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 Armature crisis

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Aucon1994
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MessaggioTitolo: Armature crisis   Gio Dic 11, 2014 7:04 pm

Per una serie di eventi mi sono arrivate per ora solo le armature crisis però non ancora il codex
Quali sono gli equipaggiamenti possibili?
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Alucard90
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MessaggioTitolo: Re: Armature crisis   Gio Dic 11, 2014 9:29 pm

Allora ogni crisis ha tre slot, che può riempire con armi da tiro o sistemi di supporto, tranne il capitano della squadra (se ce lo metti) che può scegliere anche fra i gingilli più sofisticati.
Se prendi due volte la stessa arma conta come arma binata anche se continua ad occupare 2 slot, le armi sono: Lanciafiamme, Burst cannon, Cyclic ion blaster, Fucile a fusione, fucile plasma, Missile pod e Airbursting fragmentation projector (quest'ultima è un'arma unica, 1 per armata).
I sistemi di supporto sono: Sistema di puntamento avanzato, Sistema di fuoco di reazione, early warning override, Positional relay, Target lock, Vectored Retro-thruster (solo le crisi possono averlo), Drone controller, Iniettore di stimolanti, velocity tracker, shield generator (il megarobottone non può averlo).
Altre ai suddetti ogni crisis può avere fino a 2 droni (fra traccianti, arma e scudo) che non occupano i slot.

sorvolando le armi sulle quali puoi sbizzarrirti a seconda di come le vuoi giocare.
Sui sistemi ti posso dire:
1)il vectored Retro-thruster sembra utile, a me che non ci metti un personaggio dentro con iniziativa decente, il mordi e fuggi è difficile che lo sfrutti a dovere,e la regola corsa non la userai mai, però se ti avanzano punti e slot ci si può cmq fare un pensierino;
2) Il generatore di scudi costa tanto, ma dona un TI al 4+, cmq non lo prenderei in considerazione sulle crisis base;
3) Iniettore di stimolanti da "insensibile al dolore" regoletta utile, ma è costoso;
4) il sistema di puntamento avanzato permette a chiunque di fare colpi di precisione e permette ai personaggio di fare colpi di precisione al 5+ invece che il consueto 6+, lo trovo poco utile ma mai dire mai.
5)Sistema fuoco di reazione permette di sparare di reazione con AB2 invece del classico AB1, considerando che di solito se ti caricano sei morto, con questo forse fai qualche danno in più, ma io non glielo darei comunque;
6)early warning override, tutte le armi di chi ha questo dispositivo hanno la regola intercettore, utile ma non è un must, specialmente sulle crisis.
7)Positional relay, questa non so se è cambiata come regola però se il portatore è entro 6" da un bordo, le unità che entrano dal lato possono scegliere quel bordo senza dover tirare il dado.
8)Target lock, il possessore può far fuoco su un'unità diversa da quella della squadra, utile, specialmente sui personaggi, ma può tornare utile anche nelle crisis.
9)Drone controller, eventuali droni arma/traccianti usano l'AB del controllore di droni, solitamente si mettono droni scudo alle crisis che rendono inutile questo upgrade;
10)Velocity tracker, chi ha questo upgrade può scegliere di avere skyfire o meno ogni volta che fa fuoco, indispensabile se si vuole usare il modello come antiaerea, ma solitamente ci sono altre unità a farlo, quindi solitamente non lo si da alle crisis.

Per i Droni come dicevo prima solitamente si danno quelli scudo, quelli arma secondo me sono inutili, quelli traccianti potrebbero avere il loro perchè, ma sulle crisis metterei cmq quelli scudo.
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Aucon1994
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MessaggioTitolo: Re: Armature crisis   Gio Dic 11, 2014 11:31 pm

Quindi mi conviene mettere 2 armi e un sistema di supporto? Per ora ho solo i droni arma mi conviene mettere drone controller?
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Alucard90
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MessaggioTitolo: Re: Armature crisis   Dom Dic 14, 2014 2:36 am

Beh se proprio non ti fanno passare i droni come droni scudo allora si, mettere il drone controller è una scelta più che buona. Cmq le armi diverse, specialmente a bassi punteggi, i sistemi di supporto non li metterei sulle crisis così apparte appunto il drone controller in caso di molti droni arma o il vectored retro-thruster.
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Aucon1994
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MessaggioTitolo: Re: Armature crisis   Dom Dic 14, 2014 7:11 am

Si ma avendone 3 di crisis nella stessa unità' ne armo solo una con drone controller? L'altra volta gli ho messo allo shas'vre l'armatura di iridium e agli altri due il generatore di scudo... armati con 2 plasma ognuno
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Alucard90
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MessaggioTitolo: Re: Armature crisis   Mar Dic 16, 2014 4:57 pm

In caso si, basta metterne uno con drone controller, per quanto riguarda le armi ho spiegato la mia opinione nell'altro post ^^ a piccoli formati la cosa bella delle crisis è che possono avere due armi molto diverse e usarle bene entrambe, a grandi formati puoi già cominciare a pensare di mettere le armi binati e farle più specializzate, ma io di norma preferisco sempre farle doppie opzioni, anche perchè con tutti i traccianti che mi piaceva giocare non sentivo la mancanza del binaggio XD
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