Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Ven Nov 18, 2016 9:44 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:18 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

» Concerti
Da Stefano Lun Set 26, 2016 10:42 am

» Kaladesh
Da The Candyman Lun Set 19, 2016 8:16 pm

» [VENDO/SCAMBIO - TO] Compagnia dell'anello
Da fabio_druchii Sab Set 03, 2016 9:45 am

» Eldritch Moon
Da IIRakshaII Sab Ago 13, 2016 10:41 am

» Test d'allineamento (e non solo) per D&D
Da Stefano Lun Lug 25, 2016 3:39 pm

» Elephind
Da The Candyman Lun Lug 11, 2016 12:22 am

Parole chiave
impero necron vampiro alti orki eldar lupi elfi angeli orchi warhammer bretonnia demoni space lista uomini Silvani nani tiranidi conti oscuri vendo 1500 marine caos guardia

Condividere | 

Riviste

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Candyman
GUARDIANO DI ZENDRA Moderatore

MessaggioOggetto: Riviste   Gio Feb 14, 2013 10:02 pm

Fino a pochi anni fa ero solito prendere in edicola, ogni volta che la vedevo, una certa rivista scientifica, il cui aumento di prezzo e di pubblicità all'interno, però, mi hanno pian piano sempre più scoraggiato ad acquistare.
L'altro giorno invece vedo in edicola "Le scienze", che, da quel che ho capito sfogliando gli opuscoli di megasconti per studenti per abbonamenti alle più disparate riviste, dovrebbe essere una rivista scientifica molto buona (il prezzo è anche superiore alla rivista che prendevo prima, ma ha molta meno pubblicità e molte pagine sono fittamente scritte).
Io quindi vi consiglio "Le scienze" come rivista scientifica (lo so, non so niente di scienza rispetto a ben più fornite menti zendriane, ma mi piace comunque leggerne a tempo perso). Tra l'altro nel prossimo numero c'è un articolo dedicato ai possibili futuri viaggi spaziali trans-generazionali di colonizzazione, che tanto coinvolsero Emperor, Asurian e gli altri interessati un po' di tempo fa

Ed è facendo questo passo in avanti che ho pensato a farne un (indiretto) topic su Zendra, sicuro che la comunità avesse sicuramente riviste interessanti da consigliare!

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Lautrec
GUERRIERO

MessaggioOggetto: Re: Riviste   Gio Feb 14, 2013 10:23 pm

La mia famiglia è abbonata da secoli, ne abbiamo interi scaffali pieni §

E' una rivista divulgativa di livello abbastanza serio...nel senso che parla di un po' di tutto (dalla fisica, all'astronomia, alla biologia, alla medicina) in modo però decisamente approfondito. Cosa rara a vedersi, di questi tempi. Vi sono alcuni articoli solo per "addetti ai lavori", ma sono una minoranza e ci si diverte sempre a leggerli per godere di termini mai visti prima §

Ve la consiglio, decisamente!

Un altra rivista molto carina è "Mente&Cervello", che io trovo francamente di più scorrevole lettura, di una precisione apprezzabile e priva del solito scientificismo fasullo che fa tanto moda. Il nome dice tutto, sull'agomento degli articoli che vi si possono trovare.

Vincitore del Titolo: "1° Aedo Zendriano" By Grande Verde.

The Candyman
GUARDIANO DI ZENDRA Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Riviste   Gio Feb 14, 2013 10:37 pm

Grazie! Proverò a prendere un numero anche di quella (ma continuerò imperterrito a non nominare la rivista che leggevo prima XD)

Ovviamente il topic è aperto anche ad altri tipi di riviste!

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Riviste   Oggi a 8:56 pm

Riviste
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Andare verso: