Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistrarsiAccedi
Ultimi argomenti
» Concerti
Da Stefano Sab Mar 11, 2017 10:39 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Sab Mar 11, 2017 12:04 am

» Tau Broadside
Da Zipi_93 Lun Feb 20, 2017 5:36 pm

» Vendo
Da aekold78 Mar Feb 07, 2017 8:27 pm

» Una canzone al giorno (?)
Da The Candyman Ven Gen 20, 2017 12:15 pm

» saluti natalizi
Da Asurian Mar Gen 03, 2017 9:16 pm

» [vendo] Armata Conti Vampiro PRO PAINTED
Da mikevampiro Gio Dic 29, 2016 6:26 pm

» NATALE
Da The Candyman Dom Dic 25, 2016 11:44 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

Parole chiave
demoni space necron warhammer elfi Silvani lupi conti tiranidi angeli impero uomini orchi vampiro oscuri alti bretonnia 1500 marine orki vendo eldar guardia caos nani lista

Condividere | 

Domanda sull'evaporazione dell'alchool

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Domanda sull'evaporazione dell'alchool   Gio Mag 10, 2012 1:31 pm

Ciao!

allora ho da poco comprato un gambeson assai fico:

problema: puzza di cavallo in maniera esagerata, cosa abbastanza normale.. ma insopportabile cmq sia.

Ho pensato quindi di lavarlo con 2 litri di alchool rosa, 90°.

Ora.. dato per supposto che la puzza scompaia dopo tale trattamento disinfettante ecc, mettendolo sul balcone fuori l'alchool evaporera' del tutto? c'e' qualche possibilita' che rimanga qualche sostanza nociva alla pelle? Potra' stare fuori in balcone da oggi fino a sabato, quindi in 2 giorni immagino si asciughi..

Dite che mi uccidera'?

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Domanda sull'evaporazione dell'alchool   Gio Mag 10, 2012 1:40 pm

Allora l'alcool in generale evapora motlo più in fretta dell'acqua ( motivo per cui spesso con l'earografo si miscelano i colori con l'alcool rosa appunto ), ma va usato con cautela, in particolare su fibre artificiali e sintetiche, e sempre diluito con acqua.
Comunque io ti consiglio di fargli un bell'ammollo con altri prodotti, ti eviti rischi ed eventuali problemi.

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedere il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Domanda sull'evaporazione dell'alchool   Gio Mag 10, 2012 1:50 pm

Dipende. A quel che so, erano fatti con il crine di cavallo, gli interni, ma si parla di secoli fa.
Diciamo che se è davvero di crine, togliere il puzzo di cavallo sarebbe semplice come togliere alla paglia il puzzo della paglia §
Prova a lasciarlo a mollo per un po' in acqua calda e poi asciuga al sole. Attento che l'alcool, su alcuni materiali, oltre a fondere il tessuto (ma è raro), lascia dei begli aloni.

"Into the fires of battle, unto the anvil of war!"
Vedere il profilo dell'utente http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Domanda sull'evaporazione dell'alchool   Gio Mag 10, 2012 1:51 pm

infatti secondo me ti conviene fare un bell ammollo in acqua calda, passare tutto energicamente sapone di marsiglia, riammollarlo e poi metterlo ad asciugare...
certo che se è fatto di crine mi sa che hai d'arrangiarti XD

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Domanda sull'evaporazione dell'alchool   Gio Mag 10, 2012 1:55 pm

e' difatti in crine, ma assicuro che quello degli altri non puzza come il mio XD che palle ! hahah

l'acqua e' da scartare, e' vietato usarla per lavare le cose in crine di cavallo, dicono che lo faccia marcire.. ecco perche' l'alchool. Cmq sia e' cotone e crine di cavallo, quindi niente di artificiale su cui l'alchool potrebbe fondere spero °_°

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Domanda sull'evaporazione dell'alchool   Gio Mag 10, 2012 2:50 pm

lo fa marcire solamente se non fai asciugare bene...io ho ancora fruste di crine di cavallo del nonno contadino e in 60 anni non sono mai marcite, si che le lavo in acqua e sapone regolarmente ;)
Anche una maglietta di cotone se la lavi e la fai asciugare male s'ammuffisce XD

Altrimenti sarebbe idiota fare guanti di crine di cavallo da usare sotto la doccia no?

Per l'alcool ti direi di faer prima delle prove su una zona nascosta alla vista, perchè se ti lascia macchie o aloni rischi di rovinare tutto..

Spoiler:

[/center]

Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Domanda sull'evaporazione dell'alchool   Gio Mag 10, 2012 6:42 pm

Appena ho letto il titolo del topic ho pensato a una rispsota tipo "l'alcool non evapora. Si beve".

Anyway, tornando IT: non ti conviene farlo lavare chimicamente in qualche lavanderia??

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Domanda sull'evaporazione dell'alchool   

Domanda sull'evaporazione dell'alchool
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda sull'attacco in profondità
» domanda sull'evocazione di nehek
» la storia dell'imperatore
» Schema di colori per l'Impero
» Domanda equipaggiamento conte elettore su grifone

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: