Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Set 13, 2017 11:16 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

prob.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: prob.   Mer Feb 01, 2012 9:19 pm

Ebbene si, probabilmente qualcuno che ha gia' letto se l'aspettava e io non ho proprio potuto fare a meno di venir qui..

Intanto per completezza ecco qui i fatti:
http://warhammer.get-forum.net/t23592-locked

Penso sia abbastanza chiaro come la situazione si sia sviluppata, e sono qui per 2 cause precise:

- primo per il fatto in se, perche' trovo indiscutibilmente sbagliato che un utente che si rende utile verso un altro utente venga penalizzato (in qualsiasi maniera) per essersi semplicemente reso disponibile! (sorvolo poi sulle motivazioni, anche se l utente mi ha appena scritto e ci stiamo chiarendo)

- secondo, per l atteggiamento del moderatore (mi spiace che sia TGK che ho sempre reputato una persona davvero corretta) che con la sue risposte, oltre a non aver dimostrato un atteggiamento disponibile ad aiutare il sottoscritto a sistemare la cosa (magari eliminando sti pareri + - ; adesso mi verra detto che nn e' possibile farlo ma nessuno si e' seriamente interessato prima) mi ha anche mosso accusa di spam e di aver violato io stesso il regolamento (cosa tecnicamente vera a quanto pare, ma se poi guardiamo il contesto dell infrazione (stavo aiutando 2 utenti!!) penso sia un accusa quantomeno ridicola) bollando me invece che come parte lesa come parte in torto!!

Premesso tutto cio chiedo come prima cosa un aiuto concreto per sistemare la questione (ho 6 giudizi negativi nel profilo (se nn sono gia' aumentati), tutti causati dal aver dato una mano!); in secondo luogo un mini riflessione su il sistema + - e sul atteggiamento tenuto nei miei confronti.

Altri utenti (vedi link) hanno non dico condiviso ma almeno compreso la situazione, credo di non aver mai creato problemi ne qui ne in altri forum ma un chiarimento relativamente questa vicenda mi pacerebbe riceverlo, anche per capire la linea di chi modera..

Ultima modifica di Periclitor il Ven Feb 03, 2012 8:33 am, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: prob.   Mer Feb 01, 2012 9:26 pm

Mah, sinceramente credo che quando si dà una valutazione, sopratutto negativa, si debba anche spiegare il perchè. Le poche volte che ne ho data una le ho sempre accompagnate da un post, se non altro per evitare lo sgradevole effetto di anonimità.

Logan
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: prob.   Mer Feb 01, 2012 9:30 pm

Guarda già il fatto che ti ho spiegato il motivo del mio meno,e via pm,ti ho posto le mie scuse,sia sufficiente.
Mi sembra esagerato chiamare in causa TGK,che ha svolto semplicemente il suo lavoro.

Poi più di due voti,se non erro,non si possono dare,quindi non credo che hai perso molto.

Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (michael jordan)

Se un uomo con TA al 2+,armato di scudo e martello,incontra un uomo con un fucile laser.L'uomo con il TA al 2+ è un uomo morto.
DICE'S RULES

Se gli dei oscuri in persona dovessero giungere in questo mondo,io comunque alzerò la mia spada e bloccherò loro la strada.
L.K. Draigo

Qualche mio modello:
http://warhammer.get-forum.net/t24002-il-mio-esercito#333974
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: prob.   Mer Feb 01, 2012 9:35 pm

Be', veramente ne ha avuti 6; ora, anche se tu gliene hai 2, e va bene, resta che ad ogni suo post qualcuno l'ha segnato negativamente. Tu ti sei spiegato/scusato, va bene e ci mancherebbe; ma se non si specifica, specie se sono più persone (2,3 ?) sembra ci sia un pregiudizio, una persecuzione, o roba del genere (non sono rivolte a te, Logan, queste parole).

Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: prob.   Mer Feb 01, 2012 9:38 pm

Logan, come ti ho risposto via MP le tue scuse sono state capite apprezzate!
Ryofu Housen
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: prob.   Mer Feb 01, 2012 9:47 pm

io leggendo i tuoi post ti ho "regalato" i 2 + che potevo darti, questo non toglie il fatto che qualcuno ti abbia valutato negativamente, ma almeno non perdi punti reputazione (che appunto chiamandosi REPUTAZIONE, tendono a valere parecchio per uno zendriano).

Eserciti: Arkham Legion (Space Marine del Caos), Perversa Legione di Tessifato (Demoni del Caos), Arcamondo Ulthwè (Eldar)

La mia legione di Space Marine del Caos: Arkham Legion (WIP)
Il mio Balrog Modificato: Disidratato di Khorne FINALMENTE IN HD[/center]
Vedi il profilo dell'utente http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Logan
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: prob.   Mer Feb 01, 2012 9:49 pm

Ah,richiedo scusa,non avevo capito l'entità della questione.
Bhè se è,come dite,una sorta di persecuzione è alquanto sgradevole.

@perilictor:si scusa,ma il pm l'ho letto dopo aver postato.

Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (michael jordan)

Se un uomo con TA al 2+,armato di scudo e martello,incontra un uomo con un fucile laser.L'uomo con il TA al 2+ è un uomo morto.
DICE'S RULES

Se gli dei oscuri in persona dovessero giungere in questo mondo,io comunque alzerò la mia spada e bloccherò loro la strada.
L.K. Draigo

Qualche mio modello:
http://warhammer.get-forum.net/t24002-il-mio-esercito#333974
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: prob.   Mer Feb 01, 2012 9:59 pm

Periclitor ha scritto:
Penso sia abbastanza chiaro come la situazione si sia sviluppata, e sono qui per 2 cause precise:

- primo per il fatto in se, perche' trovo indiscutibilmente sbagliato che un utente che si rende utile verso un altro utente venga penalizzato (in qualsiasi maniera) per essersi semplicemente reso disponibile! (sorvolo poi sulle motivazioni, anche se l utente mi ha appena scritto e ci stiamo chiarendo)

- secondo, per l atteggiamento del moderatore (mi spiace che sia TGK che ho sempre reputato una persona davvero corretta) che con la sue risposte, oltre a non aver dimostrato un atteggiamento disponibile ad aiutare il sottoscritto a sistemare la cosa (magari eliminando sti pareri + - ; adesso mi verra detto che nn e' possibile farlo ma nessuno si e' seriamente interessato prima) mi ha anche mosso accusa di spam e di aver violato io stesso il regolamento (cosa tecnicamente vera a quanto pare, ma se poi guardiamo il contesto dell infrazione (stavo aiutando 2 utenti!!) penso sia un accusa quantomeno ridicola) bollando me invece che come parte lesa come parte in torto!!

Premesso tutto cio chiedo come prima cosa un aiuto concreto per sistemare la questione (ho 6 giudizi negativi nel profilo (se nn sono gia' aumentati), tutti causati dal aver dato una mano!); in secondo luogo un mini riflessione su il sistema + - e sul atteggiamento tenuto nei miei confronti.

Altri utenti (vedi link) hanno non dico condiviso ma almeno compreso la situazione, credo di non aver mai creato problemi ne qui ne in altri forum ma un chiarimento relativamente questa vicenda mi pacerebbe riceverlo, anche per capire la linea di chi modera..
Togliendo che i + e i - non hanno nessuna importanza, se non quella simbolica, quello che stava avvenendo nel topic era un'infrazione al regolamento. Ho lasciato correre la prima volta quando hai chiesto una motivazione (la cosa andava fatta postando qui, in "problemi", e linkando la discussione e chiedendo spiegazioni), ed è più che giusto che l'abbia fatto - era un'inezia. Quando però il topic è stato riempito di post tra chi si scusava e chi accusava e chi non c'entrava nulla, l'intervento è stato necessario. Prima di tutto per una questione di buon gusto: su un topic di un'altra persona non si scrivono quelle cose. Secondariamente, per netiquette: certe cose si fanno via PM. Terziariamente, per il regolamento.

Dal lato tecnico... l'unica cosa che potevo fare era cancellare il tuo post e riscriverlo. Aveva senso? No, perché, oltre a portare via tempo, era una misura inutile in quanto i + e i - sul tuo account rimangono.
In ogni caso, ti invito, Periclitor (alias "provo, tento, corro il rischio" :D) a non prendertela per questa cosa se non per una questione puramente simbolica. Della serie, non si chiamano i carabinieri se ti rubano un euro, ma se poi scoppia una rissa per quell'euro si § .
In ogni caso, il sistema del +/- è una cagata: non ha un minimo d'importanza proprio a causa di esempi come questo.
Fosse per me, non ci sarebbe proprio. Ma quello è un altro discorso. :)
Se però tieni tanto ai positivi/negativi (tenuto conto di quanto detto sopra), ti prego di avvertirmi e farò in modo che la cosa venga risolta, se possibile. ;)

Non volevo sembrare certo rude, ma non è mai il caso di scaldarsi.

Prendila filosoficamente: la prossima volta sai cosa NON scrivere nei post nei quali vuoi dei + §

edit: se hai bisogno, davvero, contattami. :)

"Into the fires of battle, unto the anvil of war!"
Vedi il profilo dell'utente http://warpathfiles.blogspot.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: prob.   Mer Feb 01, 2012 10:05 pm

Personalmente non credo che la faccenda stia nei + e nei - (ne ho più io di Asuryan, figuriamoci :§r§r: !), ma sul fatto che, dati anonimamente e di continuo, dà l'impressione che si tratti proprio di una persecuzione, di non essere benvoluti. Un - da solo non cambia nulla, 4 dati ad ogni singolo post perlomeno turbano.

Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: prob.   Mer Feb 01, 2012 10:21 pm

Ringrazio nuovamente tutti gli utenti che hanno preso parte alla discussione e ringrazio anche te, TGK, per la risposta che mi hai dato!
Se da una parte capisco che sei legato a un regolamento nel tuo operare credo/spero tu abbia capito le mie motivazioni per questo mi sento gia' piu sollevato.
Intendiamoci, so perfettamente che il sistema reputazione non comporta chissa quali bonus o malus ma come ho gia detto il mio orgoglio nn ce l ha fatta a passarci sopra..! (e poi si, un po da persecuzione ci sapeva).
Premesso cio ti dico gia da subito che se la mia "fedina penale" puo esser ripulita da tutti i + e - frutto di questa brutta vicenda per me sarebbe sufficente per chiudere la questione e dimenticare tutto..

Grazie ancora davvero!!
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: prob.   Mer Feb 01, 2012 10:46 pm

Figurati. Capisco quello che vuoi dire, e proprio per questo ti sto risolvendo il problema. ^^
Non ho mai pensato che tu, singolarmente, fossi fonte di spam. Ho giudicato la situazione nel complesso, non il singolo utente. Sono cose che posso capitare su un forum, basta aggiustarle.
Riconteggiando i voti dei post nel tread linkato, conto 4 positivi e 4 negativi. Dimmi se mi sbaglio.
In ogni caso, faccio presente a tutti gli utenti che, dopo questa giusta segnalazione, ogni altra protesta riguardante lo stesso oggetto di questo 3ad verrà presa in considerazione; allo stesso modo, saranno presi in considerazione provvedimenti da applicare a chi userà in modo improprio gli strumenti che il forum, tecnicamente, offre.

Buon posting a tutti!

"Into the fires of battle, unto the anvil of war!"
Vedi il profilo dell'utente http://warpathfiles.blogspot.com/
Drone
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: prob.   Mer Feb 01, 2012 11:03 pm

Ti ho risposto in MP, grazie 1000 ancora TGK!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: prob.   

prob.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: