Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Ven Nov 18, 2016 9:44 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:18 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

» Concerti
Da Stefano Lun Set 26, 2016 10:42 am

» Kaladesh
Da The Candyman Lun Set 19, 2016 8:16 pm

» [VENDO/SCAMBIO - TO] Compagnia dell'anello
Da fabio_druchii Sab Set 03, 2016 9:45 am

» Eldritch Moon
Da IIRakshaII Sab Ago 13, 2016 10:41 am

» Test d'allineamento (e non solo) per D&D
Da Stefano Lun Lug 25, 2016 3:39 pm

» Elephind
Da The Candyman Lun Lug 11, 2016 12:22 am

Parole chiave
alti uomini marine warhammer vampiro lista orki demoni eldar space orchi vendo tiranidi caos necron impero elfi guardia oscuri Silvani lupi angeli nani conti bretonnia 1500

Condividere | 
 

 Italia - Precisini della Fungia, 0-4: per un pelo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Talaban
GUARDIANO DI ZENDRA Moderatore


Età : 30
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

MessaggioOggetto: Italia - Precisini della Fungia, 0-4: per un pelo   Lun Lug 02, 2012 8:18 am


"Venceremos nosotros!"
"LALALA NON SENTO LALALA"

Cioè: per un pelo non ve ne hanno rifilati cinque, ché c'era pure il rigore a inizio secondo tempo. A voler guardare il bicchiere mezzo vuoto piuttosto che, uh, mezzo vuoto uguale. Subito prima del fischio d'inizio, Bruno Gentili si augura che non sia la squadra più forte ma quella più brava a vincere la partita: milioni di italiani si interrogano sul significato della frase. Pochi istanti dopo, viene inquadrato in tribuna Mario Monti: milioni di italiani mettono mano ai gioielli di famiglia. Ma è fatalmente troppo tardi [...]


Gli insopportabili precisini della fungia partono forte e a passare in vantaggio impiegano solo tredici minuti, sfruttando l'asse Fabregas-Silva-DOSSENA. Il commentatore campione di autogufaggio spavaldo fa giusto a tempo a sottolineare che il possesso palla degli iberici non trova profondità che, tipo TRE secondi dopo, Fabregas si beve Chiellini e la mette al centro per il nanoparrucco che ci va di testa. Gli Azzurri la prendono con signorilità: non reagiscono. I rossi montano un carosello degli indiani attorno a Pirlo, De Rossi è pieno di buchi sanguinanti, gli altri sembrano smarriti, dei poveri cristi. E a non reagire i nostri continuano anche dopo il doppio slalom di Corrado Tedeschi con cui Jordi Jessica Alba porta la Spagna sul due pere a zero.


Indicando al pallone in quale angolino della porta di Buffon infilarsi.
E quello, educato, obbedisce

Nel secondo tempo entra quanto restava di Thiago Motta, il cui impatto sulla partita è enorme:


si scassa da solo dopo un paio di minuti, lasciando la squadra in dieci. In dieci contro una squadra odiosamente più forte, mentre il tabellino delle marcature viene gonfiato dal gol dell'omino della Kinder (83°) e da Mata (88°). "Mata" in spagnolo vuol dire "ammazza": ammazza che figura dimmerda. Concretizzato il Canà, 4-0 è 4-0, riempita così tanto casa Buffon di palloni che stasera non si sa se ci entrano, i commenti di Gentili e Dossena scivolano dal Possiamo farcela! e Dobbiamo crederci! verso un pietoso Speriamo che non ce ne fanno più.



E vabbè. Erano più forti. Quelli del Barcellona devono morire tutti tra le fiamme dell'Inferno accanto a Mildred, ma erano più forti. E più bravi, Gentili: è la stessa cacchio di cosa, quando si parla di pallone. Ah, a proposito: nelle settimane di questo Europeo non si è parlato che delle gabbie costruite attorno a Iniesta. Di quelle scene tipo Holly & Benji come questa (il mostro da laboratorio contro cinque azzurri):



oppure questa (frankensteincucuzza contro cinque croati):



Beh, Iniesta, vuoi saperla una cosa?



(Messico '86: Diego contro TUTTO IL FOTTUTISSIMO BELGIO)
Sei un pezzente.

Thanks to doc



When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.


Spoiler:
 
[/center]




Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
The Candyman
GUARDIANO DI ZENDRA Moderatore


Età : 28
Località : Genova
Messaggi : 3160

MessaggioOggetto: Re: Italia - Precisini della Fungia, 0-4: per un pelo   Lun Lug 02, 2012 8:46 am

Contro una Spagna svogliata come contro il Portogallo, del tipo "ehi dai, risparmiamoci per la finale, loro hanno solo Cristiano Ronaldo, a noi basta giocare gli ultimi trenta secondi e vinciamo", vincere si poteva, ma contro La Spagna, l'unica soluzione è essere più bravi di loro (molto difficile) o usare catenacci a go-go, un po' di fortuna addizionale in difesa e abbracciare il motto "tu fermalo, se poi becchi la palla va bene lo stesso".

Comunque bellissima la foto di Armando, sembra una tipica scena alla Mark Lenders nella quale sta decidendo se abbattere gli avversari riducendoli a brandelli tirandogli addosso il pallone o con una corsa in mezzo a loro senza preoccuparsi di dribblari e facendoli esplodere via con la sola forza delle caviglie, rispondendo in entrambi i casi alla domanda "cosa succede quando una forza inarrestabile incontra un oggetto amovibile?"


"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Asurian
STREGONE


Età : 28
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3181

MessaggioOggetto: Re: Italia - Precisini della Fungia, 0-4: per un pelo   Lun Lug 02, 2012 1:22 pm

Per prima cosa, grazie Talaban per questi articoli delle ultime tre partite che ci hai postato, erano tutti e tre molto divertenti!

Che dire, una finale persa per 0-4 lascia moltissima amarezza.
Penso non sia stata preparata alla perfezione e la cosa che ho apprezzato meno è che dopo si è parlato troppo, a mio modo di vedere, della stanchezza.
Il calendario ci ha messo in svantaggio e questa può essere una scusante, ma non vorrei diventasse un velo per gli errori che sono stati commessi. Riportare la sconfitta praticamente a questo solo aspetto, come leggo molti fare, lo trovo riduttivo e ingiusto nei confronti degli spagnoli.

Finale a parte, Prandelli con i suoi ragazzi ha realizzato un piccolo miracolo. Ha portato la squadra in fondo all'europeo, rendendoci protagonisti di questa competizione come non succedeva dal 2006. Ci ha regalato tanto.
Inoltre hanno disputato una buona fase a gironi (non impeccabili contro la croazia), e due favolose partite contro inghilterra e germania.
Prandelli ha inoltre dato solidità alla fase difensiva (non tuttavia ai livelli della prima nazionale di lippi) e una fase di gioco e un centrocampo che sinceramente giudico la migliore che abbia mai potuto vedere per la nostra nazionale.

In sintesi, un bell'europeo davvero, e complimenti a tutti gli azzurri, primo di tutti prandelli (che avevo completamente sbagliato a giudicare, faccio mea culpa). La finale resta un rammarico, ma non deve oscurare tutto il resto.
Anche se Chiellini titolare e ancor più l'inserimento di Tiago Motta proprio (entrambi recuperati a pelo, e che avevano sostituiti anche più in forma al momento) non li ho compresi.

Spero che ora si cerchi di portare continuità a questo progetto, concedendogli i giusti spazi e risorse per migliorare e andare a vincere il mondiale in brasile.
Non vorrei che la nazionale torni nel cassetto, che lo si riapra tra due anni e ci si aspetti poi un nuovo piccolo miracolo.

La spagna non ha vinto le ultime 3 competizioni per caso: il tutto viene da una grande programmazione a partire dai vivai, che si traduce in una grande quantità di giocatori spagnoli nel barcellona e anche nel real.
Complimenti agli iberici, e doppiamente complimenti per non averci biscottato con la croazia: un comportamento molto sportivo che non darei per scontato e che quindi va ricordato e apprezzato.



"Questo gioco farebbe uscire il peggio anche da Ghandi" cit.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Maresciallo_Helbrecht
VEGGENTE DI ZENDRA


Età : 31
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

MessaggioOggetto: Re: Italia - Precisini della Fungia, 0-4: per un pelo   Lun Lug 02, 2012 3:12 pm

Concordo con il buon Asurian: raggiungere la finale è stata gia una grandissima impresa. Chapeau!

La cosa preoccupante ü che la spagna ha vinto anche l'europeo U21 e U17 il che significa che nei prossimi anni rischia di vincere ancora di tutto e di piu... Complimenti a loro per il lavoro che stanno facendo gia dai giovanissimi...


Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Skidi
CONDOTTIERO


Età : 23
Località : MIlano
Messaggi : 1733

MessaggioOggetto: Re: Italia - Precisini della Fungia, 0-4: per un pelo   Lun Lug 02, 2012 5:42 pm

Godo.


Gdr sulle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Italia - Precisini della Fungia, 0-4: per un pelo   Oggi a 2:42 pm

Tornare in alto Andare in basso
 
Italia - Precisini della Fungia, 0-4: per un pelo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le foto della nostra citta
» mastini della guerra
» la scia della cometa
» I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti
» Cavalieri della Radure

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Andare verso: