] Ago Spinale
SB: 3 [GP] Aggrovigliare
SB: 3 [SHM] Fronde Artigliate
SB: 3 [8E] Terreno Consacrato

Si accetta qualsiasi suggerimento :§errf:
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Adbhull
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore

MessaggioOggetto: Re: mazzo pedine verde-bianco   Mer Lug 27, 2011 4:56 pm

Non gioco da una vita, quindi i miei consigli potrebbero essere un attimino (obsoleti)...
Usi troppo poco bianco, 4 carte non risolutive non trovano giustificazione, prova piuttosto a concentrare il mazzo sul verde,

Proverei a "virare" un attimino la lista del mazzo...
Praticamente usi il bianco per 4 carte... Quindi tirerei via quelle 4 carte, cercando di massimizzare il verde in questo modo:
-Creature e incantesimi che vanno a prendere terre dal mazzo (duplice effetto di avere mana e ridurre pescaggi inutili)
- Furia primordiale e Pugni di Ferrobosco: il travolgere non è il massimo del tuo interesse, visto che conti sul numero.
- Incantesimi che producono segnalini: Prova Tana degli scoiattoli (Odissea, veramente buona) o Radura dei centauri (solo se puoi spendere quel mana).

Vedere il profilo dell'utente http://www.psychonote.com/
B4rcy
MAGO

MessaggioOggetto: Re: mazzo pedine verde-bianco   Mer Lug 27, 2011 10:13 pm

Prima di tutto benvenuta =)
Qualora lo volessi presentati nella sezione http://warhammer.get-forum.net/f1-presentati-alla-comunita =)

Citazione :
purtroppo finora sono riuscita a provarlo solo contro mazzi neri e devo dire che non mi ha dato nessuna soddisfazione...

Bhe... il nero può spazzare via 100 pedine con velo con una carta LoL

Citazione :
Usi troppo poco bianco

Come detto da Adbhull di bianco ce ne è poco, come le terre...
E' un 4fun (anche se, avendo le savannha io farei un combo T1.5 LoL) quindi 20 terre ci stanno... Magari toglierei un Oran e metterei una pianura, toglierei tutti i Santuario di Selesnya e metterei o 4 Bastione Arboreo o 3 fetch G/W e poi mettere un altra pianura =)

Oltre al reparto terre rifarei il mazzo =P
Non trovo un senso... Cioè ho visto pochissime carte che mettono pedine e al massimo ne metton 3... Non capisco neppure il senso dei 2x...
Se dici che così non gioca di certo cambiando qualche carta il tutto non cambierà di tanto.. =P

Bho... Dicci tu ;)
Io consiglierei un combo elfo... non sono pedine ma metti giù elfi a palate... di solito si vince di terzo turno, a volte di secondo o primo =)
tipo:

Spoiler:

Ovviamente questi hanno costi notevoli LoL

Responsabile WoW - Zendra
MY YOUTUBE CHANNEL: www.youtube.com/user/B4rcy
WøW Armory: http://eu.battle.net/wow/en/character/hakkar/Realbarcy/simple
Vedere il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/B4rcy
Adbhull

MessaggioOggetto: Re: mazzo pedine verde-bianco   Gio Lug 28, 2011 9:03 am

Altrimenti concentrati su un solo tipo di segnalini (saprolingio in questo caso):

3 Eremita Seguace di Thelon
4 Elvish Farmer
2 Fungoloth
3 Guardiana dell'Essenza
4 Thallid di Linguatuka
4Thallid Psicotropo

2 Sciame di Germogli
2 Sopraffare
2 Stagione del Raddoppio
4 Forza del Numero
2 Ascensione del Domatore
2 tra Disposizione del terreno e Crescita inarrestabile
4 Monile dell'Evoluzione
2 Tra confini del Kodama e Erpice

Le carte sono per dare un'idea (puoi tranquillamente sostituirle con altre che abbiano poteri simili), non ci sono rare, ma se vai a cercare, ci sono almeno un paio di leggende che danno vantaggi o ne acquistano rispetto o il numero di creature o il numeor di saprolingio proprio.

Vick
FANTE

MessaggioOggetto: Re: mazzo pedine verde-bianco   Gio Lug 28, 2011 9:27 am

Il mio consiglio è aggiungere l' eremita pazzo e gigantomante ,visto che vanno bene per il tuo mazzo .

B4rcy
MAGO

MessaggioOggetto: Re: mazzo pedine verde-bianco   Gio Lug 28, 2011 3:38 pm

Dal mio punto di vista il problema è che tutte le carte sottolineate (nella citazione) non mettono pedine:

Citazione :
>>> SPELLS
2 [ZEN] Ascensione del Domatore
3 [TSP] Forza nel Numero
3 [RAV]Stagione del Raddoppio
4 [RAV] Pugni di Ferrobosco
2 [10E] Furia Primordiale
2 [IN] Simbiosi dei Saprolingi (se non hai pedine non ci fai molto)
4 [RAV] Spargere i Semi (o hai creature o costa)
2 [AT] Sopraffare
3 [DIS] Domanda/Offerta (non bisognava giocare prima un effetto e poi l' altro? Bho... Magari sto dicendo una cavolata :§href: )
3 [RAV] Siglillo di Selesnya

Poi:

Citazione :
>>> CREATURE
2 [EVG] Elfi di Llanowar
3 [TSP] Eremita Seguace di Thelon
2 [ALA] Fungoloth
3 [CFX] Thallid di Linguatuka

I Llanowar credo tu li abbia messi per il mana... con un 2x ci fai poco, quindi minimo 3x
Su 60 carte solo 17 danno pedine... Son poche, soprattutto considerando che ora girano mazzi soldato che chiudono in nulla, spari (neri o rossi) e counter.

Citazione :
Il mio consiglio è aggiungere l' eremita pazzo e gigantomante ,visto che vanno bene per il tuo mazzo .

Gigantomante non ha senso, potenzia una sola pedina e non il gruppo... Costa troppo e poi in origine credo fosse stato fatto per le pedine eldrazi che, in più ai saprolingi, danno 1 incolore se tappati.
Eremita Pazzo non la trovo =P

Responsabile WoW - Zendra
MY YOUTUBE CHANNEL: www.youtube.com/user/B4rcy
WøW Armory: http://eu.battle.net/wow/en/character/hakkar/Realbarcy/simple
Vedere il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/B4rcy
Wild_Musk
NOVIZIO

MessaggioOggetto: Re: mazzo pedine verde-bianco   Gio Lug 28, 2011 5:50 pm

Citazione :

Oltre al reparto terre rifarei il mazzo =P
Se dici che così non gioca di certo cambiando qualche carta il tutto non cambierà di tanto.. =P
Io consiglierei un combo elfo... non sono pedine ma metti giù elfi a palate...

Uhm, dunque, per quanto riguarda il cambio di strategia, mi spiace ma glisso. Ho fatto anche mazzi elfo ma questo tipo lo preferisco: mi piace l'idea, preferisco magari rifare da capo a fondo questo, ma rimanere sempre sui saprolingi, piuttosto che deviare su un altro tipo di combo.

Citazione :

Usi troppo poco bianco, 4 carte non risolutive non trovano giustificazione, prova piuttosto a concentrare il mazzo sul verde,
Praticamente usi il bianco per 4 carte... Quindi tirerei via quelle 4 carte, cercando di massimizzare il verde

E' vero che le pedine su cui si concentra il mazzo devono essere i saprolingi quindi in effetti devo ridurre tutte (o quasi) le magie bianche, però devo eliminare Domanda /Offerta (a proposito, si può scegliere tra uno dei due effetti, non prima uno e poi l'altro) e Guardiano dell'Anima....ma non saprei cosa mettere al loro posto...

Citazione :

Dal mio punto di vista il problema è che tutte le carte sottolineate (nella citazione) non mettono pedine:

Su 60 carte solo 17 danno pedine... Son poche, soprattutto considerando che ora girano mazzi soldato che chiudono in nulla, spari (neri o rossi) e counter

Inizialmente il mazzo era nato come un agglomerato di thallid classiche (meccanismo: metti spora ai mantenimenti-togli 3 spore-metti pedina) ma dato che il problema era già allora la lentezza estrema del mazzo, mi avevano consigliato di togliere queste a favore di spells e creature che velocizzassero il meccanismo...per questo mi sono rimaste poche creature metti-pedina...

Citazione :

Le Warden beneficiano della presenza delle pedine e mi salvano dagli aggro (quando vengono su -.-"), gli elfi in effetti ne metterei in 4x (appena li trovo :P),

Citazione :

2 [IN] Simbiosi dei Saprolingi (se non hai pedine non ci fai molto)
4 [RAV] Spargere i Semi (o hai creature o costa)

Simbiosi dei Saprolingi e Spargere il Seme in effetti tendono ad essere un po' troppo specifici, ma non sono riuscita a trovare di meglio...

Citazione :

Non capisco neppure il senso dei 2x...
il senso dei 2x è che non sono riuscita a trovare le carte necessarie a metterli in 4x :D
Lo so, sono una mezza pezzente...ma finora ho giocato solo dei gran aggri rosso-neri....ho provato a sperimentare...con scarsi risultati -.-"

Comunque intanto grazie dei consigli...provo a dare una scremata alla lista....
Adbhull

MessaggioOggetto: Re: mazzo pedine verde-bianco   Gio Lug 28, 2011 7:01 pm

Prova, come ti consigliavo io, a inserire spell che ti cercano terre dal mazzo, cos' da velocizzare il tutto, e se guardi il mazzo che ti proponevo, sono tutte o carte che mettono saprolingi o carte che procurano terre.

Vick
FANTE

MessaggioOggetto: Re: mazzo pedine verde-bianco   Gio Lug 28, 2011 7:10 pm

Io mi ricordo che il Gigantomante si gioca con uno , idem per l' eremita , che dà 2 pedine scoiattolo se lo tappi e tappi due foreste

mazzo pedine verde-bianco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» aiuto mazzo bianco/nero commander
» formato modern mazzo da torneo rosso verde
» mazzo verde spirito
» Aiuto mio mazzo Magic!
» mazzo cavaliere monobianco t 1.5