Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Set 13, 2017 11:16 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

saluti natalizi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente

MessaggioTitolo: saluti natalizi   Dom Dic 20, 2015 10:02 pm

È da un bel po' di tempo che non passavo da qui, ma ero curioso di vedere come ve la stavante cavando, soprattutto perché in questo periodo si stanno verificando due eventi importanti per warhammer fantasy.

Se non mi sbaglio, la GW ha staccato la spina al fantasy, rimpiazzandolo con age of sigmar (che non trovo abbia molto in comune). Molti gruppi si stanno però riorganizzando per mantenere in vita il glorioso whf con regole proprie (una sorta di 9° edizione). State facendo altrettanto?

Poi è inutile che ve lo dica, ma tra pochi mesi uscirà quello che può dirsi Il Videogioco Definitivo: Warhammer Total War. La Creative Assembly sta mettendo tutta la sua esperienza ottenuta con le versioni storiche in questo spin-off, speriamo sappia rendere onore all'universo GW come questo meriterebbe.

Vedo però il forum completamente vuoto, immagino vi siate spostati su nuovi e più moderni lidi... un link sulla Home però non farebbe male: i vecchi Zendriani saprebbero dove dirigersi, e questo stesso forum può attirarne di nuovi: è ancora ben posizionato in google.

Buono, vi auguro un felice Natale e buone Feste, e di mettere le mani su una copia di warhammer total war al day 1 §

"Questo gioco farebbe uscire il peggio anche da Ghandi" cit.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   Mar Dic 22, 2015 4:43 pm

Ehilà, Asu. Come hai ben capito il forum ormai è morto e sepolto, ma senza nuovi lidi di nessun tipo; io continuo a darci un'occhiata ogni tanto giusto perché ce l'ho ancora nella barra dei preferiti.
Per quel che riguarda la mossa GW sul Fantasy penso si possa tranquillamente dire ormai che si tratta di una cagata pazzesca, e personalmente sono piuttosto scettico anche su Warhammer TW; dopo la fregatura di Rome II intendo andarci veramente coi piedi di piombo, anche perché esiste già la mod Call of Warhammer per Medieval II che è un capolavoro sul serio, e considerando i passati exploit della CA non escludo che il nuovo gioco possa essere inferiore alla mod.

Mi ha fatto piacere sentirti, è bello leggere qualcosa dai vecchi zendriani scomparsi.

The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   Gio Dic 24, 2015 8:55 am

Bene, bene, bene. Ecco qui riuniti in un unico topic  le due persone che bisogna costringere a far andare su Facebuuc.

Asurian, dai un'occhiata al topic "Sephiroth non ha Facebook" e lasciati convincere dalle illuminanti e sovrumane cose lì presenti.

Comunque per quanto riguarda Age of Sigmar  io conosco sia persone a cui piace, sia quelli che lo odiano. Da quel che ho capito il fantasy stava morendo e hanno cercato di ritirarlo su snellendo di brutto le regole per cercar di pigliar giocatori anche nuovi. Ho anche sentito che dovrebbero ritornare (non si sa quando) roba come Bloodbowl, Mordheim, ecc (rammento che io non ho mai giocato a wh, queste cose le so solo perché sono un maledetto ficcanaso e mi inserisco in sti discorsi su ste cose dopo aver origliato.

Per quanto riguarda il forum, diciamo che la "grande crisi" lo ha ucciso, per un motivo a o per l'altro. Ogni tanto con Adbhull si prova a imbastire qualcosa, ma alla fine  non riusciamo a farcela da soli.

Io qui continuo a passare anche perché uso il forum per accumulare storielle varie che mi vengono in mente per non dimenticarle.

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   Dom Dic 27, 2015 10:36 am

ciao!
Io sono il classico custode che si è ritrovato un compito più importante di quello che si aspettava e che può gestire...

Come dice Candy ogni tanto proviamo a dare un guizzo, ma occorrerebbe molta più gente, quindi ormai Zendra è un pò come il gigantesco scheletro di AntMan nel primo Old Man Logan... imperitura memoria di glorie passate e ispirazione per i passi odierni.

Vedi il profilo dell'utente http://www.psychonote.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   Ven Gen 01, 2016 1:31 am

E aggiungerei il Buon Anno, bastardi!

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
Asurian
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   Ven Gen 01, 2016 12:55 pm

Salve ragazzi,

sono contento di sentirvi, buon anno a voi!

Avevo immaginato che Zendra avrebbe subito un ridimensionamento, ma non credevo che la comunità si sarebbe dissolta del tutto... Certo è un peccato.
Al di là dei suoi problemi interni, c'è anche da dire che le condizioni non erano delle più favorevoli: il gioco a cui eravamo legati a doppia mandata ha fatto tutto il possibile per rendersi il meno attrattivo e il più elitario possibile, almeno per quanto riguarda il fantasy (che infatto ora è morto, e condivido il parere di Sephiroth sul nuovo Age of Sigmar), mentre la concorrenza su internet si è fatta sempre più dura a causa dei social. Beh, ogni cosa ha il suo ciclo vitale, chissà mai se però non riuscirete a risollevare il forum: non dovete  arrendervi :§giveup:  
Avevo capito, ai tempi in cui ero tra i guardiani, che forse occorreva affiancare wh con altre attività, per non renderci troppo dipendenti dalle sorti di GW, e orientarci tra le altre cose al pc gaming, rivitalizzando anche la piacevole impronta culturale di Zendra con la biblioteca... ma è sempre più facile a dirsi che a farsi, e il tutto non è andato a buon fine.

Detto questo, vi auguro un 2016 ricco di felicità e ancora buone feste  §

P.S.: Candy, ho letto il tuo racconto di Banderas e non riesco a smettere di ridere, è fenomenale! L'idea non è originale dato che è ripresa da quella di Crozza, ma il trasporto e la frenesia con cui la scrivi la portano ad un livello di spasso estremo. Complimenti!

The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   Dom Gen 03, 2016 11:22 am

NONONONONO!! Come sarebbe a dire che è preso da quello di Crozza??? Io non lo guardo mai (mi piace ma guardarlo rivelerebbe in casa parte del mio pensiero e ho un'assoluta mania di privacy contro la mia famiglia XD)! Non è possibile! Mi deve aver copiato! Mi deve aver letto nelc ervello! :(

Asurian
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   Mar Gen 12, 2016 7:26 pm

The Candyman ha scritto:
NONONONONO!! Come sarebbe a dire che è preso da quello di Crozza??? Io non lo guardo mai (mi piace ma guardarlo rivelerebbe in casa parte del mio pensiero e ho un'assoluta mania di privacy contro la mia famiglia XD)!  Non è possibile! Mi deve aver copiato! Mi deve aver letto nelc ervello! :(

Eh, tra i tanti personaggi ha proposto anche Banderas. Avete avuto allora un'idea simile; lui ha immaginato che l'esasperazione dello Zorro della mulino bianco sfociasse in un'ossessione sessuale, mentre tu in una forma di violenza declinata in sadismo.

Qui un paio di filmati, su youtube ne vedi parecchi altri

Devo dire che, tra i due, il tuo personaggio raggiunge un livello di psicosì più esagerato e tragicomico. Decisamente una sceneggiatura riuscita §

Ora non ti resta che impersonificarlo, girare anche tu un filmato e metterlo su youtube §

The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   Mer Gen 13, 2016 12:31 pm

nah, più che altro secondo me ci starebbero bene delle strisce di fumetti disegnate senza troppi fronzoli tipo Drizzit (a parte che ora è diventato molto più bravo a disegnare)

Asurian
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   Mar Dic 27, 2016 1:36 pm

Auguri di buon Natale e felici feste a tutti voi, un altro anno sta per volgere al termine!

È inevitabile parlare di Warhammer Total War, il gioco della Creative Assembly con licenza ufficiale GW per portare il gioco da tavolo su pc. Che dire, ci ho giocato oltre 150 ore, ma non mi ha mai preso davvero. Nemmeno lontanamente quanto uno Shogun 2 o un Rome 2, anche se quello che mi attendevo da questo titolo di Warhammer era piuttosto un'esperienza che rievocasse l'ormai defunto gioco da tavolo. Probabilmente sbagliavo a coltivare certe attese, un gioco da tavolo non è un videogame, ma i total war sono una formula non troppo lontana. Tuttavia, tutto quel sistema di movimenti, linea di vista, cariche, controcariche, rotta, reazioni a catena di panico, etc che contribuì a rendere warhammer quel gioco capace di attrarre tanti amanti della tattica, è stato completamente tralasciato, o meglio, semplificato. Ugualmente tralasciato è stato il ruolo delle unità "infiltrate" capace di rallentare e negare il passo di marcia sul tavolo da gioco. Potrei continuare, ma la musica è quella.

Anche sul lato total war questo titolo mi ha lasciato l'amaro. Le campagne sono tremendamente lineari e incanalate su binari già predefiniti (es. con i nani: picchia i pelleverde, prendi possesso dell'intera zona sud costeggiata dal fiume, attendi Archaon, menalo, stop). Stesso copione per i pelleverde, anche se ci si può concedere qualche incursione. Non esiste praticamente alcuna differenziazione o obbligo di scelta nella costruzione degli edifici. Gli alleati sono praticamente pre-determinati. Insomma, tutto il contrario di Shogun 2, dove le varianti erano una miriade, con tantissime opzioni sulla scelta di alleati e nemici.

In ultimo, condivido il pensiero di Paranoid, mio compagno di co-op, quando dice che questo gioco non è nemmeno adatto per questa modalità: alcune fazioni sono incompatibili, altre sono troppo lontane, la corruzione dei vampiri causa più problemi che altro agli alleati, eccetera. Trovare due fazioni capaci di fiancheggiarsi a dovere rimane un'impresa.

Insomma, quello che doveva essere il gioco del secolo per me si è rivelato un buon passatempo per un paio di mesi. Non so quanto le espansioni potranno cambiare le cose, poiché non si tratta di problemi di natura tecnica ma proprio concettuali.

Chi di voi ci ha giocato, che impressioni avete avuto?

Tornando invece a Zendra, come vanno le cose? Il forum non lo vedo attivissimo, avete qualche altra base operativa?

Ancora buone feste, ragazzi §

The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   Mer Dic 28, 2016 12:41 am

Asurian ha scritto:

In ultimo, condivido il pensiero di Paranoid, mio compagno di co-op,

Asurian ha scritto:

il pensiero di Paranoid, mio compagno

Asurian ha scritto:

PARANOID

WAT! Esiste ancora da qualche parte? EVVVVVIVA! Come sta?

Asurian ha scritto:

Tornando invece a Zendra, come vanno le cose? Il forum non lo vedo attivissimo, avete qualche altra base operativa?

Come al solito. Ognin tanto proviamo a imbastire qualche discorso di fare cose ma alla fine non riusciamo mai.
Con Achille io giuoco di ruolo ogni tot e cerco di sentirmi con Nemesor anche se ora quel puzzone si è anche tolto da facebook ed è pure a Roma a fare economia e bisogna arrangarsi con le antiche vie per mantenere i contatti
Con Blooddrop e gli altri ti senti più? So che lui è diventato un pezzaccio da 90 nell'ambiente del gaming, ma facendo tutte robe competitive non ci vado più ormai su timspeak

Asurian
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   Gio Dic 29, 2016 2:28 pm

Paranoid, che nel mio intimo amo chiamare Paranoido-kun, sta lavorando sodo tra accademia e altri corsi per diventare un affermato fumettista!

Ogni tanto sento Hope, che è diventato un pro di World of Tanks e un fanatico del soft air, mentre ho perso i contatti con Nemesor. Studia alla Luiss, se ricordo bene, giusto?

Blooddrop è ormai una figura potentissima nel mondo del gaming, troppo impegnato per perdere tempo in semplici chiacchierate. Se desideri contattarlo, puoi rivolgerti ad uno dei suoi assistenti personali, che potrebbe fissare un appuntamento con tempi di attesa simili alla sanità pubblica calabrese.
Tu che combini? Hai ripreso gli studi di architettura dell'ambiente (o qualcosa di simile, se ricordo bene)?

Riguardo al forum, ho letto dell'idea di rendere Zendra una realtà multi-piattaforma, aggacciandola ad altri canali come facebook e instagram. L'idea mi sembra valida ed al passo con i tempi. Questo forum, per quanto rappresenti per noi vecchi utenti un tesoro di ricordi belli, appartiene ad una realtà ormai obsoleta dell'era internet.
Ho letto inoltre che il vecchio mondo, un sito molto simile a Zendra (non a caso, la sua nascita è direttamente legata a Zendra) naviga nelle stesse acque: è fermo e qualcuno tenta di rivitalizzarlo. Potreste anche decidere di unire le forze...

Ancora auguri :)

The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   Dom Gen 01, 2017 3:48 pm

Tutte ste domande spinosissime... nnnnnngh!

BUON ANNO però!

Asurian
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   Mar Gen 03, 2017 9:16 pm

Ehm, domande spinose? O.o

Buon anno anche a te, Candy! §

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: saluti natalizi   

saluti natalizi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tanti saluti a tutti voi!
» saluti a tutti
» Domenica 25 Ottobre - SALUTI -CHIACCHIERE E NOTIZIE !!!!!!!!!!
» DOMENICA 23 OTTOBRE SALUTI E NOTIZIE
» GIOVEDI 23 FEBBRAIO SALUTI PER TUTTI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: