Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistrarsiAccedi
Ultimi argomenti
» Concerti
Da Stefano Sab Mar 11, 2017 10:39 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Sab Mar 11, 2017 12:04 am

» Tau Broadside
Da Zipi_93 Lun Feb 20, 2017 5:36 pm

» Vendo
Da aekold78 Mar Feb 07, 2017 8:27 pm

» Una canzone al giorno (?)
Da The Candyman Ven Gen 20, 2017 12:15 pm

» saluti natalizi
Da Asurian Mar Gen 03, 2017 9:16 pm

» [vendo] Armata Conti Vampiro PRO PAINTED
Da mikevampiro Gio Dic 29, 2016 6:26 pm

» NATALE
Da The Candyman Dom Dic 25, 2016 11:44 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

Parole chiave
orchi oscuri uomini angeli bretonnia eldar vampiro warhammer marine tiranidi impero space lista orki Silvani guardia demoni vendo nani elfi caos conti 1500 lupi necron alti

Condividere | 

Piccanterie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Piccanterie   Dom Ott 07, 2012 12:39 am

Negli ultimi anni sono diventato piano piano un piccolo maniaco del piccante e, qualche tempo fa, sono riuscito a trovare un posto (per chi fosse di Genova è il ganzissimo Mercato Orientale, in cui non ero mai entrato) dove posso reperire il peperoncino Habanero, attualmente terzo il classifica come piccantezza tra tutte le specie di peperoncino.

Ne ho presi circa 2 etti per 5-6 euri
- con una parte ho provato a farci una slasina pestandoli nel mortaio come faccio col pesto (prima però li ho sminuzzati un po')
- con l'altra ho fatto una collanina da appendere per farli essiccare

Purtroppo entrambe le cose non sono andate pienamente a buon fine:
La salsina, che comunque avevo messo sott'olio, era molto molto molto piccante e ne bastava pochissima anche per portate grosse. E, per quanto non riempisse neanche un terzo di un barattolino-bicchiere di nutella, era troppa per esaurirsi velocemente e dopo un po' c'è venuta la muffa sopra

Quelli lasciati a essiccare, anche se tagliati e aperti, dopo un po' hanno iniziato a fare la muffa. Tuttavia ho tolto le parti ammuffite e con il resto ho fatto nuovamente una salsina per poi farci.... MARMELLATA! MUAHAHAHHAHAHA! Ora aspetto Novembre e la potrò assaggiare!

Quindi in conclusione, ora ho guardato sulla rete tramite link fornitimi da Empe e ho notato che per far essiccare gli habanero, che sono peperoncini molto carnosi, è necessario tagliarli a metà, se necessario metterli in forno a 40-50 gradi per un'ora, e poi lasciarli sopra uno scottex ad asciugare.
E..... La prossima volta proverò i secondi in classifica (che ho visto sempre al mercato orientale ma quando ormai avevo già preso gli habanero), i Bhut Jolokia, indiani. E chissà... un giorno troverò anche i Trinidad Scorpion!

EDIT: Oddio l'ho postato in Letteratura, sono un collione XD Qualcuno rimedi please

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Asurian
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Dom Ott 07, 2012 12:37 pm

In attesa della sezione "Tentativi di Gastronomia"... te lo sposto in "tempo libero"

Buon appetito Candy nella tua avventura del piccante!

"Questo gioco farebbe uscire il peggio anche da Ghandi" cit.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Dom Ott 07, 2012 1:10 pm

rimango in attesa di tutte le tue scoperte, prova poi la cosa dell'essiccatore XD per natale e' il regalo giusto!

al prox raduno poi voglio provare tutte ste cose, moriro' ma amen.. hahah

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Dom Ott 07, 2012 1:39 pm

Un consiglio spassionato non toccare mai "la tua arma segreta" dopo aver toccato il peperoncino.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Dom Ott 07, 2012 1:41 pm

.. sigmar.. questa va diretta o in firma o nella barra mobile delle info di zendra, e' forse la cosa piu' spinta che hai scritto in tutti sti anni di forum XD reggio ti sta cambiando? ahahaaaa

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Dom Ott 07, 2012 2:21 pm

L'habanero!!!!! Non sai da quanto tempo cerco un posto che li venda da queste parti ma non ho ancora trovato nulla... :§äpi:

Per quel che riguarda l'essiccamento: ti consiglio vivamente l'apparecchio apposito. Io lo uso abbastanza spesso e funziona moooooooooolto meglio che il forno a 40 gradi...

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Dom Ott 07, 2012 2:33 pm

beh nulla vieta che la prox volta che ci vediamo, facciamo tipo scambio figurine: io do della piccanteria polacca, calabra ecc, candy i suoi habaneros, tu altro XD

Venite a trovarmi ;)

Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Dom Ott 07, 2012 2:35 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
beh nulla vieta che la prox volta che ci vediamo, facciamo tipo scambio figurine: io do della piccanteria polacca, calabra ecc, candy i suoi habaneros, tu altro XD
Grande idea!!!! habaneros in cambio di cioccolato: Candy ci stai? §

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Dom Ott 07, 2012 5:06 pm

Ci sto-issimo! Se vuoi ti posso portare anche una scatoletta di bhut jolokia!

Ah, grazie Sigmar per il prezioso (PREZIOSISSIMO) consiglio e, sempre a questo riguardo vi faccio un altro avvertimento:
Non importa quanto crediate di esservi lavati bene le mani (a meno che non utilizziate roba iper-chimica che io non conosco), e non importa quanto i vostri occhi brucino; non strofinatevi MAI gli occhi dopo aver maneggiato molto i peperoncini, specialmente habanero, non farete altro che peggiorare la situazione (io sono rimasto accecato da un occhio per 5-10 minuti dopo aver usato accuratamente sapone per piatti, saponetta e calinda.

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Lun Ott 08, 2012 10:05 am

mmh dicono che la sostanza che rende piccanti i peperoncini, venga portata via solo da materie grasse.. ecco perche' il latte calma il bruciore dato da questi cibi.

Quindi forse un normalissimo sapone a tavoletta? Altrimenti non so, usa del grasso di maiale per 2 ore, o imburrati le mani hahahahahaa

Venite a trovarmi ;)

Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Lun Ott 08, 2012 10:58 am

per esperienza diretta la bomba calabra ci sta da dio sul panettone, è una colazione fantastica!!
ma anche infilarci della nduja tra due fette di panettone XD

Provate e poi mi ringrazierete, oh yes!!

In merito al pulirsi le mani dopo aver maneggiato il piccante, il mio consiglio va alla pasta lavamani, ti tira via qualsiasi cosa ( si una volta stavo spargendo del curry sulla pasta e una folata di vento me l'ha tirato in faccia, sono stato direttamente sotto al doccia un 20 minuti con le mie coinquiline che rotolavano dal ridere..)

Ah, chi ha mai provato, mentre faceva il sushi, a fare il sushi bomba?XD

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedere il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Lun Ott 08, 2012 10:59 am

spiega nel dettaglio il sushi bomba *_*

Venite a trovarmi ;)

Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Lun Ott 08, 2012 4:30 pm

Panettone e nduja?????? Tala, tu sei malato, lo sai?

B4rcy
Utente
Utente

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Lun Ott 08, 2012 5:53 pm

Citazione :
dove posso reperire il peperoncino Habanero

Su DMAX (TV) c' erano dei tizi che mangiavano cucchiaiate di salsa di habanero e del più piccante al mondo lol
Io mi limito a quello del kebab asd

Responsabile WoW - Zendra

YOUTUBE CHANNEL: www.youtube.com/user/B4rcy
Diablo Amory: http://eu.battle.net/d3/it/profile/Arthas-2560/hero/16356557
WoW Armory: http://eu.battle.net/wow/it/character/nemesis/Athrel/simple
Vedere il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/B4rcy
Paranoid
Veggente di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Lun Ott 08, 2012 7:59 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Panettone e nduja?????? Tala, tu sei malato, lo sai?

Quoto. Per principio ora lo provo ma fattelo dire tala, tu si pazz!!! :§ewew:
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Lun Ott 08, 2012 8:20 pm

Io avevo comprato la salsa di 'nduja... Buonissima!

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Lun Ott 08, 2012 8:32 pm

sushi bombaaaa??

Venite a trovarmi ;)

The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Lun Ott 08, 2012 8:58 pm

In ogni caso ragazzi, vi consiglio assolutamente di provare a rendere piccante il gelato! Ma non col tabasco, visto che è mischiato con aceto e non è molto buono l'aceto col gelato.

The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Lun Nov 26, 2012 7:09 pm

Aggiornamento: la marmellata di habanero è venuta male, ma solo formalmente. Infatti nel prepararlo ho voluto provare a metterci lo zucchero di canna e quindi, avendo esso meno potere dolcificante dello zucchero normale, ho dovuto mettercene tanto. Il risultato si è rivelato essere (anche perché lo zucchero di canna è più granuloso e meno fine, credo) una cosa molto granulosa, praticamente come fossero tanti cristalli di zucchero.

Tuttavia il sapore è ottimo: zuccheroso e piccantissimo, e sui formaggi è uno spettacolo!

Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Mar Nov 27, 2012 9:00 am

@maresciallo, barcy: io non sono pazzo, semplicemente io mangio qualsiasi cosa commestibile ( e a volte magari non solo XD ) mischiandola assieme senza ritegno, a volte con risultati sorprendenti e altre volte rischiando la morte o quant'altro ;)

@emp: in pratica il sushi bomba è un sushi che al suo interno nasconde un sacco di wasabi, lo infili a tradimento tra quelli normali e vedi la faccia del poveraccio che se lo becca, ovviamente va ricordato qual'è XD

@Candy: non so se hai mai provato, ma se te la senti puoi farci dei biscottini per colazione con questa marmellata, mi ricordo che una volta provammo a farla coi coinquilini usando gli scotch bonnet, ti dico solo che è per stomaci duri XD cioè forse anche perchè nel farla mettemmo meno frutta, probabile che proporzionandola maggiormente sarebbe stata meno devastante come cosa..

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedere il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   Mar Nov 27, 2012 9:08 am

Talaban ha scritto:

@Candy: non so se hai mai provato, ma se te la senti puoi farci dei biscottini per colazione con questa marmellata, mi ricordo che una volta provammo a farla coi coinquilini usando gli scotch bonnet, ti dico solo che è per stomaci duri XD cioè forse anche perchè nel farla mettemmo meno frutta, probabile che proporzionandola maggiormente sarebbe stata meno devastante come cosa..

Ma certo! CERTO!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Piccanterie   

Piccanterie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Andare verso: