Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Giu 11, 2017 5:37 pm

» Concerti
Da Stefano Sab Mar 11, 2017 10:39 am

» Tau Broadside
Da Zipi_93 Lun Feb 20, 2017 5:36 pm

» Vendo
Da aekold78 Mar Feb 07, 2017 8:27 pm

» Una canzone al giorno (?)
Da The Candyman Ven Gen 20, 2017 12:15 pm

» saluti natalizi
Da Asurian Mar Gen 03, 2017 9:16 pm

» [vendo] Armata Conti Vampiro PRO PAINTED
Da mikevampiro Gio Dic 29, 2016 6:26 pm

» NATALE
Da The Candyman Dom Dic 25, 2016 11:44 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

Parole chiave
lupi uomini alti tiranidi angeli oscuri demoni warhammer orchi conti caos bretonnia vampiro vendo Silvani orki eldar lista marine nani impero 1500 elfi necron guardia space

Condividere | 

Scocciature varie e mercatino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Lun Gen 09, 2012 6:41 pm

huu che bello, sta cosa mi piace, pero' lo sapete che se qualcosa da dire l'avro ,sara' li che lancero' chili di m***a ( educatamente, porgendo il fazzoletto per pulirsi anche :D) sul malcapitato vero?

Posso aprire un topic feed sul magico utente con la D? vi prego, voglio che m'insegni a vendere come fa lui.. potro 'comprarmi una tv ai led entro 2 mesi XD

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Lun Gen 09, 2012 6:46 pm

..Sono contento che piaccia l'idea, per il resto lascio a te Sigmar o chi di covere che sicuramente farà un buon lavoro.. Emperor se già cominci così non ne usciamo xD .. ahah .. a parte gli scherzi, mi sembra sia davvero utile per chi si appresta a fare acquisiti sul forum. Insomma con tante fregature che ci son in giro almeno tra di noi creiamo qualcosa di serio ed affidabile..

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Lun Gen 09, 2012 6:50 pm

io scherzavo eh..

beh sul led mica tanto, se m'insegna a vendere cosi' certamente in un mese me lo faccio, pero' a che prezzo morale ..

un emoticon che vomita?

dai la posto io allora:

:D

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Lun Gen 09, 2012 6:54 pm

..Ahah ma si, scherzavo pure io tranquillo! Anche io ho avuto qualche fregatura da parte di un utente.. per questo mi è venuta in mente di sistemare la sezione feedback..

Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Lun Gen 09, 2012 8:58 pm

i feedback sistemati così è l'unico modo, sneza modifiche alla piattaforma, che permetterebbe di mantenere aggiornato il sistema, visto che così dovrebbero farlo i diretti interessati ;) insomma è qualcosa sulla falsariga di ebay da questo punto di vista.

Comunque per ora è solo una proposta, dobbiamo valutare quale metodo sarà il migliore, anche il relazione al volume di venditori/compratori che potrebbe aumentare, e anche pensare a un metodo che impedisca i feedback falsi.

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Lun Gen 09, 2012 9:22 pm

..In realtà si, è proprio al modello di ebay a cui pensavo. Per i feed falsi, si potrebbe fare in modo che entrambi debbano affidarsi a un mod per aggiungere il feed o qualcosa del genere..

Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Mer Gen 11, 2012 6:39 pm

Stile ha scritto:
..In realtà si, è proprio al modello di ebay a cui pensavo. Per i feed falsi, si potrebbe fare in modo che entrambi debbano affidarsi a un mod per aggiungere il feed o qualcosa del genere..

Se si fa così siamo punto e a capo XD
Io in realtà pensavo al fatto che bisognasse linkare la discussione della compravendita, quantomeno per far vedere che si è postato in quel topic, poi vabbè se un venditore inizia a creare account falsi facendo finte vendite per avere feedback m i sa che dovremo controllare gli ip...di più diventa dura da parte nostra!

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Mer Gen 11, 2012 8:36 pm

..No aspetta, non hai capito xD .. pensavo ad ebay per il modo di visualizzazione dei feedback.. non il modo in cui vengono assegnati.. forse non riesco a spiegarlo bene..

Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Gio Gen 12, 2012 8:12 am

Ragà, i feedbacl sono una buona soluzione ma è tutto molto piu teorico che pratico. L'elenco di tutti i venditori non è fattibile dato che andrebbe realizzato manualmente e ci sarebbero sempore dei ritardi o delle mancanze dato che siamo esseri umani e automatizzare il tutto non è tecnicamente possibile.
Si puo però fare quanto ipotizzato dal buon tala: ogni utente che intenda vendere qualcosa dovrà aprire anche un suo topic per i feedback in un apposita sezione e dovrà mettere il link a suddetto topic ogni volta che aprirà una discussione per vendere qualcosa. Mi pare una soluzione abbastanza buona.

Ovviamente se qualche utente per dimenticanza o per altri motivi non lo farà siete pregati di comunicarcelo e NOI interverremo. Se invece vi occuperete voi di fare giustizia facendo cazziatoni a chi non rispetta il regolamento allora ne pagherete anche voi le conseguenze perchè su una cosa da ora non transigo piu : il regolamente lo facciamo rispettare SOLO E UNICAMENTE NOI! (scusatemi la schiettezza ma su questo vorrei essere chiaro)

Ovviamente il topic sui feed back andrà aperto dall utente stesso e NON da terzi. Se non lo fa, ripeto, contattateci ma non apritene uno a nome suo. MAI!

Questo è ovviamente solo una proposta che dovrà passare in Torre ma credo che la potremo realizzare senza grossi problemi. Come sapete o avrete probabilmente intuito al momento siamo abbastanza rallentati nei ritmi della torre perchè manca parecchia gente (io in primis) ma da settimana prossima le cose dovrebbero normalizzarsi quindi credo potremmo gia inserire questo nuovo sistema nei prossimi giorni. Anyway, vi daremo ancora conferme a proposito.

P.: Con l'utente che vendeva stampe quasi identiche agli originali ci ho gia parlato io in privato. Il suo topic è stato chiuso: gli ho spiegato il perchè e lui ha accettato molto civilmente. Ha sbagliato ma lo ha fatto in buona fede. Ergo, l'argomento è chiuso. Ogni ulteriore "rappresaglia" contro di lui verrà punita senza se e senza ma in quanto (ripeto per la milelsima votla) è compito NOSTRO far rispettare il regolamento e quando una faccenda è chiusa NON la si riapre.

:§nmghnb§:

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Gio Gen 12, 2012 8:16 am

Scusate il doppio post...

Per quanto riguarda la modifica del messaggio iniziale si puo fare. Se il resto dello staf è d'accordo nei prossimi giorni inseriremo una frase che invita l'utente a presentarsi prima di postare. Concordo con il buon tala sul fatto che questa misura non cambierà sostanzialmente nulla ma se la volete siamo prontissimi a farlo.

Per quel che riguarda il numero minimo di post invece ne dicusteremo. Io continuo a non trovare il senso in questa misura (anzi, continuo a non capire perchè sencondo alcuni di vi gli utenti passiavi siano un danno. Sono una parte intrinseca ad ogni foro. Se nonvi piacciono ignorateli no?) ma ne discuteremo...

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR

Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Ven Gen 13, 2012 8:46 am, modificato 1 volta
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Gio Gen 12, 2012 10:26 pm

applauso e giù il cappello per il maresciallo!

Spoiler:

[/center]

Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Gio Gen 12, 2012 11:59 pm

Scusate, volevo portare anche io il mio piccolo contributo alla discussione e cercherò di farlo raccontando la mia diretta esperienza:

All'incirca 2 anni fà, dopo 5 anni di gioco ininterrotto (whfb - wh40k) ho deciso di smettere e vendere tutto il materiale così, tramite annunci sul forum che allora frequantavo (e assiduamente anche), ho provato per diverso tempo a piazzare i vari lotti ma senza riuscirci.
Destino vuole che ricercando su google altri possibili forum "piu' vivaci" incappai in Zendra dove, da bravo "parassita" mi concetrai unicamente nel vendere!
Ora non ricordo dove, come, quando e a chi ho venduto ma sta di fatto che in quel periodo ho chiuso la mia esperienza coi wargames, o almeno credevo..

Salto in avanti di 2 anni

Dopo un lungo periodo di gioiosa inquietudine (ogni giorno visitina al sito GW, le news su Botls, cuore che batte al'impazzata quando si passa davanti al negozio di mini....) cedo alle avance di un amico e riprendo con rinnovata voglia a giocare.... MA.. ma il vecchio forum in questo periodo di assenza è morto, sepolto... e quindi...??

Z E N D R A

Volendo tirare le conclusioni, il mercatino ha una doppia innegabile funzionalità:
- servizio agli utenti iscritti
- possibile biglietto da visita
senza scordare che ok, nei forum in genere sono presenti moltissimi spunti interessanti ma effettivamente se i wargames che tanto ci piacciono non possono essere alimentati (perchè farsi un esercito a prezzo pieno non è da tutti) i forum stessi subirebbero un forte impoverimento di utenti e contenuti.

Come ultima cosa, ma non meno importante, chiamo in causa la mia figura di utente:
- commenti a discussioni varie: pochetti
- utilizzo del mercatino: abbastanza elevato
qualcuno potrebbe accusarmi di essere puramente interessato ai $$$$$, di essere uno che se ne frega delle idee, racconti, liste, spunti degli altri utenti... ma sapete voi quante discussioni mi son letto per filo e per segno, dai post di attualita, alle barzellette/indovinelli, alle strategie, ai BR passando in silenzio ma gustandomi ogni singola parola?
...anche quando ero nella cosiddetta fase "parassita".

trovo giusto regolamentare la convivenza tra gli utenti ma credo che certe misure piu' ideologiche che utili possano essere nientemeno che un danno.

OK ho finito! :§f,likuk:
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Ven Gen 13, 2012 5:11 pm

cio' nonostante io la mia posizione non la cambio chilli, perche' la tua esperienza conferma quanto ho detto..

cioe' che se spronate o motivate le persone passano oltre la fase parassita.

Venite a trovarmi ;)

Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Ven Gen 13, 2012 5:42 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
cio' nonostante io la mia posizione non la cambio chilli, perche' la tua esperienza conferma quanto ho detto..

cioe' che se spronate o motivate le persone passano oltre la fase parassita.

Ma ripetiamo nuovamente che riprendere i cosidetti "Parassiti" sarà responsabilità unica della torre. ;) L'unica e giusta cosa che gli utenti potranno fare sarà fare rapporto (tramite l'apposito tasto) ai moderatori, che interverranno in merito. Ci aspettiamo che rispetterete dovutamente il regolamento se no dovremo prendere i provvedimenti chiaramente espressi e che sottoscrivete nella vostra iscrizione. =)

A parte questo non c'è nulla di male a cercare di trasformare utenti poco attivi in membri vitali del foro, ma sicuro non possiamo obbligare nessuno a fare ciò. ;)

Il post di Pericliton sarebbe da incorniciare perché spiega in maniera chiara ed univoca perchè la strada finora intrapresa rispetto al mercatino sia quella giusta per il forum. Grazie. =)

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

Leggete le sanguinose avventure degli The Evil Company
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   Dom Gen 15, 2012 3:24 pm

Allora ragazzi, viste le vostre legittime critiche abbiamo deciso quanto segue:

- il messaggio di benvenuto è stato modificato invitando esplicitamente i nuovi iscritti (specialmente coloro che sono interessati solo all uso del mercatino) di presentarsi nell apposita sezione

- riguardo al numero minimo di X post per poter postare nel mercatino abbiamo deciso di non itnervenire dato che fissare una partecipazione alla vita del foro in termini meramente quantitativi ci sembra dannosa (molto piu dannosa che il mero utilizzo del mercatino senza prestare attenzione al resto del foro).

- per aumentare la serietà del mercatino stesso ed evitare i venditori disonesti abbiamo inserito un piccolo regolamento per il mercatino e un sistema di feedback. Per saperne di piu sui feedback vi prego di consultare l'apposita sezione (la quarta del mercatino).

Siamo fermamente convinti che queste siano le soluzioni migliori per il mercatino e per tutto il forum. Ovviamente siamo sempre disponibili a nuove critiche e/o proposte e siamo anche sempre a disposizione per eventuali chiarimenti.

:§nmghnb§:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scocciature varie e mercatino   

Scocciature varie e mercatino
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» [Vendo] Mercatino: Whfb, Talisman, blackberry
» Pubblicità per il mercatino di dany-grayfox su Facebook
» come si usa il mercatino?
» Mercatino di skulltaker (necron, gk, demoni, ecc...)
» [Vendo] [Scambio] [Mercatino] WHFB & WH40K.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: