Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

Educazione Siberiana e tatuaggi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Educazione Siberiana e tatuaggi   Lun Set 10, 2012 2:16 pm

Ciao a tutti,

non so se qualcuno di voi ha mai visto il film: la promessa dell'assassino. Ecco, prima di visionare il topic consiglio di andarsi a leggere di che cosa si tratta, perche' da una buona infarinatura per iniziare l'argomento.

Nicolai Lilin, nato e cresciuto in Transnistria, ha scritto una trilogia di libri basati sulla vita " mafiosa russa" di quei posti, una sorta di " padrino" dell'est, sebbene in chiave diversa. Consiglio vivamente la lettura perche' gelidamente fresca come tematica ed interessante, o almeno lo e' per me.. viste anche le mie origini.

Vi lascio questo link che tratta l'argomento dei tatuaggi siberiani: http://life.wired.it/news/2012/09/07/tatuaggio-nicolai-lilin-tatuatore.html#content

argomento largamente citato nella trilogia di Educazione siberiana. Gia' da come risponde alle domande capirete il personaggio dello scrittore.. vi auguro buona lettura ^^

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Educazione Siberiana e tatuaggi   Lun Set 10, 2012 2:43 pm

Per quanto riguarda i tatuaggi ha perfettamente ragione, la vedo esattamente come lui.

Mai parole furono più veritiere sull'argomento, purtroppo i tatuatori, ma sorpattutto i tatuati, che la vedono così sono sempre meno, è diventato appunto un triste fenomeno di moda

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Educazione Siberiana e tatuaggi   Lun Set 10, 2012 9:26 pm

Sono troppo pigro per informarmi e anche per guardare il link XD. Dico solo che io penso che i tatuaggi debbano essere un simbolo, e i simboli per essere tali devono avere un significato profondo per chi se li è fatti fare, non possono limitarsi all'apparenza estetica. Uno potrebbe benissimo definire un "tatuaggio" l'essere senza alcun tatuaggio.

.... ma la Transnistria non è uno stato assolutamente non riconosciuto, ma che, nonostante ciò, se ne sbatte ed esiste tranquillamente in quanto paradiso di criminalità, smercio di armi e roba varia?

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Educazione Siberiana e tatuaggi   Lun Set 10, 2012 9:36 pm

esatto, ma se riuscissi a trovare la forza di leggere ti si aprirebbe un nuovo mondo da esplorare nei prox mesi, i libri che ho citato sono davvero favolosi.

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Educazione Siberiana e tatuaggi   Lun Set 10, 2012 9:53 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
esatto, ma se riuscissi a trovare la forza di leggere ti si aprirebbe un nuovo mondo da esplorare nei prox mesi, i libri che ho citato sono davvero favolosi.

Mi trovo molto d'accordo con quello che dice, tuttavia al momento ho ancora aSoIaF da finire, e, in teoria, molta altra roba. Semmai ogni tanto ricordamelo di tanto in tanto di leggere sti libri!

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Educazione Siberiana e tatuaggi   

Educazione Siberiana e tatuaggi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tatuaggio
» tatuaggio scorpione consigli
» BUON COMPLEANNO COMPLOTTONA
» tattoo per gli ogre
» MARTEDI 30 SETTEMBRE SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: