Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 
 

 Un nuovo esercito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fabbro89
Utente
Utente
avatar

Età : 28
Località : Roma
Messaggi : 18

MessaggioTitolo: Un nuovo esercito   Mer Ott 02, 2013 12:10 pm

Salve a tutti gente! Volevo avvicinarmi un po al mondo di WH 40000, e avevo una mezza idea su quale esercito scegliere per cominciare.
Premetto che non ho mai giocato a 40000, ma solo fantasy. Non conosco ne la storia, meccaniche di gioco, punti di forza/debolezze degli eserciti ecc... perciò la mia scelta su un giudizio puramente estetico.

L'esercito che mi incuriosisce di più è quello dei Tiranidi, dato che sono un appassionato della saga di Starcraft e mi piaceva l'idea di ricreare un esercito simil Zerg, o alla Starship Troopers per chi ha visto il film § 
Ci sono miniature che sono spettacolari come il Trigone (a mio parere tra le unità più belle), i Carnefici, gli Hormagaunt, il Zoantropo ecc...
Ma ce ne sono altrettante che Non riesco proprio a digerirle; mi riferisco a tutte le unità che impugnano quelle specie di armi bioniche come i termagant,  gargolle e simili.

C'è una vaga possibilità che si possa giocare una lista competitiva da 1000 - 2000 punti senza mettere le suddette unità?
Nel caso fosse possibile potreste farmene una da 1000 punti, giusto per farmi un idea di cosa posso/devo schierare?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione! Mi rendo conto che la mia richiesta sia assurda, ma vorrei almeno capire se sia possibile.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Aledani98
Utente
Utente


Età : 19
Messaggi : 46

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Mer Ott 02, 2013 6:01 pm

No,non puoi fare una lista senza gaunt,comunque ti dico la mia lista da 1000:swarmlord con due guardie,1trigone da far arrivare in attacco in profondità,1 squadra di gaunt e una di hormagaunt e infine una squadra di genoraptor.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Aledani98
Utente
Utente


Età : 19
Messaggi : 46

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Mer Ott 02, 2013 6:02 pm

Se vuoi peró prendi 2 tervigoni invece del swarmlord con guardie.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Raizen
Utente
Utente
avatar

Età : 28
Messaggi : 1258

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Gio Ott 03, 2013 11:13 pm

No, direi proprio no. se non sei interessato al gioco competitivo è possibilissimo fare armate senza terma ( ed in realtà, anche in tale ambito, solo che bisogna saper giocare bene ). detto questo è difficile perchè i terma rappresentano la migliore scelta per tenere gli obiettivi ( horma e geno non sono adatti, restano solo i guerrieri nel caso ) e in più hanno un'altra marea di utilizzi, da fornisci-cover a impastatori, da saturatori se equipaggiati con lurchi a fare da 2tappetino" per costringere i volanti a uscire dal campo, ecc ecc. Quindi se vuoi fare un'armata senza terma puoi, ma calcola che le nostre unità sono iperspecializzate, e non hai altro di realmente low cost e altrettanto valido per tenere gli obiettivi ( che qua ti fanno vincere in genere, anche se non sempre ).

gargolle possono essere evitate tranquillamente ( anche se sono piuttosto forti, divertenti e ti danno un modo diverso per giocare i tyr )

detto questo a 1000 pti può essere carino signore dello sciame con guardia singola e u primus intruppato: è una combo abbastanza famosa che si basa sul tirare sulla disciplina di biomanzia con il signore e lanciare il potere che da +d3 lla Re: così avendo 3 modelli con Re diversa si usa ( contro il tiro ) quella più alta, ossia quella del signore che avrà Re Maggiore=7! ( molto meglio di signore con 2 guardie )
poi truppe. qui sono c.... dato che non vuoi terma. se proprio non li vuoi, metti 2x3 guerrieri lisci ( anche se per me è un sacrilegio ). se decidi di cambiare idea sui terma, facci sapere.
poi metterei 20 horma con venefici. sono piattellosi, veloci e pestano da far paura.
poi con quello che manca, vai a tuo gradimento: una bella trigone ( si è femmina XD ) da aippare, un fato su spora, un gruppo di ymgarl, 3 guardie dell'alveare o ciò che preferisci

quando giochi tyr comunque tieni a mente che :
le tue unità fanno una cosa bene ciascuna, e una soltanto ( terma a parte, s'intende ). la maggior parte delle cose che sanno fare benino/decentemente possono essere fatte meglio da un'altra unità del codex ( es horma possono fare da muretto o tenere obiettivi, ma non certo come i terma. i terma se supportati bene possono essere usati per il cac, ma non certo come gli horma ) quindi, per ciascuna unità che scegli di non usare, perdi efficacia in un qualche campo

i tyr danno il meglio di loro in concerto. tante unità così specializzate sono vulnerabili ai loro "opposti" (es i geno saltano che è una bellezza durante la fase di tiro se non fai attenzione e anche un semplice tiro di reazione può far male ). quindi la varietà è importante quanto lo spam

fornisci tanti obiettivi. devi costringere l'avversario a pentirsi di aver tirato contro un obiettivo piuttosto che ad un altro. qualsiasi sia stato l'obiettivo XD

fai casino. i tyr soffrono il tiro. cerca di avere dei pezzi che entrano in aip/riserva/aggirano, così da spostare l'attenzione del nemico dal fronte alla minaccia più immediata. e gli imgarl sono i migliori in questo,assieme al fato.

spero di esserti stato utile, per qualsiasi altra cosa chiedi pure ^^
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fabbro89
Utente
Utente
avatar

Età : 28
Località : Roma
Messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Ven Ott 04, 2013 1:39 am

Vi ringrazio tantissimo per i consigli, siete stati gentilissimi. Ci devo pensare un po, voglio capire se è solo una questione di abitudine, oppure se non mi convinceranno mai le unità in questione. Neanche a dire che esistono kit di modifica per queste unità di termagant.

Comunque altrimenti altri eserciti papabili ci sarebbero, tipo i Cavalieri Grigi che hanno delle minia bellissime (il Dreadknight  __D:), ma l'unica cosa che mi scoraggia è che a detta di molti sono troppo OP, e di certo non voglio un esercito "easy win".
Quello che cerco è un esercito vario, in cui l'uso di una buona tattica viene premiata (anche se sono consapevole del fatto che  in questo gioco il fattore aleatorio è sicuramente preponderante), e dove non basta ammassare in avanti le truppe per ottenere una vittoria. In poche parole mi piacciono le sfide combattute!
Per il resto altri eserciti interessanti ci sono Sicuramente i Necron, Tau, Eldar, Space Marines (per via dell'immensa varietà di miniature).
Che dire.. sono ancora molto indeciso purtroppo :§confus:
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Aledani98
Utente
Utente


Età : 19
Messaggi : 46

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Sab Ott 05, 2013 9:15 pm

Be,oddio......i cavalieri grigi non sono più cosi overpower da quando sono iniziati ad uscire i nuovi codex.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fabbro89
Utente
Utente
avatar

Età : 28
Località : Roma
Messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Mar Ott 22, 2013 5:12 pm

Dopo una luuunga meditazione, alla fine ho optato per i Tyr! § 
Perciò vi chiedo alcuni consigli per cosa acquistare per realizzare una buona lista competitiva (cioè, cosa devo mettere per forza, e cosa ci posso aggiungere per completarla). Per quanto riguarda il discorso Termagant...... diciamo che nella lista li posso inserire tranquillamente, ma userò per loro comunque le miniature degli Horma, e di colorarli diversamente. Quindi a questo punto non sorgono più problematiche su quale unità non mettere, visto che erano gli unici che non mi sconfinferavano, (dato che le altre mina da quello che ho capito li puoi assemblare sia con i biofucili che con le appendici)
Quindi per adesso mi farebbe comodo una bozza di lista da 1000 punti, espandibile poi a 1750,giusto per farmi un idea di cosa acquistare.
Ripeto, sono praticamente alle prime armi nel mondo di 40000 e questo sarà il mio primo esercito (ergo, sono un nabbone! :§sweatdrop: ). Magari cercate di non usare diminutivi, o nomignoli per le unità che potrei non capire a cosa vi riferiate XD (tipo la "mamma", gli ymgarl, primus ecc..) o cmq sarei felice se mi spiegaste chi sono :D
p.s. Ma le voci che sento sul rinnovo del codex dei Tyr sono vere? cioè, li rifanno a novembre?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Raizen
Utente
Utente
avatar

Età : 28
Messaggi : 1258

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Mar Ott 22, 2013 6:36 pm

Orbene...
Sì! Nuovo codex in arrivo! Ma no, non a Novembre. A Gennaio XD quindi tocca aspettare.
Seconda cosa: per il fatto terma/horma ovviamente fintanto che giochi con amici non sarà mai un problema, ma in un torneo se non è previsto il proxing ( usare miniature al posto di altre senza modifiche ) non potrai usare gli horma come terma. Ti avverto solo per giustizia, così che tu non abbia brutte sorprese!
Poi: ymgarl=genoraptor di ymgarl ( XD ) mamma= tervigone ( leggi cosa fa e capirai perchè lol ) primus= tiranide primus ( un qg )

Detto questo, è un momento un po' particolare per cominciare i tyr. Come immaginerai, c'è il rischio di comprare roba che ( non è detto eh, sono solo illazione ) magari verrà nerfata e/o modificata in tal guisa che non ti ispiri più. Quindi c'è da pensarci con attenzione!
Ora, tendenzialmente quando qualcuno comincia un'armata, gli consiglio quanto segue:
Fatti una lista che ti piace a 1500 e poi parti con collezionare circa 500/700 pti, tra qg, 2 truppe e poi se avanzano punti in qualcosa che poi userai a1500. Ovviamente c'è da riflettere anche su queste scelte XD
Ora, premetto che questi son consigli relativi alla situazione attuale, fra 3 mesi potrebbe cambiare tutto, comunque...
Come qg, un bel tiranno è quello che ci vuole per cominciare. È un modello imponente, un kit stupendo che ti da tante opzioni per cominciare ad abituarti a usare le creature mostruose e, grazie alla sua resistenza, ti permette anche dei piccoli errori tattici che all'inizio farai sicuramente ( come è giusto che sia XD )
Poi le truppe: se hai soldi da spendere, io mi butterei sul distaccamento tiranide. È uno scatolone che contiene termagant, hormagaunt, guerrieri, genoraptor. In pratica tutte le truppe che ci sono a disposizione dei tyr!! Potrai così provare differenti modelli e stili di gioco, senza contare che i guerrieri possono essere proxati ( se non ricordi cosa significhi, riguarda l'inizio del post XD ) in un'ampia gamma di modelli in quanto di dimensioni + o meno simili, permettendoti di provare quasi metà codex!! ( predatori, littori, velentropi ecc ecc!!! )
Se invece non hai da spendere 90€ di distaccamento, vai su 2 scatole di hormagaunt ( che sono comunque 23€ caduna ) per avere 24 modelli di "termagant proxati" e qualcos'altro di tuo gusto per completare la tua piccola armata iniziale da circa 500 pti.

Qualche consiglio un po' generale: gioca quello che ti piace, anche solo esteticamente, cerca di avere pazienza fino a gennaio comprando non più di 500/600 pti di armata, perchè quello ce è forte oggi, domani potrebbe essere inutile!!! Con 600 pti puoi impratichirti con regole e vedere quali strategie preferisci e poi una volta uscito il codex, potrai sbizzarrirti con gli acquisti!

Spero che questi consigli possano essrti utili. Per qualsiasi cosa scrivi pure! ^^
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
oscurdrago
Utente
Utente
avatar

Età : 19
Località : udine
Messaggi : 43

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Mar Ott 22, 2013 10:24 pm

Io non gioco i tiranidi ma ti dico una cosa: in wh 40k è importante l' attacco a distanza.
Innolte puoi sempre vedere i gargolle come mutalische modificate!


"L'Imperium è percorso da corruzione e odio.
Abbiamo fatto in modo che lo fosse."
motto della Legione Alpha
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fabbro89
Utente
Utente
avatar

Età : 28
Località : Roma
Messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Mer Ott 23, 2013 12:00 pm

Mi sa che quella di prendere un distaccamento è un ottima idea (quanti punti saranno all'incirca?), giusto per capire strategie, regole e cominciare a ad impratichirmi a 40000 (anche se son sicuro che passerò i primi mesi più che altro a dipingere più che a giocare D:). Poi al massimo come hai detto tu i guerrieri li posso proxare (finalmente ho capito che vuol dire XD) in altri tipi di unità per farmi un idea del potenziale che hanno, e in caso mi faccio prestare dal negozio qualche basetta da 60mm così provo anche La trigone, il carnefice e il tiranno. Ecco, al massimo poi mi compro giusto un tiranno dell'alveare che a quanto pare lo vedo inserito in molte liste Tyr (anche se non so se meglio alato o meno).
Comunque diciamo che cercherò di resistere fino a gennaio dalla tentazione di prendere altri pezzi, vediamo che dice il codex così valuto su come posso espandermi, che da quello che ho sentito sono previste anche nuove miniature. Il codex vedo se riesco a farmelo prestare da qualcuno, che non vale la pena comprarselo nuovo adesso.
Raizen ha scritto:
gioca quello che ti piace, anche solo esteticamente
Il problema è proprio quello. Ci sono troppi modelli che mi piacciono, e pochi soldi per poterli comprare tutti XD

oscurdrago ha scritto:
in wh 40k è importante l' attacco a distanza.
Me ne rendo conto, ma ho sempre preferito travolgere l’avversario con una carica in uno scontro diretto.

Grazie mille per i consigli e delucidazioni! Se mi viene in mente qualcos’altro da chiedervi posterò ;)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Black mage
Utente
Utente
avatar

Età : 49
Località : Udine
Messaggi : 928

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Sab Dic 07, 2013 12:48 am

oscurdrago ha scritto:
Io non gioco i tiranidi ma ti dico una cosa: in wh 40k è importante l' attacco a distanza.
davvero davvero, allora com'e che con i demoni orda che non sparano una beneamate s**a ho fatto 3 podi agli ultimi tornei? su su basta luoghi comuni e piu' partite.
oscurdrago ha scritto:
Innolte puoi sempre vedere i gargolle come mutalische modificate!
mumble qui non capisco se ci sono lacune in italiano, iNNoltre con una sola N grazie, I gargolle no grazie magari LE gargolle ....mutalische orbene che saranno mai ......uhmmmm opterei per un buon libro a Natale invece dei soldatini.

Comunque rispondendo a cose piu' serie ed attinenti, i tyr saranno un esercito di punta col prossimo codex, ma ora io non comprerei nulla farei giusto qualche partita senza una lista precisa per prendere pratica con lo stile di gioco tiranide che sarà l'assalto.......ciao
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Raizen
Utente
Utente
avatar

Età : 28
Messaggi : 1258

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Sab Dic 07, 2013 8:51 am

Affronta una mono pd dei demoni con pollo e a furia di poteri psionici vediamo se non tirano nulla... I demoni fanno podio perche si ritrovano gente che già difficilmente colpisci in quanto cmv e che si ritrovano pure ti o tiri copertura assurdi binati, rendendo di fatto molto ostico tirarne giù anche solo uno...

Meno fantawarhammer e più gioco farebbero meglio a tutti. Che il cac sia passato in secondo piano è un dato di fatto, come lo è che attualmente vincano le armate che sparano di più ( eccezione demoni, ma per vari motivi ), ad esempio eldar e tau. Che poi a gennaio si cominci a vedere qualcosa di diverso coi tyr sotto quest'aspetto sono d'accordo, visto che saranno il banco di prova per gli orki a maggio...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Black mage
Utente
Utente
avatar

Età : 49
Località : Udine
Messaggi : 928

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Sab Dic 07, 2013 11:53 am

infatti come ho detto ho parlato di podi in tornei,per cui il mio è warhammer GIOCATO, ma come sempre voi sapete tutto qui, conosco la mono CMV l'ho giocata a lungo anche quella.Anche a te rinnovo i'invito di giocare su vassal tu giochi tau io gioco spam di ferite con i demoni, ciao. Poi dicono che io faccio post sterili lol. Spero che qualcuno dei mod tipo emperor choses che mi criticarono all epoca, si legga questo post cosi' magari si rende conto delle risposte che ricevo, ab out.
Citazione :
vincano le armate che sparano di più ( eccezione demoni, ma per vari motivi )
mi puoi spiegare tu che fai tornei perche' i demoni fanno podio anche se non sparano sembra che la sai lunga a riguardo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Raizen
Utente
Utente
avatar

Età : 28
Messaggi : 1258

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Sab Dic 07, 2013 3:42 pm

Perchè i pd dei demoni giocano tutto sugli psionici ( guarda caso molti da tiro ) oppure sui colpi di passaggio ( guarda caso assimilati al tiro ) e sul fatto che grazie a ti e tc assurdi e binati non vengono tirati giù. Ecco perchè fan podio, non certo per il cac, ma per lo sproposito ti poteri psi che castano e l'assurdità dei doni. Notare che è considerata una lista brainless... Per ovvi motivi.. Senza contare che è un dato di fatto che come fanno podio i demoni, lo fanno anche tau e eldar che, ma guarda strano, tirano. Come, guarda caso, oscurodrago non ha detto che in cac la gente non vince, ma che in questa edizione, al momento, è il tiro a farla da padrone, si giochi da torneo o for fun ( ed io appartengo principalmente alla seconda categoria, nonostante partecipi anche a tornei e vada spesso a vederli ).

Infine direi che è più la tua arroganza ad aver indispettito quelli di questo forum come eperor. Detto questo, chiederei scusa per l'ot e la chiusura del post, ma non ho idea se passerà da qua un mod prina dei prossimi mesi. Ti auguro in boca al lupo per le prossime partite che farai e auguriamoci che facciano a modo i tyr col nuovo codex a gennaio
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Black mage
Utente
Utente
avatar

Età : 49
Località : Udine
Messaggi : 928

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Sab Dic 07, 2013 5:11 pm

assetato + maggiore + suprema
pd volo + marchio + minore + maggiore + maggiore
araldo + juggy + odio + minore + maggiore
araldo + suprema
karanak
4 massacratori + icona + campione + minore
14 cani
10 sanguinare + campione + minore
10 sanguinari lisci
grinder + muco
1744

spiegami allora come vince questa lista che spara ben 1 pizza a turno un fuoco spaventoso no, e non mi dire non vince perche' il buon vallorani ci vince eccome io l'ho giocata in alcune partite e vince eccome ma non spara una ceppa o quasi..... i demoni probabilmente al momento sono l'unico esercito che puo' davvero vincere con il CaC puro o quasi,se ritieni il circo volante brainless penso proprio che quello che ha bisogno di fare qualche partita sei tu in fondo, imho..... non aggiungero' altro ora aspetto solo emperor chosen ho qualcosa da dirgli se mi farà il favore di farsi sentire, ciao.
quoto sul discorso tyr lo spero anch'io.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Logan
Utente
Utente
avatar

Età : 24
Località : ROMA
Messaggi : 3279

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Lun Dic 09, 2013 2:49 pm

E' sempre un piacere veder tornare il buon Mage!

Dai su ragazzi non è niente di che,stiamo calmi e non ce la prendiamo si parla di pupazzi e ci stanno anche i Flame leggeri come questi,ben vengano!

Riguardo ai demoni concordo con Black Mage,esercito senza dubbio che,oltre ad abbadon con 24 progenie e doppio land raider,tiene molto bene il campo da battaglia quando bisogna tirar fuori i guantoni.Certo,Black,nopn è che mi piaccia molto la lista da te postata,forse non la seguo gran che perchè non ne comprendo il modo di essere giocata(in particolar modo i bloodcrushers),però avrà la sua tattica.

Da giocatore marine(9 centurion+tigurius+maestro capitolare) devo dire che i demoni restano una gran rogna e sono nella top four degli esrciti che ora se la comandano sul campo,li aiuta anche il fatto che sono usciti da poco ovviamente.E prendendo il meta alla sporovvista,perchè come dice il buon Raizen le liste di adesso sono quasi tutte incentrate sul fuoco,riescono a fare i loro bei risultati.
Però ciò non toglie che I Tau al momento stanno al gradino sopra di tutti proprio perchè loro ballano se non comandano il metagame odierno,ovvero,citando Raizen,un gioco basato sul fuoco a corta!( anche se I tau ti stuprano in tutte le salse con il fuoco).

Detto ciò,credo state dimenticando una parte che è diventata essenzaile nel gioco,non secondaria o ausiliare come prima,ovvero i poteri psionici.La mia lista ad esempio si basa per il 70% su i poteri psionici che mi tira tigurius,voi direte:"Pazzo,Cretino!"che ci devo fare,finchè non mi arriva la mia fazione alleata gioco questa lista e vi devo dire che ha dato molte soddisfazioni.Ma ve ne posso citare altri,ad esempio il concilio eldar,che ne ho incontrati due allo scorso torneo,o il conilio con mante e 4 araldi(che giocavo io stesso).

Concludendo,cosa voglio dire.
Che per me il gioco al momento ha tre cose che lo dividono:
1)il fuoco è quello che detta il pensiero della maggior parte delle liste al momento;
2)i poteri psionici è ciò che come secondo è indispensabile in ogni lista;
3)l'assalto,preso in minor considerazione da molti,ma che come provato sulla mia pelle,se messo nelle mani di un demone,fa ancora i suoi bei danni(poi non cito il conilio orkesco,che in pochi giocano,ma che ancora fa a mio parere).

Non mi soffermo a parlare sulle alleanze perchè non ne ho la minima voglia.

Comunque da Rumors,i Tyr,dovrebbero dare una svirgolata all'assalto,ma stiamo a vedere!


Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (michael jordan)

Se un uomo con TA al 2+,armato di scudo e martello,incontra un uomo con un fucile laser.L'uomo con il TA al 2+ è un uomo morto.
DICE'S RULES

Se gli dei oscuri in persona dovessero giungere in questo mondo,io comunque alzerò la mia spada e bloccherò loro la strada.
L.K. Draigo

Qualche mio modello:
http://warhammer.get-forum.net/t24002-il-mio-esercito#333974
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Black mage
Utente
Utente
avatar

Età : 49
Località : Udine
Messaggi : 928

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Mer Dic 11, 2013 6:05 pm

la tattica è semplice per un esercito d'assalto.... assaltare :) al 2° turno devi essere in CaC e ci sei vista la velocità della lista, poi non ce ne' per nessuno fai 100 colpi a fo alta che spesso negano l'armatura e danno morte immediata.
Riguardo ai tau.... agli ultimi 3 tornei che ho fatto (25+persone) non c'era nessun tau nei primi 3 tavoli
nulla toglie che chi li sa giocare li fa rendere,ma..... pochi li giocano a dovere e le prendono....e anche tante.Con i demoni preferisco trovare i tau che non i tyr che ti uccidono a puntaspilli e ti impastano all'infinito con i n1000ila gant implacabili.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
avatar

Età : 26
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10990

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Mer Dic 11, 2013 7:58 pm

ragazzi, gentilmente possiamo discutere da persone civili.. non ho voglia di usare i tasti di moderazione che ho in basso a sinistra.

daje

bentornato mage.. ho letto i toni di tutti quanti ma devo dire che sei stato tu cmq il primo a buttare l'aceto sull'insalata con: " davvero davvero, allora com'e che con i demoni orda che non sparano una beneamate s**a ho fatto 3 podi agli ultimi tornei? su su basta luoghi comuni e piu' partite."


i tuoi toni mi sembrano un po' troppo accesi per un primo post.. perche' prendere in giro la grammatica o le nozioni d'italiano per un palese caso di scrittura veloce su tastiera? Nota l'eta' degli utenti e magari rispondi in maniera piu' consona.

Anni fa anch'io avevo 15-16 anni, ed una persona della tua attuale eta' mi rispose molto male.. la cosa pensa me la ricordo ancora oggi, quindi un po' di pazienza per favore. Sono il primo qui che se la ride per certe cose che legge.. ma c'e' modo e modo.

come ovviamente anche la risposta degli altri utenti ( salvo logan) un po' sopra le righe.

Ora.. son qui se qualcuno mi deve dire qualcosa.. e mi dispiace, mi scuso con l'utenza se la moderazione non avviene cosi' spesso, ormai siamo troppo pochi in torre per farlo efficacemente.


Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fabbro89
Utente
Utente
avatar

Età : 28
Località : Roma
Messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Gio Gen 09, 2014 1:56 am

Scusate se mi intrometto  :§sweatdrop:
 Ritornando sul discorso Tyr volevo sapere se qualcuno ha comprato il loro nuovo codex, e se poteste darmi qualche delucidazione. Del tipo se sono stati potenziati/nerfati, come sono le nuove unità, se ci sono stati grandi stravolgimenti nel loro modo di giocare (non so se mi sono spiegato :S); del tipo, i terma sono sempre così indispensabili? oppure hanno riesumato qualche unità "defunta" tipo velenotropo o la pirovora che non le ho mai viste in una lista tyr ecc..

Cmq ritornando al discorso liste, alla fine ho deciso di reprimere i miei capricci e di includere anche sti poveri e (da me) denigrati Termagant  :§hvj: quindi sono ben  accetti consigli su liste di alcun tipo.
Avevo pensato di comprare il megaset dello "Sciame Tiranide"  in vendita sul sito della GW. Voi che dite? per iniziare può andar bene?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Alucard90
Utente
Utente
avatar

Età : 26
Località : Roma
Messaggi : 2624

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   Gio Gen 09, 2014 12:12 pm

Spero con tutto il cuore che li abbiano nerfati :P orde di gaunt implacabili e con dio solo sa che poteri sopra era decisamente troppo XD
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Un nuovo esercito   

Tornare in alto Andare in basso
 
Un nuovo esercito
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iniziare nuovo esercito
» Aiuto nuovo esercito!
» Cavalieri imperiali, nuovo esercito o mini.codex?
» Nuovo esercito di Conti Vampiro .. consigli a un dilettante!
» Consiglio su nuovo esercito Necron

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Andare verso: