Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Ago 13, 2017 7:56 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

mondo emerso?!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ultimates96
Utente
Utente

MessaggioTitolo: mondo emerso?!   Sab Feb 18, 2012 3:17 pm

ciao ragazzi, c'è qualcuno che sta leggendo le saghe del mondo emerso o le ha gia lette?
io ho letto le cronache e le guerre tra un po leggo le leggende e volevo sentire qualche vostro parere.
io trovo che lo stile di Licia Troisi sia molto scorrevole.
Altra cosa: "i dannati di Malva" che leggero dopo le leggende ha qualche collegamento con le 3 saghe del mondo emerso?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: mondo emerso?!   Sab Feb 18, 2012 5:02 pm

Ciao, sono Arendil e scrivo tramite l'account di Kurush per risponderti. Ho visto il tuo post e siccome ho letto questi libri, magari poteva interessarti la mia opinione. Concordo con te che siano scorrevoli, però trovo che la trama di tutte e tre le serie sia sempre la stessa. Le cronache mi sono piaciute moltissimo e le consiglio sempre da leggere, le Guerre, mi sono piaciute anche quelle, ma il filo conduttore della storia era uguale a quello delle cronache... le Leggende non le ho lette per il semplice motivo che, cambia tempo, ambientazione e personaggi, ma la storia è sempre quella... Questo è un mio parere personalissimo e non voglio dire che i libri facciano schifo, anzi come ho detto prima le Cronache mi sono piaciute moltissimo, però queste ripetizioni mi tolgono la voglia di provare a leggere le Leggende... Comunque se a te sono piaciuti, leggi anche gli altri :)

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

Leggete le sanguinose avventure degli The Evil Company
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: mondo emerso?!   Sab Feb 18, 2012 5:41 pm

Le uniche decenti era la prima serie, le Cronache se non sbaglio, per via della protagonista femminile decisamente interessante e dell'ottima figura del Tiranno. Le Guerre erano carine per via della Gilda, ma i personaggi decisamente opachi. L'ultima serie, beh, poteva anche evitarla.
Diciamo che tende molto ad un'ambientazione cupa e sanguinaria che però non viene sfruttata a dovere.

Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: mondo emerso?!   Sab Feb 18, 2012 6:16 pm

Ho letto le Cronache, le Guerre e il primo delle Leggende.
Le Cronache sono le migliori secondo me sia per la storia che per i personaggi.
Le Guerre sono carine ma ho iniziato a stancarmi dell'eroina maledetta troisiana (l'unico personaggio che mi è piaciuto è il vecchio Sennar).
Le Leggende tanto per cambiare hanno un'altra protagonista donna, altrettanto "maledetta" come le altre due e con il destino del mondo sulle sue spalle.Ho letto il primo libro e mi son detto:basta. Personalmente non ne potevo più.
Se sei curioso comunque prova a dargli una possibilità, magari a te piaceranno.

Kapitan Kelanera
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: mondo emerso?!   Sab Feb 18, 2012 9:02 pm

Sephiroth ha scritto:
Le uniche decenti era la prima serie, le Cronache se non sbaglio, per via della protagonista femminile decisamente interessante e dell'ottima figura del Tiranno. Le Guerre erano carine per via della Gilda, ma i personaggi decisamente opachi. L'ultima serie, beh, poteva anche evitarla.
Diciamo che tende molto ad un'ambientazione cupa e sanguinaria che però non viene sfruttata a dovere.

quoto!
ho letto le cronoche e conosco le guerre, ma quando ho letto le leggende (oddio non mi ricordo l ordine :(. ) ci sono rimasto, la trama era scontatissima, sempre con la protagonista supereroina con il destino del mondo sulle spalle, cioè, già visto, già fatto :§dsgAS:

risultati della "kelanera takz force"
11 vittorie
1 pareggio
1 sconfitte :§few2r:

8=========================================================D §

il mio profilo su ask. http://ask.fm/Hardware96

Spoiler:

ultimates96
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: mondo emerso?!   Dom Feb 19, 2012 12:05 am

si lo immaginavo un po' in effetti. Riguardo alle guerre non mi è chiara una cosa però: alla fine il tiranno era veramente stanco di quella situazione o era solo un espediente?
O.o
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mondo emerso?!   

mondo emerso?!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La lista piu grande del mondo : SM 10000!!!!
» il nuovo mondo
» Stendardo drago del mondo
» GERMANIA CAMPIONE DEL MONDO: LE QUARTINE MONDIALI!
» stendardo del drago del mondo e doppio 6! alti elfi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: