Comunitą Fantasy

IndiceFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Ven Nov 18, 2016 9:44 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:18 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

» Concerti
Da Stefano Lun Set 26, 2016 10:42 am

» Kaladesh
Da The Candyman Lun Set 19, 2016 8:16 pm

» [VENDO/SCAMBIO - TO] Compagnia dell'anello
Da fabio_druchii Sab Set 03, 2016 9:45 am

» Eldritch Moon
Da IIRakshaII Sab Ago 13, 2016 10:41 am

» Test d'allineamento (e non solo) per D&D
Da Stefano Lun Lug 25, 2016 3:39 pm

» Elephind
Da The Candyman Lun Lug 11, 2016 12:22 am

Parole chiave
marine orchi space demoni necron guardia Silvani orki tiranidi lupi caos uomini lista angeli vendo eldar impero vampiro 1500 nani oscuri bretonnia conti alti warhammer elfi

Condividere | 

The Sopranos

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sephiroth
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore

Etą : 25
Localitą : Torino/Pisa

MessaggioOggetto: The Sopranos   Lun Gen 23, 2012 11:26 pm

Storica serie tv americana, con tutta probabilitą la migliore che abbiano mai fatto.

Di per sč racconta per 6 stagioni (1999-2007) la vita di Tony Soprano, boss della famiglia Soprano del New Jersey, (che per chi non lo sapesse č appena fuori da New York), che decide di andare in terapia con una psicologa.
In realtą non č soltanto un telefilm mafioso, tutt'altro: č una sorta di Simpson italoamericano, che tocca tutti i temi dell'America moderna, politici, filosofici e, ovviamente, criminali. Trae ispirazione dal vecchio adagio dei supereroi Marvel "Supereroi con superproblemi", mostrando tutti i problemi dei membri della famiglia (in ambo i sensi), cominciando ovviamente da quella del boss: le amanti, i figli che crescono, le madri insopportabili, la concorrenza sul lavoro, l'Fbi, tutto si miscela perfettamente, delineando un perfetto ritratto della vita della provincia americana industriale e della comunitą italoamericana, anche perchč italoamericani sono regista, sceneggiatore e quasi tutti gli attori (di cui una marea provenienti da "Goodfellas").
L'hanno descritta come una sorta di epopea, che illustra tutte le caratteristiche e le dinamiche dell'ambiente mafioso italoamericano, la loro mentalitą e le loro ossessioni; tutto questo viene perfettamente trasmesso dal loro linguaggio (ovviamente a patto che si guardi in lingua originale), uno slang gustosissimo spesso criptico e incomprensibile, anche per l'uso di numerose espressioni italiane storpiate nelle maniere pił strane. Concorrono poi gli accenti, da quello strascicato del protagonista ad altri marcatissimi come quello di Paulie Gualtieri, oppure le frequentissime citazioni del Padrino e di Scorsese.

Famosissima in America e in mezza Europa tanto da aver vinto tonnellate di premi, da noi č per ovvi motivi una serie quasi sconosciuta; peccato perchč merita tantissimo, con una profonditą e una complessitą allucinante.

Questo č il trailer della prima stagione, sperando che capiate l'inglese; il successivo invece č il famosissimo opening della serie:

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Paranoid
VEGGENTE DI ZENDRA

Etą : 23
Localitą : Limbo

MessaggioOggetto: Re: The Sopranos   Lun Gen 23, 2012 11:38 pm

Concordo, davvero una serie strepitosa. Non ho avuto modo di vederla tutta peró quel poco che ho visto mi é piaciuto parecchio. Mi ricordo che la davano su iris o forse Rai 4. L'ho trovata casualmente facendo un po' di zapping. Ad attirare la mia attenzione fu la straordinaria sigla iniziale ( roba da: wow chezzo!!)
Emperor's Chosen
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore

Etą : 26
Localitą : Lombardia,Monza

MessaggioOggetto: Re: The Sopranos   Mar Gen 24, 2012 10:59 am

Un mio amico e' cosi' fissato che ci siamo visti assieme 4 puntate del suo cofanetto, vestiti in canottiera sudata, mangiando pasta aglio olio e peperoncino XD

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: The Sopranos   Oggi a 8:56 pm

The Sopranos
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTĄ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-