Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Ven Nov 18, 2016 9:44 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:18 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

» Concerti
Da Stefano Lun Set 26, 2016 10:42 am

» Kaladesh
Da The Candyman Lun Set 19, 2016 8:16 pm

» [VENDO/SCAMBIO - TO] Compagnia dell'anello
Da fabio_druchii Sab Set 03, 2016 9:45 am

» Eldritch Moon
Da IIRakshaII Sab Ago 13, 2016 10:41 am

» Test d'allineamento (e non solo) per D&D
Da Stefano Lun Lug 25, 2016 3:39 pm

» Elephind
Da The Candyman Lun Lug 11, 2016 12:22 am

Parole chiave
necron caos vampiro vendo elfi eldar tiranidi lista oscuri conti angeli 1500 alti lupi guardia Silvani marine impero demoni bretonnia nani space uomini orki orchi warhammer

Condividere | 
 

 Arbitraggi in Italia - Calcio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nani4ever
ELETTO


Età : 24
Località : milano
Messaggi : 6973

MessaggioOggetto: Arbitraggi in Italia - Calcio   Dom Apr 01, 2012 2:43 pm

Come molti di voi sanno (Vero Maresciallo?) io sono un milanista sfegatato. Molti sul foro hanno forti posizioni di tifo (Sciakko è un gobbo, mentre se non erro Lucius e Asurian sono dell'altra sponda calcistica, meglio specificare di questi tempi, milanese) e volevo sentire anche la loro opinione sull'arbitraggio italiano e le posizioni tenute durante l'anno da società calcistiche, quali le tre big.

Lo scopo del topic sarebbe un difficile (sappiamo tutti che il tifo è molto molto molto irrazionale) tentativo SPORTIVO di discutere degli arbitri, lasciando perdere le faziosità di parte.

Io ho negli occhi le partite del Milan sopratutto (Non per parte, ma perchè avendole viste ho più chiari gli errori) e per quel che mi riguarda non reputo gli arbitri, nè tanto meno i guardalinee, a mio avviso scandalosi in moltissime occasioni. Ne vorrei citare alcuni, ricordati da Allegri di recente in conferenza stampa.


Riporto le parole del mister.

Fiorentina-Milan 0-0:

I rossoneri, dopo aver vinto cinque gare consecutive, si presentano al Franchi lanciatissimi contro la Fiorentina del neo-arrivato Delio Rossi. All'8' ecco il primo episodio: Behrami intercetta in area con un nettissimo tocco di mano, Mazzoleni non interviene. Il patacrack avviene al 19' quando, dopo una speldida azione, Seedorf trova il gol inserendosi su uno splendido assist di Ibrahimovic. L'assistente Romagnoli sbandiera il fuorigioco, ma l'olandese parte nettamente dietro la linea dei difensori. A pochi minuti dal termine altro penalty non assegnato ai rossoneri: Nastasic trattiene vistosamente Pato in piena area, ma il direttore di gara lascia correre.

Lazio-Milan 2-0:

I rossoneri disputano forse una delle peggiori gare della stagione, ma giocare male non significa dover per forza pedere. Ad inizio ripresa, con la partita ancora sullo 0-0, Dias tocca vistosamente con il braccio in area biancoceleste. Damato fischia rigore ma poi torna su suoi passi dopo consultazione con l'assistente Maggiani. Viene segnalato e sanzionato un inesistente fallo di El Shaarawy.

Milan-Napoli 0-0:

Passano pochi giorni e i rossoneri affrontano il Napoli a San Siro. Al 40' del primo tempo Gargano travolge Robinho in area partenopea: Rizzoli non concede il rigore. Nella ripresa si tiene il famoso "triello" Aronica-Nocerino-Ibrahimovic. Il gioco viene fermato senza ragionevole motivo e poi si scatena la protesta. Ibra viene giustamente espulso per lo schiaffo al difensore azzurro. Aronica rifila una manata e tiene per il collo Nocerino, ma non riceve nessun provvedimento disciplinare.

Milan-Juventus 1-1:

La madre di tutti i "mali". Il Milan, dopo il vantaggio di Nocerino, trova il 2-0 che però non viene assegnato. Prima Mexes colpisce di testa a botta sicura, trovando la deviazione di Buffon:la palla probabilmente varca già la linea di porta. Muntari, sulla corta respinta, ribadisce il pallone in rete: il portiere bianconero para nuovamente, ma la sfera è dentro di circa mezzo metro. Per Tagliavento è gol, ma non secondo Romagnoli (lo stesso di Firenze): il fischietto di Terni decide quindi di non convalidare il gol. Il fuorigioco sbandierato a Matri nel secondo tempo, fotogrammi alla mano, seppur di pochissimo risulta esserci: l'attaccante ex Cagliari è di qualche millimetro avanti ad Abate, ultimo della linea dei difensori. In ogni caso, vista la gravità dell'episodio precedente, fare paragoni appare alquanto improprio.

Catania-Milan 1-1:

La gara che ha fatto sbottare definitivamente l'ambiente rossonero. Dopo il pareggio di Spolli (che si libera in maniera non proprio pulitissima di Boateng), tre episodi influiscono in maniera netta sul risultato. Al 60' Ambrosini vede Ibrahimovic e lo serve. Lo svedese raccoglie palla e si appresta ad effettuare un insidioso assist sul secondo palo, ma il guardalinee segnala fuorigioco: la posizione di Zlatan è nettamente regolare. Passano due minuti e l'assistente si ripete: il lanciatissimo Boateng (partito addirittura dietro la metàcampo rossonera!) viene fermato per un fuorigioco totalmente inventato. Altri due minuti ed ecco il fattaccio: Ibra serve Robinho che, dopo aver saltato Carrizo, calcia debolmente in rete. Marchese spazza via, ma come dimostrano le immagini, il pallone ha già varcato interamente la linea di porta. Un secondo gol fantasma che fa infuriare definitivamente il Milan. La rete di Gomez, in apertura di secondo tempo, viene giustamente annullata: Bergessio, autore dell'assist in rovesciata, è in fuorigioco al momento del lancio dalla destra.

Da sportivo aggiungerei qualche commento su svariate partite anche della Juve, anche lei fortemente penalizzata, come nel caso di Parma - Juve, con il rigore negato e forse addirittura negato un goal di Pepe. Ricordo anche annullato il goal di Matri in Milan - Juve regolare.

Sull'Inter personalmente non ricordo episodi tali da fare scalpore...

Ma prescindendo dalle singole squadre... Secondo voi, si può fare qualcosa? Arbitri da condannare? Tecnologia si/no e perchè? Perchè Platinì si oppone a moviola e molte altre innovazioni (Tecnologia per i goal fantasma tanto per dirne una)? Poi pare veramente sospetto...

Parlate, parlate.. Son curioso di sentire commenti ^^






Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:
 
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Caotico
FABBRO


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 371

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Dom Apr 01, 2012 3:06 pm

Guarda, premetto che vivo a Torino,che sono tifoso laziale e che simpatizzo per il Napoli. Detto ciò l'odio per la vecchia signora è qualcosa di indescrivibile che ho nel sangue, per il fatto di calciopoli non ho accettato nessuna scelta fatta dalla lega perché semplicemente dettata dal peso politico delle varie squadre che ne erano state colpite.
Per quanto riguarda il campionato italiano, sono sempre più convinto che le partite siano quasi tutte "pilotate" per i maggiori interessi finanziari che vi sono dietro, tra sponsor, ingaggi e televisioni. A breve ci dovrebbe anche essere il famoso elenco delle partite falsate su cui i magistrati stanno indagando e che proprio ad Aprile dovrebbe dare dei responsi con le conseguenti penalizzazioni.
Prendendo in esame le partite di quest'anno da te elencate più che darti ragione non so che dirti, io ti faccio un breve elenco invece di altri fatti "strani", quest'anno la juventus ha fatto lo stadio nuovo con conseguente uscita di capitale ora se lo deve ripagare e guarda caso con queste "sviste" potrebbe soffiare lo scudetto al Milan, l'anno del centenario del Bari, la squadra pugliese aveva ammazzato il campionato di B ed ha potuto festeggiare i 100 anni in A, l'ultimo scudetto vinto dalla Lazio risale proprio all'anno del centenario della società capitolina, l'anno dopo lo vinse la Roma che se non ricordo male tutti i riflettori del mondo erano puntati nella capitale per il Giubileo. Idem anche qua per il centenario del Milan l'anno prima della Lazio avete vinto lo scudetto, insomma tutti questi eventi sono tutte clamorose coincidenze? Qualcosa sotto puzza...... ma l'Italia è bello per quello che tutti accusano dal lunedì al venerdì con sfottò ed insulti ma alla fine al sabato per gli anticipi e la domenica siamo sempre lì a vedere questi 22 strapagati che corrono dietro un pallone.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.hackroom.org/
Metalliko
GUERRIERO


Età : 21
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Dom Apr 01, 2012 3:32 pm

Io sinceramente sono pro-moviola. Prprio per evitare questi errori bisognerebbe inserirla come già fatto in altri sport.

Comuqnue nonostante fossi Gobbo ( ora non tifo più nessuno se non l'atalanata qualche volta visto che son bergamasco ^^ ) trovo gli errori di arbitraggio fatti durante la partita veramente vergognosi...




Eserciti WH40K: Space Marine (Magli Scarlatti), Guardia Imperiale (PDF del Mondo di Rynn) e forse Necron

Eserciti WH Fantasy: Impero (Nuln) In fase di costruzione
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Tutatis
STREGONE


Età : 19
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Dom Apr 01, 2012 4:10 pm

Metalliko ha scritto:
Io sinceramente sono pro-moviola. Prprio per evitare questi errori bisognerebbe inserirla come già fatto in altri sport.

quoto.




[/b][/color]

La spontanea costruzione di atmosfere, che aderiscono alla pelle di ogni singolo ascoltatore e coronano la propria esistenza fondendosi, come amanti in preda alla furente passione, al vissuto dell’appassionato (metallized)

NON GIOCHERò MAI ESERCITI CHE HANNO L'AQUILA IMPERIALE SUL PETTO...MAI!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Maresciallo_Helbrecht
VEGGENTE DI ZENDRA


Età : 31
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Dom Apr 01, 2012 6:34 pm

Nani, chissà perchè ma un topic del genere me l'aspettavo... §

Ora, a prescindere dalla polemica tra juve e milan (per quella c'è facebook XD ), imho va detto che:

- gli arbitri italiani non sono peggiori che quelli del resto d'europa. Seguo abbastanza spesso la premier (glory glory Man United!!!!) e quand'ero in Germania seguivo anche la Bundesliga e devo dire che anche li si gli arbitri fanno delle cappellate assurde. E lo stesso vale per la Champions league dove arbitrano quelli che si presume siano i migliori direttori di gare d'europa. Tanto per fare un paio d'esempi: settimana scorsa al Fulham è stato negato un rigore grosso come una casa contro lo United (gli stessi Rooney e Fergusson hanno ammesso che il rigore era lampante) mentre il champions il Chelsea è stato graziato nonostante l'evidente tocco di mano in area di Terry con l'arbitro a due passi...

- la pressione mediatica sugli arbitri in Italia è ASSURDA!! Di solito mi rifiuto di guardare le trasmissioni post partita perchè le trovo veramente insopportabili. Se ad sempio la squadra X sfida la squadra Y in Italia, i riflessi post-partita saranno composti al 5% dal riassunto della partita tout court e al 95% da polemiche arbitrali. In Inghilterra e in Germania è l'esatto contrario.
Tanto per fare un esempio: settimana scorsa nella partita tra ManU e Fulham è stato negato un rigore solare al Fulham che avrebbe meritato almeno il pareggio: entrambe le squadre hanno ammesso tranquillissimamente l'errore e la storia si è chiusa li. In Italia invece sulla posizione regolare o meno di Gomez nell'azione del gol contro il Milan (Nani, non te la prendere, cito questo episodio solo perchè è il primo che mi passa per la mente)....

- l'ostracismo che Fifa e Uefa fanno contro la tecnologia è assolutamente ASSURDO! Il calcio è l'unico sport di massa dove non esiste nessun supporto tecnologico.
Ora, io non dico di mettere la moviola in campo per qualsiasi contatto (sarebbe assurdo, checchè ne dica quell'idiota di Biscardi) però almeno per i gol fantasma si! Un po come succede nell hockey, tanto per intenderci...


Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Nani4ever
ELETTO


Età : 24
Località : milano
Messaggi : 6973

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Dom Apr 01, 2012 8:45 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Nani, chissà perchè ma un topic del genere me l'aspettavo... §

Ora, a prescindere dalla polemica tra juve e milan (per quella c'è facebook XD ), imho va detto che:

- gli arbitri italiani non sono peggiori che quelli del resto d'europa. Seguo abbastanza spesso la premier (glory glory Man United!!!!) (non ci credo... Io tifo City XD) e quand'ero in Germania seguivo anche la Bundesliga e devo dire che anche li si gli arbitri fanno delle cappellate assurde. E lo stesso vale per la Champions league dove arbitrano quelli che si presume siano i migliori direttori di gare d'europa. Tanto per fare un paio d'esempi: settimana scorsa al Fulham è stato negato un rigore grosso come una casa contro lo United (gli stessi Rooney e Fergusson hanno ammesso che il rigore era lampante) mentre il champions il Chelsea è stato graziato nonostante l'evidente tocco di mano in area di Terry con l'arbitro a due passi...

- la pressione mediatica sugli arbitri in Italia è ASSURDA!! Di solito mi rifiuto di guardare le trasmissioni post partita perchè le trovo veramente insopportabili. Se ad sempio la squadra X sfida la squadra Y in Italia, i riflessi post-partita saranno composti al 5% dal riassunto della partita tout court e al 95% da polemiche arbitrali. In Inghilterra e in Germania è l'esatto contrario.
Tanto per fare un esempio: settimana scorsa nella partita tra ManU e Fulham è stato negato un rigore solare al Fulham che avrebbe meritato almeno il pareggio: entrambe le squadre hanno ammesso tranquillissimamente l'errore e la storia si è chiusa li. In Italia invece sulla posizione regolare o meno di Gomez nell'azione del gol contro il Milan (Nani, non te la prendere, cito questo episodio solo perchè è il primo che mi passa per la mente)....

- l'ostracismo che Fifa e Uefa fanno contro la tecnologia è assolutamente ASSURDO! Il calcio è l'unico sport di massa dove non esiste nessun supporto tecnologico.
Ora, io non dico di mettere la moviola in campo per qualsiasi contatto (sarebbe assurdo, checchè ne dica quell'idiota di Biscardi) però almeno per i gol fantasma si! Un po come succede nell hockey, tanto per intenderci...

Sono d'accordissimo per il discorso riguardante la pressione mediatica. Non so se ricordi un certo Special One e il modo di trattare gli arbitri.. Non me ne vogliano gli Juventini ma è un metodo che ultimamente il tandem Marotta - Conte pare aver imparato molto bene...

Non capisco la negazione della moviola. Basterebbe metterla come nel rugby : si usa nelle occasiani chaive (vedi goal fantasma, vedi rigori..)



Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:
 
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Maresciallo_Helbrecht
VEGGENTE DI ZENDRA


Età : 31
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Dom Apr 01, 2012 11:17 pm

È la definizione di "occasioni chiave" che mi fa paura. Alla fine si fermerebbe il gioco per ogni minimo contatto. In alcuni sport c'è qualcosa di simile (penso al rugby e sopratutto ai challange nel tennis) ma sono sport completamente differenti che possono anche permettersi delle interruzioni del genere.
Nel calcio limiterei la tecnologia ai gol fantasma.

Ad ongi modo Nani, permettimi un osservazione riguardante il gol fantasma del milan a Cagliari: ora, è forse vero che l'errore c'è stato però non credo sia giusto massacrare l'arbitro per questo episodio. Ci sono voluti millemila replay e fermo-immagine per analizzare l'accaduto e ancora adesso non è veramente chiaro affatto se il pallone abbia attraversato completamente o no la linea di porta. Considerato che i direttori di gara devono decidere in una frazione di secondo.... È esattamente di questo che parlavo quando nel post sopra dicevo che la pressione è estrema: in Inghilterra o in Germania nessuno si sarebbe degnato di alzare tutto 'sto polverone con annunci sul sito ufficiale, conferenze stampa che danno la colpa ad altri eccetera. In Italia invece se ne parlerà ancora per almeno 3 settimane. E tutto cio imho è moooooooooooolto triste.
ah, e questo ovviamente te lo dico perchè è cio che credo veramente, e ti assicuro che l'avrei detto anche se il fattaccio fosse accaduto in una qualsiasi altra partita...

Per quel che riguarda il parallelismo Moufrinho-Marotta invece non mi trovi per nulla d'accordo. Permetto che le continue dichiarazioni di alcuni dirigenti juventini sono davvero stucchevole (che la facessero finita con 'sta storia di calciopoli) e che dovrebbero smetterla ma Mou era di un altro pianeta. E poi le continue risposte/provocazioni/insulti di Allegri e Galliani non mi sembrano da meglio, anzi, quelle si che mi paiono molto Mourinhane (che diavolo centra il nostro Occhio-di-falco con il forse-gol contro il catania??). Imho dovrebbero darsi una calmata tutti quanti....
Però la questione le chiudo qui sennò finiamo OT. E poi c è gia FB per fare caciara... §


Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Talaban
GUARDIANO DI ZENDRA Moderatore


Età : 30
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Lun Apr 02, 2012 9:23 am

secondo me, per quanto riguarda la moviola, si dovrebbe fare come nel basket dove, se non ricordo male, ogni squadra ha per partita 2 o 3 chance di usarla a propria discrezione, dopodichè stop e non rompi più le balle..
Poi vabbè in Italia è sempre più comodo recriminare sugli arbitri che sui propri errori...



When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.


Spoiler:
 
[/center]




Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore


Età : 23
Località : Pistoia
Messaggi : 12248

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Lun Apr 02, 2012 1:47 pm

La penso allo stesso modo del Maresciallo, ma aggiungo una cosa: arbitro che non vede, rigore non è. Se non fischia, non c'è fallo. Inutile stare a dire "Eh ma io".
Tanto lo sanno tutti che è tutto pilotato, è inutile che vi sgoliate per dire le solite 4 minchiate su chi ha fatto cosa e chi è l'angelo della situazione.


Warpath Files<<<<< Tutte le FAQ, Tattiche, Home Rules su WH40k! Nuove FAQ 13/07/2012, Sesta Edizione!
"Into the fires of battle, unto the anvil of war!"
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://warpathfiles.blogspot.com/
ilcappellaio
GUERRIERO


Età : 27
Messaggi : 1512

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Mar Apr 03, 2012 5:27 pm

W il curling :§f,likuk:
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
The Candyman
GUARDIANO DI ZENDRA Moderatore


Età : 28
Località : Genova
Messaggi : 3160

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Mar Apr 03, 2012 11:20 pm

Viva il Canoa-polo
http://it.wikipedia.org/wiki/Canoa_polo


"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
spk3
COMMERCIANTE


Età : 32
Località : Rho
Messaggi : 439

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Mar Apr 03, 2012 11:24 pm

intanto si parla di arbitraggi italiani ma basta guardare certe prestazioni a livello europeo per capire come certe "giacchette nere" siano scandalose (barcellona-milan docet)!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Nani4ever
ELETTO


Età : 24
Località : milano
Messaggi : 6973

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Mar Apr 03, 2012 11:27 pm

spk3 ha scritto:
intanto si parla di arbitraggi italiani ma basta guardare certe prestazioni a livello europeo per capire come certe "giacchette nere" siano scandalose (barcellona-milan docet)!

Non farmi parlare del secondo rigore. Non farlo.
Chi ha il coraggio di dire che c'era, è un giuda peggio di Leonardo.



Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:
 
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Maresciallo_Helbrecht
VEGGENTE DI ZENDRA


Età : 31
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Mer Apr 04, 2012 8:36 am

Nani4ever ha scritto:
spk3 ha scritto:
intanto si parla di arbitraggi italiani ma basta guardare certe prestazioni a livello europeo per capire come certe "giacchette nere" siano scandalose (barcellona-milan docet)!

Non farmi parlare del secondo rigore. Non farlo.
Chi ha il coraggio di dire che c'era, è un giuda peggio di Leonardo.
C'era ed era EVIDENTE!!!!!!



§



(Scherzo ovviamente, suvvia XD. Però a onor del vero va detto che si sono inventati un rigore ieri ma ne ne hanno dato uno evidente all andata per fallo su Sanchez § )

Anyway, tutto cio non fa che confermare che anche in europa gli arbitri cappellano...


Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
spk3
COMMERCIANTE


Età : 32
Località : Rho
Messaggi : 439

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Mer Apr 04, 2012 9:11 am

l'arbitraggio di ieri è stato monocromatico! oltre al rigore per un fallo inventato (senza considerare minimamente il blocco di puyol..ricordo che i blocchi nel calcio sono irregolari, non come nel basket), ne manca uno su ibrahimovic a inizio secondo tempo (se l'arbitro è così fiscale li avrebbe dovuti dare entrambi)...per non parlare del fallo di mano fischiato a robinho e di una serie di decisioni sempre a sfavore della squadra italiana, con molti falli fatti dal barcellona, anche da ammonizione, non fischiati, nè sanzionati. Sembrava quasi che l'arbitro avesse paura di fischiare contro il barcellona!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Talaban
GUARDIANO DI ZENDRA Moderatore


Età : 30
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Mer Apr 04, 2012 10:09 am

più che altro, secondo me, in Italia tutte queste soluzioni ( sensori, arbitri di porta e sarcavolo..) non porteranno a un risolvere il problema.
Voglio dire, due arbitri di porta a guardare, tanto poi se decidono ci saranno ancora millemila polemiche come succede ora con gli arbitri...e quindi che cambierebbe? sono umani, possono sbagliare anche loro..

Sensori sulla porta? mah voglio dire il Barcellona ha appena accusato il Milan di aver reso il campo poco pratico, quanto ci vorrebbe perchè qualcuno accusi che i sensori sono stati calibrati male oppure messi più indietro/avanti rispetto alla linea di porta?

moviola in campo? be in molte situazioni ancora adesso non si è capito se era gol o meno dopo ore di moviola, quanto cambierebbero 30 secondi in campo?

Non so, per come la vedo io in Italia tutte queste soluzioni non farebbero altro che provocare solo discussioni e discussioni, se non cambia la mentalità sportiva prima è inutile..



When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.


Spoiler:
 
[/center]




Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Arbitraggi in Italia - Calcio   Oggi a 9:29 am

Tornare in alto Andare in basso
 
Arbitraggi in Italia - Calcio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Calcio reale] Copa Amèrica e Soccer Manager Italia
» CALENDARIO CALCIO SERIE A 2009 -2010
» LOTTERIA I ITALIA
» Quanto è importante il 3D in un gioco di calcio manageriale?
» PC CALCIO 7 AGGIORNAMENTO PER LA STAGIONE 2010/11

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Andare verso: