Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

nuovi space marine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente

MessaggioTitolo: nuovi space marine   Sab Set 07, 2013 11:05 am

cavolo, era tanto che non aprivo una discussione qua XD comunque, sono arrivati i nuovi sm! ( contento rhoir? XD)

per ora ho potuto dare solo uno sguardo veloce, ma come già annunciato, i bt sono stati integrati qua, più precisamente sono l'unico capitolo successore a possedere tattiche capitolari proprie ( diverse quindi dai magli ).

difatti la novità del codex è che non si deve più per forza prendere un personaggio speciale per avere un capitolo specifico con le proprie regole. semplicemente vi sono delle regole specifiche per alcuni capitoli ( ultra, magli, mani di ferro, salamandre, furie, corvacci, bt e mi pare anche basta ) tra le quali si deve obbligatoriamente scegliere prima di giocare.

ad esempio se si scelgono i mani di ferro, si otterrà un simpatico fnp 6+ o difficile da abbattere, se si scelgono i magli addestramento requiem e così via. notare che anche gli ultra hanno delle proprie regole, rendendoli così non più marine standard ma un capitolo quantomeno "speciale come gli altri"

i bt sono gli unici che hanno accesso alle squadre crociate

i modelli nuovi sono solo cessurion, hunter e stalker

i cessurion costano quasi quanto dei termi

bene, per ora questo, come ho detto ho dato solo una rapida occhiata, ieri sono tornato tardi e stamani ho avuto da fare. se ne parlerà meglio insieme più avanti ^^
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Colonna
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   Lun Set 09, 2013 2:30 pm

Attendiamo novelle.. non sono ancora riuscito a metterci su le mani..
Come ti sembra?
Lollo2222
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   Lun Set 09, 2013 4:30 pm

quindi uno può scegliere le regole di un capito, diciamo che risulta più utile, all'inizio di ogni partita? xD
Raizen
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   Lun Set 09, 2013 5:04 pm

in pratica, scegli a quale capitolo appartiene il tuo distaccamento primario ( es ultramarine o capitolo successore degli ultramarine, furie bianche o capitolo successore ecc ). potrai quindi usare le tattiche capitolari specifiche di quell'armata, come anche non potrai usare personaggi speciali/unità che abbiano tattiche capitolari diverse ( es, non puoi prendere lysander se giochi ultramarine, o kantor se usi le furiebianche). questo vale anche per un evantuale distaccamento alleato di space marine. infine, due distaccamenti di space marine con tattiche capitolari diverse possono allearsi in una singola armata, quin di gli space sono di fatto u'armata che può allearsi a se stessa ( es voglio giocare il distaccamento primario ultramarine e ci alleo allegramente un distaccamento di magli imperiali ). i modelli beneficiano delle tattiche capitolari esclusivamente del proprio capitolo: quindi i modelli nel distaccamento primario dell'esempio beneficeranno delle tattiche capitolari ultramarine e non dei magli ecc ecc.

Sembrerebbe che uno quindi possa scegliere il capitolo come gli pare, ma parrebbe pure che la pittura delle minia e la loro araldica possa influire e non permetterti la scelta ogni volta che ti pare. mi spiego: in un torneo potrebbero far storie se utilizzi miniature blu con simboli ultramarine come salamandre o templari neri, ecc ecc. stessa cosa coi capitoli successorei. in pratica per poter scegliere ogni volta dovresti farti il tuo capitolo personale, quindi non giocare quelli classici, oppure i più rompicoglioni potrebbero fare storie. mi auguro di no, ma parrebbe così.

per ora non mi pare vi sia nulla di così ecclatante ( a parte riduzioni dei costi in punti come già visto nei DA ) a parte i cessurion che con 250 pti più o meno possono sparare 15 colpi a 24, vp 2 che feriscono in base al ta avversario: più è alto, più facile feriscono ( es ta3+, ferisce con 3+, ta 6 ferisce 6+ ), il che li renderebbe asolutamente devastanti a mio avviso nei confronti di qualsiasi cosa sia un termy, una pa o una Cm tiranide ( dive il ta minimo è 3+, qindi 15 colpi sono 10 entrati, 6/7 feriti... uno sfacelo ). da vedere quanto valgano veramente, perchè costano un occhio e sono 6 Fe a R5 con ta2, inoltre sparano a gittata di requiem. purtroppo non potrò testare nulla prima di domenica.

i bt sono un capitolo con 3 personaggi speciali ( maresciallo, grimaldus e campione ), con un'unità propria ( squadre criciate ) e con tattiche capitolari proprie ( tutti i modelli hanno crociato e volontà adamantina, più reroll per campioni in sfide ).

nel complesso il libro è bello, tanto spazio per tutti i capitoli e non solo per i puffi, non mi pare vi siano grandi rivoluzioni, ma aspetto chi gioca attivamente sm per saperne l'opinione ^^
Nemesor Giacomo
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   Mar Set 10, 2013 1:31 am

visti un po', i centurions da tiro fanno male e non poco, quelli da CaC non li vedremo neanche.

ah, hanno deciso di rendere il tunderfire ancora più sbagliato dandogli anche bombardamento, bof...

carine le tattiche capitolari e i due antiaerei, bello lo scudo adamantino come reliquia!!!

pessime le talon, ancora due ps....

i chapter master con FE4 A4 :§wub: 

Membro degli Araldi di Zendra!

-I am a man who walks alone....-
Lollo2222
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   Mer Set 11, 2013 11:52 pm

mmm quinid hanno avuto un bel restiling.. ecco immaginavo una cosa del genere riguardo alla pittura.. cmq i centurion sono abbastanza forti a quanto pare.. peccato per la miniatura che trovo orribile § 
Raizen
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   Gio Set 12, 2013 1:41 pm

i modelli d'assalto senza land sono inutili, i devastatori invece sono a mio avviso da temere, tra laser binati, a grav binati, lanciamissili e requiem uragano.

proverò domenica una lista da 1500 con loro dentro e si vedrà.

a me piacciono molto sinceramente, molto più di prima, nonostante siano rimasti pressocchè li stessi ( e ovviamente direi pure ). forse il codex più bello che ho comprato, stilisticamente di certo
Fynus79
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   Gio Set 12, 2013 11:12 pm

Pittoricamente e modellisticamente i Canturions sono pezzi carini ma oltre alle combinazioni d'arma da convertire rimane ben poco!
Questa è la mia versione con armi magnetizzate: (3 coppie d'arma per ogni modello... 24 magneti...)
killerozzo
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   Ven Set 13, 2013 9:45 am

sono abbastanza soddisfatto dei nuvo space marines, sopratutto anche per il restyling dei modelli della tattica e dei veterani (sia dell'avanguardia che gli altri) che hanno una valanga di bits per convertire... la cosa che mi lascia un attimo perplesso è il fucilino grav... ne avevano davvero bisogno? (il cannone sui centurion devastatori con il generatore associato fa le buche)

Eserciti fantasy : Alti Elfi e Nani del Caos (wip)
Eserciti 40k : Corvi sanguinari (SM+BA); I Caduti (Angeli oscuri+ SMC)
Nemesor Giacomo
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   Ven Set 13, 2013 11:54 am

stupenda anche la divisione in capitoli...
per chi li voleva come secondo esercito da parata ( tutto ben fatto, con i pezzi stupidi ma belli o divertenti da usare ad esempio su apocalisse è una manna, in programma mani di ferro monocenturioni!!)

peccato per le talon, ancora solo due ps....
con tre al costo attuale sarebbero davvero troppo forti, ma limitarle così...

Membro degli Araldi di Zendra!

-I am a man who walks alone....-
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: nuovi space marine   

nuovi space marine
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo codex space marine
» Eldar oscuri o Space marine
» Warhammer 40000 Space Marine e Other
» Nuovo Codex Space Marine
» Lista 1500 Space Marine del Caos 6a Edizione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Andare verso: