Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Mag 28, 2017 10:59 pm

» Concerti
Da Stefano Sab Mar 11, 2017 10:39 am

» Tau Broadside
Da Zipi_93 Lun Feb 20, 2017 5:36 pm

» Vendo
Da aekold78 Mar Feb 07, 2017 8:27 pm

» Una canzone al giorno (?)
Da The Candyman Ven Gen 20, 2017 12:15 pm

» saluti natalizi
Da Asurian Mar Gen 03, 2017 9:16 pm

» [vendo] Armata Conti Vampiro PRO PAINTED
Da mikevampiro Gio Dic 29, 2016 6:26 pm

» NATALE
Da The Candyman Dom Dic 25, 2016 11:44 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

Parole chiave
vendo space alti guardia vampiro orki nani conti bretonnia angeli 1500 demoni Silvani elfi tiranidi uomini warhammer lista oscuri impero eldar marine necron lupi caos orchi

Condividere | 

Progetto Popoli- gioco di carte by forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Progetto Popoli- gioco di carte by forum   Sab Apr 28, 2012 10:03 pm

Salve Zendriani!

In questi giorni si è pensato a come far ripartire il progetto dei quattro popoli.

Per coloro che non lo hanno ancora visto, in questo topic:

http://warhammer.get-forum.net/t24604p10-aiuto

Yakumo ha proposto un gioco di carte basato proprio sulle quattro razze di Zendra.

Vi prego di dare una veloce occhiata alla proposta in sé e anche alle meccaniche stesse e, se l'idea vi piace e vi stuzzica, di farvi avanti come collaboratori. Sono richieste sia persone per lo sviluppo del gioco di carte sia per la continuazione della stesura del BG dei popoli. (Sto laggando da matti a scrivere su un forum, ma che è???)

Se saremo in numero sufficiente, potrà uscirne un bel prodotto, di cui andare orgogliosi!

Grazie a tutti §

"Questo gioco farebbe uscire il peggio anche da Ghandi" cit.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Progetto Popoli- gioco di carte by forum   Lun Apr 30, 2012 12:59 am

mai sentito parlare di urban rivals? Prendere ispirazione da quello faciliterebbe il lavoro..

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Progetto Popoli- gioco di carte by forum   Mar Mag 01, 2012 9:55 am

Lo conosco ma non sono sicuro che faccia del tutto al caso nostro...comunque ogni proposta è valida!

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Progetto Popoli- gioco di carte by forum   Mer Mag 02, 2012 9:39 pm

Do una mano volentieri..

Asurian
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Progetto Popoli- gioco di carte by forum   Gio Mag 03, 2012 2:16 pm

Grazie Stile!

Altri che desiderano farsi avanti? Forza Zendriani! C'è bisogno di voi! §

darth revan
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Progetto Popoli- gioco di carte by forum   Ven Mag 04, 2012 6:08 pm

io posso riprendere il lavoro sul BG aysin (aiutato, se possibile, dalle altre due-tre persone che ci lavoravano :§äpi: ) e casomai dare una mano per gli altri popoli, se c'è bisogno.
riguardo al gioco di carte, se qualche buonanima mi spiega cosa bisogna fare, non ci sono problemi. :§f,likuk:

Vedere il mondo in un granello di sabbia,il cielo in un fiore di campo,avere il potere di governare il tempo, essere il signore dell'universo.
Fredda la mano,le ossa,il cuore.Freddo il corpo del viaggiatore. Non vede ciò che il futuro gli porta, quando il sole è calato e la luna è morta. La morte è solo una porta, il tempo solo una finestra tutto ciò è la fine è soltanto il principio.
Asurian
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Progetto Popoli- gioco di carte by forum   Ven Mag 04, 2012 11:06 pm

Bene darth revan, ti ringrazio!

Spero in almeno ancora un paio (una mezza dozzina come minimo sarebbe meglio) di adesioni!

Skidi
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Progetto Popoli- gioco di carte by forum   Sab Mag 05, 2012 9:25 pm

Sono un cane con qualsiasi cosa abbia a che fare con la grafica.

Una mano con i Na'glosh la do volentieri :)

Gdr sulle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Progetto Popoli- gioco di carte by forum   Dom Mag 06, 2012 10:46 am

Io l'ho già detto, sono disposto a dare una mano per tutti i popoli, Aysin esclusi (non mi ispirano), ma proprio per il gioco di carte non saprei che mano potrei dare, e anche io come grafico faccio pena
Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Progetto Popoli- gioco di carte by forum   Dom Mag 06, 2012 11:54 am

Il problema grafica non si pone, essendo un progetto interno gli standard qualitativi li decidiamo noi. Se poi siamo messi proprio male, si può decidere di usare il formato magic (esistono siti che ricreano le carte magic a piacere).
Io una carta-standard l'ho messa nel topic "aiuto", non è così difficile da ricreare, l'ho fatta con una versione di Paint. Volendo si può creare un formato standard e con il solo photoshop modificarlo in seguito.

Quello che serve al momento (soprattutto visto che il mio contributo è un po' altalenante) sono persone che ideino le carte e le testino. Degli esempi di carte (come anche le meccaniche del gioco che avevo in mente) sono inserite nel topic "aiuto" nelle discussioni dei Popoli.

I passi dovrebbero quindi essere i seguenti:
-ideazione carte: ne basterebbero un tot (una ventina) a popolo per le prime prove. Se siamo anche solo in 5 persone ne basterebbero una quindicina a testa.
- beta-test delle meccaniche: si tratterebbe di fare alcune partite di prova, familiarizzare con le meccaniche e vedere se il gioco è abbastanza fluido, semplice da capire e da gestire. Qui non si tratta di bilanciare le carte, solo di capire se le meccaniche convincono. Basterebbero meno di una decina di partite per questo.
- Ideazione nuove carte (almeno 5-10 carte in più per popolo).
- Beta-test delle carte: qui si dovrebbero raffinare le carte e vedere di trovare un primo equilibrio per poter lanciare il gioco in una sua prima fase di sviluppo.

Volendo (e io penso sia meglio così) è possibile cassare una o due razze per velocizzare i procedimenti di ideazione delle carte.
Nunzio mi ha segnalato, poi, un sito di carte online che però non ho ancora visionato. Vi farò sapere quanto prima.

Vi dico subito che mentre sono a disposizione per ideazione carte, raffronti, consigli, eccetera, non penso di poter giocare partite perché non ho una connessione fissa.

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Asurian
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Progetto Popoli- gioco di carte by forum   Dom Mag 06, 2012 3:46 pm

Io mi metto a disposizione sia per la fase d'ideazione sia per quella conseguente per i test.

Anche io avevo pensato di iniziare con un numero ristretto di carte, rendendo però il gioco già autonomo. Rimango assolutamente della posizione che però vadano sviluppati già tutti e quattro i popoli: sia perché la differenziazione delle meccaniche delle quattro razze costituisce uno degli aspetti più importanti, sia perché penso (anche per esperienza) che aggiungere a posteriori una razza costringe a rivedere, anche pesantemente, le altre tre per riequilibrare il gioco (ed io spero che il bilanciamento tra le razze sia uno degli aspetti più salvaguardati). Alla fine è molto più lavoro di quello che si sarebbe speso sviluppando tutte le razze dal principio.

Per ora siamo in sei: se riusciamo a raggiungere la decina sarebbe ottimo.

Forza, forza Zendriani, aiutate la vostra città!!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Progetto Popoli- gioco di carte by forum   

Progetto Popoli- gioco di carte by forum
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Vendo] mazzo gioco di carte warhammer 40.000!
» Gioco on-line warhammer
» [RC+speed] VENDO carte Magic RARE e non
» vendesi carte da gioco
» voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: