Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Ago 13, 2017 7:56 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

Lovecraft tradotto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Lovecraft tradotto   Lun Ott 01, 2012 7:33 pm

Spesso mi cade l'occhio su alcune edizioni a buon prezzo delle opere di Lovecraft, ma poi leggo le recensioni e vedo che alcuni affermano che la traduzione non sia impeccabile. Quindi:
- I libri di Lovecraft sono leggibili facilmente in inglese?
- Mi consigliate un'edizione italiana?

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Lovecraft tradotto   Lun Ott 01, 2012 7:51 pm

Incredibili le coincidenze a volte.
Ti posso dire che Lovecraft io lo leggo abbastanza facilmente, quindi non deve essere a un livello così impossibile.
Qui puoi trovare tutte le opere di Lovecraft in inglese:
http://www.dagonbytes.com/thelibrary/lovecraft/thehound.htm
Noi di Necronomicon abbiamo da poco avanzato la proposta di tradurre qualche brano dall'Inglese all'Italiano e di proporre quelli che troviamo già tradotti...
Ovviamente, in cambio della vostra anima...MUAHAHAHAHA!

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Lovecraft tradotto   Lun Ott 01, 2012 7:58 pm

Cavoli avevo pure letto delle vostre intenzioni ma mi è entrato da un orecchio (occhio) e uscito dall'altro XD Però mi sa che nel tragitto ha lasciato depositate le parole "Ehi cacchio! Devo ancora leggere Lovecraft!!"

Comunque quali sono i racconti inerenti il cilo/i cicli di Cthulhu & company (se potete in ordine di cronologico di pubblicazione)?

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Lovecraft tradotto   Mar Ott 02, 2012 8:54 am

guarda dipende, in realtà le raccolte di Lovercraft fatte dalla mondadori o dalla newton hanno l'indubbio vantaggio di trovarli a prezzi ridicoli, costano tipo 10 euro nuovo e alle bancarelle dell'usato te le tirano dietro, quindi se le trovi convengono sicuramente ( per dire, la libreria in cima a via XX settembre, quella a sinistra avendo la de ferrari davanti, spesso e volentieri gli ho visto i libri di lovercraft fuori a qualche euro )

Altrimenti in inglese non sono per nulla difficile da leggere, ma dipende dal tuo livello XD

in merito al ciclo, riporto da wikipedia:

Per ogni racconto è indicata la data (presunta) di stesura. La traduzione dei nomi è quella data da Gianni Pilo e Sebastiano Fusco. Tutti i racconti sono indipendenti l'uno dall'altro, e non seguono un ordine particolare.
Non sono state incluse le "opere oniriche", che seppur contenendo elementi del Ciclo di Cthulhu se ne separano nettamente per toni e contenuti.

Dagon (1917) - racconto
La città senza nome (gennaio 1921) - racconto
Il cane (settembre 1922) - racconto
La ricorrenza (gennaio 1923) - racconto
Il richiamo di Cthulhu (giugno 1926) - racconto
Il caso di Charles Dexter Ward (gennaio 1927-marzo 1927) - romanzo
Il colore venuto dallo spazio (marzo 1927) - racconto
Storia del Necronomicon (1927) - racconto
La maledizione di Yig (1928) - racconto
L'orrore di Dunwich (luglio 1929) - racconto
Il tumulo (1928) - romanzo
Colui che sussurrava nelle tenebre (24 febbraio 1930-26 settembre 1930) - racconto
L'abbraccio di Medusa (maggio 1930) - racconto
Le montagne della follia (febbraio-marzo 1931) - romanzo
La maschera di Innsmouth (novembre-dicembre 1931) - racconto
I sogni nella casa stregata (gennaio-febbraio 1932) - racconto
L'uomo di pietra (1932) - racconto
L'orrore nel museo (ottobre 1932) - racconto
Dagli eoni (1933) - racconto
La cosa sulla soglia (21-24 agosto 1933) - racconto
L'ombra venuta dal tempo ( novembre 1934-marzo 1935) - romanzo
Il diario di Alonzo Typer (ottobre 1935) - racconto
L'abitatore del buio (novembre 1935) - racconto

Secondo l'edizione di 'Tutti i racconti', Mondadori (a cura di Giuseppe Lippi), i racconti che possono ritenersi 'precursori' del Ciclo sono invece i seguenti:

Dagon (1917) - racconto
Oltre il muro del sonno (1919) - racconto
Il tempio (1920) - racconto
Dall’ignoto (1920) - racconto
Gli altri dei (1921) - racconto
La Casa Sfuggita (1924) - racconto

Maggiori Info Qui

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Lovecraft tradotto   Mar Ott 02, 2012 9:00 pm

Non andando fortissimo nella lettura in inglese io ho comprato l'edizione della mondadori "Tutti i racconti": 4 volumi suddivisi per periodi della letteratura di H.P.
Ogni tomo mi pare venga sui 10 euro e sono circa 500 pagine per volume. Il bello di questa edizione secondo me è che sono presenti degli approfondimenti interessanti, una cronologia ben fatta di H.P. e prima di ogni racconto vi è una paginetta dedicata ad eventuali curiosità circa il racconto stesso. Senza contare il prezzo. Con 35-40 euro hai tutto H.P.
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Lovecraft tradotto   Mar Ott 02, 2012 9:20 pm

hmmm la soluzione di Paranoid mi sembra intrigante.... i racconti sono in ordine cronologico di pubblicazione giusto?

Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Lovecraft tradotto   Mar Ott 02, 2012 9:47 pm

The Candyman ha scritto:
hmmm la soluzione di Paranoid mi sembra intrigante.... i racconti sono in ordine cronologico di pubblicazione giusto?

Sì anche se nel primo volume ad esempio mettono prima tutti i racconti scritti tra il 1917 e il 1922, poi mettono i racconti giovanili (pubblicati tra il 1897 e il 1908). Comunque nell'indice trovi accanto ad ogni racconto la relativa data di pubblicazione (così vai sul sicuro).
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Lovecraft tradotto   Mer Ott 03, 2012 9:02 am

che sono appunto quelli che ti dicevo XD

Se spulci le bancarelle li trovi facili a meno ;)

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lovecraft tradotto   

Lovecraft tradotto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Warhammer 40.000: un mix di fantascienza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: