Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

il primo esercito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alexantos
Utente
Utente

MessaggioTitolo: il primo esercito   Lun Gen 06, 2014 8:00 pm

Ciaoo a tutti. Sonno appena arrivato nel mondo di wh40k e devi decidere che esercito scegliere. Ho giá qualche idea: o un esercito di un infinitá di soldati da o corpo a corpo o un tiro eccezzionale
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
kroth2390davidz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito   Mar Gen 07, 2014 8:48 am

allora direi che la scelta decade tra guardai imperiale e tyranidi

la guardia è zeppa di umani piccoli e inutili ma che fanno un gran numero e tirano abbastanza bene...però dovrai utilizzare anche molti carri ermati se vorrai vincere ogni tanto xd

i tyranidi sono creature da corpo a copro punto, hanno pochissimo tiro ma se sono a contatto di basetta con qulcosa lo sfaldano facile...

volendo ci sarebbero anche gli eldar oscuri che non soo male sia in cac sia a distanza ma sono un pelo fragilini...

gli orki sono alla stregua della guardia per numero di modelli giocabili però anche loro come tiro lasciano un pò a desiderare...però sono molto forti in corpo a crpo...

secondo me dovresti decidere tra questi ;)

il colore da più senzazioni di qualsiasi parola...
Alucard90
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito   Mar Gen 07, 2014 12:09 pm

XD i tiranidi non sparano??? nooo per niente proprio, ora il nuovo codex non so, ma nell'ultimo codex si finiva per giocare solo roba che sparava XD non avranno AB altissime o modi per colpire meglio come i Tau ma hanno la quantità dalla loro. Ovviamente se fai i tiranidi e poi fai una lista da tiro meriti tutto il mio disprezzo ma ovviamente poi la gente deve fare le liste sgravate e vabbè.
La guardia è sempre stato un bell'esercito, ovviamente da tiro, e giocarci contro è sempre fastidioso.
Gli eldar oscuri meglio lasciarli perdere, penso sia il peggior esercito per cominciare.
Per quanto riguarda gli orchi stesso discorso fatto per i tiranidi, sono pensati per il corpo a corpo, ma hanno unità da tiro che la hanno fatta sempre da padrona nelle liste e nonostante la scarsa abilità nel tiro tirano talmente tanti dadi che la cosa non ha vera e proprio rilevanza, anche loro come la guardia sono uno di quegli eserciti a cui hanno sempre fatto un bel codex, e sono più facili e probabilmente anche più divertenti da usare.
A parte tutto questo guardati per bene le miniature e vedi quali ti piacciono di più, come gioca un esercito è importante ma se poi ti fanno pena le miniature non è proprio il massimo, o almeno per me è la catastrofe, non li dipingerei mai XD
Cmq dopo questi consigli e dritte sugli eserciti che mi sono venuti in mente ti do invece un consilgio e una dritta opposta, FUGGIIIIII DA WARHAMMEEEER sarà un continuo salasso e un avvelenarsi fra regole senza senso, unità belle ed inutilizzabili, squilibri paurosi fra eserciti nuovi e vecchi e certe volte sfornano merde uniche come il codex degli space marine del caos. Diciamo che fai in tempo a costruirti l'esercito, 1 mesetto forse 2 stai bene, poi devi cambiare tutto, e forse il "devi cambiare tutto" arriva anche prima. Se ti piace il modellismo e vuoi che vi sia annesso un gioco alle miniature ce ne sono di migliori, i grossi quantitativi di modelli ovviamente sono un punto a favore della GW ma è davvero l'unico a suo favore, alcune miniature sono belle e c'è poco da dire (io per esempio adoro il mio principe demone alato e il suo fratellino di nurgle entrambi rigorasamente old age in metallo XD) ma la manifattura non è poi sta cosa eccelza anzi, volti e molto altro made in GW sono davvero pessimi.
Alexantos
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito   Mar Gen 07, 2014 2:37 pm

C'è una fregatura: la Guardia mi fa non pena, di più.
Gli Orki mi sanno di grossi buzzurri rimbacilliti.
Mi sono espresso male:l' esercito da tiro ne è che deve avere un onfinità di soldati, solo quello da corpo a corpo deve
Dei Tau cosa ne pensate?
Alucard90, cosa intendi quando dici che ci sono giocji migliori? Quali?
kroth2390davidz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito   Mar Gen 07, 2014 4:30 pm

lol.

bè i tau sono bellissimi però hanno la pecca di essere un pò sempre uguali a parer mio...il consiglio migliore che posso darti è di andare in qualche ludoteca e guardare altri che giocano così da capire quale ti piace di piu...

bè giochi migliori di warhammer ce ne sono a migliaia secondo me, warmachine, infinity...darkwars!!!

www.darkwars.it :)

il colore da più senzazioni di qualsiasi parola...
khorne1990
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito   Mar Gen 07, 2014 5:13 pm

Io se fossi in te farei i demoni, sono secondo me l'unico esercito che ha la possibilità di fare molte liste competitive e diverse tra loro.
Sono un'esercito prevalentemente da cac che offre anche un'ampia gamma di miniature stupende.
Naturalmente si può implementare anche una discreta fase di tiro che tuttavia è solo una rifinitura, dipende dagli stili di gioco, inoltre molto spesso (io sempre) sono accompagnati da psionici che supportano l'esercito.

Eserciti Wh40k : Chaos Space marines e Chaos daemons

Eserciti wh fantasy : Warriors of Chaos
Alexantos
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito   Mar Gen 07, 2014 5:23 pm

I Demoni ma anche no
Alucard90
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito   Mar Gen 07, 2014 6:39 pm

I tau sono divertenti ma anche loro non mi sento di consigliarli come primo esercito, richiedono o almeno richiedevano un'accurata fase di movimento e un buon schieramento, e diciamo che le miniature non sono poi ste bellezze ma in effetti quelli son gusti.
Beh se scarti demoni e orchi l'unico altro esercito che piacchia con tanta gente sono i Tiranidi, anche i loro codex sono sempre stati abbastanza buoni con qualche modello sopra le righe per qualche periodo, e all'occorrenza ti possono anche dare del fuoco più che discreto.
Beh come ha detto kroth c'è warmachine/hordes, così a pelle direi che sei più un tipo da hordes che da warmachine ma magari mi sbaglio e cmq sono due stili di gioco praticamente identici ma cambia come devi gestire il generale e poco altro e cmq possono giocare fra loro warmachine vs hordes. Però si giocano meno miniature rispetto a warhammer e lo stile di gioco è completamente diverso, un punto decisamente a favore dei gioco della Prevateer Press è che le nuove uscite sono a cadenza più o meno annuale, ma queste nuove uscite non cambiano i vecchi modelli ma ne introducono di nuovi, e se ti interessa anche leggerti il BG con warmachine a ogni nuova uscita c'è un'ampliamento di quest'ultimo (è una vera e propria storia con nuovi eventi ad ogni uscita, ogni evento porta all'evoluzione di qualche personaggio o alla scoperta di nuovi modi di farsi il culo a strisce XD).
Infinity per quanto ne so si gioca con ancor meno miniature, ma la mia sapienza su questo si ferma qui.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito   Mar Gen 07, 2014 8:07 pm

allora, in passato sono stato il primo a far discussioni di tal tipo ( come quelle di alucard) quindi non solo le capisco, ma in parte le approvo. La liberta' di discussione al contrario di altri lidi, e' sempre stato il fondamento di zendra, a prescidere da ogni fatto ( se si sta nella legalita' e civilta').

Raizen nel suo altro post ha espresso un disappunto a tal riguardo, e per tal ragione ha abbandonato il sito (a suo dire).

La cosa sinceramente non so come valutarla, perche' da un lato alucard puo' dire quel che vuole se detto in questi termini ( ha persino argomentato), mentre raizen ha ragione a non voler vedere queste cose nella sezione 40k. Per tal ragione quindi, con le mie scuse verso Alexantos, mi trovo costretto a locckare il topic.

nessuna sanzione verra' presa di alcun tipo dato che non si e' infranto nulla, semplicemente vorrei farvi notare di pensare a volte ai gusti altrui e rispettare almeno le loro " delimitazioni e territori". Per quanto ripeto, io stesso in passato sono stato il primo a farlo, ora che sono admin mi trovo costretto a farvene nota.

Detto cio', spero che raizen torni sui suoi passi.. altrimenti pace, un utente in meno con mio dispiacere.

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito   

il primo esercito
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come si fa un primo esercito di lupi siderali'??
» scelta primo esercito 40k
» AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII?
» Consiglio: Lista Guerrieri del Caos 1500
» lista space marine 1500 pt

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Andare verso: