Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 
 

 oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
avatar

Età : 27
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10990

MessaggioTitolo: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   Dom Dic 15, 2013 3:02 pm

Ciao gente! Apro sto topic per raccontarvi la mia esperienza da qualche mese a questa parte in anime e manga.

Come forse qualcuno di voi sapra', sono sempre stato immerso nel mondo nerd a 350°.. perche' questo? perche' i 10° mancanti che non avevo mai interesse ad esplorare, erano quello degli anime e manga giapponesi. Anni fa guardavo solamente anime night su mtv, cosi' facendo ho avuto modo di seguire full metal alchemist, inuyasha, trigun ed altri.. ma erano poca roba a confronto di quello che tanta gente segue oggigiorno.

Beh ad ogni modo complice skidi che mi ha passato un po' di curiosita', ecco tutto cio' che ho scoperto fin'ora:

1) Vagabond: l'ho letto tutto ed e' una figata senza pari, bellissimo, storico, entusiasmante, a volte realistico ( lol), poppe in giro, sentori giappo e psicologia orientale che e' cosi' tanto diversa dalla nostra da far paura. Fantastico.. ci ho messo circa 3 settimane a leggerlo tutto fino dove son arrivati ora.

2) Vinland saga: dallo stesso filone di vagabond, pero' con tematiche vikinghe e nordiche. Carino anche se a volte ripetitivo vagamente.. ho finito anch'esso e continuero' a leggerlo uscita dopo uscita.

3) Naruto e One piece: mi sono portato al pari con tutti gli esseri umani otaku del mondo, dopo anni che non cagavo rufy o uzumaki.. ecco che ora so che l'uno e' diventato semplicemente una gomma da cancellare piu' dura, l'altro e' diventato dio in terra e solo lui puo' fare qualcosa contro il nemico attuale. Schifo.

Ed ora gli anime!

1) History greatest disciple kenichi: ragazzo sfigato a scuola, prende botte da tutti, trova tipa gnocca che casualmente e' un mostro nelle arti marziali. Tipa gnocca lo porta assieme alle sue enormi tette, nel dojo dove e' cresciuta, tale dojo e' presieduto da tanti maestri fortissimi di varie arti marziali e non. Risultato? Tizio diventa un armadio ikea a 6 ante e massacra il mondo, ed alla fine avra' pure le poppe della tipa ( questo ve lo dico io perche' non accade, ma lo sappiamo tutti eh é_é ).

Divertente.. un'anime un po' basico come formula classica ( son debole, mi alleno, son piu' forte) ma piacevole da vedere e scorrevole. Solo 50 puntate o poco piu' alla fine ^^

2) Fairy tail: anime fantasy con musiche folk, naruto che invece di usare i jutzu usa le arti magiche.. tante poppe, tanti culetti, tante scene divertenti e combattimenti molto carini.

Difetto? Anime diseducativo: praticamente insegna che nella vita basta avere un esplosione emotiva, di tristezza, rabbia o gioia, per battere qualunque difficolta' o problema. Errato.. ci sono cose che non si possono risolvere con l'aiuto dell'amore, dell'amicizia o altro.. e questo anime fa un spropositato uso di tali sentimenti per giustificare qualunque cosa.

Per questo motivo nonostante esternamente dovrebbe diventare il mio anime preferito ( le musiche son fatte molto spesso con il flauto irlandese, difatti ho imparato quasi tutta la OST), lo trovo banale e noioso.. lo seguo solo perche' ormai ci ho fatto il callo. Qualunque nemico, anche la morte verra' sconfitta nel nome dell'amicizia.. yeee.. :§disgust: 

3) Attack of the titans: l'umanita' e' sull'orlo dell'estinzione, asserragliata o imprigionata, secondo la visione delle cose, in una gigantesca citta' medievale con mura alte piu' di 30 metri e spesse altrettanto. Perche' tale cosa? Grazie all'esistenza dei titani\giganti, comparsi sulla terra senza alcun palese motivo.. che si divertono a maciullare, calpestare e mangiare milioni di esseri umani.

I protagonisti scelgono di diventare dei cacciatori di tali giganti e difendere la citta', con solo l'aiuto delle proprie forze, destrezza ed un strano marchingegno a vapore che gli permette quasi di volare ( tipo spiderman).

Fin qui tutto bene.. l'anime mi e' piaciuto per il sentimento di disperazione, impotenza e debolezza che trasmette allo spettatore. Per uccidere un singolo gigante spesso decine di persone muoiono inutilmente.

Tutto ok dicevo.. fino ad un certo punto, il punto dal quale l'anime viene invaso dal sovrannaturale, dai superpoteri e stronzate varie. Ero stato attratto da tutto questo perche' sembrava realistico, quasi postapocalittico, ed invece alla fine e' la solita stronzata alla naruto ( piu' o meno) con qualche casino psicologico, tradimenti e minchiate.

metto in spoiler il motivo

Spoiler:
 

4) Code geass: mi ha fatto cagare.. evangelion e death note mischiati. Non mi interessa se death note e' arrivato dopo code geass.. l'ha fatto meglio.

5) Hunter x hunter: anni fa su italia 1 lo seguivo.. ed ho sofferto molto ( see come no) quando han smesso di trasmetterlo tagliandomelo a meta'. Ho dunque ripreso ed ora sono al pari con le puntate.. molto carino anche se sempre un shohen del c***o alla naruto.


ecco qui a voi fin'ora quel che ho avuto modo di leggere\ vedere

suggerimenti sul futuro? critiche o impressioni sui miei commenti?

a voi


Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
avatar

Età : 26
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5236

MessaggioTitolo: Re: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   Dom Dic 15, 2013 4:55 pm

Citazione :
Vagabond: l'ho letto tutto ed e' una figata senza pari, bellissimo, storico, entusiasmante, a volte realistico ( lol), poppe in giro, sentori giappo e psicologia orientale che e' cosi' tanto diversa dalla nostra da far paura. Fantastico.. ci ho messo circa 3 settimane a leggerlo tutto fino dove son arrivati ora.


Lo so, lo so  §  paradossalmente è il miglior modo per capire le arti marziali giappo anche in confronto all'occidente, ed è molto più realistico di tanti libri teoricamente "seri" sull'argomento.


Come anime ti consiglio anche Hell Girl (molto cattivo) e Girls und Panzer, mix geniale fra i tipici anime studenteschi e carri armati della 2° guerra mondiale.


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
avatar

Età : 27
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10990

MessaggioTitolo: Re: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   Dom Dic 15, 2013 5:00 pm

mi guardo subito una loro puntata ^^


Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
avatar

Età : 27
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10990

MessaggioTitolo: Re: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   Lun Dic 16, 2013 1:07 am

Mi son visto 2 puntate di hellgirl ed una delle ragazze carro armato, ma aime' non mi son piaciute molto :\

invece poi non so come son finito a guardare Elfen lied.. e me lo son visto tutto ( finito giusto 10 min fa, son 13 puntate solo), e mi e' piacuto davvero tanto.


Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Alucard90
Utente
Utente
avatar

Età : 27
Località : Roma
Messaggi : 2624

MessaggioTitolo: Re: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   Lun Dic 16, 2013 2:25 am

Sinceramente non so come non possa esserti piaciuto Code Geass (non sono uno spasimante dei robottoni alla Evangelion), a me le ultime 2-3 puntate sono piaciute parecchio, poi forse per l'ambiente diverso non sono riuscito a decifrarlo dall'inizio come mi era successo con death note, dopo la 4 puntata si sapeva già come sarebbe andato a finire e come, al contrario Code Geass mi ha spiazzato un paio di volte.

Io ti consiglierei Hellsing Ultimate, le prime 4 puntate saranno ripetitive ma poi si sviluppa meglio la storia, il suo punto di forza per me sono i disegni, sono strani e a molti sembrano innaturali ma a me fanno impazzire, per non parlare poi delle favolose risate malvagie e pazze che scoppiano durante le puntate e qualche intermezzo divertente in una trama che altrimenti è immersa in sangue e oscurità.

Poi volendo anche Another non è male, è corto ed è praticamente un final destination versione anime.

Sei hai seguito Fullmetal alchemist su MTV e ti è vagamente piaciuto adorerai Fullmetal alchemist brotherhood che gli è decisamente superiore (seguendo fedelmente il fumetto/manga :P)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
avatar

Età : 27
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10990

MessaggioTitolo: Re: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   Lun Dic 16, 2013 2:32 am

Ciao alucard :)

Hellsing mi son dimenticato di includerlo, ho visto entrambe le versioni, sia la schifosa che l'ultimate assieme alla mia tipa in pochi giorni. E' piaciuto ad entrambi ed in particolar modo lei adora la figura dell'inquisitore ( .. chissa' perche' sta assieme a me lol XD). Di hellsing mi piace molto l'aulicita' dei testi e la raffinatezza dei personaggi, e' molto simile a fma come eleganza!

Brotherhood anche l'ho visto anni fa su youtube, non potevo lasciarmelo perdere :)

Ho poco fa scoperto Baccano! e son curioso di vedere come sara', aggiungo il tuo another alla lista intanto ^^

Code geass probabilmente non mi e' piaciuto perche' e' arrivato per me dopo death note..
cosi' come probabilmente se avessi visto fairy tail prima di naruto, mi farebbe cagare naruto XD

sinceramente l'ho trovato noiosetto ed un mix tra deathnote e full metal panic, pero' vabbe' XD


Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Alucard90
Utente
Utente
avatar

Età : 27
Località : Roma
Messaggi : 2624

MessaggioTitolo: Re: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   Lun Dic 16, 2013 12:55 pm

Ah Baccano è simpaticissimo e tetro allo stesso tempo. Anche io Code Geass l'ho visto dopo death note ma l'ho apprezzato cmq di più sarà per il finale che non era poi così scontato come lo era quello di death note, ma poi son gusti XD

Immagino tu l'abbia visto ma te lo scrivo uguale, GTO per farsi due risate è ottimo e da uno scorcio più realistico della realtà giapponese.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ilcoso
Utente
Utente
avatar

Età : 36
Messaggi : 365

MessaggioTitolo: Re: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   Lun Dic 16, 2013 1:26 pm

quoto per GTO, ti prende poco alla volta e le risate sono assicurate, te lo dice uno che alla prima scena del primo episodio ha pensato ' non lo sopporto' e poi ha cambiato idea. Poi ho visto ergo proxy ma l'ho trovato un po' complicato e mi ha lasciato qualche dubbio, ho visto anche death note una decina di episodi ma ptoprio non riesco ad andare avanti, non capisco perche' visto che per me non e' male. Code geass sinceramente non mi attira molto, ultimamente mi sta' venendo la fissa per Gurren Lagan. Ho visto anche guntz ma sinceramente non e' proprio il massimo si fa un po piu interessante verso gli ultimi episodi, ma devo ancora finire di vedere gli ultimi tre.





Spoiler:
 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
nunzio
Utente
Utente
avatar

Età : 23
Località : Milano
Messaggi : 2541

MessaggioTitolo: Re: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   Lun Dic 16, 2013 4:26 pm

Emperor's Chosen ha scritto:


3) Attack on titan: l'umanita' e' sull'orlo dell'estinzione, asserragliata o imprigionata, secondo la visione delle cose, in una gigantesca citta' medievale con mura alte piu' di 50 metri e spesse altrettanto. Perche' tale cosa? Grazie all'esistenza dei titani\giganti, comparsi sulla terra senza alcun palese motivo.. che si divertono a maciullare, calpestare e mangiare milioni di esseri umani. Veramente i titani normali vogliono solo mangiare gli umani, non ucciderli

I protagonisti scelgono di diventare dei cacciatori di tali giganti e difendere la citta', con solo l'aiuto delle proprie forze, destrezza ed un strano marchingegno a vapore che gli permette quasi di volare ( tipo spiderman).

Fin qui tutto bene.. l'anime mi e' piaciuto per il sentimento di disperazione, impotenza e debolezza che trasmette allo spettatore. Per uccidere un singolo gigante spesso decine di persone muoiono inutilmente.

Tutto ok dicevo.. fino ad un certo punto, il punto dal quale l'anime viene invaso dal sovrannaturale, dai superpoteri e stronzate varie.E se ti dicessi che... Ero stato attratto da tutto questo perche' sembrava realistico, quasi postapocalittico, ed invece alla fine e' la solita stronzata alla naruto ( piu' o meno) con qualche casino psicologico, tradimenti e minchiate.

metto in spoiler il motivo

Spoiler:
 



Che ti posso dire senza spoilerare? Per ora anche leggendo il fumetto si sa poco, ma conta che dove sei tu sei sulla punta dell'iceberg in ogni caso. Ti posso garantire che anche io mi son sentito allo stesso modo, però ci sono cose che vanno ancora chiarite, resto fiducioso che i pezzi del puzzle cadano al loro posto alla fine di tutto
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
avatar

Età : 29
Località : Genova
Messaggi : 3183

MessaggioTitolo: Re: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   Lun Dic 16, 2013 11:55 pm

a me non mi è mai vwenuta la scintilla di "muovere il culo e approfondire anime e manga che sicuramente c'è più di quel naruto della pippa, onepiece della stramegamedda da leggere e vedere". Soprattutto per quanto riguarda i manga, troppo lunghgi, troppi numeri, aborrisco la lettura su schermo (sono cinestetico e ho bisogno di toccare le pagine per apprezzare). Gli anime sto lentissimamente facendo qualcosa, ma poco o nulla a parte alcuni film di basilare importanza (Akira, Ghost in the Shell, Miyazaki) e Neon genesisi evangelion. Però ultimamente mi sta piacendo un frigo e mezzo una serie che stanno dando su Rai "grazie di esistere" 4: Psycho pass.
Ambientazione cyberpunk con chiara ispirazione a Minority report o simili. Studentessa timida ma supermegageniale decide, potendo scegliere, di entrare nelle forze dell'ordine, le quali sono divise in Ispettori e agenti e lei, in quanto supergenialoide, viene inserita subito come ispettore. Gli agenti sono persone il cui "psycho pass" è stato identificato come possibilmente criminale/criminale, hanno pochissime libertà (anche nella vita privata) e sono sotto il controllo degli ispettori, sono praticamente dei mastini cazzuti al guinzaglio. La polizia va in giro con delle armi che automaticamente "leggono" lo "psycho pass" della persone verso cui vengono puntate e, sempre automaticamente, impostano una modalità di fuoco in base allo psychopass letto (no fuoco / stordimento / il tizio esplode, lol).
Tipiche tematiche della possibile ingiustizia nel affidarsi ciecamente ad un sistema come lo psychopass, ma la trama in sé mi sta piacendo molto.
Unica pecca: la tizia protagonista, nonostante suppongo debba avere almeno 20 anni, sembra una delle medie-liceo e ha una faccia quasi da lolicon,
Seconda pecca XD: alcuni punti della sigla iniziale hanno un ché di estremamente "gaio" XD


"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
kroth2390davidz
Utente
Utente
avatar

Età : 27
Località : imola
Messaggi : 189

MessaggioTitolo: Re: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   Mar Dic 17, 2013 9:09 am

nooooo emepror che si mette a vedere ste cose è come il cacio sui maccheroni!!! non stanca mai!

io li ho visti tutti, però un bel pò di anni fa quindi non ricordo nulla, ho letto anche parecchi fumetti del genere ma sempre in età super adolescenziale quindi ho semi rimosso tutto xd...

in ogni caso i culetti me li ricordo più che bene xd


il colore da più senzazioni di qualsiasi parola...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
avatar

Età : 33
Località : Modena
Messaggi : 1778

MessaggioTitolo: Re: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   Dom Dic 29, 2013 12:03 am

Io sono un amante dei seinen (fumetti con tematiche adulte... non per forza tette al vento U_U, in pratica: NO Naruto et simila)... A chi piace il cyberpunk consiglio Eden di Hiroki Endo..
Altri titoli manga:
20th Century boys (21 più 2 21th Century Boys.... uno dei miei preferiti in assoluto)
Billy Bat (in ocrso)
Pluto (tipo 8 numeri... è tardi e non vedo fino alla libreria XD)
Planetes (4 numeri)
Kurosagi (in corso)
E ti ho nominato solo alcuni di quelli che possiedo fisicamente (fischio per distogliere l'attenzione) ma ci sono millemila titoli gustosi...

Per gli anime.... Ergo Proxy e Cowboy Beepop (questo in particolar modo lo consiglio a Candyman :P ) sicuramente XD
Uno fuorissimo di testa (ma poi si scopre anche un pochino profondo) è Abenobashi..

Se poi a qualcuno apprezza consiglio altro XD


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.psychonote.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
avatar

Età : 29
Località : Genova
Messaggi : 3183

MessaggioTitolo: Re: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   Dom Dic 29, 2013 12:12 am

hmmm praticamente, vedendo il "numero di numeri" di cui sono composti i seinen, sarebbero un po' come le graphic novel occidentali? Questo è decisamente interessante. :D


"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku   

Tornare in alto Andare in basso
 
oh oh oh emperor si avventura nel mistico mondo otaku
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» avventura D&D
» L'occhio del ciclone - L'avventura
» Medieval 2 total war mods Lord of the rings/Warhammer
» Vari ciondoli e mie creazioni
» UN'INFINITA' DI BASI MAGNETICHE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: