Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Ven Nov 18, 2016 9:44 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:18 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

» Concerti
Da Stefano Lun Set 26, 2016 10:42 am

» Kaladesh
Da The Candyman Lun Set 19, 2016 8:16 pm

» [VENDO/SCAMBIO - TO] Compagnia dell'anello
Da fabio_druchii Sab Set 03, 2016 9:45 am

» Eldritch Moon
Da IIRakshaII Sab Ago 13, 2016 10:41 am

» Test d'allineamento (e non solo) per D&D
Da Stefano Lun Lug 25, 2016 3:39 pm

» Elephind
Da The Candyman Lun Lug 11, 2016 12:22 am

Parole chiave
oscuri guardia necron nani caos bretonnia impero orki elfi 1500 conti warhammer marine vendo lupi tiranidi vampiro space Silvani uomini angeli eldar orchi lista demoni alti

Condividere | 
 

 In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Sephiroth
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore


Età : 25
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5232

MessaggioOggetto: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Ven Ago 19, 2011 10:38 pm

Ucchebello ! Torno fresco fresco dalla Cina, e ora vi racconto. Aprirò una nuova discussione non appena mi arriveranno foto e video, e vi farò vedere tutto.


CINA

Innanzitutto, fa caldo, molto caldo. Ed è parecchio afoso. Poi, i cinesi hanno la foto-mania: dovunque si vada, come fai a non farti una foto con loro ? L'unica bionda del gruppo era regolarmente strattonata da tutte le parti, ma il meglio l'ha raggiunto uno di noi con una folta barba: alla domanda del perchè della centomillesima foto, gli è stato risposto che assomigliava a Marx :§r§r: .......
Inoltre, sembrerà strano ma gli occidentali in Cina sono davvero pochissimi: il 95% come minimo dei turisti è cinese, e basta essere fuori dalle città principali (ossia Pechino, Xi'an, Hong Kong, Macao, Guangzhou e Shangai) per ritrovarsi in posti dove un occidentale non lo vedono manco col binocolo. Siamo bestie rare là, e ci si abitua presto agli occhioni spalancati dei bambini. Sopratutto poi quando venivano a sapere che facevamo kung fu al tempio (prima delegazione ufficiale al mondo a Shaolin Si, ragazzi !) non ci volevano credere manco morti. Giusto per specificare, eccetto le guide (e le commesse dei centri commerciali per turisti) là praticamente nessuno parla inglese, se ne trovate uno è il momento di gridare al miracolo.....
Le grandi città sono perennemente coperte di smog, ci sono (ovviamente) tantissimi cinesi, imparerete subito che i venditori cercheranno sempre di truffarvi (tanto voi non ve ne accorgerete, i prezzi sono parecchio bassi in confronto ai nostri), e la differenza fra il cibo da ristorante e quello casalingo, che vi venderanno anche per strada.
Nel caso andiate per templi e monumenti, tenete a mente che sono quasi tutti pesantemente ricostruiti: le guerre e la Rivoluzione Culturale hanno lasciato un marchio profondo.


SHAOLIN


C'è un solo modo per descrivere i monaci shaolin: fanno paura. Insomma, quando incontrate questi bambini che dai 6 anni non fanno altro che allenarsi, ai 10 fanno salti mortali e piroette come bevessero acqua fresca e a 12 si divertono facendo 50 flessioni sulle dite, mezzo minuto di riposo, altre 50 flessioni (sempre sulle dita) e così via, vi chiedete alla vostra età come devono essere e tremate. Non è semplicemente toccarne uno qualsiasi e percepire che consiste unicamente in una massa compatta di muscoli (altro che culturismo del c****o ! Allenamenti continui e dieta vegetariana strettissima li rendono veramente di ferro), si avverte chiaramente quello che chiamano Qi (o Ki).
Lo so, sembra strano, ma ci hanno fatto vedere la camicia di ferro: prendono un monaco, prendono una lancia (appuntita, controllato personalmente) con un misuratore di pressione sopra e le premono sopra il suo petto: risultato, a 200 kg di pressione c'è solo un puntino sulla sua pelle e nulla più. Ve l'ho detto, fanno paura. Poi sono particolari, certo: hanno tutti il cellulare (con la stessa suoneria però) a cui rispondono anche nel bel mezzo della preghiera mattutina, e molti sono anche simpaticissimi e piuttosto informali.

La parte migliore è stata quando una decina di noi (io incluso) sono andati a fare sanda in una città vicina (vicina per gli standard cinesi ndr; sarà stata poi delle dimensioni di un nostro capoluogo di provincia come minimo poi): la palestra era un po' scalcagnata, ma in compenso il maestro era un ex campione della nazionale cinese e i suoi 3 allievi presenti straordinari (l'allievo più bravo, a domanda "quanti anni hai ?" risponde "19", a quella "da quanto pratichi sanda ?" risponde "2"). Ma mica era finita qui no ? In realtà avevano organizzato una vera e propria festa per noi, gli occidentali che ospitati dai monaci shaolin avevano fatto l'onore di andarli a visitare. E' finita che ci hanno accolto centinaia e centinaia di persone, con tanto di botti, festeggiamenti e trasmissione sulla tv locale (appena trovo il filmato lo posto), esibizione nostra e loro di kung fu e tae kwon do nonchè immancabilmente una marea di foto con una quantità assurda di bambini frequentanti quella palestra (sul serio, il tizio che ha detto che in Cina mangiavano i bambini significa che in Cina non c'è proprio mai stato. E fortuna che hanno la politica del figlio unico....). Uno spettacolo.

Ora ho buttato giù qualche appunto frettoloso, ma prometto che appena mi procuro le foto mi dilungo ampiamente su tutto. Nel frattempo, domandate tutto quello che vi pare.


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Hope
MAGO


Età : 26
Località : Arena Po
Messaggi : 2808

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Ven Ago 19, 2011 10:54 pm

SHAOLIN... dimmi tutto :@@:





Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Kapitan Kelanera
CONDOTTIERO


Età : 20
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Ven Ago 19, 2011 11:37 pm

non vedo l ora che posti le foto §
deve essere :@@:
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Sephiroth
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore


Età : 25
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5232

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Ven Ago 19, 2011 11:51 pm

Hope ha scritto:
SHAOLIN... dimmi tutto :@@:

Un po' più specifico, baby :§fntgr: .....


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Hope
MAGO


Età : 26
Località : Arena Po
Messaggi : 2808

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Sab Ago 20, 2011 12:15 am

Sephiroth ha scritto:

Un po' più specifico, baby :§fntgr: .....

se riesci a raccontarmi un pò come è la vita che fanno i monaci e come passano la giornata mi fai un regalone :§ewtqew:

immaginami come un ragazzino di 4 anni a pancia in giù sul tappeto con i piedi per aria le mani sotto il mento che ti guarda con 2 occhioni lucidi e sgranati in attesa di apprendere la tua grande conoscenza §





Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Stile
GUARDIANO DI ZENDRA Moderatore


Età : 27
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3844

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Sab Ago 20, 2011 7:20 am

..Davvero una gran gita insomma.. mi limito ad attendere di vedere le foto!


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Sephiroth
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore


Età : 25
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5232

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Sab Ago 20, 2011 7:29 am

Allora....conta che non è facilissimo, perchè in realtà noi vedevamo relativamente pochi monaci. Inoltre è pieno di novizi e di studenti laici (che però vivono come monaci), tanto che a volte succede che qualcuno riceva la qualifica di monaco guerriero senza aver neanche preso i voti.

-Sveglia all'alba ossia alle 5 o anche prima, dato che noi ci svegliavamo a quell'ora ma molti erano già in piedi. Cosa facessero prima, vallo a sapere (ma ho qualche idea).

-Tre quarti d'ora di preghiere buddiste (ma se ti squilla il cell, come fai a non rispondere ?).

-Colazione in mensa ove vige la regola del silenzio, ma i rutti sono permessi (fanno paura anche in quel senso).

-Sopporta i turisti (orde di turisti....) con ferrea pazienza, tutto aiuto per raggiungere la buddità. Alcuni (monaci ? laici ? novizi ? distinguerli è un casino) sovrintendono ai servizi del monastero (farmacia, rosari), altri si preparano per le classiche esibizioni sul palco (un contentino per i turisti, che fanno "oooooohhhhh" e se ne tornano a casa contenti. Due palle per i ragazzini che lo fanno tutto il giorno di continuo......). Durante il giorno c'erano gli allenamenti nostri quindi non so di preciso cosa facciano, ma se si allenano hanno cura di farlo lontano dagli occhi altrui.

-Alle 6 il tempio chiude, scende una gran pace (e la sera ed il buio), diventa bellissimo, e i monaci scoppiano talmente d'allegria che (indovinate!) si allenano ancora. Gruppi di bambini che corrono a perdifiato su e giù per il monastero, altri gruppi di tizi che eseguono tao-lu praticamente perfetti, e altri ancora che si trastullano in vario modo (visti due ragazzini che eseguivano una forma di combattimento fantastica: iniziava bastone contro sciabola, poi uno perdeva la sciabola e continuava a mani nude, poi si impadroniva del bastone dell'altro ma lo perdeva pure lui e finivano la lotta a mani nude).
In generale i loro allenamenti li facevano molto in disparte anche da noi che eravamo ospiti ufficiali dell'abate, e per un turista normale è quasi impossibile vederli in quel frangente. Diciamo che anche per noi che scorrazzavamo in giro a curiosare non appena potevamo, di allenamenti "veri" dei monaci abbiamo visto pochino.



Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Paranoid
VEGGENTE DI ZENDRA


Età : 23
Località : Limbo
Messaggi : 2774

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Sab Ago 20, 2011 10:34 am

Bè innanzitutto.... ben tornato!!
Fortunato te che sei riuscito a fare una simile esperienza.
Riguardo ai novizi e studenti laici...come funziona?cioè ti presenti al tempio manifestando la volontà di entrarci per seguire gli allenamenti,lo stile di vita etc e loro ti accolgono così a braccia aperte oppure è più complessa la questione?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Sephiroth
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore


Età : 25
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5232

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Sab Ago 20, 2011 11:11 am

Non lo so bene, perchè è un gran casino e a parte l'abate (che tanto è sempre in giro, quindi non conta. A proposito, l'abate ha raggiunto la buddhità, quindi mi posso vantare di essere l'unico del forum ad aver parlato con un buddha :§ewtqew: ) indossano tutti gli stessi abiti. Non è che se incontri uno in abito arancio spento è un monaco e quelli in tunica grigia qualcos'altro, no. In generale:

- i bambini vengono scelti verso i 4-6 anni, entrano come novizi e poi (non so quando) prendono i voti. Possono scegliere di diventare monaci guerrieri oppure no, oppure di non prendere i voti ma diventare monaci guerrieri lo stesso. In generale tutti hanno fatto kung fu, ma ognuno ha le sue specializzazioni proprie, e addirittura qualcuno proprio non lo fa nemmeno: ad esempio il nostro maestro e guida, lo shifu ShiYanHui (tra l'altro ha una palestra a Roma, quindi chi ci abita corra subito a iscriversi lì), è bravissimo negli stili esterni e nel sanda ma di quelli interni non sa nulla; dalle sue testuali parole, "è da quando avevo 8 anni che non li faccio più".

- i laici sono coloro che non hanno preso i voti, ma vivono al tempio esattamente come i monaci (anche se non sono teoricamente tenuti alle regole su carne, alcol e sesso), possono raggiungere la qualifica di monaco guerriero eccetera. Alla fin fine, la differenza fra loro e i monaci è più in linea di principio che di fatto. Fra di loro rientrano sia i novizi che non hanno preso i voti sia degli studenti che si trasferiscono armi e bagagli al tempio.
Non so se li accolgano tutti (ma non credo) cinesi o meno, ma di fatto vivono esattamente come i monaci: scordatevi di andare là e trastullarvi per un mesetto, perchè il pacchetto prevede una durata di anni e anni insieme a meditazione zen, preghiere buddiste assortite e tutto quanto. In alternativa potete andare in un altro monastero vicino o in una scuola: nella sola contea di Dengfeng ce ne sono 83 con migliaia e migliaia di studenti (la più grande è una sorta di cittadina a sè stante con 30'000 studenti, figuratevi).

-Infine gli "affiliati laici esterni", i termini non li so di preciso: si tratta di persone appunto "affiliate al tempio ma che pur ricevendo un nome dharma ne rimangono esterni"; da noi ad esempio ShiHengChan e ShiHengDing dello Shaolin Temple Italy di Milano. Sono gli unici ad avere un abito preciso, ossia quello arancione brillante.

P.S. ne aggiungo una carina: ShiYanHui ci ha raccontato di come una volta avesse ingannato la dogana importando illegamente in Cina circa una trentina di bottiglie di vino italiano. Roba da monaci :§r§r: .....

P.P.S. ora che sono a Torino, che ne dici di vederci (magari coinvolgendo qualcun altro) ? Così potrò soddisfare la tua immensa curiosità.

P.P.P.S. già che c'eravamo, a Dengfeng abbiamo fatto incetta di armi, un arsenale sufficiente ad armare un piccolo esercito fra bastoni, nunchaku doppi e tripli, alabarde, lancie, spade e sciabole di tutti i tipi e le dimensioni, fruste, catene, spade uncinate, mezzelune e chi più ne ha più ne metta. Tra l'altro, mi sono procurato anche una katana non affilata di buona fattura: costo, circa 13 euro.


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Zendra
ZENDRA


Età : 9
Messaggi : 5346

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Sab Ago 20, 2011 2:33 pm

Un'emozione unica, stupefacente Sephiroth.

Complimenti per la scelta, sicuramente ha elevato il tuo animo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Hope
MAGO


Età : 26
Località : Arena Po
Messaggi : 2808

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Sab Ago 20, 2011 2:39 pm

:@@:

io mi ricordo un documentario un pò di tempo fa dove parlavano appunto dei monaci Shaolin dove facevano vedere i bambini che si allenavano a indurire la mani schiaffeggiando l'acqua e prendendo a pugni sacchi di ceci (legumi non mi ricordo quali), e anche che si sollevavano su 2 dita piedi in aria §

potrei invidiarti un pochino :§href:





Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Sephiroth
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore


Età : 25
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5232

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Sab Ago 20, 2011 6:06 pm

Non c'è bisogno di arrivare a scomodare shaolin, basta andare in una buona palestra di sanda/taekwondo lì e vedi come si allenano :)

Sigmar@

Guarda, io credo che sia sicuramente da provare almeno una volta nella vita. Ciò detto, non è affatto facile: a noi è stata proposta una versione easy ed edulcorata perchè era la prima volta che organizzavano una cosa del genere, ma se la facessero più seria sarebbe davvero dura.


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
B4rcy
MAGO


Età : 20
Località : Bergamo (città bassa)
Messaggi : 2530

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Sab Ago 20, 2011 6:15 pm

Citazione :
alla domanda del perchè della centomillesima foto, gli è stato risposto che assomigliava a Marx :§r§r: .......

Ahah! LoL =)

Citazione :
(altro che culturismo del c****o ! Allenamenti continui e dieta vegetariana strettissima li rendono veramente di ferro)

Qui devo sottolineare che hai sbagliato paragone...
Hai sottolineato la forza degli Shaolin e paragonati a bodybuilder ma quest' ultimi non appartengono allo stesso ramo.
Il giusto paragone sarebbe stato con i powerlifter (altro estremo alla occidentale).
I powerlifter sono simili ai bodybuilder ma fanno esercizi per avere una forza disumana non una grandezza muscolare fuori dal comune.
Quindi se lo stereotipo di forza orientale è il monaco shaolin quello occidentale è il powerlifter.
Comunque ok, in occidente non inizi a 6 anni, ma verso i 12.
Si inizia con palestra leggera fino al giorno diviso in: risveglio -> colazione -> palestra
-> pranzo -> palestra ->cena -> dormire -> risveglio e così via, per anni e anni... Anche quando non fai più gare devi continuare se non vuoi perdere massa.
Un powerlifter non si solleverà sulle dita per via del corpo troppo massiccio ma ti alza 600kg o più...
Poi dipende dai punti di vista, c' è chi preferisce la visione orientale e chi quella occidentale. (non credo che quello che ho scritto sia OT)

Comunque:

Spoiler:
 

Spoiler:
 

e:

Spoiler:
 

Spoiler:
 


Responsabile WoW - Zendra

YOUTUBE CHANNEL: www.youtube.com/user/B4rcy
Diablo Amory: http://eu.battle.net/d3/it/profile/Arthas-2560/hero/16356557
WoW Armory: http://eu.battle.net/wow/it/character/nemesis/Athrel/simple
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/B4rcy
Sephiroth
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore


Età : 25
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5232

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Sab Ago 20, 2011 6:40 pm

Real, qui non si tratta di fare una gara fra chi vince a braccio di ferro o chi solleva di più, ma chi vince in un combattimento reale. Body building e powerlifting potenziano i muscoli in modo sbagliato, rendendo le fibre muscolari molto più corte e diminuendone incredibilmente la flessibilità. I monacelli, anche bambini, non sono affatto più spessi di noi, anzi accade che siano anche più esili.


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
B4rcy
MAGO


Età : 20
Località : Bergamo (città bassa)
Messaggi : 2530

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Sab Ago 20, 2011 7:44 pm

Allungando troppo le fibre è uguale all' accorciarle.
Comunque i powerlifter non le accorciano troppo se no, se tentassero di alzare i pesi che mettono gli si romperebbero le fibre.
Tu dici sollevare di più o meno.
Da qui si nota che non hai mai provato a fare un allenamento massimale (meglio fra il 90 e il 95%)...
Ci vuole una concentrazione assurda... Appena prendi in mano il manubrio da 20kg e inizi a sollevarlo il braccio si contrae.
Se sei capace lo tiri su, se non lo sei stai fermo.
Anche a mantenere fiato/battiti/stress a livelli accettabili durante un esercizio come il traino dell' aereo non è così facile...
I battiti si alzano a tal punto che, se non li controlli, rischi di svenire =P
Anche a tenere pesi alti per tot tempo non è cosa da tutti...


Responsabile WoW - Zendra

YOUTUBE CHANNEL: www.youtube.com/user/B4rcy
Diablo Amory: http://eu.battle.net/d3/it/profile/Arthas-2560/hero/16356557
WoW Armory: http://eu.battle.net/wow/it/character/nemesis/Athrel/simple
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/B4rcy
Sephiroth
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore


Età : 25
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5232

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Sab Ago 20, 2011 8:08 pm

Nah real, continui a mancare il punto: ai monaci (e a me) non importa nulla di sollevare pesi, ma di imparare a combattere. L'obiettivo del powerlifter è di trainare l'aereo, quello del monaco di picchiare.


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Mago Merlino
COMMERCIANTE


Età : 22
Località : valdagno (VI)
Messaggi : 475

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Dom Ago 21, 2011 1:00 am

uau, sono cose stupefacenti anche solo a leggersi, chissà a vederle di persona! :)
Ma...
Citazione :

o so, sembra strano, ma ci hanno fatto vedere la camicia di ferro: prendono un monaco, prendono una lancia (appuntita, controllato personalmente) con un misuratore di pressione sopra e le premono sopra il suo petto: risultato, a 200 kg di pressione c'è solo un puntino sulla sua pelle e nulla più.
Temo di non aver capito (o non voler capire D:). C'è una camicia di ferro (assurdo ma così mi vien da pensare) tra la lancia e la carne o è solo il nome dell'atto?
Spoiler:
 
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
B4rcy
MAGO


Età : 20
Località : Bergamo (città bassa)
Messaggi : 2530

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Dom Ago 21, 2011 5:00 am

Sephiroth ha scritto:
Nah real, continui a mancare il punto: ai monaci (e a me) non importa nulla di sollevare pesi, ma di imparare a combattere. L'obiettivo del powerlifter è di trainare l'aereo, quello del monaco di picchiare.

Anche tu lo manchi...
Tu avevi detto che gli occidentali sono zero rispetto a loro e io ho ribadito.


Responsabile WoW - Zendra

YOUTUBE CHANNEL: www.youtube.com/user/B4rcy
Diablo Amory: http://eu.battle.net/d3/it/profile/Arthas-2560/hero/16356557
WoW Armory: http://eu.battle.net/wow/it/character/nemesis/Athrel/simple
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/B4rcy
Sephiroth
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore


Età : 25
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5232

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Dom Ago 21, 2011 2:23 pm

Mago Merlino@

E' solo un nome metaforico, in realtà il monaco resiste grazie a muscoli, respirazione e circolazione del qi. So benissimo che sembrano cavolate new age, ma provate anche voi ad assisterci e vedrete come cambierete idea.

Real@

Non volevo dire che in occidente fanno schifo, bensì far notare come si abbia una concezione della muscolatura parecchio diversa. Anche se, effettivamente, i culturisti alla Schwarzenegger sembrano parecchio ridicoli dopo aver visto loro.


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
B4rcy
MAGO


Età : 20
Località : Bergamo (città bassa)
Messaggi : 2530

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Dom Ago 21, 2011 7:36 pm

Citazione :
Real@
Non volevo dire che in occidente fanno schifo, bensì far notare come si abbia una concezione della muscolatura parecchio diversa. Anche se, effettivamente, i culturisti alla Schwarzenegger sembrano parecchio ridicoli dopo aver visto loro.

Arnold era una foglia rispetto a quelli di oggi (come grandezza del corpo).
Per me è più impressionante trovarti davanti un colosso con 2 cosce al posto delle braccia, alti 2 metri e che possono sollevare auto rispetto ad uno che si tiene su 2 dita.
(per dire c' era un tizio che sollevava 200kg con un dito O_O).
Poi sono punti di vista =)



Responsabile WoW - Zendra

YOUTUBE CHANNEL: www.youtube.com/user/B4rcy
Diablo Amory: http://eu.battle.net/d3/it/profile/Arthas-2560/hero/16356557
WoW Armory: http://eu.battle.net/wow/it/character/nemesis/Athrel/simple
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/B4rcy
Sephiroth
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore


Età : 25
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5232

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Dom Ago 21, 2011 8:23 pm

Realbarcy ha scritto:
Arnold era una foglia rispetto a quelli di oggi (come grandezza del corpo).
Per me è più impressionante trovarti davanti un colosso con 2 cosce al posto delle braccia, alti 2 metri e che possono sollevare auto rispetto ad uno che si tiene su 2 dita.
(per dire c' era un tizio che sollevava 200kg con un dito O_O).
Poi sono punti di vista =)


Anch'io la pensavo così. Poi sono andato a Shaolin.

EDIT

Lasciando stare le battute, è che i monaci fanno veramente paura. Sembrano appunto persone normalissime oppure anche più piccole, ma sono capacissimi di spezzarti senza la minima fatica. Un conto è vedere i video delle loro esibizioni, ma vedere dal vivo quello che sono in grado di fare è impressionante.


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Paranoid
VEGGENTE DI ZENDRA


Età : 23
Località : Limbo
Messaggi : 2774

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Dom Ago 21, 2011 9:34 pm

Tralascio il dibattito "Culturismo/Powerlifting vs Monaci Shaolin".
Mi ha colpito questa frase

Sephiroth ha scritto:
Ve l'ho detto, fanno paura. Poi sono particolari, certo: hanno tutti il cellulare (con la stessa suoneria però) a cui rispondono anche nel bel mezzo della preghiera mattutina


Non so,ho come l'impressione che si siano un po' "imbastarditi".
Persino noi,portavoce del consumismo, quando andiamo in chiesa non rispondiamo al cellulare (o almeno la maggior parte lo fa :§dagf: ).
Pensando ai monachi shaolin mi viene sempre in mente una sorta di rigore non solo nell'esercizio fisico ma anche nell'esercizio "spirituale".
Anche la questione delle varie manifestazioni per i turisti...sicuramente spettacolari e anche io ogni volta che li guardo rimango affascinato eppure è proprio questo manifestare che mi lascia alquanto perplesso.Ok,l'invasione cinese i suoi danni li ha fatti però.....


Sephiroth ha scritto:


P.P.S. ora che sono a Torino, che ne dici di vederci (magari coinvolgendo qualcun altro) ? Così potrò soddisfare la tua immensa curiosità.

Se rimani a Torino fino al 3 settembre molto volentieri perchè io fino al 2 non ci sono :§r§r:

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Sephiroth
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore


Età : 25
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5232

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Dom Ago 21, 2011 9:46 pm

1) L'ideologia cinese è comunista quanto vuoi, ma solo a parole. Nei fatti, cose che nemmeno in america.

2) In questo i monaci la pensano molto diversamente da noi: molto semplicemente, per loro rispondere al cellulare in quasi ogni occasione è permesso. Inoltre le loro esibizioni sono solo un contentino del cavolo per turisti, i loro allenamenti e le loro abilità "vere" non li vede proprio nessuno. Più in generale, c'è stata una precisa scelta del tempio di aprirsi ai turisti e di espandere il nome di Shaolin ovunque, e sono stati vittime della loro stessa fama. In un certo senso, si limitano a sopportare l'aspetto commerciale di tutta la storia senza venirne scalfiti nel profondo.

3) Ok, ci sono. Fa' la tua proposta.


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Paranoid
VEGGENTE DI ZENDRA


Età : 23
Località : Limbo
Messaggi : 2774

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Dom Ago 21, 2011 10:19 pm

Citazione :
1) L'ideologia cinese è comunista quanto vuoi, ma solo a parole. Nei fatti, cose che nemmeno in america.

già,basta vedere quanto cavolo crescono.sono degli autentici squali.


Guarda io dal 3 in poi divento praticamente un nulla facente,un araldo del fancazzismo.Quindi per me nessun problema.Come punto di incontro direi come sempre piazza castello.ore?indifferente.Se si vuole fare al mattino e poi andare a mangiare qualcosa insieme a pranzo.oppure al pomeriggio e cena.per me no problem.
cosa fare? non so.1)incontrarci al gw e mentre massacriamo soldatini parliamo del più e del meno(così incontriamo anche gli altri di torino).
2)porti le armi che hai preso in cina e iniziamo a colpire i passanti che non ci vanno a genio
3)andiamo al cinema nel tardo pomeriggio e poi cena in pizzeria


tu che proponi?

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Asurian
STREGONE


Età : 28
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3181

MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Lun Ago 22, 2011 10:43 am

Prima di tutto, Sephiroth, i miei complimenti per la scelta di un viaggio sicuramente molto molto ricco di contenuti, cultura e riflessione.

Tra tutti gli interessanti aspetti di cui ci hai parlato (dei quali avevo per la maggior parte sentito parlare in un documentario sui monaci Shaolin, che mi rendo conto andava solamente a scalfire la superificie di una realtà molto più profonda), quello che maggiormente mi ha interessato è il riferimento al "Qi", che hai menzionato riguardo alla "camicia di ferro", senza però fornirne una spiegazione.

Sperando di non andare troppo OT nella discussione (nel tal caso ci spostiamo in un altro topic), potresti rispondere a queste mie domande?
(1) cos'è il Qi?
(2) Nell'allenamento e la vita Shaolin, il Qi è un soggetto studiato e approfondito apertamente o è un argomento che si richiama saltuariamente senza perderci troppo tempo sopra?
(3) tu "credi" nel Qi?



"Questo gioco farebbe uscire il peggio anche da Ghandi" cit.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin   Oggi a 8:51 am

Tornare in alto Andare in basso
 
In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» tempio dei teschi GW
» Guardia tempio oppure sauri?
» Eroe di Nurgle
» Stampini Hirst Arts
» Stendardi Magici Lizard

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Andare verso: