Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

libro fantasy in arrivo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
kroth2390
Utente
Utente

MessaggioTitolo: libro fantasy in arrivo   Sab Ago 04, 2012 4:02 pm

come avevo già detto al mio arrivo su questo forum stò scrivendo o almeno tentando di scrivere un libro fantasy e visto che qui avete tutti molte conoscenze a riguardo volevo farv qualche domanda:

inanzitutto vi spiego in breve la storia del libro:

la storia si svolge in un mondo fantastico diviso in 4 isole, l'isola del nord abitata dai cattivi, e tre isole due a mezzaluna e una circolare che formano una specie di occhio che sono le tre isole dove i popoli buoni combattono per il loro futuro. (i nomi li devo ancora dare accetto volentieri aiuti)

il protagonista si chiama raven e vive a valnia, una piccola città di agricoltori che vivono a sud dell'isola centrale quella circolare intendiamoci. un giorno succede una catastrofe e il suo villaggio viene annientato da guerrieri oscuri e bestie immonde(gli eserciti del nord hanno iniziato ad attaccare le isole del sud) e lui scopre di essere l'eletto che dovrà scnfiggere le orde del nord.

parte per un lungo viaggio insieme a un amico e al saggio del suo villaggio che poi gli spiegherà che lui è un domatore.

nel mondo fantastico di mia invenzione esistono i domatori, che sono persone particolari che possono indurre le creature ad aiutarli e a inglobare la loro anima dentro a degli oggetti a loro scelta, per esempio il domato di raven è una lucertola rocciosa, che gli dona la capacità di rendere la sua pelle durissima e sparare piccole schegge di roccia contro il nemico, mano a mano con l'avanzare della storia il potere di raven e del suo domato aumenteranno e lo stesso domato crescerà e cambierà forma fino a diventare...bè quello non ve lo dico.

la storia in generale si basa sul bene e il male che si scontrano(molto semplice visto che è il mio primo tentativo) ovviamente c'è un cattivo che è il re delle ombre, che sarebbe colui che raven è destinato a sconfiggere per poter liberare la sua terra dal male...

se voi avete qualche consiglio o qualche idea vi ringrazio molto se invece volete denigrarmi e ridermi dietro fatelo lo stesso perchè mi spronerà di più ad andare avanti. grazie ciao.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Asurian
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Sab Ago 04, 2012 4:30 pm

Per prima cosa: ma il libro è già completato o in fase di completamento o lo devi ancora scrivere? Nel primo caso, potresti essere più specifico riguardo alla "catastrofe" e al modo in cui il protagonista viene a conoscere il suo ruolo di eletto?

Comunque, la parte del protagonista del villaggio agricoltore, il quale viene poi assaltato e dal quale poi deve partire con il saggio che gli spiega che lui è un domatore è UGUALE a Eragon, il quale è una scopiazzatura a sua volta di altre cose (tipo star wars).

La figura delle creature che accompagnano le persone è interessante, ma con tutto quel discorso sull'anima somiglia moltissimo a quella del daimon de la bussola d'oro.

Insomma, un film già visto- pardon- un libro già letto.

La trama è tutta qui? Altri personaggi? Vicende parallele? Colpi di scena? Oppure ci hai volutamente rivelato praticamente nulla?

Poi non so, di mio iniziano a stufarmi le narrazioni buoni, belli e bravi con tanto di predestinato vs brutti, cattivi e malvagi, insomma, il mondo è ben più sfaccettanto e interessante, ma è un mio parere personale, e immagino che il tuo libro non si possa più cambiare a tal punto.

"Questo gioco farebbe uscire il peggio anche da Ghandi" cit.
kroth2390
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Sab Ago 04, 2012 4:35 pm

diciamo che il libro lo sto scrivendo ora sono al primo capitolo, mio malgrado eragon e la bussola d'oro non li ho mai letti perchè non mi ispiravano, in ogni caso il discorso dell'anima della creatura che finisce in un oggetto potrebbe essere vista anche come una brutta copia dei pokemon no? però alla fine spero di fare qualcosa di diverso anche se è molto difficile e in effetti in tutti i libri fantasy ci sono cose che si ripetono da altri libri...

ovvio che ho volutamente rivelato poco perchè vorrei che mi deste delle idee voi e dandovi le mie potrei bloccare le vostre ispirazioni:) la storia nella mia testa e già pronta e fatta ma se trovo nuove idee è meglio... ovvio che poi nei ringraziamneti nella fortunata possibilità che il libro venga pubblicato il forum sarà scritto su ogni copia del libro:

eserciti warhammer 40k:
-space marine e skaven del 40k
eserciti warhammer fantasy:
-BO e skaven

il mio nemico non udirà nemmeno il proprio ultimo respiro...
assassino davidz, del clan eishin
Asurian
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Sab Ago 04, 2012 4:41 pm

Bhe, ti consiglio di documentarti bene riguardo a libri che fanno parte della tua stessa sezione di letteratura.
Al momento le analogie con Eragon secondo me sono imbarazzanti, rischi recensioni senza pietà da parte della critica e persino cause legali, oltre a fare in modo che il tuo libro perda lettori e importanza, essendo un clone.

Un conto è prendere spunti, analogie, rimandi. Se fatto in maniera fine ed elegante diventa un pregio. Ma un altro è ricalcare completamente un incipit e il successivo sviluppo della trama, oltre che a idee cardine come i daimon.

Un'altra cosa: se intendi pubblicare il libro e quindi ottenerne dei guadagni ti sconsiglio vivamente di pubblicarlo anzitempo su internet o su un forum, dato che tale materiale sarebbe poi non protetto dai diritti d'autore, ne perderesti quindi i diritti intellettuali.
A dire il vero non so come funzioni di preciso, dovresti consultarti con un professionista, ma rischi grosso a pubblicare su internet.

Se desideri dei consigli, rivolgiti in privato ad amici e conoscenti, come fanno infatti altri tuoi colleghi scrittori.

ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Sab Ago 04, 2012 4:46 pm

sei al primo tentativo del primo capitolo del primo libro e già vagheggi una fortunata pubblicazione? non ci si improvvisa scrittori...al limite, si scrive improvvisando.
a gusto personale, l'idea era già da rivedersi in toto non appena ho letto "popoli buoni".

EDIT
come al solito, +1 ai post di Asurian :§nmghnb§:
kroth2390
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Sab Ago 04, 2012 4:57 pm

l'ho detto che è il mio primo tentativo e di sicuro non mi improvviso scrittore ne penso di esserlo, mi piace e lo faccio poi se pubblicherò sarà un sogno che si realizza:)

se ci riesce totti lo posso fare anche io...

bè in ogni caso l'idea non è unicamente le due righe che ho scritto ovvio che ho messo poca roba e ovvio che posterei il primo capitolo per una questione di marketing e basta

vorrei delle vostre idee o qualche spunto se vi va.
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Sab Ago 04, 2012 4:58 pm

ehm, non crederai che sia totti a scrivere i libri di totti... ;).
comunque, libero di proseguire, ci mancherebbe :D.
kroth2390
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Sab Ago 04, 2012 5:21 pm

immagino che non sia lui ma pensavo che almeno qualche idea l'avesse data lui...no?

grazie e se avete qualche idea e vi va di condividerla con me vi ringrazio

eserciti warhammer 40k:
-BO e skaven

Asurian
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Sab Ago 04, 2012 5:49 pm

A parere mio è meglio che lasci perdere paragoni con totti e i suoi libri (l'idea non fu sua, gli fu proposta, ma vabbé), non sono quelli i metri di giudizio ai quali si attiene un autore fantasy.

Secondariamente, non so quanto possa funzionare l'approccio alla "viva il parroco". Scrivere un libro (di un certo livello) richiede centinaia se non migliaia di ore di lavoro tra ricerca, documentazione, formulazione, prima stesura, revisione, correzione, ... E' una fatica colossale.

Non so quanto questo possa diventare un "hobby senza pretese". O ti ci metti veramente, con convinzione, con obiettivi, o non avrà sbocchi: sarà un progetto destinato ad abortire

Scusa la durezza, ma per me è così. Magari per altri no, ma il mio parere è quello e sinceramente conosco diverse persone che dall'idea di un libro sono rimasti con 6 pagine, massimo due capitoli, scritti, sconclusionati, mentre sugli scaffali vedo solo opere di professionisti a tempo pieno (nel genere fantasy dico).

Ultima cosa: i nostri consigli sono proporzionali a quanto ci viene detto, non possiamo commentare e dare suggerimenti in bianco.
Ti consiglio veramente di rivolgerti in privato ad amici e conoscenti, non pubblicamente in un forum.

Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Sab Ago 04, 2012 8:12 pm

Per quel poco che hai detto mi viene da darti un consiglio.

Citazione :
lui scopre di essere l'eletto che dovrà scnfiggere le orde del nord.

Questa cosa del giovane eletto che salverà il mondo è ormai un espediente narrativo ampiamente utilizzato e sviluppato. Cercherei di costruire la storia diversamente (il come dovrai cercarlo tu).
Il fatto è che scrivere un libro non è affatto facile e con il genere fantastico è praticamente impossibile evitare richiami ad opere più o meno famose (più o meno datate).
Se vuoi scrivere un buon fantasy secondo me devi conoscere molto bene il settore (sia per trarre spunto, con intelligenza, sia per evitare colossali copiature) e avere di base una buona cultura generale oltre che particolare. Ovviamente poi a livello stilistico devi sapere il fatto tuo.
Ho detto due cosette, Asurian è stato molto preciso nell'analizzare quanto riportato e ti consiglio di prestare attenzione alle sue osservazioni.

Magari se pubblichi una-due paginette del libro possiamo vedere almeno formalmente come te la cavi e darti qualche consiglio (nel limite delle nostre capacità, s'intende ;). ).
:§nmghnb§:
kroth2390
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Sab Ago 04, 2012 8:17 pm

non voglio certo scriverlo così per hobby! è il mio sogno fin da quando leggevo deltora a 7 anni! mi ci sono messo è più di un anno che faccio ricerche su ricerche infatti ribadisco vi ho detto l'un per cento di quello che ho nella testa:) (in ogni caso non credo che in questo forum visto che ci stò da 7 anni ci sia qualcuno di così b...ardo da rubare l'idea di un libro...)

eserciti warhammer 40k:
-BO e skaven

Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Dom Ago 05, 2012 3:47 pm

kroth2390 ha scritto:
(in ogni caso non credo che in questo forum visto che ci stò da 7 anni ci sia qualcuno di così b...ardo da rubare l'idea di un libro...)

Autogol...

Ma a parte questo, non si può sperare di ricevere consigli se si dice così poco. Spero vivamente che tu abbia in mente molto di più perché al momento la trama è scontata, banale, buonista ed infine noiosa.
Dispiace per il duro commento ma la verità è meglio di mille bugie.

Un eletto che salva il mondo? Un fattore a cui annientano il villaggio? Da dove iniziamo le analogie? Ci sono libri, film e videgiochi che già hanno sfruttato questo in entrambi gli ambiti.
Eragon, come suggerito da asurian
il signore degli anelli facendo la debita analogia con quanto hai detto
Neverwinter Nights 2, il povero fattore a cui assaltano il villaggio
le cronache del mondo emerso, lì c'è una donna ma il concetto di eletto è il medesimo.
Le cronache di shannara
In the name of the king, film orribile con protagonista il fattore (si chiama proprio così fate voi...) che si scopre l'eletto.

E potrei andare avanti a lungo a fare esempi ma qui mi fermo. è solo per farti capire che ti conviene ricominciare da capo ed esplorare nuove vie e possibilità, la tua attuale è stata vista e rivista.

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

Leggete le sanguinose avventure degli The Evil Company
kroth2390
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Dom Ago 05, 2012 8:05 pm

si autogol l'ho fatto apposta avevo già detto tutto via pm ad altri mod:)

se si vanno appositamente a cercare tutte le somiglianze che ci possono essere allora ogni libro fantasy è pressochè identico no?

trovare un idea nuova non è sempre la scelta migliore, seguirne delle vecchie aggiungendo del proprio e qualche idea nuova magari si, spero che un giorno potrò dimostrarvelo facendovi leggere il libro già pubblicato poi si vedrà

eserciti warhammer 40k:
-BO e skaven

ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Dom Ago 05, 2012 8:46 pm

prima dell'idea, bisogna vedere se si sa esprimerla: non hai qualche altro racconto da farci leggere?
kroth2390
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Dom Ago 05, 2012 9:32 pm

mmmm diciamo che per ora posso dirvi qualcosina in più:

il domato del protagonista si chiama arunil(il nome vero è enorme). inizialmente è una piccola lucertola di roccia bianca, poi grazie alle tre prove che afffronterà in tre diverse torri del potere ecc ecc(nonvi dico di più) raggiungerà la sua forma finale:) che ovviamente lascio alla vostra immaginazione

il domato dell'amico di raven è una sanguisuga, da all'amico il potere di far piovere acido sui nemici e di trasformare il suo corpo in melma.

il domato di raven da a raven i poteri di sparare schegge di roccia dalle dita e di indurire parte della sua pelle per proteggersi

uno dei generali del re delle ombre si chiama dramnak, il suo domato è scarrith, un enorme scorpione nero con venature rosastre. grazie al domato dramak ha al posto del sangue un veleno potentissimo, inoltre karnak non sente dolore poichè da giovane è stato punto da uno scorpione ma invece di morire ha patito pene insopportabili per giorni e il suo sistema del dolore è stato annientato dal veleno.

uno dei generali finali sarà un neonato che in realtà ha migliaia di anni e usa come domato la sua stessa madre, senza la quale non può sopravvivere poichè è attaccato ad essa nella mente e nel corpo(cordone ombelicale non so se mi spiego) i suoi poteri sono la capacità di chiudere il nemico nel suo stesso cervello attraverso i suoi poteri mentali, fisicamnete è pressochè nullo infatti la madre lo protegge tenedolo all'interno della proria placenta, l'unico modo per ucciderlo è uccidere lui o la madra ma egli ha eretto una barriera magica indistruttibile intorno alla madre e ella ha indurito la propria placenta rendendola più dura dell'acciaio ma elastica in modo che lui ne possa uscire quando vuole.(ci stò lavorando)

altro?

eserciti warhammer 40k:
-BO e skaven

ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Dom Ago 05, 2012 10:03 pm

no, volevo sapere se hai scritto qualcos'altro, che non abbia a che fare con questo. un racconto, dall'inizio alla fine, che ti si possa consigliare su come e non su cosa scrivi.
uno con un po' di punteggiatura, magari ^^.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Dom Ago 05, 2012 10:11 pm

kroth2390 ha scritto:
se si vanno appositamente a cercare tutte le somiglianze che ci possono essere allora ogni libro fantasy è pressochè identico no?

Mica tanto, se vedi A Game of Thrones ha poco in comune col fantasy classico. E' da anni che ho un'idea fantasy meravigliosa in testa, e di somiglianze con altri fantasy non ne ha minimamente se non un'ispirazione minima con WHFB.

kroth2390 ha scritto:

il domato del protagonista si chiama arunil(il nome vero è enorme). inizialmente è una piccola lucertola di roccia bianca, poi grazie alle tre prove che afffronterà in tre diverse torri del potere ecc ecc(nonvi dico di più) raggiungerà la sua forma finale:) che ovviamente lascio alla vostra immaginazione

il domato dell'amico di raven è una sanguisuga, da all'amico il potere di far piovere acido sui nemici e di trasformare il suo corpo in melma.

il domato di raven da a raven i poteri di sparare schegge di roccia dalle dita e di indurire parte della sua pelle per proteggersi

uno dei generali del re delle ombre si chiama dramnak, il suo domato è scarrith, un enorme scorpione nero con venature rosastre. grazie al domato dramak ha al posto del sangue un veleno potentissimo, inoltre karnak non sente dolore poichè da giovane è stato punto da uno scorpione ma invece di morire ha patito pene insopportabili per giorni e il suo sistema del dolore è stato annientato dal veleno.

Più che gli animaletti da compagnia descrivici la trama e i personaggi, altrimenti ha poco senso.

kroth2390 ha scritto:
uno dei generali finali sarà un neonato che in realtà ha migliaia di anni e usa come domato la sua stessa madre, senza la quale non può sopravvivere poichè è attaccato ad essa nella mente e nel corpo(cordone ombelicale non so se mi spiego) i suoi poteri sono la capacità di chiudere il nemico nel suo stesso cervello attraverso i suoi poteri mentali, fisicamnete è pressochè nullo infatti la madre lo protegge tenedolo all'interno della proria placenta e allora che c'entra il cordone ombelicale ? , l'unico modo per ucciderlo è uccidere lui o la madra ma egli ha eretto una barriera magica indistruttibile intorno alla madre e ella ha indurito la propria placenta rendendola più dura dell'acciaio ma elastica in modo che lui ne possa uscire quando vuole.

Tralasciando la contraddizione materiale fra "più dura dell'acciaio" ed "elastica", guarda che il neonato non esce dalla placenta (che non c'azzecca nulla), bensì dalla vagina della madre.

kroth2390
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Lun Ago 06, 2012 10:56 am

a sephi: il cordone lo tiene in vita la placenta lo protegge, infatti verrà ucciso in tal modo(taglio del cordone xd...)

ah ok scusa non avevo capito, per ora non ho nulla perchè devo finire il primo capitolo, quando l'ho finito lo posto così vedrete le mie super abilità

ma scusa perchè continui a parlare di sta punteggiatura a me sembra di metterla veramente...e poi qui mica sto scrivendo un libro quindi mi lascio un pò andare no?

eserciti warhammer 40k:
-BO e skaven

ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Lun Ago 06, 2012 11:13 am

kroth2390 ha scritto:

ma scusa perchè continui a parlare di sta punteggiatura a me sembra di metterla veramente...e poi qui mica sto scrivendo un libro quindi mi lascio un pò andare no?
un po' alla buona, però.
considera il numero delle parole, poi quello delle proposizioni: una virgola ogni tanto e giusto un paio di punti.
d'accordo che non siamo all'accademia della crusca, d'accordo il tono informale, ma sempre scrivere e leggere dobbiamo, quindi...
non ho ben capito quel "continui": è la prima volta che te lo faccio notare. o no? :§xy
kroth2390 ha scritto:

uno dei generali finali sarà un neonato che in realtà ha migliaia di anni e usa come domato la sua stessa madre, senza la quale non può sopravvivere poichè è attaccato ad essa nella mente e nel corpo(cordone ombelicale non so se mi spiego) i suoi poteri sono la capacità di chiudere il nemico nel suo stesso cervello attraverso i suoi poteri mentali, fisicamnete è pressochè nullo infatti la madre lo protegge tenedolo all'interno della proria placenta, l'unico modo per ucciderlo è uccidere lui o la madra ma egli ha eretto una barriera magica indistruttibile intorno alla madre e ella ha indurito la propria placenta rendendola più dura dell'acciaio ma elastica in modo che lui ne possa uscire quando vuole.(ci stò lavorando)
kroth2390
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Lun Ago 06, 2012 11:22 am

continui perchè è la seconda volta che me lo dici:) era amichevole nulla da dire ma visto che era la seconda volta(in un altro post me lo hai detto) volevo sapere se sbagliavo qualcosa era più una domanda non me la sono presa:)

eserciti warhammer 40k:
-BO e skaven

Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Lun Ago 06, 2012 12:37 pm

[quote="kroth2390"]a sephi: il cordone lo tiene in vita la placenta lo protegge, infatti verrà ucciso in tal modo(taglio del cordone xd...)
[quote]

Ma se il tipo (che non è un neonato bensì un feto ndr) è dentro la madre, il cordone ombelicale c'entra come i cavoli a merenda (e nemmeno la placenta ha tutto 'sto senso poi).

kroth2390
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Lun Ago 06, 2012 1:41 pm

non deve avere per forza senso scusa è fantasy xd... e poi scusa ha senso il neonato sta dentro la placenta per proteggersi no? il cordone ombelicale è rimasto per permettergli di sopravvivere in eterno e infatti è per quello che vive così a lungo, la madre vive anchessa grazie ai poteri del bambino, diciamo che sono in simbiosi.

comunque mi manca uno dei tre generali cattivi avete qualche idea? deve avere un domato e non deve somigliare agli altri due(il neonato e il tizio con il domato scorpione)

eserciti warhammer 40k:
-BO e skaven

Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Lun Ago 06, 2012 2:28 pm

kroth2390 ha scritto:
non deve avere per forza senso scusa è fantasy xd...poi scusa ha senso il neonato sta dentro la placenta per proteggersi no? il cordone ombelicale è rimasto per permettergli di sopravvivere in eterno e infatti è per quello che vive così a lungo, la madre vive anchessa grazie ai poteri del bambino, diciamo che sono in simbiosi.

kroth2390
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Lun Ago 06, 2012 4:04 pm

chiedo ai moderatori visto che con me lo fanno sempre di fare in modo che si evitino post inutili con immagini poco carine e che potrebbero minare la motivazione di altri utenti. o post monoriga o peggio visto che qui c'è un quote con un immagine e basta, a mio parere qui ci stanno due tacche:
1 per il post monoimmagine
2 per la palese presa in giro

se non si prendono provvedimenti vado via dal forum per la gioia di tutti:)

qualcuno ha qualche idea per un personaggio cattivo?

eserciti warhammer 40k:
-BO e skaven

Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   Lun Ago 06, 2012 4:25 pm

kroth2390 ha scritto:
chiedo ai moderatori visto che con me lo fanno sempre di fare in modo che si evitino post inutili con immagini poco carine e che potrebbero minare la motivazione di altri utenti. o post monoriga o peggio visto che qui c'è un quote con un immagine e basta, a mio parere qui ci stanno due tacche:
1 per il post monoimmagine
2 per la palese presa in giro

Ci starebbe bene un altro facepalm qui, ma visto che questa volta sì che sarebbe una palese presa in giro evito.

Forse non hai ben chiaro il concetto di postare un'immagine, ma visto che non avevi capito un tubo delle mie osservazioni precedenti ed era inutile ripetermi una sola immagine era molto più eloquante di una ventina di righe scritte a caso.

Tra l'altro, post monoimmagine ? questa è nuova, forse dovevo allora postare una decina di facepalm così andava meglio :§-.pä:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: libro fantasy in arrivo   

libro fantasy in arrivo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Costi in punti oggetti magici
» In arrivo!Uominibestia
» warhammer fantasy vendo impero, re dei sepolcri, orchi e gob
» libro degli eserciti guerrieri del chaos in pdf
» [Vendo] NANI WARHAMMER FANTASY

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: