QG
Nemesor Zahndrekh: 185
Vargard Obyron con eterni: 160
Anrakyr il Viaggiatore + Catacomb: 245
Truppe
9 Immortali (gauss) + Arca Fantasma: 263
9 Immortali (gauss): 153
9 Eterni (tesla): 153
Elite
Cacciatore del Triarcato (termico): 150
Supporti Leggeri
5 Spettri (3 spire, 1 pistola): 200
6 Scarabei: 90
Supporti Pesanti
Vascello Annihiltion (gauss sotto): 90
1 Ragno (artiglio): 60
Corte 1
1 Lord (falce, globo, scarabei) con immortali su arca: 90
1 Criptek Distruzione (impulso) con il nemesor: 55
Corte 2
1 Criptek Distruzione (impulso + sguardo) con il nemesor: 65
1 Criptek Tempesta (campo) con immortali: 35
TOT: 1994
in questa lista non ho aggiunto guerrieri perchè trovo che gli immortali per 20 pt. in più ogni cinque modelli sia uno scambio vantaggioso (TA migliore, arma migliore), data la disponibilità di punti che le liste da 2000 pt. danno mi sono permesso di mettere 3 QG (obyron non conta come QG ma è forte come uno di loro), la tattica è semplice: al centro del tavolo metto la mia unità composta da nemesor e criptek e la faccio correre verso il primo terreno ad area e faccio partire il primo impulso nel primo turno dell'avversario e da lì le armi dei criptek faranno il loro lavoro e il nemesor potrà distribuire vantaggi e svantaggi in giro, obyron e gli eterni a seconda delle esigenze si teletrasportano dove serve (al penultimo turno dritti all'obbiettivo

), la squadra senza arca va all'obbiettivo più vicino e stà ferma per tenerlo (è stato testato dal sottoscritto che raffiche gauss e campo elettrico scoraggiano buona parte degli assalti

),l'unità con arca fa da testa e spettri da fianco, il vascello e il ragno il primo turno si posizionano dove si vede meglio e il secondo cominciano a fare fuoco, gli scarabei fanno da antiveicolo e il cacciatore va a cercarsi una buona cover per fondere veicoli e unità di passaggio e a distribuire colpi binati alle altre unità, in fine il viaggiatore va con attacchi in picchiata e possessione dei veicoli per la maggior parte del tempo (uccidere mephiston con 4 missili attacco sanguinario è PRO

)
PS: contro tiranidi non vedo l'utilità degli scarabei, cosa metto quando vado contro di loro?
PS2: scusate se il messaggio è troppo lungo... :§vfgb: