Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

il primo esercito 2 - il ritorno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alexantos
Utente
Utente

MessaggioTitolo: il primo esercito 2 - il ritorno   Mer Gen 08, 2014 9:48 pm

Dopo che emperor ha chiuso il topic per casotti burocraticamente inaccettabili, io riprendere a discutere perchè non sono riuscito a decidere tra un esercito infinito da corpo a corpo (tiranidi) o uno da tiro.
Abbiamo escluso dalle opzioni la Guardi, gli Orki e i Demoni.
Chiedo il vostro aiuto § 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
khorne1990
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Mer Gen 08, 2014 10:18 pm

I tiranidi te li sconsiglio, c'è gente che ha il codex nuovo e dicono che li hanno nerfati un sacco.

Eserciti Wh40k : Chaos Space marines e Chaos daemons

Eserciti wh fantasy : Warriors of Chaos
Alexantos
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Mer Gen 08, 2014 11:32 pm

e allora cosa?  § 
in ogni caso...come sono i tau?
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 1:12 am

c'e' gente che ha il codex tiranidi? possiamo aspettare ad averlo in mano per giudicare? XD poveri tiranidi!

Rivenditore di Wargames, giochi da tavolo, TCG e dispensatore di nerditudine a comando!
Venite a trovarmi ;)

https://www.facebook.com/groups/1693466617565008/
kroth2390davidz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 9:12 am

lol queste cose losche...

io h letto qualcosa e apparte delle modifiche in punti la gw ci ha risparmiato sopra stavolta, però il libro è gustoso secondo me la copertina è molto bella

il colore da più senzazioni di qualsiasi parola...
Alucard90
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 12:08 pm

Beh escludendo quelli da corpo a corpo ci sono solo i tirinadi praticante, per il tiro escludendo guardia restano per l'appunto i tau, gli eldar non li escluderei del tutto, anche loro se giocati bene hanno una fase di tiro fastidiosa a mio parere, ma sono più per la saturazione che per ho una pizza F9 VP2 che volendo non ti da neanche le coperture XD e forse e dico forse anche i nuovi SM sono da tenere in considerazione, io per lo meno li ho visti raramente giocati da corpo a corpo e più orientati sul tiro, ma su questi aspetta conferme da altri.
I tau come ti dicevo l'altra volta a me piacciono, sono divertenti e non volendo cercare la lista più forte in assoluto hanno cmq un paio di liste che funziano abbastanza bene, e quasi tutte le unità hanno un loro perchè, però sono difficili da usare e quindi, nonostante tutto, non riescono a farsi poi tanto valere contro eserciti molto più facili da gestire e che puniscono molto di meno un eventuale errore da parti di chi li gioca (cosa che alle prime partite succede abbastanza spesso e che potrebbe portarti ad odiare l'esercito XD).
Alexantos
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 2:22 pm

Intendi che serve molta buona strategia? Perchè allora mi ritengo a posto
kroth2390davidz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 2:39 pm

te ti devi basare su quale bg ti piace di piu e quali modelli sono piu belli per te.

e perfavore non torniamo sull'idea delle 3 4 liste che vanno bene e tutto il resto è cerume! se alexantos desidera giocare in gw è un conto perchè in quel caso dovrà non solo spendere migliaia di euro per l'esercito ma potrà giocare solo le liste competitive. se invece come penso vuole giocarci con gli amici... bè alex ti do un consiglio, se vuoi davvero divertirti fai le liste coi modelli che ti piacciono e non cercare stereotipi di lista super competitiva u internet.

se vuoi un esercito dove serve una buona strategia bè di sicuro tiranidi e marine non vanno bene, eldar e tau di sicuro sono quelli che più potrebbero piacerti ma devi prima guardare in giro il bg e i modelli per vedere se ti piacciono esteticamente. il mio consiglio è vai a vedere le immagini sul web e se riesci guarda qualche partita di prova er capire cosa ti piace giocare ;)

Alucard90
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 2:50 pm

Non intendevo strategia, mi spiace ma il 40k non ne necessita tanta e non da possibilità di farne quanta se ne vorrebbe, ma puoi avere delle tattiche e sono quelle che ti servono con tau ed eldar, la fase di movimento inoltre è molto importante per tutti gli eserciti ma con questi 2 ed eserciti simili lo è ancor di più.

Non mi riferivo di certo a quello kroth ma anche fra amici uno vorrebbe giocare una lista che abbia un vago senso sul campo, anche perchè tu magari fai la lista fuffosa con i CSM l'altro la fa con i tau, i tau fanno il culo ai CSM dato che i tau hanno un codex fatto con un po' più di testa dando ad ogni unità senso di esistere.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 3:22 pm

Effettivamente è vero, la GW fa i codex abbastanza ad minchiam: accanto a razze come il Chaos che continuano a produrre codex idioti ce ne sono alcuni come gli orki fatti come dio comanda di cui quasi ogni singola scelta è giocabile se fatta con un po' di oculatezza.

Preciso poi un'altra cosa per evitare confusioni, e cioè la differenza fra tattica e strategia; in ambito miniaturistico la strategia consiste nella scelta dell'esercito e nel suo schieramento, le tattiche sono le singole mosse che si applicano durante il gioco.

Alexantos
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 3:33 pm

Grazie dell' info, perchè per strategia intendevo lo schieramento e le varie mosse. La scelta era un altra cosa. Troppo studio su Mao Tzetung e il suo libro: l' Arte della Guerra
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 3:44 pm

^ Guarda che non l'ha mica scritto Mao, risale al IV/III° secolo b.C., e comunque si tratta di una distinzione del pensiero strategico moderno; se vuoi puoi rifarti alle opere di Edward Luttwak, che scrive libri interessanti anche se spesso spara castronerie devastanti.

Alexantos
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 3:52 pm

Intendevo che c' era dietro il suo pensiero.
Comunque non penso che dire di non avere dietro qualcosa che ti impedisce di muoverti sia tanto diataccato dal presente
kroth2390davidz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 8:24 pm

Alucard90 ha scritto:
Non intendevo strategia, mi spiace ma il 40k non ne necessita tanta e non da possibilità di farne quanta se ne vorrebbe, ma puoi avere delle tattiche e sono quelle che ti servono con tau ed eldar, la fase di movimento inoltre è molto importante per tutti gli eserciti ma con questi 2 ed eserciti simili lo è ancor di più.

Non mi riferivo di certo a quello kroth ma anche fra amici uno vorrebbe giocare una lista che abbia un vago senso sul campo, anche perchè tu magari fai la lista fuffosa con i CSM l'altro la fa con i tau, i tau fanno il culo ai CSM dato che i tau hanno un codex fatto con un po' più di testa dando ad ogni unità senso di esistere.

io tra amici non voglio avere senso sul campo lol, ovvio che seguo il regolamento e non metto 9 qg, però a volte mi piace giocare coi marine una bella lista solo marine 0 carri in una città diroccata...io gioco sempre e solo per divertirmi mai per vincere, e se per caso succede che una partita finisce al 2 3 turno perchè vengo schinatato...bè meglio così! ne faccio un altra :)

questo è il mio modo di giocare e di vedere il wargame, non mi piace la ricerca della lista perfetta anche se mi piace escogitare liste sempre nuove con tattiche a volte assurde lol, sono fatto così ma non voglio certo rendere il mio pensiero legge, però tutti i miei ragionamenti partono dal mio modo di essere..ve lo dico per evitare fraintendimenti :)

Alexantos
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 9:44 pm

Dopo questa diramazione (non pensiate che sia maleducato, ma vorrei iniziare gli acquisti per riuscire a iniziare a giocare e dipingere) mi picerebbe molto se qualcuno mi dicesse pregi,difetti e un po' di storia in 3-4 righe su: Tau, Eldar e Tiranidi
Alucard90
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 9:47 pm

Non dico che deve essere la lista migliore ma che almeno riesca a reggere il confronto non sarebbe male XD insomma stare semplicemente a togliere modelli dal campo e a lasciare praticamente intonsi quelli avversari non è proprio il massimo del divertimento XD

Tiranide: MANGIA MANGIA MANGIA MANGIA MANGIA MANGIA XD a parte i scherzi fanno davvero poco altro, è una razza che dopo aver mangiato tutto il mangiabile nella loro galassia si sono spostati nella galassia in cui è ambientato il 40k per continuare a mangiare tutto. Pregi, tanti tanti tanti modelli, quindi per cominciare è un grosso dispendio di soldi immediato ma ti permette di compiere più errori durante le partite, finchè non ti muore gente grossa non dovresti avere problemi nella partita (ma il nuovo codex è ancora un'incognita), corpo a corpo forte, rapidi un pò fragilini ma hanno cmq modelli molto resistenti, poteri psionici per potenziarsi e tante unità "differenti" ho messo le "" perchè cambiano solo le braccia e poco altro per 3 unità diverse XD

Eldar: razza in via di estinzione, molto antica, molto longeva, molto "semo noi i meglio de tutti gli altri fanno schifo", grandi poteri psionici (poteri magici) sopratutto preveggenza, le statistiche non sono impressionanti tranne che per i guerrieri d'elitè ma grazie ai poteri anche le truppette hanno il loro perchè, questi si che sono fragili come la carta se non giochi bene poteri e movimento.

Tau: Razza giovane, erano dei decelebrati che si facevano la lotta fra loro (come noi insomma) poi arrivò il più ganzo (l'etereo) li fa collaborare ed ora il loro controllo nella galassia si sta espandendo, a dimenticavo sono a metà fra dei cavalli e dei pesci come aspetto XD fuoco sia di qualità che di saturazione ma sono più per il primo le loro statistiche sono PENOSE ma grazie ad equipaggiamenti fanno il loro porco lavoro, con loro sta tutto nel movimento sbaglia quello ed è finita dato che sono l'esercito più fragile del gioco se preso in corpo a corpo, hanno giusto un paio di modelli per il corpo a corpo e anche quelli sparano meglio di quanto picchiano a momenti XD
Alexantos
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 10:16 pm

più o meno con 1500 pnt quante minia ho nei tau e nei tiranidi
kroth2390davidz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 11:28 pm

coi tau circa 40, coi tyr puoi arrivare a 235 xd lol (un mio amico li aveva e mi ha asfaltato un 1500 punti di terminator marines xd

Alucard90
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Gio Gen 09, 2014 11:41 pm

Con i Tyr (non so il nuovo codex) di norma sei quasi obbligato a mettere almeno 2-3 creature mostruose e la fanteria residua si aggira sui 100 circa in presenza di 3 creature e scema all'aumentare di queste, tuttavia nel vecchio codex vi era una creatura mostruosa che creava la truppa base ad ogni turno quindi si può arrivare a giocare tanti tanti modelli.
Con i Tau direi che dipende come giochi ancora di più, dato che hai anche l'opzione veicoli, cmq diciamo che in un esercito a 1500 in cui mischi un po fanteria, veicoli e CM (creature mostruose) giochi dai 30 ai 50 modelli massimi, io quando ho giocato per un po' con i tau ho fatto tante liste diverse, in alcune usavo tanti tanti veicoli, in altre 3 robbottoni (zi mi piazzono i robottoni XD), in altre crisis e broadside a gogo, di miste, di mono fanteria, quindi diciamo che qua il numero di miniature varia sensibilmente da una lista all'altra a differenza dei tiranidi dove o giochi tante ma tante CM o hai tanti modelli a prescindere.
Alexantos
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Ven Gen 10, 2014 4:18 pm

Ho preso la mia decisione: viva i Tau! § 
Vi ringrazio tutti per l' aiuto che mi avete dato e ci rivediamo presto!
khorne1990
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Ven Gen 10, 2014 4:38 pm

Te la faccio molto breve sulla storia..
I tau sono un giovane impero in via di sviluppo che possiede una tecnologia molto avanzata la loro forza sta nel tiro, gli eldar sono una razza antichissima in declino anche loro molto tecnologici inoltre hanno potenti psionici, i tiranidi semplicemente vivono per mangiare tutto ciò che può assere assimilato.
Come bellezza dei modelli sono 3 eserciti tutti ben fatti.
In campo Tau ed Eldar sono nella top 3 assieme ai demoni, mentre ai tyr è stato appena rifatto il codex ed è a dir poco penoso, poi ovviamente dipende se ti piace fare tornei etc..

Fabbro89
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Dom Gen 12, 2014 12:45 pm

Ma è davvero così terribile questo nuovo codex dei Tyr?
Rob Lucci
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Dom Gen 12, 2014 2:54 pm

No, è solo che va ben capito... ormai però se non è a livello tau, per tutti, i codex nuovi fanno pena
khorne1990
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Dom Gen 12, 2014 4:00 pm

Non è il fatto che non sia a livello dei tau, è che è un codex fatto coi piedi senza innovazioni, solo qualche mostrone inutile qua e la e senza dare qualcosa di veramente interessante.

Alucard90
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   Dom Gen 12, 2014 9:16 pm

Vabbè il codex dei CSM è stato pesantemente criticato ben prima dell'uscita dei Tau, quanto meno da me XD però in effetti se facessero i codex, non dico al livello, ma con la stessa concezione con cui hanno fatto i tau non sarebbe male.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: il primo esercito 2 - il ritorno   

il primo esercito 2 - il ritorno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come si fa un primo esercito di lupi siderali'??
» scelta primo esercito 40k
» AIUTO primo esercito!!!!!TAU o SKITARII?
» Consiglio: Lista Guerrieri del Caos 1500
» lista space marine 1500 pt

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Andare verso: