Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Ven Nov 18, 2016 9:44 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:18 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

» Concerti
Da Stefano Lun Set 26, 2016 10:42 am

» Kaladesh
Da The Candyman Lun Set 19, 2016 8:16 pm

» [VENDO/SCAMBIO - TO] Compagnia dell'anello
Da fabio_druchii Sab Set 03, 2016 9:45 am

» Eldritch Moon
Da IIRakshaII Sab Ago 13, 2016 10:41 am

» Test d'allineamento (e non solo) per D&D
Da Stefano Lun Lug 25, 2016 3:39 pm

» Elephind
Da The Candyman Lun Lug 11, 2016 12:22 am

Parole chiave
warhammer marine uomini vendo oscuri bretonnia impero conti nani demoni alti vampiro angeli necron Silvani eldar 1500 space tiranidi guardia lupi caos orki orchi elfi lista

Condividere | 

Universo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Candyman
GUARDIANO DI ZENDRA Moderatore

MessaggioOggetto: Universo   Mer Feb 08, 2012 3:18 pm

Non posso assolutamente non condividere questa visualizzazione dell'immensamente grande e dell'immensamente piccolo!
Se la si fa procedere lentamente e con le casse accese è veramente qualcosa di beeeelliiiiissimooooo

http://images.4channel.org/f/src/589217_scale_of_universe_enhanced.swf

N.B.: è solo un'immagine dal piccolo al grande, lo zoom non è quindi centrato sul sistema solare, ma sula particella più piccola esistente. Altrimenti le linee orizzontali che esprimono le misure non avrebbero alcun senso.

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Hope
MAGO

MessaggioOggetto: Re: Universo   Mer Feb 08, 2012 3:41 pm

devastante O.O

The Candyman

MessaggioOggetto: Re: Universo   Mer Feb 08, 2012 3:44 pm

Ora mi aspetto che arrivi Asurian a dire: "Bah, che banalità!"

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
Asurian
STREGONE

MessaggioOggetto: Re: Universo   Mer Feb 08, 2012 3:58 pm

Carino =)

Anche se ha la pretenziosa assunzione che la metrica del nostro universo a grandi distanze sia Lorentz (o PseudoRiemaniana) e non curvata.

Questo è solo in parte vero, dato la misura normalizzata della curvatura di Ricci è vicina a 1, ma non esattamente 1 (che implicherebbe appunto una metrica piatta).

Faccio questo noioso appunto perché è da quattro ore che sto sul discorso del come non abbia senso parlare di universo che si allontana ma che si espande, e voglio condividere con voi la mia disperazione =)

"Questo gioco farebbe uscire il peggio anche da Ghandi" cit.
The Candyman

MessaggioOggetto: Re: Universo   Mer Feb 08, 2012 4:10 pm

Fai pure. Comunque se ce l'ho ben chiaro io il concetto di espansione_diverso.da_allontanamento non capisco come abbia fatta tu a non riuscire a spiegarlo in ore di conversazione XD

per il resto, non ho la minima idea, se non una lieve intuizione, di cosa significhi la tua prima frase XD Aspetta *reminiscenze in arrivo* qualcosa a che vedere col fatto che le misure siderali devono essere corrette perché (ci sparo a caso) quello che vediamo, essendo portato ai nostri occhi dalla luce, non è in realtà esattamente come era X anni fa, ma ha una dimensione differente perché anche la luce è stata influenzata, per tutta la distanza che ha percorso, dalla gravità dei vari corpi astrali?

Asurian
STREGONE

MessaggioOggetto: Re: Universo   Mer Feb 08, 2012 4:35 pm

No il discorso ce lo stiamo facendo io e il mio libro di testo. Ed è lui che non riesce a spiegarlo a me. La questione è che dato che la trasformazione in coordinate normali di Riemann su un sistema inerziale in assenza di gravità (quindi metrica come quella di lorentz e prime derivate nulle) è solo locale (un punto della varietà topologica, generalmente,e non di più), allora non ha neanche senso parlare di allontanamento e velocità relative.
E poi inizia a buttare giù tensori.

E poi aggiunge altre cose ecc.. ecc... boh

Comunque è proprio per queste cose che non puoi parlare di distanze quando le metriche sono curvate, non si possono più paragonare le velocità relative globali tra sistemi non inerziali.

Non ho capito nemmeno io poi tanto bene perché. Se riesco a chiarire bene ve lo posto. Ma dubito.

"Questo gioco farebbe uscire il peggio anche da Ghandi" cit.
IIRakshaII
STREGONE

MessaggioOggetto: Re: Universo   Mer Feb 08, 2012 5:47 pm

è bellissimo ti ringrazio candyman

Eserciti 40K: Cavalieri Grigi,Inquisizione,Templari Neri,Lupi Siderali,Dark Angels, Admech, IK, Orki
Eserciti WFB: Bretonnia,Alti Elfi,Orchi e Goblin

Responsabile Community MAGIC - Zendra
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Universo   Oggi a 9:26 am

Universo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo universo fantasy
» STARGATE L' UNIVERSO DEL LOTTO
» OGame
» la storia di warhammer
» Lottoelotto: il nostro universo:IL TERNO DI FINE ANNO+NUOVO DUETTO LOTTOELOTTO-FRISCO!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Andare verso: