Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 
 

 Neverwinter.. prendere ombra sotto il castello di Never

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
avatar

Età : 33
Località : Modena
Messaggi : 1778

MessaggioTitolo: Neverwinter.. prendere ombra sotto il castello di Never   Mer Mag 22, 2013 10:53 am

Allora... dato che può interessare, vi racconto un pò la mia esperienza in questa beta.... Premetto di aver iniziato appena la beta è divenuta pubblica, quindi non ho ancora pg a livelli eccelsi (anche perché nel frattempo continuo a giocare a "wow" e ho anche provato la closed beta di Dragon's Prophet [che dovrebbe diventare open a breve, se vi interessa, poi parlo anche di quello in un altro topic]) ma un pò di ossa me le son fatte....
Allora cominciamo

Piuttosto che una sfilza di dati, aggiungo quello che non c'è nel sito ufficiale (http://nw.perfectworld.com/) e ho notato.. che è abbastanza, dato che nel sito non c'è scritto quasi nulla XD


MECCANICHE

Partiamo col dire che le statistiche maggiorate delle classi son sbagliate XD
In pratica ogni razza ha da scegliere tra due coppie di bonus, tranne gli umani che possono dare un solo bonus, ma ad una caratteristica a scelta.
E sono sbagliate anche le razze... Il drow dovrebeb arrivare tra un pò, mentre ci son ogià Mezz'orco, e Mezz'uomo (o come si chiama... insomma un tappo che in versione maschile è abbastanza inguardabile XD)

Le classi (di cui non trovo traccia nel sito) sono:
Guardian Fighter - Il corazzato della situazione, l'unico a usare uno scudo
Weapon Fighter - Porta un'arma a due mani, occorre dire altro?
Trickster Rogue - Lo stronzo. In PVP non fa altro che bloccare le spell... A aprte questo è un combattente abbastanza bilanciato e che sfrutta gli attacchi alle spalle
Devoted Cleric - Il tizio che vi salva il culo. La cosa che distanzia questa incarnazione del classico healer è che non ha un parco di cure dirette, ma molti buff che curano, potenziano.
Control Wizard - Il mago. Fa tanto danno da lontano e rallenta/respinge gli avversari.

Tutte le razze possono accedere a tutte le classi, ovviamente alcune razze sono avvantaggiate per certe classi e viceversa.

nota sulle classi. Come dicevo prima, il mio pg a livello più alto è un mago livello 21, quindi non faccio eccessivamente testo, ma il sistema non rispetta la sacra triade... ho fatto dungeon con due chierici o con uno e anche alcuni senza guardiano.

Per quanto ho capito, il gioco si basa sul sistema della 4.0. I poteri si sbloccheranno durante i livelli... a livelli 21 potete usare fino a (e a quanto ho capito ho già sbloccato tutto):
1 abilità di movimento: che avete dall'inizio e non cambia. maiuscolo+direzione e il vostro pg rotolerà/teleporterà/correrà. Ovviamente per il mago e il rogue è una importante fuga, per i fighter è un modo per impattare prima con i nemici.
2 attacchi "base": senza cooldown, comandati dai tasti del mouse
3 attacchi con cooldown, fin'ora non ho trovato attacchi che avessero cd più alto di 8 secondi col mago
1 attacco "potenziato": è un attacco con cooldown che, inserito in uno spazio specifico della barra gli concede degli effetti bonus
2 attacchi giornalieri: che giornalieri non sono affatto, ma che si attivano quando riempite un pool che cambia dalla classe (nel caso del wizard si riempie facendo danno ai nemici)

C'è da precisare che, comuqnue, tutte le classi fanno un male boia e sono relativamente poco fragili. Fuori dai dungeon è difficile morire e anche dentro, usando in maniera oculata la mossa di movimento e le proprie spell, è possibile affrontare tutto senza troppo soffrire. Come mago posso serenamente affrontare un boss di fine dungeon senza troppi timori; e i chierici picchiano neanche troppo poco, così che anche loro non necessitano di un dps per fare dungeon.

Infatti, è tranquillamente possibile girare per il gioco e livellare fino al livello 21 (il mio wizard XD) da soli, utilizzando la ricerca automatica del gruppo per fare pvp e le schermaglie (non raggiungibili altrimenti).
E quindi vi starete chiedendo: Perché allora fare gruppo? La risposta è abbastanza semplice... in gruppo si può ripulire meglio il dungeon e si affronta tutto più facilmente!
Infatti, i dungeon sono abbastanza parchi di loot (in un dungeon normale looterete 4/5 pezzi di equip dai mopb, il resto rilascerà monete) e per recuperare equip e materiali per le professioni dovrete aprire le chest in giro... che sono di 3 tipi
- Chest di fine dungeon/quest - Generalmente solo delle belle casse dorate che, quando potrete aprirle iniziaranno a rilasciare una bella lucina pulsante sotto di loro, stile insegna al neon. Queste chest raramente sono una sorpresa, dato che quando accettate la quest vi viene detto cosa guadagnerete.
- Tresaure chest - chest "nascoste" (cioè non ve le trovate davanti mentre fate il dungeon o le quest fuori, basterà guardarsi un minimo intorno). Sono un loot molto interessante, dato che tutti quelli che le aprono vi trovano del loot (niente bisticci per chi deve lootare con queste XD)
- Contenitori apribili con skill - Ogni classe ha una skill (il wizard arcane, il chierico religion, i fighter dungeoning e il rogue trickestering) che può usare per aprire dei specifici contenitori sparsi per il mondo di gioco. E' possibile lootare/comprare con le monete dei kit che permettono di usare una skill, ma la probabilità di riuscita è il 75% e questi oggetti hanno una sola carica. C'è poi una abilità (la nature) attualmente non posseduta da nessuna classe, lasciando immaginare che il druido sarà la prossima classe giocabile. Tenuto presente che le monete vanno farmate per alcuni oggetti e che spesso escono oggetti inutili, è meglio muoversi in un gruppo di amici con classi diverse, così da poter lootare tutto senza problemi e da scambiarsi il loot. Anche perché il sistema economico di Neverwinter è un delirio!

Il denaro
Nel gioco ci sono svariati sistemi monetari... i tre principali sono:
Monete (Rame/argento/Oro): Il più comune loot dei mob. Utile per comprare oggetti standard dai vendor. E' possibile scambiarlo tra giocatori direttamente.
Astral Diamond: La vera moneta del gioco. Premio per alcune quest specifiche, ricavato con alcune professioni, è la moneta per i vendor migliori e per l'asta. Se non spendete soldi veri (come me XD) non ne avrete mai abbastanza XD
Zion: la moneta che viene comprata con soldi veri (anche se dovrebbe essere possibile anche comprarla con un botto di astral). Gli oggetti strafighi si comprano con queste monete.
A fianco a questi due ci sono delle seal per le battaglie pvp, delle seal ricavate dai dungeon fatti con gruppi casuali, alcuni loot di mob in certe zone specifiche... Ogni sistema ha il vendor che li accetta...

Non è una cosa nuovissima nei MMORPG, quello che mi colpisce è che ce ne siano tanti già a livello 20.... tremo la pensiero del farming a livello 60 -.-

Gli ultimi macroargomenti sono le professioni e i companion. Il pg, in pratica non svolge nessuna professione, ma può arruolare degli "npc" che lavorino per lui: in questo il sistema somiglia un pò ai classici Travian e cloni con tanto di tempo di attesa che la ricerca venga effettuata... tanto che è possibile continuare a skillare le professioni con il pg offilne accedendo ad un sito particolare. Un sistema che sembra piacevole.
Per quanto riguarda i companion, al livello 16 potrete prendere un compagno di avventure, un npc che vi seguirà offrendovi il suo sostegno. Potrete scegliere tra le controparti npc delle classi dle gioco, a cui si aggiunge un cagnolino. In realtà potete avere più companion tra cui scegliere(non ho ancora capito se potete evocarne più contemporaneamente, dato che non ho ancora i gold per comprarne un altro XD). I companion livellano anche loro e per passare di livello necessitano di un periodo di training (che aumenta con l'aumentare del livello) durante il quale rimangono inattivi.

Il mondo di gioco
Come in Neverwinter 1, il gioco si concentra all'interno delle mura della città, muovendosi tra i quartieri e, a livelli più alti, poco al di fuori. Di ogni zona ci son diverse istanze, il che significa che non troverete mai assembramenti immensi di giocatori, ma anche che quasi sempre, per raggiungere gli amici, dovrete spostarvi di istanza.
Le varie zone di gioco sono abbastanza ricche, sebbene non si respiri molta epicità, probabilmente a causa del fatto che per passare di zona occorre un (breve) caricamento, come dell'ambientazione essenzialmente urbana del gioco. C'è comunque una buona varietà di ambientazioni, così come di mob... non vi annoierete, ma non rimarrete incantati per un particolare scorcio.
E' però importante precisare che l'esplorazione PAGA. Le tresaure e le skill chest spesso sono in un vicolo, sotto una scala, dietro una libreria, ect... Rendendo un pelino meno noioso il tutto, invitandovi ad uscire dal "percorso dorato" che il sistema crea per indicarvi la strada nelle quest.

Free to play? Really
Il gioco è FtP, non esiste un account premium con più diritti del giocatore "povero", ma è possibile comprare con monete reali gli Zion. Per quello che ho potuto constatare finora, gli Zion concedono figaggini varie (ad esempio con le moente si possono comprare solo "miseri" cavalli, mentre con gli Zion un Incubo corazzato), vantaggi non trascurabili (pack vari)... ma non indispensabili. Magari mi ricrederò al livello 60, ma per ora si può giocare tranquillamente senza spendere un soldo.

Che dire... E' un gioco che consiglio...
Attualmente il panorama di gilde italiano non mi sembra il massimo... Io ho già una gilda a "WOW" da gestire, quindi non credo che ne fonderò una su NW, almeno per ora rimango in quella dove sono, anche se non mi calcolano mai XD
Per domande, giocate insieme e quant'altro.... sono qui XD


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
avatar

Età : 27
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10990

MessaggioTitolo: Re: Neverwinter.. prendere ombra sotto il castello di Never   Mer Mag 22, 2013 12:15 pm

io da appassionato di neverwinter nights, mi ero anche incuriosito al gioco ( cosi' come ho anche la key per giocare a dragon prophet) ma dopo aver visto un po' di gameplay e recensioni.. e constatato che fa pena, mi son preso guild wars 2 :D


Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
avatar

Età : 33
Località : Modena
Messaggi : 1778

MessaggioTitolo: Re: Neverwinter.. prendere ombra sotto il castello di Never   Mer Mag 22, 2013 12:24 pm

Pena non direi affatto....

Poi vabbè, se vai a prenderti Guil Wars 2 è un altro paio di maniche XD


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
avatar

Età : 27
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10990

MessaggioTitolo: Re: Neverwinter.. prendere ombra sotto il castello di Never   Mer Mag 22, 2013 12:46 pm

*pena per i miei standard XD


Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Neverwinter.. prendere ombra sotto il castello di Never   

Tornare in alto Andare in basso
 
Neverwinter.. prendere ombra sotto il castello di Never
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sotto l' Arno
» Lista TK 2500-consigli accetti,fatevi sotto!!!
» alti elfi e ombrA
» quale modello prendere?
» Guerrieri ombra

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Andare verso: