Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 
 

 HYPERVERSUM

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Brutal
Utente
Utente
avatar

Età : 39
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

MessaggioTitolo: HYPERVERSUM   Mar Gen 29, 2008 8:11 pm



Start» ordinò Daniel.

Il buio scomparve dai visori per far apparire una sequenza animata: nello spazio buio il pianeta Terra girava pigramente come una sfera azzurra. In alto apparve un contatore alfanumerico che scorreva rapido, alternando numeri a lettere. La terra si fermò in un punto preciso. Il contatore si arrestò allo stesso tempo sulla scritta:

1214 d.C.

Di colpo la Terra cominciò a ingrandirsi dando ai quattro giocatori l'impressione di precipitare velocemente. Attraversarono le nubi dell'atmosfera e cominciarono a distinguere la geografia. Riconobbero l'Europa, poi la Francia, infine la regione della Fiandra, a nord del paese: un territorio diviso in epoca moderna tra la nazione francese e il Belgio.

Giocatori, vi trovate ora in Fiandra.
È il primo marzo 1214 si avvicina la fine della guerra tra Inghilterra e Francia.




Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco.

Ian ha una laurea e un dottorato in storia medievale. Dalla morte dei genitori è diventato parte della famiglia di Daniel. Al rientro da un soggiorno di studi in Francia, Ian raggiunge la sua "famiglia acquisita" per una cena e, naturalmente, per tornare a giocare col suo amico Daniel al loro videogame preferito.

Davanti allo schermo non sono soli: ci sono il piccolo Martin, Jodie, la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna.

Mentre vivono la loro avventura virtuale nel Medioevo, i ragazzi vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: Daniel, Jodie, Ian e Martin si ritrovano in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposti Francia e Inghilterra, Impero e Papato.

Si apre per loro una nuova vita. Nuove strade, un nuovo amore...


CONSIGLIATO A TUTTI, PAROLA DI BRUTAL



:hdh:


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Brutal
Utente
Utente
avatar

Età : 39
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   Mar Gen 29, 2008 8:13 pm



Impiegò qualche minuto, prima di giudicare di avere forze sufficienti per agire. Doveva fare in fretta o sarebbe crollato del tutto. Si passò la lingua sulle labbra, cercando invano di rimediare alla sete.

«Help» chiamò, nel piegare le gambe per mettersi in ginocchio.

Si sentì ancora peggio nel pronunciare quella parola, sapendo che il momento tanto temuto era arrivato. Stava per separarsi da Ian per sempre e non aveva nemmeno avuto modo di salutarlo.

Abbi cura di te e buona fortuna, gli augurò col pensiero, ma con la morte nel cuore.

Rialzò la testa per individuare l'icona fosforescente a forma di mela. Nel vano non c'era nemmeno una luce.

Incredulo, Daniel si guardò intorno, con il respiro che improvvisamente accelerava. «Help» ripeté.

Nulla apparve.

Daniel ricadde a sedere sui talloni e guardò di nuovo tutto intorno a sé, adesso con paura. «Uscita di emergenza» scandì.

Niente.

Il buio sembrò di colpo stringersi fino a diventare soffocante. Nella morsa del panico, Daniel capì che Hyperversum non gli rispondeva più.




A due anni di distanza dal primo viaggio e dopo molti vani tentativi, Hyperversum trasporta nuovamente Ian e Daniel nel XIII secolo.
Per riabbracciare l'amata Isabeau e vedere la nascita del suo primogenito, Ian si trova coinvolto nella ribellione dei baroni inglesi contro Giovanni Senza Terra.
Daniel cerca di tornare nel suo tempo, ma rimane imprigionato suo malgrado nel 1215, tra le grinfie del nemico giurato di Ian: Geoffrey Martewall, barone di Dunchester.


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Brutal
Utente
Utente
avatar

Età : 39
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   Mar Gen 29, 2008 8:14 pm

i personaggi:

Daniel Freeland
È un ragazzo brillante, con una grande passione per i computer e i giochi di ruolo. Primogenito di una normale famiglia americana e con una laurea in fisica ormai all'orizzonte, si divide allegramente tra lo studio, gli amici e un po' di sport. È legatissimo all'amico Ian, che considera come un fratello maggiore, ammirandone lo spirito d'indipendenza e la maturità. Spontaneo e schietto, a volte imprudente, non ha mai dovuto fare i conti con realtà diverse dal suo sereno tran tran quotidiano. Vive avventure solo virtuali, grazie al videogame Hyperversum per il quale ha un'enorme passione, trasmessa anche a Ian.

Ian Maayrkas
Dopo la laurea in storia medievale, sta conseguendo il dottorato nella stessa materia. Riflessivo eppure forte, è diventato adulto e ha fatto i conti con le avversità della vita molto presto, a soli 16 anni, quando un incidente stradale l'ha reso orfano di entrambi i genitori. Da allora è stato accolto in casa dalla famiglia di Daniel e ne è diventato parte integrante, anche se ha cercato di pesare il meno possibile sui suoi benefattori mantenendosi con le sue sole forze non appena ha avuto l'età per farlo. È molto protettivo nei confronti di Daniel e Martin e prova un'enorme riconoscenza verso i loro genitori.

Martin Freeland
È fratello minore di Daniel, un tredicenne vivace e curioso con il sogno di diventare un giocatore di baseball professionista. Condivide con Daniel e Ian la stessa passione per Hyperversum e non si perde mai una partita.

Jodie Carson
Studia medicina all'università ed è la ragazza di Daniel. È carina e sportiva, ma timorosa di fronte alle novità; non ama le avventure, a meno che non siano dietro lo schermo di un computer.

Carl White
Compagno di università di Daniel, partecipa spesso alle sue partite con Hyperversum, pur non essendo appassionato come l'amico. Spera di conquistare Donna coinvolgendola nel gioco.

Donna Barrat
Amica di Carl, studia medicina come Jodie ed è due anni più avanti negli studi. È considerata la bella dell'ateneo e non si interessa ai videogame. Su proposta di Carl, ha deciso di partecipare a una partita di Hyperversum, ma solo perché è il gioco più in voga del momento.

Nel medioevo:

Jerome Derangale
Cavaliere inglese con legami importanti alla corte di re Giovanni Senza Terra, è amministratore di giustizia nel feudo di Fiandra, al servizio del conte Ferrand de Flandre, alleato degli inglesi. È un combattente forte e spietato, vendicativo e terribile con i suoi nemici. È soprannominato Senza-Pietà per il pugno di ferro con cui amministra la giustizia nei territori sotto la sua autorità.

Isabeau de Montmayeur
Giovanissima e ultima erede vivente della nobile famiglia dei Montmayeur. Padrona di un feudo situato ai confini settentrionali del territorio francese. Bella e coraggiosa, è ambita da molti per via delle sue ricchezze e soprattutto per i suoi terreni in posizione strategica tra i feudi inglesi, francesi e il territorio dell'Impero. Per difenderla dai pretendenti più pericolosi e per consolidare un'alleanza politica è stata promessa in sposa al fratello minore del suo feudatario.

Guillaume de Ponthieu
Conte e cavaliere crociato, feudatario maggiore di Francia e potente vassallo di re Filippo Augusto. Abile guerriero, ma soprattutto esperto uomo di corte, è rinomato per la sua astuzia e la capacità di tessere legami politici. È il tutore di Isabeau, poiché i Montmayeur sono suoi vassalli, e ne amministra i beni e le ricchezze.

Jean de Ponthieu
Fratello minore del conte Guillaume, è diventato prima cavaliere giovanissimo per poi prendere gli ordini minori e farsi chierico su imposizione della famiglia. Da allora e per 12 anni ha vissuto in un convento isolato. È il promesso sposo di Isabeau de Montmayeur per volere del conte Guillaume, che vuole definitivamente assicurare i beni dei Montmayeur al casato Ponthieu.

Henri de Grandpré
Feudatario maggiore di Francia, ad appena diciotto anni amministra un vasto territorio. Gentile ma inesperto e ancora insicuro, ha un penetrante spirito di osservazione che gli fa notare dettagli spesso trascurati dagli altri.

Henri de Bar
Taciturno, freddo e controllato, abile cavaliere e integerrimo uomo politico. È un feudatario maggiore di Francia, fedelissimo alla causa del suo re.

Etienne de Sancerre
Cadetto di una famiglia di feudatari maggiori, è caratterialmente l'opposto di Henri de Bar, nonostante i due cavalieri siano amici fraterni. Loquace, irruente e spontaneo, si butta a capofitto nelle sfide e nelle avventure.

Geoffrey Martewall
Compagno d'armi e amico d'infanzia di Jerome Derangale. Cavaliere di eccezionale bravura e veterano di torneo, milita in Fiandra dopo essere stato chiamato in quelle terre da Derangale desideroso di sfruttare il suo talento di guerriero per la propria causa. Ha un carattere spigoloso, inflessibile e vendicativo, ma per il suo valore si è guadagnato il rispetto e la fedeltà incondizionata dei compagni fiamminghi.

Hector de Wrist
Cavaliere fiammingo e luogotenente al servizio di Geoffrey Martewall. Uomo navigato, di poche parole, esegue senza discutere gli ordini del suo signore e per lui sarebbe disposto anche a sacrificare la vita.

Harald Martewall
Barone di Dunchester e padre di Geoffrey Martewall. Ex cavaliere crociato, ha combattuto in Terrasanta agli ordini di Riccardo Cuor di Leone, per il quale nutre tuttora un rispetto assoluto. Uomo severo e ligio all'onore, benché anziano e malato, è pronto a combattere fino all'estremo pur di difendere i suoi ideali.

Leowynn Martewall
Ultimogenita del casato dei Martewall, vive al castello di Dunchester accudendo il padre malato ed è legata da profondo affetto a suo fratello Geoffrey.

Thomas Bull
Ex soldato. Dopo la morte della moglie e la partenza dei due figli già grandi, vive lavorando come taglialegna al villaggio di Aversly. Amichevole e sempre disposto ad aiutare chi si trova in difficoltà, non ha abbandonato i suoi modi da soldato e sa difendere armi in pugno chi ha bisogno di aiuto.

Beau Foxworth, detto "Coda di volpe"
È un tredicenne impertinente e vivace, abituato a cavarsela da solo in molte situazioni. Orfano di padre dalla nascita, vive al villaggio di Willingham insieme alla madre e passa il tempo a bighellonare nei dintorni, tra piccole malefatte, ma sognando di diventare un giorno cavaliere.

Brianna Foxworth
È la madre di Beau. Donna forte, decisa e coraggiosa, ha dovuto crescere il figlio da sola, con mille difficoltà, ma senza arrendersi mai, nemmeno davanti all'ostilità della gente.

William di Salisbury, detto "Lunga-Spada"
Feudatario maggiore d'Inghilterra, famoso condottiero e fratellastro di re Giovanni Senza Terra. È rispettato tanto dagli Inglesi quanto dai Francesi per le sue numerose vittorie in guerra. Accorto uomo politico e spregiudicato calcolatore, è introdotto negli ambienti di corte ai massimi livelli e ne conosce bene gli intrighi.

Nigel Murrow
Barone di Glenhaven, è feudatario all'età di soli quattordici anni. Vuole stare alla pari degli altri feudatari, ma è ancora inesperto e a volte spaventato dal ruolo che gli viene imposto dal titolo nobiliare. Teme molto re Giovanni Senza Terra, al punto di eseguire senza discutere tutti i suoi ordini, anche i più crudeli.


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Uriel
Utente
Utente
avatar

Età : 30
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   Mer Gen 30, 2008 3:05 pm

Uhm... Sembra davvero interessante :libro: :45u:





Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Childeberto
Fondatore
Fondatore
avatar

Età : 38
Località : Terracina
Messaggi : 133

MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   Gio Gen 31, 2008 12:30 pm

Simpatico come libro, e si presenta anche bene.
Vedrò di leggerlo appena avrò un po' di tempo da dedicare alla lettura di piacere :sorr:


Non per noi, o Signore, Non per noi,
ma per la Tua grandezza
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Brutal
Utente
Utente
avatar

Età : 39
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   Gio Gen 31, 2008 2:54 pm

Childeberto ha scritto:
Simpatico come libro, e si presenta anche bene.
Vedrò di leggerlo appena avrò un po' di tempo da dedicare alla lettura di piacere :sorr:

si si.. e io sono molto schizzinoso in termini di lettura... ho letto di quelle cose orrende sul fantasy (a partire dal ciclo di shanara). E questo è scorrevolissimo e veramente intrigante
consigliato a tutti


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Drakhor
Utente
Utente
avatar

Età : 23
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   Mer Mar 05, 2008 5:24 pm

Letto . Bellissimo anche se sinceramente preferisco il primo che il secondo :libro: : piu originale
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Lews Therin
Utente
Utente
avatar

Età : 25
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   Gio Mar 27, 2008 9:31 pm

Drakhor ha scritto:
Letto . Bellissimo anche se sinceramente preferisco il primo che il secondo :libro: : piu originale

A me sono piaciuti tutti e due....soprattutto mi è piaciuto il personaggio di Ian.
IMHO ho notato che la trama del 2° libro diventa un po' scontata dalla metà...bello lo stesso però :fg4:
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
avatar

Età : 23
Località : Torino
Messaggi : 4074

MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   Ven Mar 28, 2008 9:17 pm

Molto belli tutti e due i libri :cvc4: Ian è il classico eroe, mi piace anche Daniel, il suo migliore amico :45u:


Spoiler:
 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Nani4ever
Utente
Utente
avatar

Età : 25
Località : milano
Messaggi : 6973

MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   Lun Apr 07, 2008 5:08 pm

il secondo troppo stolto in alcuni punti. molto bello il primo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Brutal
Utente
Utente
avatar

Età : 39
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   Gio Mag 22, 2008 11:54 pm

Sono contento che vi sia piaviuto! Si il secondo è un pò piu cupo però il bello è che ne succede una sino alla fine. Comunque secondo me è davvro molto originale e soprattutto molto ben scritto


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Brutal
Utente
Utente
avatar

Età : 39
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   Mar Gen 27, 2009 3:28 pm

A tutti i fan di questo libro comunico che è uscito il terzo episodio:

HyperVersum: il Cavaliere del Tempo.

Le avventure di Ian e Daniel continuano....


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Nani4ever
Utente
Utente
avatar

Età : 25
Località : milano
Messaggi : 6973

MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   Mar Gen 27, 2009 3:41 pm

PURE IL TERZO???? lo devo avere
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Lews Therin
Utente
Utente
avatar

Età : 25
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   Lun Feb 23, 2009 5:12 pm

Letto. Continuo a preferire il primo.


L'essenza delle operazioni militari è la rapidità.
Approfitta dell'ineguatezza altrui,
Giungi per vie inaspettate,
Attacca dove il nemico non ha preso contromisure.
Sun Tzu - L'arte della guerra

Broken Adoptable Image
Uppa il coso!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: HYPERVERSUM   

Tornare in alto Andare in basso
 
HYPERVERSUM
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: