Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Salve a tutti
Da The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
Da The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Una canzone al giorno (?)
Da The Candyman Sab Mar 10, 2018 9:12 pm

» Fotografia
Da B4rcy Sab Mar 10, 2018 4:06 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Mar 07, 2018 12:37 pm

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
Da Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

Parole chiave
acqua effetto zendra warcraft impero davidz

Condividi | 

Salve!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tarum
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Salve!   Lun Lug 22, 2013 5:42 pm

Salve a tutti,
mi chiamo Andrea, lavoro da diversi anni come modellatore 3d freelancer e da circa due anni scolpisco miniature per wargames.
Avvicinandomi così tanto al mondo delle miniature (che da sempre mi ha affascinato) non ho potuto evitare di voler possedere una piccola armata tutta mia :)
Ho appena comprato la mia seconda scatola di warhammer: Isola del Sangue (quando avevo 12 anni ho comprato una scatola di warhammer 40000 dark eldars contro templari neri, ma non ho avuto l'occasione di provarla).
Preferisco nettamente il fantasy allo sci-fi, ho quindi deciso di giocare con mia moglie a Isola del Sangue, ma leggendo il manuale mi rendo conto sempre più che probabilmente mi manca qualcosa.
Non ho completato al 100% il manualetto che da pochissimo giorni ho iniziato a sfogliare, ma mi sembra di capire che ogni unità ha regole speciali e equipaggiamenti che non posso ignorare.

Per noi due va benissimo giocare con questi piccoli gruppi contenuti nella scatola Isola del Sangue, se il gioco entusiasma potremmo anche espandere le due armate, ma per ora mi piacerebbe almeno provare una partita.

Nonostante possegga il regolamento e appunto queste miniature di base, non sono sicuro di come utilizzarle, ad esempio non ho idea delle regole speciali utilizzate da molte unità come ad esempio Rattiogre, se i ratti del clan posseggono piccole armi a distanza visto che posseggono un valore i AB, come funziona il personaggio Alto Elfo su Grifone, e moltissime altre cose.

Ho notato i parametri delle unità alla fine del regolamento ma mi sembra che manchino parecchie cose, compresi i tiri armatura,
Secondo voi qual'è il modo migliore per cominciare la nostra prima battaglia?
Sono veramente ansioso di mettere in pratica il regolamento ma ho la sensazione che il libro degli eserciti sarà obbligatorio anche solo per provare una prima schermaglia, speravo che le regole per gestire le unità nella scatola sarebbero state appunto nella scatola...
Grazie mille per le risposte!
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://andreatarabella.blogspot.com.es/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Lun Lug 22, 2013 6:01 pm

Ahimè sì, purtroppo hai bisogno dei due libri degi eserciti (HE e skaven) per poter conoscere regole speciali, magia, oggetti magici ed equippaggiamento.

Citazione :
ratti del clan posseggono piccole armi a distanza visto che posseggono un valore i AB

No, molte unità hanno un valore AB di cui in realtà non se ne fanno niente.

Citazione :
come funziona il personaggio Alto Elfo su Grifone

Be', è un personaggio su mostro, e quindi le regole generali ci dovrebbero essere sul regolamento base. Per conoscere nello specifico le regole proprie dei grifoni e dei personaggi elfici, hai bisogno del lde apposito.

Comunque, benvenuto e buona permanenza !

Visualizza il profilo dell'utente
Tarum
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Lun Lug 22, 2013 11:34 pm

Ciao Sephiroth, grazie delle dritte!
Per le prime partite che effettueremo faremo finta che il Mortaio del Vento venefico sia un normale cannone da regolamento con due servienti, e il Gettafiamme Warp sia appunto un arma lanciafiamme con due servienti, tanto per provare il gioco prima di effettuare altri acquisti, dato che abito in una zona dove le spedizioni arrivano molto, molto in ritardo.

Mi pare di aver capito che i predoni elfici dispongano di archi corti visto che posseggono una cavalcatura, ma non sono sicuro sul tipo di arco dei guardiani del mare.
In effetti non ho ben chiaro se lo stregone ingegnere sia un Mago a tutti gli effetti e se il mago degli alti elfi sia un Mago o un Arcimago :)
Probabilmente lo scoprirò se decido di comprare i due libri degli eserciti.
Grazie!
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Mar Lug 23, 2013 1:23 am

Citazione :
Per le prime partite che effettueremo faremo finta che il Mortaio del Vento venefico sia un normale cannone da regolamento con due servienti, e il Gettafiamme Warp sia appunto un arma lanciafiamme con due servienti, tanto per provare il gioco prima di effettuare altri acquisti, dato che abito in una zona dove le spedizioni arrivano molto, molto in ritardo.

Molto brevemente: il mortaio è una catapulta a gittata illimitata, ma se non ha il bersaglio in ldv allora devia del doppio della distanza (se entro 3" dall'unità madre allora può usare la sua ldv). I modelli colpiti subiscono una ferita con 5+ senza ta, 4+ se sono interamente coperti dalla sagoma.
Con il gettafiamme sistemi la sagoma a fiamma con l'estremità a contatto con la canna dell'arma, dopodichè tiri il dado artiglieria e muovi la sagoma del risultato ottenuto; i modelli sono colpiti a Fo5 e d3 ferite, se subisci perdite devi fare un test di panico.
In entrambe le armi ci sono delle avarie piuttosto spettacolari e devastanti, ma non le ricordo.

Citazione :
Mi pare di aver capito che i predoni elfici dispongano di archi corti visto che posseggono una cavalcatura, ma non sono sicuro sul tipo di arco dei guardiani del mare.

Standard i predoni e lunghi i guardiani.

Citazione :
In effetti non ho ben chiaro se lo stregone ingegnere sia un Mago a tutti gli effetti e se il mago degli alti elfi sia un Mago o un Arcimago :)

Mmh...lo stregone ingegnere ha l'opzione per diventare un mago, ma non saprei dirti su isola del sangue.

Tarum
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Mar Lug 23, 2013 1:51 pm

Grazie mille,
Non immaginavo che il mortaio fosse una catapulta, pensavo più a un cannone :)
Controllerò per bene le regole delle catapulte e lanciafiamme, sei stato di grande aiuto!
MetalheartH
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Mar Lug 23, 2013 9:56 pm

Mamma mia leggendo ciò che avete scritto se solo avessi i soldi (e ammetto la voglia) e anche qualche amico con cui giocarci ci giocherei volentieri ma purtroppo a nessuno interessano questi "passatempi" pensano solo al calcio o simili

Detto questo Benvenuto su Zendra!!! § 

Le parole non perderanno mai il loro potere, perché esse sono il mezzo per giungere al significato e per coloro che vorranno ascoltare all'affermazione della verità

Vuoi rimanere aggiornato? passa sulla fantastica pagina Facebook di Zendra: https://www.facebook.com/ZendraFantasyForum
Tarum
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Mar Lug 23, 2013 10:46 pm

MetalheartH ha scritto:
Mamma mia leggendo ciò che avete scritto se solo avessi i soldi (e ammetto la voglia) e anche qualche amico con cui giocarci ci giocherei volentieri ma purtroppo a nessuno interessano questi "passatempi" pensano solo al calcio o simili

Detto questo Benvenuto su Zendra!!! § 

Grazie mille!
Quoto per quanto riguarda il calcio o simili... a 12 anni avevo comprato una scatola di Warhammer 40000, non ho avuto l'occasione di giocarci con nessuno per molti anni.
killerozzo
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Gio Lug 25, 2013 10:47 am

benvenuto!!!!!!§ 

Eserciti fantasy : Alti Elfi e Nani del Caos (wip)
Eserciti 40k : Corvi sanguinari (SM+BA); I Caduti (Angeli oscuri+ SMC)
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Mar Lug 30, 2013 4:19 pm

Benvenuto a Zendra! Finalmente una bella presentazione

Lollo2222
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Ven Ago 02, 2013 11:15 pm

benvenuto! :) purtroppo come dicevano devi avere i libri degli eserciti per conoscere lo loro regole, ma cmq ti ricorderei che le capacità di internet sono infinite ;).. cmq buona permanenza su ZENDRA!
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Ven Ago 02, 2013 11:42 pm

un modellatore 3d? anch'io ho iniziato da qualche mese a fare ste cose ^^

posta qualche tuo lavoro che magari mi aiuti a comprendere meglio tale arte, giacche' a breve dovro' fare un po' di cose complicate su commissione XD

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tarum
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Dom Ago 18, 2013 3:26 pm

Grazie a tutti quanti,
sto ancora leggendo il manuale, sono talmente tante le regole che avendo poco tempo a disposizione per leggerle faccio presto a dimenticarne alcune.

Per quanto riguarda i miei lavori, molto si può trovare nel mio BLOG:
http://andreatarabella.blogspot.com.es/

Nel mio blog posto tutti i lavori che ho la possibilità di mostrare, per gli altri dovrò aspettare che siano prima pubblicati.

Posso consigliare di dare un'occhiata a RotVar! per chi fosse interessato:
https://www.thegamecrafter.com/games/rotvar-
Si tratta di un boardgame creato da me e mia moglie. Le miniature di questo gioco di schermaglie sono il primo esperimento che abbiamo realizzato per la stampa 3d, non eravamo sicuri di quanto dettaglio avremmo potuto scolpire sui modelli dato che (soprattutto ai tempi), le stampe avevano una qualità piuttosto bassa, costavano molto, e i servizi di stampa 3d non esitavano a mandare feedback con scritto "i dettagli sono troppi piccoli per essere stampati".
Tuttavia trovo il gioco molto divertente ed interessante :)

Ultima modifica di Tarum il Dom Ago 18, 2013 7:34 pm, modificato 1 volta
davidz_90
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Dom Ago 18, 2013 7:33 pm

bonjiouuuur

se ti interessa io stò creando un wargame chiamato darkwars e avrei bisogno di gente talentuosa per creare storie bg personaggi e molto altro ancora, dimmi se ti piace l'idea che magari ti passo un pò di materiale.

stanchi di spendere soldi in wargames lunghi, difficili e obsoleti? giocate a darkwars!!!
- regolamento e libri degli eserciti gratis!!
- minia gratis!!! basta proxare baby;) o usare le minia infinity e wh!!
- ogni settimana nuove espansioni,regole e tutto gratis in pdf!!!
- se avete bisogno o non capite qualcosa pm o mail

www.krothcompany.jimdo.com
ihgna98
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Dom Ago 18, 2013 11:24 pm

benvenuto su zendra!!!!!
Tarum
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Salve!   Dom Ago 18, 2013 11:39 pm

davidz_90 ha scritto:
bonjiouuuur

se ti interessa io stò creando un wargame chiamato darkwars e avrei bisogno di gente talentuosa per creare storie bg personaggi e molto altro ancora, dimmi se ti piace l'idea che magari ti passo un pò di materiale.
Grazie dell' offerta ma sono davvero pienissimo di lavoro, non ho neanche il tempo da dedicare ai miei progetti personali :(
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Salve!   

Salve!
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PRESENTATI ALLA COMUNITA'-
Andare verso: