Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Giu 11, 2017 5:37 pm

» Concerti
Da Stefano Sab Mar 11, 2017 10:39 am

» Tau Broadside
Da Zipi_93 Lun Feb 20, 2017 5:36 pm

» Vendo
Da aekold78 Mar Feb 07, 2017 8:27 pm

» Una canzone al giorno (?)
Da The Candyman Ven Gen 20, 2017 12:15 pm

» saluti natalizi
Da Asurian Mar Gen 03, 2017 9:16 pm

» [vendo] Armata Conti Vampiro PRO PAINTED
Da mikevampiro Gio Dic 29, 2016 6:26 pm

» NATALE
Da The Candyman Dom Dic 25, 2016 11:44 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

Parole chiave
space 1500 vendo angeli Silvani orki elfi impero necron uomini guardia lista vampiro orchi demoni warhammer tiranidi marine lupi eldar alti bretonnia oscuri caos conti nani

Condividere | 

Meditare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nemesor Giacomo
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Meditare   Lun Ott 15, 2012 9:15 pm

Salve ragazzi
è da un po' di tempo che, alla sera, mi concedo un po' di ore per meditare, non seguo nessuna regola precisa, semplicemente mi metto al buio, nella posizione del loto, e faccio del mio respiro il mio unico compagno, meditare non è un rimedio miracoloso(cioè, anche, ma non in questo caso) è un ritaglio di tempo che ognuno deve a se stesso, i miei giorni sono sempre pieni, la mia insonnia altalenante ultimamente non mi da pace,e mi sento sempre, irrimediabilmente, allo stremo.
ho bisogno di riordinare i miei pensieri, nel buio della mia camera ho capito tante cose di me e di chi mi circonda, ho imparato a percepire il mondo che mi circonda e a vederlo con occhio differente, nulla mi è mai sembrato così meraviglioso, finalmente riesco a pensare di nuovo con la mia vecchia lucidità, la mia mente è libera da ogni foschia, al buio.
provate, stasera andate a letto prima, spegnete ogni luce, respirate, e, soprattutto, lasciate che la vostra mente fluisca libera da ogni peso e distrazione, non ve ne pentirete.

se volete affrontare l'argomento con maggior rigore di me ecco alcuni libri

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/catalogo/searchresults.html?prkw=libri+new+age+meditazione&srch=0&Cerca.x=0&Cerca.y=0&cat1=1&prm=&type=1&gclid=CKnP4aXdg7MCFYqV3godpS8A7g

ma questi mi sono sempre sembrati cose da casalignhe frustrate(senza offesa per nessuno)
personalmente ho sempre preferito riflettere sulle parole del Libro dei Cinque Anelli
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Meditare   Lun Ott 15, 2012 9:35 pm

Preciso che bisogna farlo almeno un'ora dopo i pasti e con una coperta sulle gambe. Dai 15 ai 45 minuti sono più che sufficienti.

Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Meditare   Lun Ott 15, 2012 10:37 pm

Ecco una cosa che mi sono sempre chiesto: c'è qualche studio scentifico che dimostra l'utilità della maditazine? Ti rilassa davvero? Intendo secondo la scenza ovviamente e non sencodno qualche santone new age.

Me lo chiedo perchè non ho mai capito se crederci o no nella meditazione. Il concetto new age non mi ha mai convinto tanto (anzi) ma la meditazione sembra piu itneressante e sensata...

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Meditare   Lun Ott 15, 2012 11:01 pm

^ Allora, QUI cita vari studi in cui si dice che fa bene eccetera eccetera. Preciso che esistono molte tecniche di meditazione e che molto può cambiare a seconda dell'intensità e della frequenza delle sedute, e quindi a meno che non riguardino situazioni specifiche consiglierei una certa cautela: un conto è dire che fa bene se si medita un'ora la mattina, un'ora il pomeriggio e un'ora la sera, un conto è un quarto d'ora quotidiano.

Preciso che comunque la maggior parte del lavoro "fisico" la fa il respiro; l'obiettivo fisiologico (se c'è uno) è principalmente quello di mantenere un respiro calmo e normale durante la vita di tutti i giorni (precisando: questo nello zen).

Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Meditare   Lun Ott 15, 2012 11:32 pm

io spesso medito assieme alla mia ragazza, ci mettiamo vicini per terra e stiamo esattamente come te nemensor. Aiuta a rilassarsi ed a liberare la mente, ed e' un modo particolare di vivere il tempo con il proprio partner credo anche.

Lo faccio perche' ultimamente credo nella perdita del presente, mi spiego meglio: non ci si rende conto spesso del tempo che sfugge tra le mani come acqua e che i minuti passano.. ecco perche' ho sempre la musica accesa in camera come sottofondo anche minimo, con canzoni di cui conosco la durata. Cosi' so esattamente quanto tempo ci sto mettendo a fare una determinata cosa.. cosi' come meditare, respiro in respiro, mi fa percepire il presente come una sorta di vapore acqueo addosso.

Tornando al tema cmq, consiglio di aggiungere alla tua biblioteca anche questo libro

se ti e' piaciuto il libro dei 5 anelli, adorerai anche questo, io lo conservo con gelosia ^^

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Meditare   

Meditare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Andare verso: