Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaRegistrarsiAccedi
Ultimi argomenti
» Una canzone al giorno (?)
Da The_Green_Knight Ven Gen 13, 2017 11:48 pm

» saluti natalizi
Da Asurian Mar Gen 03, 2017 9:16 pm

» [vendo] Armata Conti Vampiro PRO PAINTED
Da mikevampiro Gio Dic 29, 2016 6:26 pm

» NATALE
Da The Candyman Dom Dic 25, 2016 11:44 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Dic 18, 2016 7:24 pm

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

» Concerti
Da Stefano Lun Set 26, 2016 10:42 am

» Kaladesh
Da The Candyman Lun Set 19, 2016 8:16 pm

» Eldritch Moon
Da IIRakshaII Sab Ago 13, 2016 10:41 am

Parole chiave
alti 1500 eldar uomini guardia marine angeli caos nani Silvani demoni lista necron bretonnia oscuri conti orchi tiranidi elfi warhammer lupi orki space vendo vampiro impero

Condividere | 
 

 che vogliamo fare? idee!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hope
Utente
Utente


Età : 26
Località : Arena Po
Messaggi : 2808

MessaggioOggetto: che vogliamo fare? idee!    Mar Mar 19, 2013 9:58 pm

allora parlando con empy come ogni tanto accade sul faccia libro salta fuori sempre il solito argomento Zendra è morta Zendra sta morendo!
perchè salta fuori questo argomento? perchè effettivamente è cosi? e cosa si fa per impedirlo? nulla, nonostante tutti si prodighino in suo nome!

ora premessa oltre al fatto che scriverò sicuramente male, dato che chiunque abbia mai letto un mio post sa che non sono questo gran oratore ma sono su questa piattaforma da quando è stata creata quindi penso di aver visto parecchie cose che sono successe!
altra piccola premessa non voglio criticare nessuno ^^

il problema principale quale è? la mancanza di idee? no perchè quelle ci sono sempre ihmo i problemi principali sono 2 e sono collegati l'uno all'altro
il rinnovo periodico come all'inizio dei moderatori,non perchè mi stiate sulle scatole, ma perchè è giusto, porta aria nuova e sovente nuova voglia, cosa che qui manca totalmente, vuoi per impegni, morosa, uni, non si incrimina nessuno ci mancherebbe, però, c'è un però i mod non possono permettersi sempre ihmo di dire non ho tempo (o per un tot), perchè se non hai tempo passi la palla, perchè noi "vecchi" vi conosciamo e consideriamo persone e amici.. gli utenti nuovi vi considerano come semidei, coloro che devono guidare la comunità.. quando sigmar il maresciallo yak e karak-alduz mi salutarono nel mio post di benvenuto ero felicissimo in 4 mod in una pagina.... quanti di voi ora guardano il post di benvenuto? (quanti di voi si sono accorti che davidz si è reiscritto? :§giveup: )

c'è da prendere mano la situazione e SUPPORTARE i progetti uno, due massimo alla volta altrimenti non si conclude nulla... se un progetto non partem non può essere dimenticato li e sperare che qualche utente lo concluda per magia, se a voi non interessa perchè dovrebbe interessare il neo-arrivato?
esempio i popoli (progetto discutibile? forse) ma abbandonato li cosi cosa conclude? boh
bisogna che interveniate, non inteso come postare ogni 5 secondi, ma in quei piccoli interessamenti che fanno vedere che non è un forum campato in aria, o meglio che non era campato in aria!
se si parte con un progetto lo si conclude e dopo che si è sicuri che sia avviato lo si lascia in mano a un responsabile che abbia voglia di fare (non per forza un mod)...
bisogna farsi della domande...
perchè warhammer non riparte? cosa non va? mancano gli utenti? no... manca chi può alleviare la loro curiosità? SI!.. come possiamo rimediare? pubblicità? spargiamo la voce? obblighiamo amici a iscriversi... risultiamo pedanti e stressanti? SI!
d&d mi pare sia ripartita egregiamente almeno del 1000% rispetto a solo 2 mesi fa dove non ci postava nessuno... e non è stato molto difficile e bastato far iscrivere 2 utenti (deadlyrabbit e athelorn) che ringrazio per avermi sopportato e che hanno avviato delle campagne a cui alcuni zendriani hanno aderito e Bloodrop e Nemesor giacomo che hanno fatto altrettanto!
bisogno avere voglia e se necessario resettare!

ripeto non dico ne pretendo ovviamente che un mod o admin o chichessia posti ogni 3 secondi a ogni discussione a ogni argomento, anche perchè magari non è informato, ma se un progetto non parte sempre ihmo deve spronare l'utente a finche posso portarlo a termine, altrimenti non si conclude nulla!
Se si vuole tenere viva zendra, UNA sezione alla volta va ritirata su ^^

tutto IHMO ovvio!

ora dopo questo mio breve vaneggiamento sicuramente incomprensibile, vi saluto ^^ §





Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra


Età : 28
Località : Genova
Messaggi : 3166

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Mar Mar 19, 2013 10:13 pm

Secondo me si potrebbe pensare quasi a elevare a rango di mod di una sezione chi
- dimostra di essere informato e sapiente dell'oggetto di quella sezione
- evidenzia un comportamento costruttivo e affidabile
- è attivo frequentemente

E visto che abbiamo appunto bisogno di preziosa e succosissima linfa vitale, direi che possiamo lasciar perdere abbastanza requisiti di anzianità sul forum.
Ad esempio Deadly Rabbit e/o Athelorn da te suggeriti

Oppure (ho letto quasi per sbaglio l'ultimo topic di nanonefasto) nanonefasto nella sezione modellismo, che da quel che ho capito è uno tra i migliori della sezione (poi magari in tutti gli altri suoi post si vanta di come sia bello strappare le teste ai pony vivi, ma non mi è sembrato dai suoi post XD)

Per warhammer il problema maggiore è come ormai sia molto difficile anche solo poter reclutare qualcuno, perché più o meno dappertutto i maggiori espertoni sono già inglobati in altre comunità.

Ed io sinceramente credo ancora nella creazione di un background di zendra su cui creare delle gilde e su cui creare un gdr interno, so che sono fantasticherie da illuso ma vabbe'.

EDIT1:

EDIT 2: WHAT?


"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra


Età : 26
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10990

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Mar Mar 19, 2013 10:28 pm

ovviamente io son d'accordo con hope, bisogna ristrutturare le cariche, tirar dentro persone attive, nuove e con voglia di fare!

Per quanto in passato tutti abbiano fatto un ottimo lavoro, ora nessuno o quasi ha piu' il tempo di fare il mod o l'admin.. spesso accade che neanche si loggi per interi mesi quasi! Gli utenti possono, ma chi rappresenta il forum no.. come hai detto tu, i nuovi iscritti guardano proprio quello!



Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Blooddrop
Utente
Utente


Età : 24
Messaggi : 4910

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Mar Mar 19, 2013 11:22 pm

Il problema di zendra e' che (al difuori della multigaming) non esistono persone che mandano avanti i progetti intrapresi

Noi da 4-5 persone ora siamo una trentina tra sc2, facebook e zendra, anche se ammetto che saremo la meta ad essere attivi. rimane il fatto che siamo triplicati col tempo e che io e asurian i progetti li facciamo nascere e li portiamo a termine.

Si dovrebbe formare un gruppo attivo e costante che diriga il tutto.

gl hf
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Paranoid
Veggente di Zendra


Età : 24
Località : Limbo
Messaggi : 2774

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Mar Mar 19, 2013 11:23 pm

Citazione :
gl hf

Nerd XD
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra


Età : 26
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10990

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Mar Mar 19, 2013 11:35 pm

son d'accordo blood drop.. pero' nel caso per esempio di warmachine o infinity.. che ci devo fare se una volta che lascio stare le cose, se non posto, se non faccio casino insomma nella sezione.. il tutto non va avanti?

ci sono i forum ufficiali sia di infinity che warmachine, la gente va li.. io ho aperto queste sezioni per dare cmq una vetrina, in primis e' questo.. una semplice vetrina.

Sezione lo sarebbe se ci fossero tante persone quante se ne iscrivono quotidianamente sui forum dei giochi sopracitati.. se fossero disposti a supportare zendra, a lasciar perdere il forum ufficiale ogni tanto.

Ma cosi' non e'.. anche se l'ho chiesto a davvero tante persone di diverse estrazioni ludiche.. ed io oltre che non saper piu' che fare ( oltre che postare novita', impressioni personali ecc) non posso nemmeno andare avanti a fare l'invasato in tutto. Perche' se poi tutto finisce quando mi passa la scimmia ogni tanto.. cosa serve a fare?

Provero' a farlo nuovamente!


Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Blooddrop
Utente
Utente


Età : 24
Messaggi : 4910

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Mar Mar 19, 2013 11:39 pm

Per questo dico che serve un gruppo attivo. non basta un singolo ^^
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Paranoid
Veggente di Zendra


Età : 24
Località : Limbo
Messaggi : 2774

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Mer Mar 20, 2013 12:29 am

Emperor's Chosen ha scritto:
son d'accordo blood drop.. pero' nel caso per esempio di warmachine o infinity.. che ci devo fare se una volta che lascio stare le cose, se non posto, se non faccio casino insomma nella sezione.. il tutto non va avanti?

ci sono i forum ufficiali sia di infinity che warmachine, la gente va li.. io ho aperto queste sezioni per dare cmq una vetrina, in primis e' questo.. una semplice vetrina.

Sezione lo sarebbe se ci fossero tante persone quante se ne iscrivono quotidianamente sui forum dei giochi sopracitati.. se fossero disposti a supportare zendra, a lasciar perdere il forum ufficiale ogni tanto.

Ma cosi' non e'.. anche se l'ho chiesto a davvero tante persone di diverse estrazioni ludiche.. ed io oltre che non saper piu' che fare ( oltre che postare novita', impressioni personali ecc) non posso nemmeno andare avanti a fare l'invasato in tutto. Perche' se poi tutto finisce quando mi passa la scimmia ogni tanto.. cosa serve a fare?

Provero' a farlo nuovamente!

La questione Rob, nel tuo caso particolare, è che hai provato a far partire sezioni già pesantemente inficiate dalla presenza di forum specializzati che parlano solo di quello. Ammiro molto i tuoi sforzi ma capisci che giochi una partita molto dura sin dall'inizio. Per le sezioni di warmachine e infinity l'unico modo che mi viene in mente per vederle attive è avere già di base un gruppetto di giocatori pronti a iscriversi e a parlare delle loro esperienza su un foro (in maniera attiva e costante). Da lì allora si può lavorare per espandere la comunità.

Non è il posto in cui parlarne (o magari sì) ma, tanto per dire, potresti concentrare i tuoi sforzi su iniziative che non abbiano questo genere di competizione sin dall'inizio. E come se un piccolo artigiano aprisse una bottega di secchielli azzurri accanto ad una grossa fabbrica che vende lo stesso tipo di secchielli ad un prezzo molto più basso.

Sei appassionato di flauto irlandese? Prova a cercare tra gli amici (e non) musicisti qualcuno disposto a pubblicare materiale su You Tube (nel canale di Zendra ovviamente), parlare di generi musicali sul foro etc etc
Sei appassionato di scultura? prova a vedere se dalle tue parti (e su internet) trovi qualcuno interessato a creare un gruppetto di persone che parlano e si scambiano opinioni e consigli sulla scultura, qualche breve dimostrazione pubblicata sul tubo, ogni tanto un tutorial sul foro etc etc

Sono solo due cosette dette così per far capire il concetto. L'esempio più chiaro al momento sul foro è quello della biblioteca zendriana e , in maniera molto più defilata, il piccolo progettino del fumetto che io, candy e skidi stiamo provando a far partire.
Come dice nick da soli non se puede.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra


Età : 26
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10990

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Mer Mar 20, 2013 12:58 am

@blood: eh ma per voi e' facile! d'altronde siete un gruppo che si sente costantemente, giocate assieme ogni giorno ecc.. vi siete anche obbligati magari a non postare sul forum internazionale di starcraft 2, per warmachine o infinity la cosa e' diversa e piu' difficile putroppo.. come dice paranoid.

@para: hai centrato il problema.. in passato se ricordi ho portato 3-4 persone per warmachine, cosi' come alcune per infinity. Ma a parte etherya che costantemente ogni tanto torna per warmachine, o pochi altri, tutti i restanti sono andati. Idem per ilnanonefasto, gli chiesi l'anno scorso di postare anche qui da noi i suoi lavori e fino ad oggi l'ha fatto per fortuna!

Per i tuoi consigli ho capito cosa intendi e ci avevo gia' pensato, ma la cosa e' un po piu' complessa:

- sono uno dei.. 10-20 ragazzi che forse in tutta la lombardia suona sto strumento. Zendra mi ha fatto conoscere da un po' di persone grazie all'annuncio delle mie lezioni di flauto, gente che si e' iscritta anche solo per chiedermi il nr di cellulare per mettersi d'accordo magari.. ma ora ho smesso di dare ste lezioni per mancanza di tempo :(

Potrei anche registrarmi prima o poi, ho da tempo superato la timidezza nel suonare.. ma non so se aiuterebbe ^^ anche perche' per le cose " irlandesi" ci sono anche li i forum specializzati.. e dubito che si potrebbe fare una comunita' di folkettoni, metallari o quel che e', come un tempo furono le gilde. A tal proposito si puo' provare, ma se non c'e' interesse da parte dell'utenza, anche li sara' l'ennesimo dei 10000 post fatti da me finiti nell'oblio dopo un iniziale interesse.

tra l'altro si puo' ancora reperire il vecchio topic sul flauto irlandese per chi interessa ed inserirlo nella biblioteca, cosi' come qualcosa di piu' solido sulla scherma medievale magari.

Cmq ok.. posso provare a tirare dentro a zendra cose meno nerd o ludiche del solito.. ho giusto oggi iniziato ad usare sculptris per modellazione digitale, postero' i lavori piu' belli fatti ^^

Rimango curioso per il fumetto!


Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Nemesor Giacomo
Utente
Utente


Età : 19
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Mer Mar 20, 2013 12:55 pm

non so identificare il problema, non mi pare mancanza di voglia, ne di interesse

io quel che di mio posso mettere ce l'ho messo fino ad ora, D&D procede bene, sul 40k direi che posto abbastanza, un po' di quello che suono l'ho caricato e il mio articolo della biblioteca è bello che pronto, oltre questo non so che altro fare per migliorare il forum, se non dare la collaborazione più completa alla Causa


Membro degli Araldi di Zendra!



-I am a man who walks alone....-
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
davidz_90
Utente
Utente


Età : 26
Località : i regni di darkwars
Messaggi : 218

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Gio Apr 04, 2013 8:49 pm

se mi posso permettere...post2.

il problema è lampante. come tutti i forum, ad un certo punto le persone che vi navigano tendono ad abbandonarli, anche solo temporaneamente, per la loro vita reale. non mi trovo pienamente d'accordo col ragionamento di hope perchè vedo la sua teoria un pò troppo "marketing". un forum va avanti per due ragioni:
-grande affluenza di utenti sempre nuovi
-affiatamento di una nicchia di 10 15 utenti che si conoscono molto bene.

ora, a mio parere ci sono entrambe le cose su zendra, è logico che la crisi e il periodo che stiamo subendo sta minando non solo lo stato e tutti ma anche queste cose, forum, siti internet e molte altre cose vengono un pò boicottate...

secondo me si deve pensare a due o tre idee per rinnovare il forum, ma rinnovarlo davvero. esempi:

-una sezione di informatica seria che aiuti le persone in tutte le cose inerenti
-una sezione di gdr, magari fatto bene, sulla storia di zendra
-qualcosa di divertente, come le gare di barzellette o i vecchi contest che si facevano col maresciallo
-una bella sezione di spam dove si possa divertirsi nel limite ovviamente delle regole

credo che zendra sia un bellissimo forum, ma sinceramente per colpa di qualcuno è sempre stata troppo seria e senza troppa libertà, ora, a mio parere il forum va benissimo così ma lo si deve riportare alla spensieratezza di qualche anno fa. e soprattutto assolutamente non levate i santissimi vecchi mod. io green,asurian e talaban, per non parlare del vecchio empy, sono il 70% delle ragioni per cui questo forum mi piace...

grazie e scusate l'intromissione.


stanchi di spendere soldi in wargames lunghi, difficili e obsoleti? giocate a darkwars!!!
- regolamento e libri degli eserciti gratis!!
- minia gratis!!! basta proxare baby;) o usare le minia infinity e wh!!
- ogni settimana nuove espansioni,regole e tutto gratis in pdf!!!
- se avete bisogno o non capite qualcosa pm o mail

www.krothcompany.jimdo.com
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
ilcoso
Utente
Utente


Età : 35
Messaggi : 365

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Gio Apr 04, 2013 10:47 pm

Per me il, proble9ma sta anche nel fatto dei pochi commenti che si hanno nei vari post. Mi spiego meglio, la maggior parte delle volte noto in molte discussioni, sopratutto quelle sulla pittura o sulle modifiche diciamo pure 150 visite 5 risposte, non sò se rendo l'idea.
Quindi secondo me sia gli utenti vecchi e sopratutto quelli nuovi non devono avere paura di commentare i lavori degli altri, dico paura perchè sono dell'idea che magari molti vedono il lavoro del pittore X e pensano ( è un esempio ma si può adattare a qualsiasi discussione di qualsiasi campo " Si bello ma invece di fare ilmantello blu io l'avrei fatto rosso, ma come glielo dico lui è più bravo di me a dipingere e poi magari se la prende. mah ... non scrivo propio niente", almeno questa è l'impressione che ho io poi mi posso anche sbagliare. Quindi per me una critica fatta nel rispetto degli altri è sempre meglio che non scrivere niente, infondo i forum ci sono per condividere le passioni e le idee. Incito quindi tutti gli utenti a scrivere maggiori commenti e a chiedere ogni cosa su cui si è interessati, ripeto siamo qui per condividere le nostre passioni.





Spoiler:
 
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
davidz_90
Utente
Utente


Età : 26
Località : i regni di darkwars
Messaggi : 218

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Gio Apr 04, 2013 11:40 pm

5 post.

a mio parere se non rispondo a un post è perchè non ho niente da aggiungere...

il problema è che passa il tempo e le cose cambiano, quindi il forum deve evolversi...nella sezione di pittura e modifica, come in tutte quelle riguardanti warhammer, ci sono post che io vedevo nel primo anno di zendra, è normale che molti utenti ormai non abbiano piu nulla da dire. c'è bisogno di un rinnovamento, tenendo però gli stessi argomenti e lo stesso spirito di zendra.

forse saranno stupide o inutili ma alcune idee le ho, in primis si dovrebbe iniziare a creare un nonsochè di giocabile all'interno del forum, che sia un gdr, un concorso di scrittura,pittura,o che altro. e c'è bisogno di ragazzi che inizino per finire, è logico che se si parte bene ma poi a metà strada si conclude li... ad esempio, l'idea dei popoli era bella, ma se invece si creasse un gdr dove i personaggi sono gli stessi zendriani? e si raccogliessero tutte le avventure in un tomo chiamato zendra tails? non so sono tutte idee così però se a qualcuno viene in mente qualcosa è ora di sputare rospi:)

rega purtroppo sono al 5o;) ci sentiamo domani sera, buona notte a tutti:)


stanchi di spendere soldi in wargames lunghi, difficili e obsoleti? giocate a darkwars!!!
- regolamento e libri degli eserciti gratis!!
- minia gratis!!! basta proxare baby;) o usare le minia infinity e wh!!
- ogni settimana nuove espansioni,regole e tutto gratis in pdf!!!
- se avete bisogno o non capite qualcosa pm o mail

www.krothcompany.jimdo.com
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Daraga Silvershaper
Utente
Utente


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 965

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Ven Apr 05, 2013 6:34 pm

quello che noto è che benchè ci sia una discreta affluenza di nuovi utenti, solo una parte minima di essi fanno più di un paio di login, ci vorrebbe qualche incentivo, o qualcosa che susciti curiosità.




[Image: bannoniwabanjap.jpg]

La GW ha il monopolio del mercato, quindi può fare ciò che vuole.-cit.-

Spoiler:
 
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra


Età : 27
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3844

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Ven Apr 05, 2013 7:01 pm

A me sembra che la sezione più utilizzata sia il mercato ormai. Anche da quelli nuovi: si registrano, post di vendita e tanti saluti.. ci vorrebbe più coinvolgimento.. Anche io, come te Hope, praticamente mi sono iscritto quando è stato creato il forum.. Mi dispiace vederlo così in declino.. Per quanto riguarda il Mod, mi propongo per la sezione fantasy..
W ZENDRA


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
davidz_90
Utente
Utente


Età : 26
Località : i regni di darkwars
Messaggi : 218

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Ven Apr 05, 2013 9:13 pm

siamo tutti sulla stessa barca, e se affonda meglio remare verso riva!

io sono d'accordo con stile, lui è l'unico che vada bene per whfb, sin dal 2005 è sempre stato molto attivo nella sezione e ne sa a tronchi di sequoia quindi...w stile mod whfb!!!

per il resto credo che ognuno di noi dovrebbe cercare di "pubblicizzare il forum ai propri amici che giocano, magari a quelli delle ludoteche, penso che pubblicizzare il forum con dei volantini non sarebbe male, magari una colletta e poi si lasciano i volantini nelle ludoteche nei negozi di modellismo...una cosa tipo:

venite su zendra! ci si diverte, si gioca e si impara tutto sul mondo dei wargames e molto altro!!! oppure: la più grande comunità online su wargames e cultura in genere...non so dopo si dovrebbe inventare uno slogan carino, se a qualcuno interessa posso fare qualche bozza visto che in parte è il mio mestiere:)

5 post;) per oggi è tutto ci sentiamo domani cari:)


stanchi di spendere soldi in wargames lunghi, difficili e obsoleti? giocate a darkwars!!!
- regolamento e libri degli eserciti gratis!!
- minia gratis!!! basta proxare baby;) o usare le minia infinity e wh!!
- ogni settimana nuove espansioni,regole e tutto gratis in pdf!!!
- se avete bisogno o non capite qualcosa pm o mail

www.krothcompany.jimdo.com
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Hope
Utente
Utente


Età : 26
Località : Arena Po
Messaggi : 2808

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Ven Apr 05, 2013 9:25 pm

manco c.era zendra nel 2005


i volantini ci sono e anche belli (se non te strappano in faccia), e il problema degli amici é -xke devo venire e essere attivo li se tanto vedo gente tute le sere che sa ?- non è così semplice...
poi fare pubblicità con una balla non so quanto convenga, più grande comunity ? mi sa che in tanti ci mangiano in testa al momento!





Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra


Età : 27
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3844

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Ven Apr 05, 2013 10:46 pm

Grazie davidz, cmq ha ragione Hope, non credo che basti come soluzione. Dovremmo proporre qualcosa di più maturo e di "non già visto" credo, qualcosa di nuovo.. è da pensare


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
davidz_90
Utente
Utente


Età : 26
Località : i regni di darkwars
Messaggi : 218

MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Sab Apr 06, 2013 8:29 am

post3

l'impo è pensarci. e in ogni caso il ritorno a qualcosa di vecchio, come concorsi di scrittura,cinema,quiz interattivi e altre cose potrebbero risvegliare il forum, tentare non costa nulla credo...

idee nuove si son difficili...però sicuramente qualcosa verrà fuori


stanchi di spendere soldi in wargames lunghi, difficili e obsoleti? giocate a darkwars!!!
- regolamento e libri degli eserciti gratis!!
- minia gratis!!! basta proxare baby;) o usare le minia infinity e wh!!
- ogni settimana nuove espansioni,regole e tutto gratis in pdf!!!
- se avete bisogno o non capite qualcosa pm o mail

www.krothcompany.jimdo.com
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: che vogliamo fare? idee!    Oggi a 10:17 pm

Tornare in alto Andare in basso
 
che vogliamo fare? idee!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vampiro Lord su Drago Zombi:cme fare?
» Come fare i tornei?
» Non riesco a fare il login
» Come fare l'acqua di una palude.
» VORREI FARE ... UNA QUATERNA...AMBO 2-9 A GE (TT)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: